






premeso che ho gia controllato tutte le motivazioni piu ovvie quali guarnizione di testa bruciata o che trafili liquido(sostituita) e comunque il livello del radiatore e costante..trafilaggio di olio cambio (nessun calo del livello e se fosse quello il problema l avrei gia notato mesi fa )..miscela grassa (impossibile fatta al 2%)..olio di scarsa qualita (provato ad usare il famoso motul710 ma il fumo e rimasto)...benzina invecchiata??(messo un litro di benzina fresca miscelata al 2% con olio 100%sintetico)...carburatore sporco o getti intasati (aperto e pulito tutto ma non presentava sporcizia)...filtro sporco ??(messa in moto senza filtro e nessun miglioramento) ...candela ??(messa nuova anche quella e presa della gradazione che consiglia la casa)...sileziatore zuppo di olio ??(aperto rigirato la lana di vetro..e comunque il sil e l esp risultano secche)
ho esaurito le possibili cause se non la carburazione ..la moto monta un carburatore mikuni tm 35 con getti 330 45 e spillo alla prima tacca....
attualmente il sintomo e(ed e sempre stato ma dall eliminazione del miscelatore e diventato ancora piu grave) un eccessiva fumosita in accelerazione con tanto di fuoriuscita di olio incombusto sia a gocce che a pisciata dal sil.. l erogazione risulta liscia e regolare..per il resto il motore funziona regolarmente ..un altra cosa ..tutte le diverse volte che ho aperto il motore ho trovato il cilindro e la testa del pistone zuppi di olio fresco e la candela in una settimana e passata da secca e nera con scintilla blu a marrone con scintilla azzurra ad ora che e ritornata nera ma lucida ovvero bagnata...
quale potrebbe essere il mio problema ?