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HOnda Cr 125 di nuovo in vendita! [O errore del sito??]
8782981
8782981 Inviato: 2 Nov 2009 17:31
 



drcrysto ha scritto:


cioè con fasature elevate e marmitta calcolata icon_asd.gif


no.. carburazione perfetta, blocco rodato alla perfezione utilizzo di olii da kart a basse percentuali etcetcetc
 
8783006
8783006 Inviato: 2 Nov 2009 17:34
 

Berry29tm ha scritto:


no.. carburazione perfetta, blocco rodato alla perfezione utilizzo di olii da kart a basse percentuali etcetcetc


guarda che se fai miscela al 1% non cambia la potenza massima ma cambia solo la rapidità a salire di giri icon_asd.gif e poi saranno 34 all'albero in condizioni ottimali...e 31-32 alla ruota... 1 olio da kart non fa la differenza... se tu nella tua mettessi del semi sintetico andrebbe quasi uguale...
 
8783054
8783054 Inviato: 2 Nov 2009 17:39
 

drcrysto ha scritto:


guarda che se fai miscela al 1% non cambia la potenza massima ma cambia solo la rapidità a salire di giri icon_asd.gif e poi saranno 34 all'albero in condizioni ottimali...e 31-32 alla ruota... 1 olio da kart non fa la differenza... se tu nella tua mettessi del semi sintetico andrebbe quasi uguale...


non penso proprio io sul mio 50 avevo il top nero e quando avevo incominciato a fare la miscela con il motul 800 era cambiata moltissimo la moto...
 
8783093
8783093 Inviato: 2 Nov 2009 17:45
 

Berry29tm ha scritto:


non penso proprio io sul mio 50 avevo il top nero e quando avevo incominciato a fare la miscela con il motul 800 era cambiata moltissimo la moto...


se ci metti l'olio bidone ci credo icon_asd.gif
 
8783109
8783109 Inviato: 2 Nov 2009 17:48
 

drcrysto ha scritto:


se ci metti l'olio bidone ci credo icon_asd.gif


appunto e condizioni ottimali vuol dire anche olio ottimo
 
8783120
8783120 Inviato: 2 Nov 2009 17:49
 

In effetti con un olio bidone non ti puoi aspettare grandi rendimenti ... (hai solo risparmiato un po sull acquisto ... ma uno che ha ste moto non fa il "pidocchioso" sull'olio 0509_up.gif )
 
8783268
8783268 Inviato: 2 Nov 2009 18:06
 

quei cavalli sono a dir poco molto ottimistici....un 250 2t da cross degli ultimi anni con le palle ne ha circa 45 alla ruota (il mio di serie ne dovrebbe avere 48 se i banchi dell'epoca erano affidabili), quindi per un 125 (sempre da cross) sono a dir poco irrangiugibili i 40....

considerando poi che per il 250 2t honda dichiarava circa 53cv quando erano esattamente 10 in meno penso propri oche si può prendere per buona l'equazione:

cvr=cvHM - 10 icon_asd.gif icon_asd.gif

dove:
cvr= cavalli reali
cvHM= cavalli dichiarati (sparati) da HM


ricordate che un olio che lascia molti residui dopo poco tempo avrà imbrattato camera di scoppio e pistone rendendo la combustione meno efficace quindi delle sensibili differenze ci sono tra i vari olii
 
8783281
8783281 Inviato: 2 Nov 2009 18:08
 

secondo me sono semplicente i cv teorici, niente di inventato.. è ovvio che poi alla ruota sono 10 in meno...
 
8783328
8783328 Inviato: 2 Nov 2009 18:14
 

Berry29tm ha scritto:
secondo me sono semplicente i cv teorici, niente di inventato.. è ovvio che poi alla ruota sono 10 in meno...


ma scherzi? icon_lol.gif 10 cv su 1 125 sono veramente tantissimi...
 
8783380
8783380 Inviato: 2 Nov 2009 18:19
 

drcrysto ha scritto:


ma scherzi? icon_lol.gif 10 cv su 1 125 sono veramente tantissimi...


ma non sono neanche i cv all'albero quelli.. sono teorici. quelli che si pensa di raggiungere..
 
8783399
8783399 Inviato: 2 Nov 2009 18:22
 

Berry29tm ha scritto:


ma non sono neanche i cv all'albero quelli.. sono teorici. quelli che si pensa di raggiungere..


dai su non ci arrampichiamo sugli specchi....sono dati gonfiati...punto e basta....penso non ci sia neanche da parlarne... icon_smile.gif un po' come l'husqvarna da 35 cv.....
 
8783415
8783415 Inviato: 2 Nov 2009 18:24
 

drcrysto ha scritto:


dai su non ci arrampichiamo sugli specchi....sono dati gonfiati...punto e basta....penso non ci sia neanche da parlarne... icon_smile.gif un po' come l'husqvarna da 35 cv.....


ma infatti il dato è completamente irreale cioè nella realtà non si avrà mai..
 
8783443
8783443 Inviato: 2 Nov 2009 18:26
 

Berry29tm ha scritto:


ma non sono neanche i cv all'albero quelli.. sono teorici. quelli che si pensa di raggiungere..


ma tu non puoi dichiarare che la tua moto teoricamente può raggiungere una certa potenza....poi per guadagnare 10cv devi stravolgere tutta la termica, carter, cilindro,scarico,carburatore,albero,ingranaggi....neanche un pezzo di seire potrebbe restare originale.... 10 cv sono proprio troppi.... figurati, ho trovato un listino dell'epoca...per il 250 2t del 93 ne dichiaravano 60 tondi tondi...che è più o meno la potenza del cr500 icon_eek.gif icon_eek.gif ....e guarda caso 10 in più di quelli del 250 di quegli anni verificati ai banchi prova....quindi questo 10 costante indica proprio un gonfiaggio (in)volontario icon_asd.gif
 
8783496
8783496 Inviato: 2 Nov 2009 18:31
 

ld90 ha scritto:


ma tu non puoi dichiarare che la tua moto teoricamente può raggiungere una certa potenza....poi per guadagnare 10cv devi stravolgere tutta la termica, carter, cilindro,scarico,carburatore,albero,ingranaggi....neanche un pezzo di seire potrebbe restare originale.... 10 cv sono proprio troppi.... figurati, ho trovato un listino dell'epoca...per il 250 2t del 93 ne dichiaravano 60 tondi tondi...che è più o meno la potenza del cr500 icon_eek.gif icon_eek.gif ....e guarda caso 10 in più di quelli del 250 di quegli anni verificati ai banchi prova....quindi questo 10 costante indica proprio un gonfiaggio (in)volontario icon_asd.gif


magari avevano le calcolatrici che facevano le somme con il 10 fisso eusa_think.gif
 
8783509
8783509 Inviato: 2 Nov 2009 18:33
 

icon_xd_2.gif è poco probabile ma non è impossibile ahahahah in Honda tutto è possibile (senza nulla togliere alle moto che sono a dir poco bellissime)
 
8783775
8783775 Inviato: 2 Nov 2009 18:59
 

gonfiano i cavalli come il prezzo xD
ma prima non costava così tanto :S o sbaglio?

però appunto secondo me (dato che dicono per competizione) quei cavalli stanno a segnare la massima potenza che quel blocco può dare al massimo!
tipo marmitta carburazione magari luci lavorate ecc...
anche se non so quanto ci sia da lavorare
 
8783784
8783784 Inviato: 2 Nov 2009 19:00
 

The_MotardEr ha scritto:
gonfiano i cavalli come il prezzo xD
ma prima non costava così tanto :S o sbaglio?

però appunto secondo me (dato che dicono per competizione) quei cavalli stanno a segnare la massima potenza che quel blocco può dare al massimo!
tipo marmitta carburazione magari luci lavorate ecc...
anche se non so quanto ci sia da lavorare



prima costava 8000 euro ma non capisco cosa ti stupisce dato che 7300 euro li vale tutti..
 
8783801
8783801 Inviato: 2 Nov 2009 19:03
 

Berry29tm ha scritto:


ma non sono neanche i cv all'albero quelli.. sono teorici. quelli che si pensa di raggiungere..

è molto + probabile che siano cavalli inventati icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dai il kappa 125 di rattray aveva 42 cv, figuriamoci se un 125 del genere ci si può avvicinara, anche in altri mondi possinili.
siamo obiettivi, quelli della HM sparano tante cazzate icon_asd.gif
 
8783868
8783868 Inviato: 2 Nov 2009 19:11
 

Berry29tm ha scritto:



prima costava 8000 euro ma non capisco cosa ti stupisce dato che 7300 euro li vale tutti..


davvero costava 8k euro? mi sembrava di meno... eusa_think.gif
si ok 7300 li vale tutti ma guardando la concorrenza non lo prenderei icon_wink.gif

scusate pensavo costasse meno forse mi confondo con la 4t che costa troppo pure lei
 
8783874
8783874 Inviato: 2 Nov 2009 19:13
 

The_MotardEr ha scritto:


davvero costava 8k euro? mi sembrava di meno... eusa_think.gif
si ok 7300 li vale tutti ma guardando la concorrenza non lo prenderei icon_wink.gif

scusate pensavo costasse meno forse mi confondo con la 4t che costa troppo pure lei


io invece la comprerei icon_smile.gif di conce honda ce ne sono 1 sacco... pezzi di ricambio a iosa... conce e pezzi di ricambio tm non li trovi con facilità.... icon_asd.gif
 
8783958
8783958 Inviato: 2 Nov 2009 19:24
 

drcrysto ha scritto:


io invece la comprerei icon_smile.gif di conce honda ce ne sono 1 sacco... pezzi di ricambio a iosa... conce e pezzi di ricambio tm non li trovi con facilità.... icon_asd.gif


secondo me il kappa come enduro è superiore
 
8783974
8783974 Inviato: 2 Nov 2009 19:25
 

The_MotardEr ha scritto:


secondo me il kappa come enduro è superiore


come enduro senza dubbio..
 
8783989
8783989 Inviato: 2 Nov 2009 19:26
 

drcrysto ha scritto:


dai su non ci arrampichiamo sugli specchi....sono dati gonfiati...punto e basta....penso non ci sia neanche da parlarne... icon_smile.gif un po' come l'husqvarna da 35 cv.....

come osiii??? la mia Husqvarna ha 42 cv!! ripartiti 21 sulla ruota davanti 20 sulla ruota dietro e uno è attaccato al manubrio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque cavolate a parte è vero Honda dichiara sempre una marea di cavalli in più di quelli effettivi... magari sono davvero quelli stimati da calcoli teorici... bah... certo che se così fosse a calcoli non sono proprio bravi diciamo.. icon_mrgreen.gif
 
8784006
8784006 Inviato: 2 Nov 2009 19:28
 

The_MotardEr ha scritto:


secondo me il kappa come enduro è superiore


ma cosa c'entra??? stavamo parlando di motard icon_rolleyes.gif
 
8784013
8784013 Inviato: 2 Nov 2009 19:29
 

drcrysto ha scritto:


ma cosa c'entra??? stavamo parlando di motard icon_rolleyes.gif


quoto
 
8784074
8784074 Inviato: 2 Nov 2009 19:35
 

drcrysto ha scritto:


ma cosa c'entra??? stavamo parlando di motard icon_rolleyes.gif


veramente parlavamo delle nuove hm 125 2t enduro e motard
enduro 7000 euro e motard 7300
ovviamente prezzo con la concorrenza e allora ho detto preferisco spenderne 7000 per un ktm che in enduro è superiore rispetto all'hm
cosa c'è da criticare -.-
 
8784103
8784103 Inviato: 2 Nov 2009 19:38
 

The_MotardEr ha scritto:


veramente parlavamo delle nuove hm 125 2t enduro e motard
enduro 7000 euro e motard 7300
ovviamente prezzo con la concorrenza e allora ho detto preferisco spenderne 7000 per un ktm che in enduro è superiore rispetto all'hm
cosa c'è da criticare -.-


su che forum ci troviamo? leggi bene il titolo poi icon_rolleyes.gif c'è scritto crm 125 r ...non cre 125 r icon_rolleyes.gif
 
8784117
8784117 Inviato: 2 Nov 2009 19:40
 

drcrysto ha scritto:


su che forum ci troviamo? leggi bene il titolo poi icon_rolleyes.gif c'è scritto crm 125 r ...non cre 125 r icon_rolleyes.gif


hai vinto xD
 
8784121
8784121 Inviato: 2 Nov 2009 19:41
 

The_MotardEr ha scritto:


secondo me il kappa come enduro è superiore

magari intendeva che kappa è migliore rispetto a HM.. non so cosa centra l'enduro.. icon_rolleyes.gif
 
8784144
8784144 Inviato: 2 Nov 2009 19:45
 

Beh 7300 di listino vuol dire che qualsiasi buon concessionario te la lascia per 7000 chiavi in mano, non mi sembra così eccessivo come prezzo, la moto li vale tutti fino all'ultimo centesimo a mio parere, se non altro ti danno i paramani (Mica come la TM !) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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