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jolly moto per mito consigli [su 7speed '97]
8798206
8798206 Inviato: 4 Nov 2009 21:24
Oggetto: jolly moto per mito consigli [su 7speed '97]
 



ciao ragazzi ho una mito evoluzione 125 seven speed del 97... e tutta originale com'è uscita di fabbrica ora vorrei mettere una jolly motor.. mettendo questa marmitta completa di pancia e tutto recupero in prestazioni?? e quanto??
 
8798233
8798233 Inviato: 4 Nov 2009 21:28
 

si decisamente comprala! e poi fai ricarburare la moto da un meccanico esperto... questa marmitta in confronto alla originale toglie un pelo di potenza ai bassi e ai medi ma in alto fa paura!!!!!
cambia i comportamenti della moto la rende piu aggressiva!!!!!!
 
8798297
8798297 Inviato: 4 Nov 2009 21:33
 

va ricarburata perche oviamente richiede più benzina vero?? correggetemi se sbaglio
 
8798424
8798424 Inviato: 4 Nov 2009 21:46
 

si il motore richiede un maggior afflusso di miscela aria benzina... perchè lo scarico è piu aperto comunque ioti consigio di montarlo se la ricarburi non te ne pentirai aumentera moltissimo la accellerazione e l' allungo...
 
8798537
8798537 Inviato: 4 Nov 2009 21:57
 

ok grazie per i consigli.. volev modificare qualcosa ma l'unica e la marmitta perchè la moto a gia di fabbrica motore monofascia in alluminio e carb 34 quindi l'unica e modificare solo marmitta... correggetemi se sbaglio..
 
8799022
8799022 Inviato: 4 Nov 2009 22:57
 

gianluigi90 ha scritto:
ok grazie per i consigli.. volev modificare qualcosa ma l'unica e la marmitta perchè la moto a gia di fabbrica motore monofascia in alluminio e carb 34 quindi l'unica e modificare solo marmitta... correggetemi se sbaglio..


be volendo potresti farci un power step uno o magari anche cambiare il pacco lamellare, poi guarda che ci sono diversi tipi di jolly per mito ci sono quelle adatte a motori più spinti e quelle per i motori meno spinti.
 
8799031
8799031 Inviato: 4 Nov 2009 22:58
 

gianluigi90 ha scritto:
ok grazie per i consigli.. volev modificare qualcosa ma l'unica e la marmitta perchè la moto a gia di fabbrica motore monofascia in alluminio e carb 34 quindi l'unica e modificare solo marmitta... correggetemi se sbaglio..


sicuro che non sia un 35?
 
8799314
8799314 Inviato: 4 Nov 2009 23:46
 

ma la marmitta che intende montare lui è la jolly stradale vero?
 
8799690
8799690 Inviato: 5 Nov 2009 6:40
 

gambassinus ha scritto:
ma la marmitta che intende montare lui è la jolly stradale vero?


non lo ha detto. 0510_confused.gif
 
8800750
8800750 Inviato: 5 Nov 2009 12:03
 

diciamo che hai le idee un pò poco chiare...prima cosa la jolly motor produce automatismi per tapparelle e tende da sole... icon_asd.gif ...non credo produca qualcosa che vada bene per la mito 0509_si_picchiano.gif ....se intendi la jolly moto invece è uno dei leader nella produzione di scarichi 2t e qui loro ti possono aiutare un pò di più...(a questo proposito ti ho corretto il titolo)...per il resto la jolly produce tre scarichi diversi per mito
icon_arrow.gif 0206 (volgarmente detta stradale) per gt originali
icon_arrow.gif 0207 (volgarmente detta sp) per gt elaborati
icon_arrow.gif 0208 (volgarmente detta corsa) per gt pesantemente elaborati
a tutte e 3 possono essere abbinati 2 sile diversi...uno in alluminio e l'altro in carbonio...ora tu sulla tua mito monti già alcuni pezzi buoni che ti permetterebbero di puntare già su una sp...monti infatti alcuni pezzi degni di nota tra tutti la testa 200h (che nelle versioni buone ha rdc pari a 13:1 e banda di sqish pari a 0,8mm --> purtroppo però alcune sono nate bene altre un pò peggio quindi dovresti prendere le misure del caso e verificare com'è la tua) e il mikuni tmx 35 (tu non monti nessun 34 di serie, i due carbu montati in quegli anni erano o il tmx 35 o il phbh 28 ma se dici di averlo maggiorato di serie è perforza il tmx 35)...c'è da dire che però per prendere una 0207 ci lasci lì minimo 325€ (io la trovo a questo prezzo poi di listino costa molto di più) con il sile in alu....e c'è da dire inoltre che esiste una marmitta che sicurasmente rende di più ossia l'artigianale sp...questa costa 270€ ss incluse la sola pancia e la fa un utente del cmc...ci puoi abbinare tutti i sile a 4 fori che vuoi (quindi tutti gli arrow o gli originali basta che se non lo sono già li rendi a canna mitrata dritta)....ora tu se hai un 7speed monti un bel pò di cose bellucce....e tra queste un sile in carbon-kevlar originale cagiva a canna dritta...questo per dirti cosa? lascia perdere la jolly e comprati un'art sp a cui ci abbini il tuo bel sile originale cagiva e quindi omologato (così forse con la pula la scampi al contrario della jolly che non è affatto omologata)....a conti fatti risparmi 55€ e hai una moto che va di più...allora? ancora convinto della jolly? icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8800834
8800834 Inviato: 5 Nov 2009 12:12
 

poi non è vero che non puoi fare nulla per migliorare le prestazioni della tua mito...con piccoli e grandi accorgimenti migliori sensibilmente le prestazioni...oltre alla pancia puoi anche montare
icon_arrow.gif spugna filtro a media porosità (con le celle più aperte rispetto alla tua)
icon_arrow.gif puoi lucidare il venturi e la valvola gas del tuo carbu
icon_arrow.gif puoi far raccordare carbu-collettore-guidaflussi-pacco
icon_arrow.gif puoi montare delle lamelle più performanti (nel tuo caso ti consiglio le boyesen dual stage in carbonio)
icon_arrow.gif puoi far lavorare il cilindro eliminando le bave di fusione e gli scalini oltre a smussare ed allargare le varie luci
icon_arrow.gif puoi far lavorare la cts in modo tale che il profilo della stessa coincida con la luce di scarico nel momento di massima apertura
icon_arrow.gif puoi far lavorare la testa portando rdc a 13:1 e banda di squish a 0,8 nel caso in cui non lo siano già
icon_arrow.gif puoi far lavorare i carter
icon_arrow.gif puoi monntare una centralina dedicata e programmabile come la zeeltronic
icon_arrow.gif puoi far alleggerire il volano ed eliminare l'ingranaggio del miscelatore e il miscelatore stesso
icon_arrow.gif puoi montare una trasmissione a passo stretto che fa perdere meno potenza nella fase ti trasmissione
poi ci sono tante altre cose...quindi non pensare di essere già al top perchè ne mancano ancora di cose icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8805023
8805023 Inviato: 5 Nov 2009 21:31
 

sempre a chiodo ho capito subito che sei un asso per la mito i miei complimenti veramente 0509_up.gif io non ne capisco molto... no modifiche di meccanica toccando il gt e carter non voglio farne vorrei lasciarlo originale anche perche l 'ho appena montato nuovo poco fa e poi anche perche non voglio modificare molto vorrei giusto un po di potenza in più diciamo che 20 kmh in più di prestazioni mi bastano... al massimo metto un pacco lamellare e una marmitta... quindi tu cosa mi consigli?? di mettere la sp??
 
8805214
8805214 Inviato: 5 Nov 2009 22:01
 

metti l'artigianale sp con il tuo sile in carbon-kevlar....poi prendi le boyesen dual stage in carbonio e fai raccordare carbu, collettore, guidaflussi e pacco (il pacco resta quello originale)....poi se non vuoi lavorare cilindro e carter puoi anche prendere una spugna a media porosità (tipo la red sponge malossi) e lucidare la valvola a ga e il venturi del tmx...così 20km/h non li prendi però una 10 sì...poi se vuoi perdere meno potenza nella fase di trasmissione finale monta anche una passo 415... icon_wink.gif
 
8805322
8805322 Inviato: 5 Nov 2009 22:17
 

vabbe l'allungo non mi importa più di tanto ma più che altro vorrei avere accellerazione...
 
8807383
8807383 Inviato: 6 Nov 2009 13:07
 

prima mi hai detto che vorresti 20km/h in più...poi che l'allungo non ti interessa...insomma deciditi icon_asd.gif icon_wink.gif ...scherzi a parte quei lavori che ti ho elencato vanno bene comunque...vedrai che la differenza la noterai... icon_wink.gif
 
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