Buonasera a tutti!
Scrivo perchè mi è capitato l'ennesimo problema con la mia adorata Ducati 999...
Nel bel mezzo di un giro in moto, la moto comincia ad andare ad un cilindro... mi fermo gli do un'occhiata e trovo un fusibile da 20 vicino alla batteria bruciato...
Forte dei problemi di fusibili già avuti ne tiro fuori un altro e glielo sostituisco: come giro la chiave su on si brucia anche quello! Porca xxxxx allora quasi disperato gliene metto un altro,e oltre a bruciarsi mi fa anche una fumatina bianca da dietro la batteria ( dove ci sono centralina & co per intenderci )...
Finiti i fusibili da 20 ne metto uno da 25 e la moto finalmente si riaccende anche se ad un cilindro solo...
Arrivato a casa e lette un pò di info in giro per la rete ho controllato il codice EFI di errore, è il 10.01 che corrisponde a "10.1 Hor. Coil shorted to power supply"

Le domande adesso sono poche e spontanee:
1- Ho fatto più danno che guadagno a sostituirgli tutti quei fusibili (vedi fumata bianca)?
2- Sono arrivato a casa ai 50km/h con un cilindro solo, è un grosso problema?
3- Che diavolo vuol dire quel messaggio di diagnostica????
4- Morirò povero con una ducati ferma in box?

Come al solito grazie in anticipo!!!!
Roger