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presa corrente non funzionante bmw 1200 gs
8919642
8919642 Inviato: 27 Nov 2009 18:27
Oggetto: presa corrente non funzionante bmw 1200 gs
 



Ciao a tutti, ho un problema alla presa di corrente del mio 1200 gs nuovo non da corrente ne in uscita ne in entrata ,mi hanno detto che deve essere abilitata ,per riconoscere le spine ora ho collegato il mantenitore di carica tramite un'altra presa che ho istallato io che è diretta ,mi hanno anche detto che dovrebbe esserci una valvolina sotto il cassettino ma io non ho visto nulla ,cosa fare fino a marzo non la posso portare dal conc.per via dell'assicurazione.ho tel. al concessionario mi ha detto che dovrebbe essere abilitata dalla casa.Mi piacerebbe capirne di più.
 
8920032
8920032 Inviato: 27 Nov 2009 19:32
 

gs di che anno?
 
8920785
8920785 Inviato: 27 Nov 2009 21:18
Oggetto: Re: presa corrente non funzionante bmw 1200 gs
 

Mas52 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema alla presa di corrente del mio 1200 gs nuovo non da corrente ne in uscita ne in entrata ,mi hanno detto che deve essere abilitata ,per riconoscere le spine ora ho collegato il mantenitore di carica tramite un'altra presa che ho istallato io che è diretta ,mi hanno anche detto che dovrebbe esserci una valvolina sotto il cassettino ma io non ho visto nulla ,cosa fare fino a marzo non la posso portare dal conc.per via dell'assicurazione.ho tel. al concessionario mi ha detto che dovrebbe essere abilitata dalla casa.Mi piacerebbe capirne di più.



questa mi mancava alla lista delle cavolate che sparano i meccanici 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

io ho avuto 2 gs e su nessuno dei due ho dovuto far attivare qualcosa... secondo me te la stanno menando un pò per cXXo... fai una cosa: prova a chiamre anche un'altro conce e vedi che ti rispondono 0510_saluto.gif
 
8921547
8921547 Inviato: 28 Nov 2009 0:03
 

Se la moto è nata con quella presa deve funzionare,altro che belotas icon_asd.gif !

Mi sa che siamo davanti alla solita fascetta tirata fino alla morte che con l'andare del tempo ha reciso uno o entrambi i contatti,comunque,se hai della manualità fai così:

Se la presa è quella in zona sottosella segui il filo,ad un certo punto (ora non ricordo se subito dietro la presa o prima di una delle tante centraline) troverai un connettore con fermo a baionetta,nulla di che,a volte è il fermo della baionetta stessa che si allenta un pochetto e si muove quel tanto che basta perché non faccia contatto.

In quella zona se non si ha montato un parafango addizionale arriva di tutto sul contatto sparato dalla ruota posteriore e alla lunga potrebbe fare anche dell'ossido e conseguente mancanza di passaggio di corrente,per cui vedi,smonta,pulisci il tutto,spruzza uno spry per contatti elettrici e poi avvolgi tutto con del nastro isolante in modo che non si insozzi di schifezze varie in futuro,il lavoro in se è facile la cosa a cui si deve stare attenti è la lunghezza non propriamente "utile" del filo che,se ricordo bene,arriva giusto giusto per cui attento a non stirarlo,è comunque delicato,se il contatto è quello a fianco del cruscotto la cosa è un pelo più laboriosa,nel primo basta smontare la sella,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8921909
8921909 Inviato: 28 Nov 2009 8:45
 

Problema risolto,era una cavolata .connettore non ben inserito non faceva contatto,probabilmente nell'istallazione di un'altra presa per il navigatore non era stato inserito fino in fondo.Ora tutto ok.
Grazie dei consigli .
 
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