leonheart ha scritto:
Guarda, xrr, questa è la base dell'N2O.
L'azoto (che si trova allo stato liquido a oltre 250° sotto 0) viene combinato con l'aria. Il tutto rende l'aria estremamente fredda e densa e, quando entra nella camera di scoppio, ha una massa pari a migliaia di volte l'aria a temperatura ambiente. Questo composto chimico, quando agisce, provoca un incremento enorme dell'accelerazione e della potenza del motore (anche se poi, in fondo, lo distrugge).
Quello che senti tu è giusto, la moto gira meglio col freddo.
PS: Ovviamente, ora che lo sai, non tirare la moto dopo pochi secondi che l'hai accesa. Il riscaldamento del motore è necessario per non creare stress alle parti meccaniche in movimento che subiscono un'escursione termica molto ampia e, in questa stagione, maggiore di quando ci troviamo nella bella stagione.
Il motore fallo riscaldare comunque.
Lo so, lo so... Parlavo di motore caldo in autunno/inverno
Sono un cultore del riscaldamento del motore... Anche se una cosa mi ha stupito: lo stesso manuale di instruzioni Kawa dice che se si fa girare al minimo il motore per piu' di 5 minuti il motore si puo' rovinare...