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R1 2008 è un sucidio? [prima moto supersportiva]
8858521
8858521 Inviato: 16 Nov 2009 14:02
 

no no, a casa ho tutte e 2. la 600 è mia personale mentre il 1000 è di mio padre, ma spesso e volentieri uso quella per farmi qualche giro allegro.

Se si parla di difficoltà di utilizzo sono anche d'accordo con te, infatti prim ho anche detto che sono moto che danno molta confidenza... queste moto non sono affatto difficili da guidare.. basta saper farlo e basta usare la testa.

Se tutti quanti fossero intelligenti adesso non ci sarebbe da dire niente.. pero purtroppo vedo sempre piu spesso dei ragazzi che osano troppo mettendo a rischio loro stessi e gli altri, quindi sulla base di quello che vedo, e dal momento che è stata fatta una specifica domanda, rispondo in questo modo.
 
8861705
8861705 Inviato: 16 Nov 2009 21:32
 

Grazie a tutti delle dritte

Volevo solo specificare un dettaglio, visto che si era aperta una piccola sub-discussione.

Per testa sulle spalle io intendo che le mie caxxxe in moto le ho fatte, per fortuna quasi tutte su terra. So cosa non fare più che altro perché ho già provato a farlo con moto moooolto meno pericolose con conseguenze limitate; l'istinto si forma così credo...poi un pò di sana paura ti frena (quasi) sempre dall'esagerare...

Grazie ancora a tutti..
 
8862772
8862772 Inviato: 17 Nov 2009 1:16
 

pensa che io avevo un' harley davidson sportster 1200...ed ora una R1 07/08 sulla quale ho montato scarico completo, filtro bmc, power commander e corona con due denti in + 0509_up.gif
 
8865580
8865580 Inviato: 17 Nov 2009 17:21
 

Alex-5 ha scritto:
se hai esperienza con enduro secondo me sei più "qualificato" di chi ha fatto solo strada icon_wink.gif

se guardiamo la pericolosità del mezzo è meglio stare a casa, sono tutte pericolose, allora chi mette un figlio a 4 anni su un 50cc è un pazzo da rinchiudere in manicomio?

comprati quello che vuoi, l'importante è salirci sopra con la voglia di imparare ad usare una moto diversa da quella che avevi prima icon_mrgreen.gif


concordo pienamente 0509_up.gif
basta pensare che i piloti del motomondiale si allenano facendo motocros 0509_up.gif
icon_arrow.gif basta essere persone inteligenti e saper valutare ogni situazione......... icon_biggrin.gif
 
8865686
8865686 Inviato: 17 Nov 2009 17:37
 

Brando72 ha scritto:


concordo pienamente 0509_up.gif
basta pensare che i piloti del motomondiale si allenano facendo motocros 0509_up.gif
icon_arrow.gif basta essere persone inteligenti e saper valutare ogni situazione......... icon_biggrin.gif


secondo me l'esperienza in strada e quella che ti salva molto spesso la vita.
 
8865780
8865780 Inviato: 17 Nov 2009 17:51
 

Se ti può servire, io sono passato da un Honda XL 125 (quella quattro tempi, depotenziata, da guidare a 16 anni) ad un R1 del 2002...con una pausa tra le due di 3-4 anni (nel senso che venduta l'XL sono stato 3-4 anni senza moto)...Fa te...

Ciao
Dario
 
8868214
8868214 Inviato: 17 Nov 2009 23:54
 

Brando72 ha scritto:


concordo pienamente 0509_up.gif
basta pensare che i piloti del motomondiale si allenano facendo motocros 0509_up.gif
icon_arrow.gif basta essere persone inteligenti e saper valutare ogni situazione......... icon_biggrin.gif


qua dentro si sta facendo un grande minestrone....

sembra quasi che se uno scende da un enduro 50 allora è pronto per guidare qualsiasi belva a motore icon_rolleyes.gif
 
8868445
8868445 Inviato: 18 Nov 2009 7:04
 

probabilmente molte persone pensano che per imparare non serva per forza prendere il 50cc, il 125cc, il 250cc, il 400cc (una volta sulle stradali cera anche il famoso ZXR400 tappa secondo molti obbligatoria per arrivare al 600cc), 600cc, 750cc, 1000cc, ecc...

opinione di molti a quanto pare icon_mrgreen.gif
 
8869030
8869030 Inviato: 18 Nov 2009 11:08
 

Per mia esperienza personale, posso solo dirti che un giorno sono entrato in un concessionario Yamaha per sapere il prezzo di un Neos4 (scooter 50) ma voltandomi, ho visto l' amore del momento ... R6 !

Mai avuto una moto e mai guidato una moto anche piccolo, tranne un motorino (tipo ciao) per un' estate.
Sappi che ho poi comprato la R6 senza esperienza di guida motociclistica, ma con un' immensa conoscenza della pericolosita' della strada poiche' ho moltissimi anni/km di strada sulle spalle in auto in diversi paesi dell' emisfero boreale ...

Mentre guidavo la R6 ho preso la patente per la moto ...

All' inizio ovvero il primo viaggio che ho fatto con questa moto e' stato di un paio di centinaia di km e quando sono sceso mi son detto ... "la vendo, mai piu' ... " Avevo paura di rimontare in sella a quella belva.
Per esperienza sapevo che se non avessi messo piu' il mio lato b sulla sella, l' avrei venduta e sarebbe finita la mia "pazzia" ...
Ebbene si' l' ho ricavalcata e mi sono lasciato trasportare pian piano con la reciproca conoscenza guidando in citta' e ... con un casino di spegnimenti ai semafori ....

Oggi ricordandomi cosa facevo e com'ero, mi viene da sorridere, pero' quando salgo in sella alla BELVA, la rispetto sempre e non faccio piu' di quello che e' il mio limite, per ovvi motivi, la mia sicurezza (preferisco tornare a casa intero), il mio portafoglio (preferisco tornare a casa anche con la moto intera), la mia BELLA (preferisco tornare a casa senza striature o prove d'asfalto).

Ecco come ho fatto a stare insieme a lei, non l' ho domata, ma mi sono fatto consigliare ... nel senso che ho cominciato pian piano a capire come funzionava la mia BELVA e come si comportava, spazi di frenata, tecniche di accelerazione, limiti fisici miei e suoi, ma sempre passo passo e certamente la pista insegna molto piu' della strada facendo dei corsi adeguati perche' le moto stradali, non hanno sterzo, ma hanno una serie di frenate prodigiose e tempi di reazione che vanno fuori dalla naturale conoscenza, piegano e restano incollate a terra in modo pauroso e rispondono ai tuoi comandi sempre ed in ogni evenienza, sempre rispettandole e comunicando tra il tuo cervello e "la centralina", il tuo cuore ed il motore ... ci dev'essere simbiosi tra te e la moto che vai a prendere, se non la trovi, non fa per te.

Tu la moto l' hai gia' avuta, quindi corri meno pericoli dei miei agli esordi, come molti ti hanno detto la guida, la postura, il carico, la zavorra, insomma tante cose cambiano dall' enduro alla stradale, ma l' affinita' e' personale se hai quella tutto il resto viene naturalmente con il tempo.

Non bisogna strafare, mai anche quando si pensa di saper fare, perche' in quel momento potrebbe arrivare l' inganno ... con problematiche d'asfalto da disguidire ...

Prendila se te la senti e se la vuoi realmente ed impara con lei a conoscerVi vedrai che come un buon rapporto da cosa nasce cosa....

Questo e' il mio parere personale ...

Cerca solo all' inizio di testarla in luoghi aperti e con poco traffico in modo da essere te e lei e conoscerVi reciprocamente, come faresti con la tua nuova partner, all' inizio per conoscersi e per avere un po' d' intimita' si cercano ambienti lontani dalla gente e se possibili lontani proprio da tutti in modo d' avere l' initimita' cercata e l' atmosfera giusta, poi una volta che si e' insieme da un po' ci si mischia tra gli amici, la gente comune etc ...
Personalmente la vedo cosi' anche con la moto, e' comunque una partner e all' inizio e' meglio conoscersi senza distrazioni e trovare il feeling necessario per poi incontrare il traffico tradizionale ...

Buon acquisto e benvenuto ....

Ciao

King

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8869120
8869120 Inviato: 18 Nov 2009 11:34
 

sono meno da tenere 200cv sotto al sedere che 10cv con un ''asino'' seduto sopra.
 
8869173
8869173 Inviato: 18 Nov 2009 11:47
 

KIMO ha scritto:


secondo me l'esperienza in strada e quella che ti salva molto spesso la vita.


Questa è una cosa fondamentale! Il fatto di essere saluto su una R6 senza aver mai avuto moto precedentemente è stato possibile sopratutto perchè patentato da 17 anni. E con 17 anni di guida in auto. Tantissimi incidenti li ho evitati proprio perchè l'esperienza mi suggeriva il comportamento anomalo degli altri.

Nello stesso momento l'esperienza mi ha fatto tenere il gas chiuso ad un incrocio dove il ragazzino di turno non stava dando una precedenza e.... BUM... per fortuna andavo piano. Per fortuna la mia esperienza non mi ha fatto aprire perchè strada vuota e semaforo verde : e vedo tutti i giorni motociclisti che invece....
Sarà anche che ho una figlia e vorrei tornare a casa da lei alla sera...

Io darei meno importanza alla testa all'inizio perchè sfido chiunque senza esperienza a salire su una moto ed a curvare a 50km/h. Personalmente all'inizio in curva mi passavano le biciclette 0509_si_picchiano.gif
La testa serve quando ci si prende la mano perchè purtroppo non siamo in pista....

Comunque è fattibile iniziare da una R1 senza fretta e con il giusto rispetto della vita e della moto. Piano piano senza strafare. Io personalmente non me la sono sentita di passare dal 600 al 1000 e mi sono preso un' altra 600. E' verissimo a volte la tentazione è forte... troppo forte... e li parte l'embolo eusa_whistle.gif
 
8887398
8887398 Inviato: 21 Nov 2009 18:19
 

Alex-5 ha scritto:
probabilmente molte persone pensano che per imparare non serva per forza prendere il 50cc, il 125cc, il 250cc, il 400cc (una volta sulle stradali cera anche il famoso ZXR400 tappa secondo molti obbligatoria per arrivare al 600cc), 600cc, 750cc, 1000cc, ecc...

opinione di molti a quanto pare icon_mrgreen.gif


secondo meandare per tappe è una cosa molto utile per tantimotivi.. oltre che per lasicurezza...

non dico di fare tutte le cilindrate perche non basterebbe una vita intera e un patrimonio ma almeno andare in ordine serve sia per prendere lamano con la guida di un mezzo, pian piano semprepiu potente e reattivo... secondo, quando si arriva a guidare una motoimportante comela r1 si ha gia dimestichezza con lemoto e la si sa sfruttare...

se vogliamo vederla anche sotto un'altro aspetto, moltepersone prendono la r1 (e simili) perche è unamoto stupenda e poi a causa di unamancanza di basi, la sfruttano meno di quanto potrebbero sfruttare uno scooterino... non dico di correre o guidare inmaniera spericolata,me ne guarderei bene, ma almeno, dal momento che si ha sotto il culo una belva, sarebbe il caso di poterne sfruttare il potenziale...

altrimenti tantovale risparmiare in tasse assicurazioni bollo e costi dimanutenzione legati ad una r1 e prendere una moto piu piccola che almeno si è in grado di sfruttare al meglio....


un po' come quelli che si comprano la ferrari e non avendo soldi latengono ferma nel garage e quelli che siprendono una sportiva da pochi € e se la godono tutti i giorni....io la vedo cosi...
 
8887487
8887487 Inviato: 21 Nov 2009 18:35
 

avere sotto il culo una 600 non vuol dire sia più facile sfruttarne il potenziale, anzi con una 600 è secondo me molto più pericoloso, perchè per andare un po bisogna farla frullare in alto, mentre con il 1000 se vuoi andare piano non sei obbligato a mettere per forza la marcia giusta, anche se fai un tornante in 3°, giri il gas e vai.

poi siamo onesti, chi è in grado di sfruttare a pieno una qualsiasi 600? in strada per di più icon_asd.gif

dimostrato da bayliss a portimao, gli hanno dato in mano una 1198 da concessionario e ha girato più forte dei piloti STK, questo per dire che per sfruttare moto del genere non basta pensare di poterlo fare perchè è una R6 e non una R1, ci vuole un bel manico, in strada era troppo anche la mia vecchia RS125, con 34cv eri già oltre ogni limite e sicuramente anche senza sfruttarla al 100%, alla fine in strada è tutto pericoloso, come detto prima, probabilmente una R1 permette anche di passeggiare più tranquillamente di una R6 icon_biggrin.gif


l'assicurazione costa uguale (almeno dove vado io) il bollo non è molto diverso, i costi di mantenimento sono identici tra R1 ed R6, anche i consumi sono molto simili, cambiano solo se la si usa in pista, li l'R1 mangia più gomme, benzina e catene della sorellina minore icon_asd.gif
 
8887533
8887533 Inviato: 21 Nov 2009 18:48
 

la cilindrata era un esempio.... non dico per forza che deve essere un 600...mamma mia mi prendi proprio alla lettera.

quello che volevo dire è che ci sono molti ragazzini che appena fanno 21 anni si prendono la r1 perche fa figo o perche è bella e poi va a finire che si fanno male oppure se sono intelligenti va tutto bene ma non sapendone gestire le potenze la usano come se fossero paralizzati.... a questo punto credo sia piu utile fare la avetta con una moto piu piccola con cui magari ci si puo togliere uno sfizio in maggior sicurezza e poi con l'esperienza sulle spalle, si puo passare ad una moto seria e godersela...

ovvio in città anche l'rs 50 non la sfrutti tutta!
 
8910311
8910311 Inviato: 25 Nov 2009 22:25
 

Apprezzo molto tutti i consigli e le storie "di vita" motociclistica; davvero è bello sentire come le persone crescono o sono cresciute su due ruote.

Grazie a tutti !!!

Giusto per completezza aggiungo che ho quasi definitivamente optato per un 600 (ahi...temo non della serie yzf...)
 
8911276
8911276 Inviato: 26 Nov 2009 8:49
 

Non importa quale moto sia, noi siamo angeli sulla terra e fra angeli ci si saluta, e il saluto non deve mancare, mai...ai moderatori, scusate l'OT
In bocca al lupo, casco sempre allacciato e impara ad andar piano innanzitutto doppio_lamp.gif
 
8966912
8966912 Inviato: 7 Dic 2009 0:35
 

io credo che non esista una moto da neofita. mi spiego. se si ha piena coscienza dei propri limiti e delle proprie capacità, si può iniziare con qualsiasi moto. io sono passato da un aprilia rs 50 ad una r6 '02 senza rischiare mai la vita. questo xkè perchè ho iniziato a prendere confidenza con la moto a poco a poco senza mai strafare, basta usare la testa, tenere il cervello acceso e non esagerare.
certo, un "tirocinio" con una moto intermedia non fa sicuramente male, ma secondo me potrebbe essere evitato.
 
8970455
8970455 Inviato: 7 Dic 2009 18:33
 

Anch' io possiedo una r1 2008 posso solo dire che non scherza basta pensare che possiede ben 180cv. Provengo da una cbr600rr04 la differenza enorme. Sai si dice spesso che si ha la testa sulle spalle la frecatura che ti stuzzica come una bella porca. Se ti piace proprio vai tranquillo. Casco sempre ben allacciato, doppio_lamp.gif accese anche di giorno. Sempre molta prudenza e vai! Ti darà veramente delle belle soddisfazioni. 0509_doppio_ok.gif Un saluto THE DOCTOR 46 0509_campione.gif
 
8978576
8978576 Inviato: 9 Dic 2009 13:51
 

Per prima cosa vorrei presentarmi, sono Max e mi sono appena iscritto Buongiorno a tutti!
Io sono passato da un 50ino all'R1 acquistata a febbraio 2009 e fino ad oggi ho fatto 25000 km, la uso per qualsiasi cosa: per uscire la domenica mattina in compagnia di amici, per andare a prendere il pane, per andare a lavorare… Faccio fatica a entrare in salotto e passare dal corridoio altrimenti, come direbbe mia moglie, ci andrei anche al bagno in moto; sono certo che abbia anche effetti analgesici, 10-15 minuti senza db killer fanno passare il mal di testa. Passaggio direi "brusco" ma facendo le cose con calma vedrai che è una moto che da i brividi di piacere e soprattutto la credo sia una moto molto sicura.

**** edit by skyline81 ****
esistono modi e modi di dire le stesse cose icon_wink.gif
 
8987217
8987217 Inviato: 10 Dic 2009 21:23
 

ciao centauro!!!!!!!
io ho un r1 2008 (e ne sono esageratamente innamorato)ed è davvero una bestia!!!!!!togliamo il fatto che anche io ho montato su scarico completo leovince sbk evo2 ecc..ecc..ma io mi sento in dovere di dirti che un salto del genere è un pò come dire che hai fatto"il passo più lungo della gamba"!!!!!!!!
non sono tanto d accordo quando dicono che se sei uno con la testa a posto allora puoi guidare qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!credimi,questa moto(come tutte le altre mille da 180-190 cv)non perdona errori!!!!!!!!!!!!!purtroppo la moto ti istiga!!!!!!!!!!!e quando sai che sotto al sedere ci sono quasi 190 STALLONI PUROSANGUE,è difficile trattenersi con queste moto!!!!!quando acceleri di colpo sembra quasi che il manubrio ti sbatta in faccia, e se non hai un minimo di esperienza allora sono veramente dolori!!!!fossi in te tra le due mi punterei sull r6 che di grinta ne ha già da vendere ma soprattutto ti fai un po di pratica magari poi quando ti senti un po più sicuro fai il saltone!!!!!!!!!!
LA MOTO SI SCEGLIE COL CUORE MA SI GUIDA CON LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo ciò sta a te fare la scelta giusta!!!!!!!!!!!

un saluto a tutti i centauri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9000756
9000756 Inviato: 13 Dic 2009 22:11
Oggetto: r1 08:suicido?
 

dipende tutto da te,mio fratello dopo 18 hanni che non saliva in moto,ha comprato 3 hanni fa una r1 04 e si trova benissimo.io pure prima moto laverda sf 750 tenere r1 02 ora 07 a mio parere prendila sei te che la guidi.non credere a chi ti dice che non si guida è potente,impenna, a parole siamo tutti gran manici,credo che solo i piloti veri riescono a portarla al limite. io ad esempio mi accontento, mi ci diverto, come me mio fratello e anche i miei amici. un saluto doppio_lamp.gif
 
10884314
10884314 Inviato: 4 Nov 2010 0:08
 

jake ha scritto:
ciao ti rispondo brevemente..
dal 50cc (scooter) passai ad una gsr 600 ,da circa 100 cv... dopo due anni passai ad una fz1 da 150 cv...

una persona saggia che mangiava pane e motori mi disse una volta " la manopola del gas va in 2 direzioni" o aperta o chiusa, solo tu sai quale è la direzione giusta per te 0509_up.gif


Grande sto saggio faccelo conosce! eusa_clap.gif
 
10884578
10884578 Inviato: 4 Nov 2010 7:31
Oggetto: Re: R1 2008 è un sucidio? [prima moto supersportiva]
 

MarcoPj ha scritto:
Ciao gente!

Sono in fase di moto nuova e, tra le varie alternative, ho trovato una R1 del 2008 a km0 a buon prezzo.
Neanche a dirlo che ho sempre amato quel modello che rimane per ora insuperato (almeno in estetica).

Tuttavia ho un dubbio, spero di trovare qui persone con la giusta esperienza per rispondermi: secondo voi passare da un enduro a questa bestia è suicidio sicuro? Credo di aver sempre guidato con la testa ben salda sulle spalle...ma non vorrei che non bastasse con questa bestia..

Che ne dite?

CIAO!!
Io ho iniziato proprio così icon_asd.gif dal nulla o quasi(avevo un 125 da enduro a 16 anni)ed ho ragionato così:devo comprarmi una moto?mi faccio subito quella che mi piace,quella che ho sempre sognato eusa_drool.gif e così eccomi ad acquistare un R1 08 icon_razz.gif
Il consiglio che posso darti è questo,credo sia più facile imparare con una moto più piccola,io a volte prendo l'R6 di mio cognato e la sento più facile,più leggera e meno brusca però è anche vero che prendendosi il giusto tempo e andando per gradi l'R1 è una moto fantastica e divertentissima icon_asd.gif
io ho fatto lo sbaglio di strafare,subito gas a palla con i miei amici più esperti di me ho perso l'anteriore e eusa_wall.gif tutto quello che è stato dopo sono state bestemmie e delusione 0510_sad.gif ma è stata una lezione,ho resettato il cervello sono ripartito con calma un passo alla volta e dopo un anno e mezzo posso dirti che ancora non l'ho scoperta tutta,ma stò iniziando ha godermela 0509_campione.gif e ti assicuro di godimento ce n'è parecchio!
Spero di esserti stato di aiuto,se è vero che hai la testa sulle spalle prendila!però pensaci bene perchè anche io credevo di avercela,credevo.... eusa_whistle.gif
 
10884580
10884580 Inviato: 4 Nov 2010 7:33
 

3diapason80 ha scritto:
ciao centauro!!!!!!!
io ho un r1 2008 (e ne sono esageratamente innamorato)ed è davvero una bestia!!!!!!togliamo il fatto che anche io ho montato su scarico completo leovince sbk evo2 ecc..ecc..ma io mi sento in dovere di dirti che un salto del genere è un pò come dire che hai fatto"il passo più lungo della gamba"!!!!!!!!
non sono tanto d accordo quando dicono che se sei uno con la testa a posto allora puoi guidare qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!credimi,questa moto(come tutte le altre mille da 180-190 cv)non perdona errori!!!!!!!!!!!!!purtroppo la moto ti istiga!!!!!!!!!!!e quando sai che sotto al sedere ci sono quasi 190 STALLONI PUROSANGUE,è difficile trattenersi con queste moto!!!!!quando acceleri di colpo sembra quasi che il manubrio ti sbatta in faccia, e se non hai un minimo di esperienza allora sono veramente dolori!!!!fossi in te tra le due mi punterei sull r6 che di grinta ne ha già da vendere ma soprattutto ti fai un po di pratica magari poi quando ti senti un po più sicuro fai il saltone!!!!!!!!!!
LA MOTO SI SCEGLIE COL CUORE MA SI GUIDA CON LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo ciò sta a te fare la scelta giusta!!!!!!!!!!!

un saluto a tutti i centauri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
La moto ti istiga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif centro perfetto!!!
 
10887868
10887868 Inviato: 4 Nov 2010 19:00
 

Ormai sono un R1 dipendente....la mia dose giornaliera me la devo sparare!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10893109
10893109 Inviato: 5 Nov 2010 19:25
 

Io ho un preso un R1 del 2004 e prima ho avuto solo per 5/6 mesi un rs250 quindi non ho avuto grandi esperienze o altro ma il mio sogno era prendere quella moto e appena ho avuto l'eta, i soldi e l'occasione la ho comprata.
Secondo me ogni moto è pericolosa se quando si monta si pensa solo a se stessi e si crede di essere i piu bravi del mondo.
Se ti piace il genere e la moto prendila e non ti pentirai
 
10956742
10956742 Inviato: 17 Nov 2010 16:29
 

ciao personalmente ho fatto un percosroprima di arrivare alla mia r1 prima andavo con un cr125 competizione a fare enduro poi sono passato a un ktm 350 con kit 380 due tempi poi sono passato gsxr 1000 il quale poi ho preparato per la pista e credetemi che passare da un enduro ad una supersportiva è una bella botta!!!!ci sono voluti ben due anni di esperienza prettamente stradale per poi fare un anno di pista per poter dire di essere sicuro di quello che stavo facendo.poi a febbraio ho acquistato un r1 2007 e 'ho preparata direttamente da pista.....bhe!!devo ammettere che le prime uscite in pista non sono state delle migliori.l'r1 è veramente un mostro e facevo fatica in certe situazioni(hi-side a go-go).non so sinceramente se sia la moto giusta per avere il battesimo dei semi-manubri!!
 
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