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Sella confort VFR V-tec
8716785
8716785 Inviato: 21 Ott 2009 12:14
Oggetto: Sella confort VFR V-tec
 



Salve,
sono nuovo del forum, possiedo un VFR Vtec del 2005 e vi scrivo per chiedervi un parere.
Ho visto che l'argomento della sella confort su VFR è già stato trattato ma su nessuno ho trovato notizie da parte di chi l'ha usata a lungo e per viaggi lunghi, specialmente su eventuali controindicazioni, ad esempio altezza, problemi calore, problemi con imbottiture al gel e con la guida sportiva.
Specialmente visto che vorrei rifare l'originale (visto i costi), dato che dopo 3/4 ore di guida la trovo fastidiosa.
Grazie a tutti
Mirco
 
8717396
8717396 Inviato: 21 Ott 2009 13:54
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

revolver67 ha scritto:
Ho visto che l'argomento della sella confort su VFR è già stato trattato....

Guarda l'argomento interessa moltissimo anche me!!! Purtroppo il comodo, scomodo, calore, gel, ecc. è MOLTO soggettivo e troverai risposte diversissime.
Io ti posso dire che la mia esperienza è stata su TRE selle diverse, rifatte in modo diverso, da ditte diverse ma ad oggi NON sono ancora soddisfatto.
Il mio problema principale..... è che raggiunti i 250 km inizia a far male il fondoschiena al punto tale da rendere "obbligatoria" la fine del giro.

Devo anche dire però che, le aziende a cui mi sono affidato, hanno fatto "modifiche" che sono andate dai 40 ai 140 euro........ ma esistono anche aziende, come SR Sellerie (che fà pubblicità su questo forum) che garantiscono risultati ottimi (così dicono almeno) ma a fronte di un costo di 360 euro che io personalmente ritengo IMPROPONIBILE !!!!!
 
8720810
8720810 Inviato: 21 Ott 2009 21:38
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

Bmax ha scritto:

Guarda l'argomento interessa moltissimo anche me!!! Purtroppo il comodo, scomodo, calore, gel, ecc. è MOLTO soggettivo e troverai risposte diversissime.
Io ti posso dire che la mia esperienza è stata su TRE selle diverse, rifatte in modo diverso, da ditte diverse ma ad oggi NON sono ancora soddisfatto.
Il mio problema principale..... è che raggiunti i 250 km inizia a far male il fondoschiena al punto tale da rendere "obbligatoria" la fine del giro.

Devo anche dire però che, le aziende a cui mi sono affidato, hanno fatto "modifiche" che sono andate dai 40 ai 140 euro........ ma esistono anche aziende, come SR Sellerie (che fà pubblicità su questo forum) che garantiscono risultati ottimi (così dicono almeno) ma a fronte di un costo di 360 euro che io personalmente ritengo IMPROPONIBILE !!!!!


Quoto in pieno sul prezzo alto di quelle ditte.
Il materiale delle selle honda è molto duro, rispetto ad altre moto.
Io mi sono sempre affidato a Sellemotoinpelle.it con ottimi risultati. La spesa (rifacendo la sella orginale della mia ormai ex hornet 2008 0510_sad.gif ) è stata di € 100.
Io peso kg 95 e l'imbottitura extra aveva risolto i miei problemi, di schiena e fondoschiena. 300-350 km tutti d'un fiato sempre fatti senza dolori.
Però secondo me l'importante è non avere dolori per tutta l'autonomia del serbatoio. Tanto non ci costa nulla fare benzina e riposarci qualche minuto. No?! icon_biggrin.gif
 
8722017
8722017 Inviato: 22 Ott 2009 9:20
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

mx5red ha scritto:
Il materiale delle selle honda è molto duro, rispetto ad altre moto
A mio avviso non è solo quello il problema..... è che la seduta del VFR è molto stretta e ci si siede solo sulla parte centrale, mentre in altre moto, con seduta MOLTO più larga, si distribuisce meglio il peso.
Un classico esempio per farmi capire è la sella dell'RSV1000 o Tuono...... sono più dure della nostra ma molto più larghe e non fanno venire così male a parità di percorrenza e tempo.

mx5red ha scritto:
Sellemotoinpelle.it ........€ 100

Puoi dare qualche dritta in più ??? Tipo di materiale interno??? Rivestimento???
In molti usano il "memory foam" una spugna ad effetto memoria che "distribuisce" il peso su una superficie maggiore dimuendo di conseguenza la pressione (vedi discorso sopra).

mx5red ha scritto:
Però secondo me l'importante è non avere dolori per tutta l'autonomia del serbatoio

Per me non è così.... quando raggiungo il punto critico, non mi bastano 10 minuti di "riposo" per alleviare il dolore, ma mi ci vogliono almeno 24 ore....
 
8722242
8722242 Inviato: 22 Ott 2009 10:12
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

Bmax ha scritto:

Per me non è così.... quando raggiungo il punto critico, non mi bastano 10 minuti di "riposo" per alleviare il dolore, ma mi ci vogliono almeno 24 ore....




mi sa che sei pronto per un bel BMW RT..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è l'unico modo per stare comodi...... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

senza rancore naturalmente.......

e poi ti tieni il vfr per scorribande solitarie... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8722565
8722565 Inviato: 22 Ott 2009 11:04
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

Bmax ha scritto:
mx5red ha scritto:
Il materiale delle selle honda è molto duro, rispetto ad altre moto
A mio avviso non è solo quello il problema..... è che la seduta del VFR è molto stretta e ci si siede solo sulla parte centrale, mentre in altre moto, con seduta MOLTO più larga, si distribuisce meglio il peso.
Un classico esempio per farmi capire è la sella dell'RSV1000 o Tuono...... sono più dure della nostra ma molto più larghe e non fanno venire così male a parità di percorrenza e tempo.


Assolutamente d'accordo oltre al materiale è la misura della seduta che contribuisce al comfort o meno. Infatti molte volte sei seduto con il sedere ma non con le ossa delle anche. Il tutto è accentuato per chi ha il bacino larghetto.
Ormai ho capito che io le selle me le devo far rifare quasi sempre. Bei tempi senza dolore erano con il Silverwing 400 (scooterone numero 1 icon_asd.gif )
 
8722633
8722633 Inviato: 22 Ott 2009 11:16
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

mx5red ha scritto:
..........le ossa delle anche

Il mio punto dolente è proprio questo...... sono abbastanza magro e tutto il peso si scarica in quel punto e la pelle (la mia!!!!) viene premuta tra sella ed anca e dopo 240-260 km esatti mi viene a fare un male cane !!!!! Devo trovare una soluzione.......

La tua sella ha il "Memory Foam" ??? Te l'hanno allargata ????
 
8722753
8722753 Inviato: 22 Ott 2009 11:39
 

Io vado bene d'inverno... con la tuta da turismo, che ha i pantaloni con la fodera imbottita, faccio tranquillamente 12 ore di "seduta". Mentre d'estate se uso i jeans tecnici dopo 12 ore ho i "gioielli" anestetizzati e il culo a pezzi. 0510_sad.gif

Ma un gruppo d'acquisto per selle comode?
 
8722761
8722761 Inviato: 22 Ott 2009 11:40
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

Bmax ha scritto:

mx5red ha scritto:
Sellemotoinpelle.it ........€ 100

Puoi dare qualche dritta in più ??? Tipo di materiale interno??? Rivestimento???
In molti usano il "memory foam" una spugna ad effetto memoria che "distribuisce" il peso su una superficie maggiore dimuendo di conseguenza la pressione (vedi discorso sopra).


Il lavoro l’avevo fatto sulla mia hornet K8:

- Tolto il rivestimento originale
- Inserito sopra la spugna esistente il gellatmemory e bultex, fissando con colla adatta. L’altezza di questo materiale mi sembra di ricordare che fosse di cm 2 o 2.5 non mi ricordo esattamente. L’altezza del materiale lo deciso anche in base al mio peso e stazza.
- Ricoperto tutto con il rivestimento originale.
Se vuoi puoi anche farti fare tutta l’imbottitura della sella con quel matariale, ma in questo caso non so i costi. Poi ha altre soluzioni, basta spiegare il tuo problema. Franco è una persona che ascolta molto e incornicia subito il problema
Anche l’area della seduta era leggermente allargata dando sollievo e appoggio alle anche. La differenza era netta, certo questa modifica era la via di mezzo anche per questione di costi, i dolori sono dimuniti di molto, quasi azzerati sia alla schiena, sedere e anche. Quando scendevo dopo 250/300 km tutti d’un fiato mi bastavano 5 minuti il tempo di fare benzina e ripartivo che non sentivo + nulla. Ovvio che a fine giornata, magari dopo 500 km qualche fastidio lo sentivo, ma quello era solo il fastidio di essere stato in sella un bel po’ di ore.
Ho fatto del mio meglio per descriverti il tutto…spero di averti reso l’idea.
icon_biggrin.gif
 
8722792
8722792 Inviato: 22 Ott 2009 11:47
 

Cyber-Bix ha scritto:
Io vado bene d'inverno... con la tuta da turismo, che ha i pantaloni con la fodera imbottita, faccio tranquillamente 12 ore di "seduta". Mentre d'estate se uso i jeans tecnici dopo 12 ore ho i "gioielli" anestetizzati e il culo a pezzi. 0510_sad.gif

Ma un gruppo d'acquisto per selle comode?


Ma penso che un pò tutti abbiano bisogno della sella originale, cioè almeno l'anima della sella. non penso che le vendano già fatte per ogni moto.

Intendevi di fare un gruppo di acquisto per le modifiche...in base alla proprie esigenze?
 
8725235
8725235 Inviato: 22 Ott 2009 17:50
 

Nella mia ho fatto rifare l'imbottitura tramite la bourn-out, ditta di Trieste che commissiona il lavoro a una ditta in Francia........ho fatto non molti wek-end fà 530 km in un giorno senza avere il minimo problema........e ritengo la mia seduta, in questo momento ancora più comoda di quella di un gs.......ce l'ha un amico, percui l'ho provata.........che dire, 340 euro sono tanti, ma per quel che mi riguarda sono soldi che ho speso non bene, benissimo.

Ciao a tutti, Cristiano.
 
8725967
8725967 Inviato: 22 Ott 2009 19:29
 

Ho mandato una richiesta per un preventivo in base alla sella presentata sul sito sellemotoinpelle per la v-tec, ora dato che oltre all'indolenzimento del posteriore su lunghe distanze ho un problemino anche ai muscoli interni delle cosce(dettato forse dalla mia postura in seguito ad una guida più impegnata...),mentre il passeggero in questo caso mia moglie tende a scivolare verso di me nelle discese particolarmente accentuate e naturalmente nelle frenate repentine...quella che segue è lala risposta alla mia mail per la descrizione della sella vista sul sito:

"le modifiche vengono eseguite sullla tua sella.la mod. presente sul sito la tecno confort e' composta da . inserti confort con gellatmemory e bultex ed il rivestimento e' in tecnico antiscivolo.viene poi creato lo schienalino per il pilota con conseguente aumento della porzione passeggero. la porzione del passeggero inoltre. viene interessata di contropendenza e scalino per aiutare a non scivolare.i colori dei rivestimenti e delle cuciture sono a scelta.il costo della modifica e' di 200,00+15,00 in caso di rispedizione. 3 giorni. saluti"

Ora appena possibile farò una richiesta anche in base al mio peso e al problema dell'interno cosce dolorante e deciderò il da farsi.
doppio_lamp.gif
 
8728187
8728187 Inviato: 23 Ott 2009 9:10
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

mx5red ha scritto:
Il lavoro l’avevo fatto sulla mia hornet....


Purtroppo, in perfetto accordo con il preventivo fatto a pax74 anche a me Sellemotoinpelle hanno chiesto 200 euro per fare il lavoro..... e non 100 come avevi speso tu...... per cui la ciffra è RADDOPPIATA.
Se, anche in questo caso, qualcuno è disponibile ad aprire un GDA (gruppo di acquisto.... vedi apposita sezione....) per far fare più selle in un colpo solo...... io sono disponibilissimo ed interessato.
Confermo inoltre che, come detto da mx5red, occorre far modificare la propria sella perchè alla ditta occorre lo stampo in plastica (scheletro) da cui partire.

Eventualmente.... se qualcuno con una 98-01 vuole mantenere la sella originale, io ne ho disponibili due.
 
8728355
8728355 Inviato: 23 Ott 2009 9:46
Oggetto: Re: Sella confort VFR V-tec
 

Bmax ha scritto:


Purtroppo, in perfetto accordo con il preventivo fatto a pax74 anche a me Sellemotoinpelle hanno chiesto 200 euro per fare il lavoro..... e non 100 come avevi speso tu...... per cui la ciffra è RADDOPPIATA.
Se, anche in questo caso, qualcuno è disponibile ad aprire un GDA (gruppo di acquisto.... vedi apposita sezione....) per far fare più selle in un colpo solo...... io sono disponibilissimo ed interessato.
Confermo inoltre che, come detto da mx5red, occorre far modificare la propria sella perchè alla ditta occorre lo stampo in plastica (scheletro) da cui partire.

Eventualmente.... se qualcuno con una 98-01 vuole mantenere la sella originale, io ne ho disponibili due.


Ma mi sembra ovvio....mi sembra che il mio lavoro e il vostro SONO DUE COSE DIVERSE. Non credi?!
La mia richiesta era molto + semplice. Mi sembra normale che mettendo un rivestimento diverso (antiscivolo), crezione di schienalino, scelta colore di cuciture e rivestimento il prezzo aumenti...
 
8731947
8731947 Inviato: 23 Ott 2009 20:02
 

Dopo mia richiesta per sapere se la sella presente sul sito era la soluzione migliore per comfort ed utilizzo di materiali la risposta e stata la seguente:
"la modifica che le ho illustrato e' quella che a livello di.....principio attivo.......comodita' ,e' la mod. standard che accontenta un po' tutti. i materiali che la rendono confort hanno un peso al metro cubo ,quella standard e' 30 kgm , ma se si vuole piu' consistente ed andare proprio sulla certezza di comodita' assoluta ,del quasi annullamento delle buche vibrazioni e quant'altro si possa incontrare per strada di traumatizzante,c'e' il 50 kgm e costa 30,00 in piu'.saluti."
La richiesta è stata fatta aggiungendo il mio peso(95kg.una libellula icon_asd.gif icon_asd.gif )e la necessità di voler attutire il più possibile buche vibrazioni e altro icon_cool.gif
Spero possa essere di vs interesse....penso proprio di farla....che ne pensate?
 
8732125
8732125 Inviato: 23 Ott 2009 20:26
 

Solo per mia curiosita' (a me la sella del VFR va benissimo, soprattutto se uso i pantaloni in pelle), ma il "gellatmemory" e' equivalente al solito gel che si usa per le selle?
La domanda nasce dal fatto che il solito gel diventa un forno se messo al sole. Un mio amico ha la VFR con questa imbottitura e deve per forza parcheggiare la moto all'ombra, altrimenti non puo' piu' salire in sella. La prima volta, quando ancora non sapeva del problema, ha fatto 500 metri e poi si e' precipitosamente fermato perche' il fondoschiena (e relativi gioielli li' vicino ...) si stava squagliando icon_biggrin.gif
 
8732162
8732162 Inviato: 23 Ott 2009 20:31
 

Ilprofessore ha scritto:
Solo per mia curiosita' (a me la sella del VFR va benissimo, soprattutto se uso i pantaloni in pelle), ma il "gellatmemory" e' equivalente al solito gel che si usa per le selle?
La domanda nasce dal fatto che il solito gel diventa un forno se messo al sole. Un mio amico ha la VFR con questa imbottitura e deve per forza parcheggiare la moto all'ombra, altrimenti non puo' piu' salire in sella. La prima volta, quando ancora non sapeva del problema, ha fatto 500 metri e poi si e' precipitosamente fermato perche' il fondoschiena (e relativi gioielli li' vicino ...) si stava squagliando icon_biggrin.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ecco perchè i forum sono utili, si imparano sempre cose nuove!!! Quoto il professore qlcuno ha delle esperienze in merito? Primma di mettere mano al portafogli non sarebbe male avere qlche dritta di chi ha provato sulla propria pelle icon_asd.gif 0510_inchino.gif certe esperienze!
 
8732271
8732271 Inviato: 23 Ott 2009 20:44
 

Dal forum di mototurismo sono arrivato qui:

Nevadalabs.it

Link a pagina di Nevadalabs.it

Link a pagina di Nevadalabs.it

Il primo è la home ,il secondo è la descrizione del materiale il terzo un pdf delle istruzioni per l'utilizzo del foglio in gel,per coloro che vogliono risparmiare ma soprattutto hanno tempo e capacità sembra che da questo sito si possa acquistare ciò che occorre per modificare la propria sella in casa spendendo meno...che ne dite? icon_question.gif
 
8732388
8732388 Inviato: 23 Ott 2009 21:01
 

Il colore del gel della Nevadalabs e' diverso da quello del mio amico.
Questo e' giallino trasparente, l'altro quasi nero. Mi sa che sono due cose diverse, anche se entrambe gel.
 
8733517
8733517 Inviato: 24 Ott 2009 10:01
 

Ilprofessore ha scritto:
Solo per mia curiosita' (a me la sella del VFR va benissimo, soprattutto se uso i pantaloni in pelle), ma il "gellatmemory" e' equivalente al solito gel che si usa per le selle?
La domanda nasce dal fatto che il solito gel diventa un forno se messo al sole. Un mio amico ha la VFR con questa imbottitura e deve per forza parcheggiare la moto all'ombra, altrimenti non puo' piu' salire in sella. La prima volta, quando ancora non sapeva del problema, ha fatto 500 metri e poi si e' precipitosamente fermato perche' il fondoschiena (e relativi gioielli li' vicino ...) si stava squagliando icon_biggrin.gif


Durante una delle mie telefonate, avevo chiesto se la soluzione che mi stava proponendo fosse in gel, oppure cosa ne pensava del gel per la sella.
La sua risposta è stata che non lo consiglia perchè da problemi di surriscaldamento. Il gel scalda molto e da molto fastidio.
Mi sembra che moto e sella a parte, i materiali siano gli stessi del mio lavoro, quindi il vostro fondo e pendolo non subiranno scaldate come quella del tuo amico 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif . Però per riconferma è giusto chiedere, riprovate a chiedere...
 
9388150
9388150 Inviato: 25 Feb 2010 16:02
 

Dopo 15 giorni di Vfr ho trovato la seduta molto comoda perchè tende ad allargarsi, a differenza della mia ultima moto (hornet) che era stretta anche nella zona sedere.

Ma purtroppo mi è venuto fuori il dolore alla schiena...zona lombare dx eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Allora visto che sull'hornet avevo risolto anche questo problema facendo rifare la sella, ieri sera sono andato da Franco (sellemotoinpelle) per farmi fare la modifica "comfort" alla mia sella. Ovviamente molto più comoda 0509_doppio_ok.gif speriamo che sia finita qui e che non sia un problema di posizione di guida, altrimenti dovrò agire sul manubrio.... e non ne ho proprio voglia di fare altri sbattimenti. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Anche questa volta ho speso € 100,00. Lavoro eseguito sulla mia sella originale e ricoperto con la pelle originale.
 
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