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KTM 690 smc [in che consiste il depotenziamento]
8928820
8928820 Inviato: 29 Nov 2009 19:48
Oggetto: KTM 690 smc [in che consiste il depotenziamento]
 


 
8928873
8928873 Inviato: 29 Nov 2009 19:58
 

è il secondo!!!!!!!!!
comunque in svizzera molti miei amici hanno il 690 a 34cavalli... la depotenziazione consiste in una mappatura della centralina che limita la potenza agli alti regimi...
 
8928916
8928916 Inviato: 29 Nov 2009 20:06
 

ma se si compra usata a potenza piena poi non c'è problema a farla depotenziare giusto?
 
8930000
8930000 Inviato: 29 Nov 2009 23:05
 

come ti ho risposto nella sezione ktm, uguale copio qui:

Consiste nella messa a punto di un motore che non eroghi più dei cavalli ammessi dalla legge per i non abilitati alla guida dei motoveicoli a piena potenza.

Se invece vuoi sapere se è una cazzata rimuovere i blocchi per usarla impunemente senza averne l'abilitazione, non ti do' risposta poichè è illegale e porta a gravissime conseguenze.

Ricorda che la richiesta per il depotenziamento deve essere fatta prima dell'immatricolazione, al momento del ripotenziamento, se uno lo vuole, può farlo previa regolare documentazione e approvazione della Motorizzazione Civile, che emetterà una nuova carta di circolazione con una nuova potenza dichiarata al fine di pagare i giusti importi per la tassa di possesso e per l'assicurazione. Senza questa procedura la moto non è ammessa alla circolazione.
 
8930469
8930469 Inviato: 30 Nov 2009 4:52
 

Cattivone ha scritto:
come ti ho risposto nella sezione ktm, uguale copio qui:

Consiste nella messa a punto di un motore che non eroghi più dei cavalli ammessi dalla legge per i non abilitati alla guida dei motoveicoli a piena potenza.

Se invece vuoi sapere se è una cazzata rimuovere i blocchi per usarla impunemente senza averne l'abilitazione, non ti do' risposta poichè è illegale e porta a gravissime conseguenze.

Ricorda che la richiesta per il depotenziamento deve essere fatta prima dell'immatricolazione, al momento del ripotenziamento, se uno lo vuole, può farlo previa regolare documentazione e approvazione della Motorizzazione Civile, che emetterà una nuova carta di circolazione con una nuova potenza dichiarata al fine di pagare i giusti importi per la tassa di possesso e per l'assicurazione. Senza questa procedura la moto non è ammessa alla circolazione.
lo so a cosa consiste teoricamente ma volevo sapere FISICAMENTE cosa fanno alla moto...

mettono un blocco al gas, modificano la centralina?????
 
8965040
8965040 Inviato: 6 Dic 2009 18:45
 

uppo questo topic per chiedere chiarimenti sulla domanda di prima e anche per avere impressioni da chi ha provato questa moto depotenziata??? fa veramente schifo??? piglia bastonate da 125 ripo?
 
8965929
8965929 Inviato: 6 Dic 2009 20:49
 

mmm...fai conto che un rs ripo con una buona marmitta fa sui 165 anche di piu...il ktm a potenza piena ho visto che arriva a 177 (tachimetro eh)
 
8965961
8965961 Inviato: 6 Dic 2009 20:52
 

veramente arriva a 190..
 
8966052
8966052 Inviato: 6 Dic 2009 21:06
 

-GaBrY- ha scritto:
mmm...fai conto che un rs ripo con una buona marmitta fa sui 165 anche di piu...il ktm a potenza piena ho visto che arriva a 177 (tachimetro eh)
non c' entra niente l' rs in quanto stradale, semmai il paragone va fatto con husky-aprilia...


su carta dovrebbe andare uguale piu o meno in quanto pesa 15 kili di piu ma ha 4-5 cv in piu erogati meglio...
 
8966348
8966348 Inviato: 6 Dic 2009 22:05
 

Non si spendono 9000 euro per avere un 690 smc che va come un 125. Allora ci si compera un 125 e spendi la metà. Chi vuole un 690 smc depo lo fa solo per fregarsene e ripotenziarlo appena preso. E' inutile spararle grosse per nulla. Depotenziato non va neanche a spingerlo.
 
8966415
8966415 Inviato: 6 Dic 2009 22:22
 

Cattivone ha scritto:
Non si spendono 9000 euro per avere un 690 smc che va come un 125. Allora ci si compera un 125 e spendi la metà. Chi vuole un 690 smc depo lo fa solo per fregarsene e ripotenziarlo appena preso. E' inutile spararle grosse per nulla. Depotenziato non va neanche a spingerlo.
allora si compra un 125 con 15 cv??? ce l' ho gia da un anno...
 
8966971
8966971 Inviato: 7 Dic 2009 0:55
 

Husky1992 ha scritto:
allora si compra un 125 con 15 cv??? ce l' ho gia da un anno...
p.s. secondo te quali sarebbero le mie opzioni??? mi comprerei questa moto cosi ai 20 me la sblocco e la uso normalmente. fino ai 20 con 15cv non li reggo seriamente...
comunque manca ancora un anno quindi è solo un proggetto e probabile cambierò opinione 20'000 volte.
 
8969071
8969071 Inviato: 7 Dic 2009 14:30
 

jackhill ha scritto:
veramente arriva a 190..


chi arriva a 190? icon_lol.gif
 
8969082
8969082 Inviato: 7 Dic 2009 14:32
 

Husky1992 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
mmm...fai conto che un rs ripo con una buona marmitta fa sui 165 anche di piu...il ktm a potenza piena ho visto che arriva a 177 (tachimetro eh)
non c' entra niente l' rs in quanto stradale, semmai il paragone va fatto con husky-aprilia...


su carta dovrebbe andare uguale piu o meno in quanto pesa 15 kili di piu ma ha 4-5 cv in piu erogati meglio...


stradale o no io mi basavo sui cavalli...e l'aprilia motard ha lo stesso motore dell'rs
 
8970388
8970388 Inviato: 7 Dic 2009 18:22
 

-GaBrY- ha scritto:


chi arriva a 190? icon_lol.gif

Il ktm 690 icon_lol.gif Furbo... E ci arriva in monoruota...
No seriamente nel nostro gruppo c'è un ragzzo con il kmt 690 e dice che tranquillamente ha preso 180, ma poi non se l'è sentita per via del vento, ma dice che andava ancora 0509_up.gif
 
8977025
8977025 Inviato: 8 Dic 2009 23:02
 

magari l'rs fa anche 165, ma fai in tempo a dire il rosario prima che ci arriva,il kappa fa 180 e ci arriva subito...
comunque ragazzi che legge del cavolo quella dei 25 kw..... e pensare che puoi guidare una macchina di 20 tonnellate (non ditemi che non si può perchè la legge Cavalli/peso non è ancora passata)
con 160 cv, che se fai un incidente con quella ammazzi mezza città, con la moto ti fai male solo tu la maggior parte delle volte,comunque penso che la depotenziazione a liberetto( se non sei uno che fa i sorpassi impennando a 180km/h sui tornanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) sia la miglior cosa, anche perchè a girare depo(non vorrei dire una cavolata) credo che la moto si rovini, o almeno non credo proprio che gli faccia bene...
 
8978402
8978402 Inviato: 9 Dic 2009 13:03
 

gulloSR96 ha scritto:
magari l'rs fa anche 165, ma fai in tempo a dire il rosario prima che ci arriva,il kappa fa 180 e ci arriva subito...
comunque ragazzi che legge del cavolo quella dei 25 kw..... e pensare che puoi guidare una macchina di 20 tonnellate (non ditemi che non si può perchè la legge Cavalli/peso non è ancora passata)
con 160 cv, che se fai un incidente con quella ammazzi mezza città, con la moto ti fai male solo tu la maggior parte delle volte,comunque penso che la depotenziazione a liberetto( se non sei uno che fa i sorpassi impennando a 180km/h sui tornanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) sia la miglior cosa, anche perchè a girare depo(non vorrei dire una cavolata) credo che la moto si rovini, o almeno non credo proprio che gli faccia bene...


Bhè mica ho detto che è piu veloce l'rs della smc ci mancherebbe. Però da depo quanto farà?!?non penso sarà sempre un lampo.
 
8978863
8978863 Inviato: 9 Dic 2009 14:38
 

bè se si parla di smc depo il discorso cambia si inverte credo icon_xd_2.gif
 
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