Mv fino al 2007 e' stata al passo coi tempi, con una F4 1000 splendida ed una Brutale che rasenta la perfezione costruttiva.
Da quel momento nessun vero passo in avanti.
Io vengo da 4 anni di Brutale, posso dirti che come qualita' costruttiva (assemblaggio, cura dei dettagli) e' ancora nettamente avanti rispetto a Ducati. La streetfighter (che amo, per carita') ha alcune piccole ingenuita' costruttive, mentre la Brutale ha mille piccole accortezze (tipo i deflettori d'alluminio sul radiatore, mentre ducati l'ha fatto nudo, o tubature del radiatore in gomma siliconica e alluminio contro gomma industriale di ducati) che ad occhio nudo risaltano.
Questo non lo leggi MAI sulle riviste, io il confronto ce l'ho sotto il naso e lo dico apertamente. Cosi' come dico che se da un lato NON e' stato sottolineato che le MV sono "a regola d'arte" sotto quell'aspetto, e' stata fin troppo mortificata la guidabilita' della street... che per lo meno a mio parere e' superiore.
Detto cio', MV oggi e' in bilico di nuovo, i nuovi modelli sono meno nuovi di quello che sembra, i motori sono meno nuovi di quello che sembra... e' un peccato secondo me, ma passando di mano in mano (dopo la cessione da parte di Harley) prevedo tempi veramente grigi per Castiglioni.
Peccato

P.S. Dimenticavo, il vero tallone d'achille delle MV e' da sempre l'elettronica, centraline servizi a durata limitata nel tempo e cambiate parecchie volte
