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Scarabeo 50 possibile Problema Trasmissione
8560951
8560951 Inviato: 25 Set 2009 22:24
Oggetto: Scarabeo 50 possibile Problema Trasmissione
 



ciao a tutti ragazzi.. e scusate se disturbo..
ho uno scarabeo 2T 50 Con:
Frizione Regolabile Malossi Delta con mollette masse rosse
Molla contrasto Gialla
Rulli 4.5
Carburatore 17.5
marmitta gianelli rigirata
vorrei sapere per farlo correre di piu cosa devo fare senza kambiare motore adesso mi farà 65 / 70
 
8560993
8560993 Inviato: 25 Set 2009 22:31
 

sul 50cc io prima di tutto ti consiglio:
icon_arrow.gif mollettine frizione gialle( non le mettere piu dure delle gialle perche senno non va bene) e tu hai le rosse che sono durissime. troppo dure per la tua elaborazione.
icon_arrow.gif la MDC mettila bianca...sul 50cc puo andare anche la gialla come l'hai te ma ti sottrae solamente potenza che potrebbe invece essere utilizzata.
marmitta va bne..
il carburo 17.5 è uno di quelli sbloccati? su alcuni 17.5 c'è uno strozzo che ti porta da 17.5. a 12. fattelo controllare se è stappato o meglio ancora accertati che tu non rientri tra quelli che potrebbero averlo.

ed infine i rulli...4.5 mi sembrano un tantino leggerini.
prova i 5g

ed infine monta un bel variatore..nella tua elborazione manca ed è fondamentale 0509_up.gif
spero di esserti stato utile.
passa nel mio tipoc link in firma se ti va.
 
8561099
8561099 Inviato: 25 Set 2009 22:56
 

Secondo mè ti conviene montare i seguenti pezzi:

1)Ingranaggi di velocità "MALOSSI"

2)Cilindro emaggiorato "MALOSSI BASE"

3)Variatore "Malossi Multivar 2000" calibrato con rulli misti posti in modo alternato:
3leggeri di 4,0g. e 3pesanti di 6,0g. (montane uno pesante, uno leggero, uno pesante, uno leggero e così via!) avrai un'accellerazione bruciante, più coppia a velocità media sui 40/50km.h e velocità max di tutto rispetto!!

4)Monta una molla di contrasto colore "BLU" della "MALOSSI" e mollettine della frizione bianche sempre "MALOSSI"

5)La cinghia è ottima quella originale.. . è la migliore credimi.!

6)Regola la carburazione.. . non esagerare con l'incremento dello "spruzzatore" del carburatore.. se risulta più grande anche di poco il motore si ingolfa facilmente oltre a consumarti quando un SR125.. icon_asd.gif ricordati di evitare il funghetto.. in quanto riduce troppo la velocità max!! Anzi ti consiglierei di montare un filtro "MALOSSI" di colore rosso; la quale il carburatore respira meglio!!

Se monti i seguenti pezzi che ti ho elencato ed effettui una buona regolazione di carburazione il tuo mezzo disporrà:

Di una accellerazione/ripresa abbastanza soddisfacente.. . per spuntare ad una velocità max di almeno 85/90km.h effettivi! Sicuramente il tuo Tachimetro ne segnerà tanti aggiuntivi fuori portando la tua lancetta fuori orbita icon_asd.gif

Ma se vuoi un vero consiglio da amico!
Bene; alla fine di quanto spenti non ne vale la pena.. . eusa_think.gif

bY mArKo.!
 
8561858
8561858 Inviato: 26 Set 2009 10:18
 

Ciao io ti consiglio di mettere un bel gt base un dr è perfetto ti prenderà 70 80 molto presto cosi ritarandolo magari con rulli un po più pesanti (ma giusto un po)ti prenderà anche in allungo
 
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