sebarm86 ha scritto:
lo stoppie dipende solo dagli ammortizzatori (per la dinamica della frenata e per lo spostamento del baricentro) e dalla distanza tra asse del baricentro del sistema moto + pilota e dall'asse della ruota anteriore (all'incirca)
Nel tuo caso sono abbastanza sicuro che non dipenda dall'aver mollato un po' la leva:
se strizzo la leva, a seconda degli ammortizzatori ci vorrà un certo tempo prima che la forcella si comprima e vada a caricare la leva, quindi se la forcella è relativamente morbida o la strizzata particolarmente rapida e violenta, si ha un primo bloccaggio della ruota (agevolato OVVIAMENTE dall'asfalto non ottimo, gomme fredde, gomme schifose....tante altre variabili), poi la ruota riprende aderenza perchè l'anteriore si carica
Ovviamente il peso di ognuna di queste fasi dipende da tantissime cose....
Vabbè in poche parole volevo solo far presente questo fenomeno. Non hai nulla di cui preoccuparti (magari controlla casomai hai le gomme vecchie di 8 anni
)
ok grazie a tutti di aver risposto numerosi, il fatto è che mi sembra strano, che la gomma perdesse aderenza quindi bloccata e inclinata di abbastanza e poi ritorna su, in ogni caso che cxxo!
Per le gomme sonoe la moto, avevo 1400 chilometri circa, quindi nuove di zecca.
Grazie ancora a tutti per le risposte