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Aggiungere La Spugna Stage Oppure No?
8918333
8918333 Inviato: 27 Nov 2009 14:44
Oggetto: Aggiungere La Spugna Stage Oppure No?
 



Salve raga i miei amici mi hanno consigliato di mettere nel mio benelli 49x ((Elaborato Con:pezzi 70 top malossi,carburatore 17.5 manuale,variatore malossi,marmitta zx ( ma appena ho i soldi compro la stage 6 pro replica), molla di contrasto GIALLA mollettine GIALLE rulli 5.3 malossi) il filtro dell'aria o ,spugna , della stage per fare in modo che lo scooter mi faccia qualcosina in più parlando di km/h..voi che dite?vorrei qualche parere da persone + esperte..

adesso in salita mi fà tra i 75 e 80.. rettilineo tra 90-95..
 
8918381
8918381 Inviato: 27 Nov 2009 14:51
 

non mettere filtri aperti con il 17.5
 
8918397
8918397 Inviato: 27 Nov 2009 14:54
 

quindi dici che è meglio lasciare il filtro dell'aria originale?
 
8918450
8918450 Inviato: 27 Nov 2009 15:01
 

con un carburatore di dimensioni medio/piccole tieni l airbox originale al massimo lavoralo e cambia spugna. il filtro aperto ti rende molto difficile la carburazione e aumenta il rumore per nulla.
 
8918500
8918500 Inviato: 27 Nov 2009 15:10
 

come posso lavorarlo?
 
8918501
8918501 Inviato: 27 Nov 2009 15:10
Oggetto: Re: Aggiungere La Spugna Stage Oppure No?
 

alexn23 ha scritto:
Salve raga i miei amici mi hanno consigliato di mettere nel mio benelli 49x ((Elaborato Con:pezzi 70 top malossi,carburatore 17.5 manuale,variatore malossi,marmitta zx ( ma appena ho i soldi compro la stage 6 pro replica), molla di contrasto GIALLA mollettine GIALLE rulli 5.3 malossi) il filtro dell'aria o ,spugna , della stage per fare in modo che lo scooter mi faccia qualcosina in più parlando di km/h..voi che dite?vorrei qualche parere da persone + esperte..

adesso in salita mi fà tra i 75 e 80.. rettilineo tra 90-95..


non aspettarti aumenti di velocità adottando un diverso elemento filtrante adeguando la carburazione, tali interventi servono più che altro per aumentare la reattività del motore ai regimi medio alti icon_wink.gif
 
8918512
8918512 Inviato: 27 Nov 2009 15:11
 

quindi il frutto del tuo discorso è che mi aumenterebbe di ripresa?
 
8918516
8918516 Inviato: 27 Nov 2009 15:12
 

alexn23 ha scritto:
come posso lavorarlo?


2 fori del diametro di 1,5 cm a monte della spugna filtro nei quali dovrai inserire dei tubi in plastica della lunghezza di 4 cm in modo da indirizzare al meglio il flusso d' aria.
 
8918524
8918524 Inviato: 27 Nov 2009 15:12
 

alexn23 ha scritto:
quindi il frutto del tuo discorso è che mi aumenterebbe di ripresa?


in soldoni si icon_wink.gif
 
8918528
8918528 Inviato: 27 Nov 2009 15:13
 

troppo complicato icon_razz.gif

comunque,che vuoi dire con "in soldoni si"?
 
8918698
8918698 Inviato: 27 Nov 2009 15:38
 

in soldoni = in parole semplici
 
8918702
8918702 Inviato: 27 Nov 2009 15:39
 

ah ok grazie 1000 eusa_clap.gif
 
8918960
8918960 Inviato: 27 Nov 2009 16:22
 
 
8922079
8922079 Inviato: 28 Nov 2009 10:07
 

si ma non c'entra quel topic perchè riguarda uno scooter originale..
 
8922911
8922911 Inviato: 28 Nov 2009 14:03
 

è la stessa cosa...la unzione è sempre quella non cambia....
 
9050913
9050913 Inviato: 24 Dic 2009 13:02
 

è molto bella, la stage 6 come spugna...secondo me è anche leggermente meglio della red sponge perchè la stage 6 (al contrario della red sponge) ha insieme 2 diversi tipi di spugne. la prima spugna (nera, è il primo strato) ha fori molto piccoli mentre la seconda spugna (rossa,secondo strato) ha dei fori un pò più grandi mentre la red sponge ha solo un tipo di spugna con dei fori grandi come la spugna rossa della stege.
comunque ritornando a quel discorso, anch'io ti consiglio di lavorare l'airbox e ovviamente di cambiare la spugna. icon_xd_2.gif
 
9050927
9050927 Inviato: 24 Dic 2009 13:04
 

VandelGa ha scritto:


2 fori del diametro di 1,5 cm a monte della spugna filtro nei quali dovrai inserire dei tubi in plastica della lunghezza di 4 cm in modo da indirizzare al meglio il flusso d' aria.

ma i fori devono essere fatti nella parte interna dell'airbox (quella dietro) non nel coperchio dell airbox vero? comunque bisogna farli in prossimità della spugna?
 
9051052
9051052 Inviato: 24 Dic 2009 13:23
 

nn mettere il filtro aperto col 17,5........
a me viene in mente di consigliarti visto che hai il 70 di mettere la red sponge o una spugna per filtro originale, e magari fare anche un buco all'airbox perchè non so se è sufficiente solo la red sponge sul 70 per farlo rendere al massimo...... ma il filtro aperto te lo sconsiglio vivamente
 
9053286
9053286 Inviato: 24 Dic 2009 20:35
 

Tingazz ha scritto:
nn mettere il filtro aperto col 17,5........
a me viene in mente di consigliarti visto che hai il 70 di mettere la red sponge o una spugna per filtro originale, e magari fare anche un buco all'airbox perchè non so se è sufficiente solo la red sponge sul 70 per farlo rendere al massimo...... ma il filtro aperto te lo sconsiglio vivamente

quoto. anch'io la penso uguale a te.
 
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