Leggi il Topic


[Come abbassare o alzare] luci di travaso e scarico am6
8775901
8775901 Inviato: 1 Nov 2009 13:20
Oggetto: [Come abbassare o alzare] luci di travaso e scarico am6
 



ciao ragazzi ma io non ho capito se per alzare o abbassare le luci di scarico o travasi bisogna intervenire sull anticipo della accensione oppure bisogna leggermente allargare e alzare i travasi con un attrezzo specifico... illuminatemi!!!!!!!!!! comunque quale gradi mi consigliate x un tpr 76? vanno bene quelli orginali? 0510_help.gif
 
8776064
8776064 Inviato: 1 Nov 2009 13:52
Oggetto: Re: luci di travaso e scarico am6
 

fungoKTM ha scritto:
ciao ragazzi ma io non ho capito se per alzare o abbassare le luci di scarico o travasi bisogna intervenire sull anticipo della accensione oppure bisogna leggermente allargare e alzare i travasi con un attrezzo specifico... illuminatemi!!!!!!!!!! comunque quale gradi mi consigliate x un tpr 76? vanno bene quelli orginali? 0510_help.gif


Se non sai metterci le mani lascia stare... icon_wink.gif
Inoltre Io sono dell' opinione che basta rifinire un attimo, fare le piccole lavorazioni necessarie e poi il motore andrà benone lo stesso senza fasature esagerate... icon_wink.gif
 
8776084
8776084 Inviato: 1 Nov 2009 13:55
 

Sposto in elaborazione
Io non toccherei nulla se non si molto pratici
 
8776235
8776235 Inviato: 1 Nov 2009 14:33
 

Quoto God e Tabiotto, semmai fallo fare a qualche preparatore che se ne intenda, ma già come dice God pulendo meglio tutto e lucidando bene il pistone dovrebbe andar bene
 
8777489
8777489 Inviato: 1 Nov 2009 19:25
 

raga però se lui chiede informazioni su come lavorare un gt non potete dirgli di non farlo .. se sapete le informazioni gliele date .. non mi sembra voglia sentirsi rispondere di non farlo
io la prima cosa che ti consiglio di fare è misurare le fasature .. ti prandi un bel goniometro .. allarghi il buco .. lo fissi dove c'è il carter frizione .. apri la testa .. e vedi quanto ci mette a aprire la luce di scarico ad andare giù e a richiuderla .. e vedi di quanto si è spostato il goniometro .. poi fai uguale per i travasi .. e sai le fasature .. poi le aumenti di qualche grado lavorando il gt .. e infine rifinisci le imperfezioni di fabbrica e lucida la testa del pistone
i travasi devi allargarli un po e ,dipende dalla fasatura , alzarli o no .. poi la luce di scarico la alzi e la allarghi un po .. e infine per far prendere gli alti più velocemente al pistone lo alleggerisci anche qui .. non troppo .. giusto da togliere qualche bava di fusione e ricordati di allargare le insenature che portano ai travasi .. devi farle diventare come i travasi ..
anche io all'inizio pensavo fosse difficile e impossibile .. poi ho provato sulla minimoto e devo dire che non è per niente difficile e nonostante non sia un preparatore ho sentito dei minimi risultati
 
8779150
8779150 Inviato: 2 Nov 2009 2:02
 

partendo dal presupposto che non si alza a rocchio di qualche grado e si allarga un po.. per lavorare un gt serve attrezzatura esperienza e prima di andar a toccare un gt ci vuole un elaborazione completa che lo faccia andar al massimo poi per andare di piu si interviene hai carter e gt per farlo rendere al massimo.. intanto comincia a dirci che elaborazione hai..
ha se credete che avere fasature da 200 gradi significhi far andare il motore be non e cosi asd
comunque se ti serve una preparazione io ne faccio xd in caso non vuoi ti do qualche info
1a cosa! le misurazioni dei gradi van fatte sul carter su cui poi si andra a montare il gt
2a cosa ripetere le operazioni di misura 2 volte minimo per eventuali errori!
prima di alzare allargare bucare o quello che ti pare xd vanno portati asimmetria i travasi opposti.. cioe stessi gradi stessa area..
poi un intervento di routin e quello della pulizia del gt dove si levano le bave di fusione.. naturalmente ogni gt va abbinato al carter lavorato appositamente per lui!
si puo fare qualche intervento al pistone per migliorare la lubrificazione del traversino e riprofilarlo.. e anche importante il montaggio!!
spero ti son stato utile e spero se ti serve qualcuno per le lavorazioni ti rivolgi a me!
 
9028358
9028358 Inviato: 19 Dic 2009 18:24
 

Leggi il mio topic e verrai illuminato: icon_asd.gif icon_wink.gif Preparazione Mina. Orizzontale (carter in lavorazione)
Ti do un dato preso da un libro di elaborazione del 2 tempi: per determinare la larghezza dello massima dello scarico, oltre la quale le fasce elastiche si usurano precocemente devi misurare l'alesaggio, cioè 40 e trovare il 70, cioè dividerlo per 100 e motiplicarlo per 70, = 28, non ti consiglio di allargarla fino a 28 se l'alimentazione (carburatore ecc) svuoteresti troppo velocemente la camera di combustione, comunque se leggi il mio topic ci sono alcune lavorazioni già fatte icon_wink.gif
 
9030006
9030006 Inviato: 20 Dic 2009 1:30
 

io non seguirei tanto quel libro..
 
9030008
9030008 Inviato: 20 Dic 2009 1:31
 

Perchè? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9030026
9030026 Inviato: 20 Dic 2009 2:10
 

perche dice un sacco di cappellate xd..poi chi vuole e libero di seguirlo comunque su motori con traversino con lo scarico si puo andare all 100% dell'alesaggio il limite e solo il contro circuito con lo spinotto
 
9030041
9030041 Inviato: 20 Dic 2009 2:40
 

simmi ha scritto:
perche dice un sacco di cappellate xd..poi chi vuole e libero di seguirlo comunque su motori con traversino con lo scarico si puo andare all 100% dell'alesaggio il limite e solo il contro circuito con lo spinotto
in questo caso credo che i prigionieri darebbero "un pò"fastidio....

comunque uno dei migliori libri è"Il 2 tempi ad alte prestazioni" dell'ingegner Bossaglia icon_wink.gif
 
9030499
9030499 Inviato: 20 Dic 2009 11:22
 

il miglior libro e se stessi e l'esperienza visto che ci sa le cose serie non le dice.. qui il 99 se non il 100% di voi crede che un alimentazione piu corta da piu potenza e in alto piu lunga in basso, questo e un mito che non ha base un alimentazione deve essere accordata positivamente sia in fenomeni inerziale e pulsori con dei calcoli lunghi e complessi... quindi vedi te quanto si possono seguir i libri e cio che dice la gente
 
9032576
9032576 Inviato: 20 Dic 2009 19:07
 

in che senso alimentazione più lunga e alimentazione più corta? Non ho capito cosa intendi simmi..
 
9116957
9116957 Inviato: 7 Gen 2010 20:29
 

L'aspirazione corta ad esempio può essere un'aspirazione con collettore più corto possibile e carburatore a valvola piatta, così si accorcia il tragitto della benzina icon_wink.gif
Alimentazione lunga:miglior rendimento ai bassi regimi
Alimentazione corta:miglior rendimento agli alti regimi
 
9117549
9117549 Inviato: 7 Gen 2010 21:25
 

L'aspirazione corta ad esempio può essere un'aspirazione con collettore più corto possibile e carburatore a valvola piatta, così si accorcia il tragitto della benzina icon_wink.gif
Alimentazione lunga:miglior rendimento ai bassi regimi
Alimentazione corta:miglior rendimento agli alti regimi
 
9117789
9117789 Inviato: 7 Gen 2010 21:51
 

morig94 ha scritto:
L'aspirazione corta ad esempio può essere un'aspirazione con collettore più corto possibile e carburatore a valvola piatta, così si accorcia il tragitto della benzina icon_wink.gif
Alimentazione lunga:miglior rendimento ai bassi regimi
Alimentazione corta:miglior rendimento agli alti regimi

grazie della spiegazione!!!!! 0509_up.gif
 
9118655
9118655 Inviato: 8 Gen 2010 0:31
 

morig94 ha scritto:
L'aspirazione corta ad esempio può essere un'aspirazione con collettore più corto possibile e carburatore a valvola piatta, così si accorcia il tragitto della benzina icon_wink.gif
Alimentazione lunga:miglior rendimento ai bassi regimi
Alimentazione corta:miglior rendimento agli alti regimi

grazie della ca...ta che hai detto lol non ce alimentazione corta o lunga ce un alimentazione accordata e alimentazione non accordata tutto qui...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©