Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
impressioni di guida Comet 650
8409794
8409794 Inviato: 3 Set 2009 11:12
Oggetto: impressioni di guida Comet 650
 



Con questo mio post voglio descrivervi le impressioni di guida della nuova arrivata in famiglia: una Hyosung Comet 650 comprata 300 km fa da un concessionario ufficiale.
Cominciamo con il dire che la moto è usata, ma il precedente proprietario (cugino del titolare del concessionario) l'ha usata per solo 3500 km. Proprio per lo scarso kilometraggio, per l'affidabilità del venditore (che mi ha assicurato un anno di garanzia) e per il prezzo imbattibile (2000 € per una moto del 2006, esteticamente immacolata!) non ho saputo resistere e l'ho comprata.
Intimorito dal marchio, ancora poco conosciuto in Italia, ho "spulciato" internet alla ricerca di prove e giudizi dei proprietari. Secondo me (ma, ripeto, ho percordo solo 300 km in un week end!), alla piccola bicilindrica vengono mosse accuse infondate.
Stanco di moto che si guidano per una sola stagione, per poi doverle cambiare per il nuovo modello o per la nascita di problemi meccanici, ho voluto comprare una moto la cui linea fosse la più duratura possibile (e ammetterete che il fascino delle naked non muore mai!), e che fosse il più possibile "meccanica" (ho avuto tante moto, ma ho scoperto sulla mia pelle che i componenti che in genere danno più problemi sono quelli elettrici: centraline, iniettori, sensori,...). Sul Comet tutto è meccanico: carburatori, starter, cruscotto (le classiche "lancette"),...
Il motore è ineccepibile... un bicilindrico a V di 650, raffreddato a liquido, che sviluppa 79 cv a 9000 giri (grossomodo in linea con la concorrenza delle altre bicilindriche 650), alimentato a carburatori (anche se nella seconda metà del 2006 Hyosung ha dotato il comet di iniettori), omologato Euro2.
Ho letto di lamentele sul cambio, ma dopo un centinaio di km mi ero già abituato alla frizione e non mi sembra sia poi malaccio (al massimo ogni tanto si verifica qualche sporadico impuntamento nel passaggio tra 2a e 1a, in scalata): sinceramente ho provato moto molto più blasonate (come Yamaha e BMW) con un cambio ben peggiore di questo. L'erogazione è lineare e corposa e dà il meglio di sè tra i 5000 e gli 8000 giri (la zona rossa è ancora lontana - a 10500 - ma sinceramente non l'ho ancora testata: mi è sufficiente la coppia e la potenza a quel range di utilizzo!).
La ciclistica offre sospensioni regolabili in precarico ed estensione all'anteriore (ma non ci ho ancora messo mano, sembrano andar bene così), mentre al posteriore c'è un bel mono regolabile con la classica ghiera. I freni forse sono l'unica cosa migliorabile (sotto stress tendono a perdere di mordente e bisogna strizzarli con più forza), anche se alcuni possessori mi hanno suggerito di cambiare i tubi (montandoli in treccia) per ottenere sensibili miglioramenti. Il telaio (chie ricorda molto quello della 1a versione Suzuki SV) è "vecchio stampo": la moto non si scompone quasi mai, ma in ingresso curva va guidata "di corpo" per ottenere una maggiore reattività.

Insomma... tornato in sella dopo tanti anni, adesso per le mie tranquille passeggiate sono entusiasta di questa motoretta. Sperando non mi dia problemi meccanici, mi sento comunque di consigliarla a tutti quei motociclisti che non cercano una moto "-issima", ma semplicemente una moto onesta e sfruttabile. doppio_lamp_naked.gif
 
8413313
8413313 Inviato: 3 Set 2009 16:29
 

poi vedrai quando gripperai, io la mia acquistata nuova nel 2007 a luglio dopo un inizio non tanto male a solo 19 mila km mi si è sbiellata proprio aal limite della garanzia e la casa non me la riconosce ed ho deciso di rottamarla per evitae che mi sukki altri soldi di riparazion e e di bolli. Vedrai poi quanto ti costera ripararla e non solo per i soldi ma anche di energie mentali. Un altro conoscente ha acquistato una hyosung 250 con 12 mila km dopo nemmeno ottocento km il motore ha rotto un pistone per ripararla ha speso 1800 euro oltre ovviamente 2600 per acquistare una moto del 2005, ma quanto gli è venuto quanto una ducati?
 
8413478
8413478 Inviato: 3 Set 2009 16:57
 

@ Starchic: mi dispiace molto per quello che è accaduto alla tua moto, ma non puoi andare in giro a difamare il nome di una marca soltanto perchè magari a te è capitata la moto sfigata, e l'uso cha hai fatto non era dei migliori, magari anche mancata manutenzione. Non ti sto accusando di niente di tutto questo ma adirittura cerchi di dire: "Non comprare Hyosung, compra ducati". Questo mi sembra assurdo, perchè non sono confrontabili.

@ Elmanta: Sono contento per te, sono sicuro che ti toglierai moltissime soddisfazioni con questa moto. 0509_doppio_ok.gif
 
8414847
8414847 Inviato: 3 Set 2009 20:18
 

starchic ha scritto:
poi vedrai quando gripperai, io la mia acquistata nuova nel 2007 a luglio dopo un inizio non tanto male a solo 19 mila km mi si è sbiellata proprio aal limite della garanzia e la casa non me la riconosce ed ho deciso di rottamarla per evitae che mi sukki altri soldi di riparazion e e di bolli. Vedrai poi quanto ti costera ripararla e non solo per i soldi ma anche di energie mentali. Un altro conoscente ha acquistato una hyosung 250 con 12 mila km dopo nemmeno ottocento km il motore ha rotto un pistone per ripararla ha speso 1800 euro oltre ovviamente 2600 per acquistare una moto del 2005, ma quanto gli è venuto quanto una ducati?


Azz... Certo che tu sai proprio infondere coraggio alle persone icon_mrgreen.gif
Ripeto... la mia moto ha percorso (con me) ancora pochissimi km... Ho scritto questa mini-prova solo per aiutare chi sta valutando l'acquisto di una comet 650 (memore delle difficoltà che ho affrontato io alla ricerca di un giudizio oggettivo per questa moto, ancora poco conosciuta).

Comunque giusto stasera sono passato dal concessionario, ed ho avuto modo di fare una breve chiaccherata con un possessore di un'altra Comet 650, che ha da 2 anni e che usa ogni giorno. Mi ha detto che tagliandandola regolarmente non ha mai avuto un problema (ad eccezione del termostato del radiatore dell'acqua (che comunque può rompersi in tutte le moto).
Nel post menzioni Ducati. Bella, appagante, sportiva. Ma se penso a quante ore ho passato dal meccanico con il mio vecchio 916, sconsiglierei a chiunque quel marchio (anche se a quanto ne so l'affidabilità delle Duca è sensibilmente migliorata negli ultimi anni)
 
8423105
8423105 Inviato: 4 Set 2009 20:01
 

Sono stra contento per te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' bello vedere come si amplia l'utenza Hyosung italiana icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Magari ora i concessionari la smetteranno di trattare male gli Hyosunghisti icon_rolleyes.gif
(apparte che nè sento sempre di meno di queste storie icon_biggrin.gif )

Comunque Startich io ho avuto un Suzuki Katana 50 che le ha avute TUTTE!!! per ultimo l'officina suzuki me l'ha fatto uscire senza olio motore e senza liquido di raffreddamento senza dirmi niente... le spie non mi funzionavano, io fiducioso dell'officina non controllo... risultato: ho fuso il motore dopo una settimana... ora io voglio dirti... HAI MAI VISTO UN MIO TOPIC NEL FORUM SUZUKI IN CUI DICO DI NON COMPRARE LE SUZUKI PERCHE' SONO MOTO SCADENTI E L'ASSISTENZA E' ANCORA PEGGIORE??? NO!!! SAREI UN CRETINO A DIRLO!!! E QUINDI EVITA DI ESSERLO ANCHE TU!!! Già ci bastano i pregiudizzi della gente... se poi tu vai in giro a dire ste cose...

Ora... scusa lo sfogo alquanto "pesante"... era per farti capire la situazione... non prendertela a male... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
8424038
8424038 Inviato: 4 Set 2009 22:42
 

Ho letto i vari messaggi dello "Sfortunato caso della 650", così lo voglio chiamare.

A me sembra tutto molto facile da capire. Un'utene ,prima soddisfatto, ha incominciato ad sputare sentenza sulla casa coreana, poichè toccato in prima persona allargando, appunto, un caso ad hoc ad una situazione generale. In lui, mi sembra, la rabbia sta giocando brutti scherzi, ma ricordiamoci che ci siamo noi in sella e ,quindi, NOI guidiamo la moto e non la moto che guida noi.

Tutto mi sembra abbastanza assurdo. E come se io compro un televisore Sony brucio le uscite HD perchè ci smanetto tutto il tempo e ,poi, una volta rotto il televisiore, me la prendo con la casa Sony. La colpa è mia o del televisore, il quale è un oggetto, fino a prova contraria ?

Questa non è una critica ad personam,ma semplicemente un'analisi dall'esterno.

Grazie.
 
9012740
9012740 Inviato: 16 Dic 2009 13:07
 

Non mi sembra che starchic abbia commesso un reato nel sottolineare la sua sfortunata esperienza.
Del resto un forum non è che un luogo dove gli utenti scambiano pareri su qualcosa, in questo caso un modello di moto.
Se scrivessero solo quelli che hanno avuto esperienze fortunate allora chiedere un parere che senso avrebbe?
Penso sia molto più utile sentire e rispettare i pareri anche di quelli che si sono trovati male!

Poi da qui a dire "compra Ducati se cerchi affidabilià" ce ne passa rotfl.gif
 
9013573
9013573 Inviato: 16 Dic 2009 15:39
 

Il problema di starchic è che non è la prima volta che va in giro nei topic a dire queste cose. Ha già "sporcato" parecchie volte i topic altrui ripetendo sempre le stesse cose. Se ne già parlato ampiamente in altre sezioni 0509_up.gif
Tanto per darvi una idea: Comet: 19 mila km motore sbiellato [Problemi con garanzia]
 
9430643
9430643 Inviato: 5 Mar 2010 0:58
 

tornando al servizio motociclistico,ti dò qualche consiglio:
-più che i tubi io cambierei la pompa,che rende di più..poi gia che ci sei puoi far entrambi..
io avevo montato una nissin di un'R1 presa in demolizione..
-sfila di 5mm le forcelle dalle piastre,vedrai che la moto cambia dal giorno alla notte..diventa più agile e reattiva..e meno faticosa da far scendere in curva..poi varia in base alla guida,io ero arrivato a 7mm..
-a gusto mio cambierei anche il manubrio con uno più aperto..x me è piu comodo e poi stai leggermente più caricato sul davanti,ne guadagna la guida sport....
-se non ti interessa la velocità monta il pignone con 1 dente in meno,perdi 15kmh+- ma ne guadagni in divertimento! cambi prima e hai piu ripresa..ad un prezzo irrisorio..15/20e..puoi prendere quello suzuki
-cambia la lampada posteriore con una a led..quelle a filamento con le vibrazioni ne buttavo una al mese..

queste, secondo me,sono le basi x godersi questa moto,poi tutto è migliorabile..io l'ho dal 2004,abbiamo vissuto bei momenti e un pò la conosco!!.. quest'anno ho preso una ktm superduke,un po più performante!
 
9433972
9433972 Inviato: 5 Mar 2010 18:52
 

Con un lamp a tutti i motociclisti voglio solo dirvi mi fa enormemente piacere che questo forum dedicato al marchio hyosung si mantiene nonostante le più blasonate moto. Sono e al momento resto un felice possessore di una comet 650 comprata nel lontano 2004 ed è la seconda revisione a cui è sottoposta. Commento tanto per essere sinceri avendo notato che noi motociclisti qualche volta riusciamo pure a dirle grosse ................(le fregnacce) essendo io non un ragazzino come età ma giovanotto per quando riguarda la nostra passione, dico che mi piacerebbe cambiare moto avere qualche cavallo in più ma poi guardando la realtà e nelle uscite dove i tutor fanno da padroni mi accontento dei miei 80 cv, vi assicuro che mi diverto come un matto in costiera sorrentina ed amalfitana e non vi nascondo che gli amici di uscita di cavalli nei più del doppio dei miei ma io riesco ancora a cavarmela, la moto riesce ancora a farsi onore con i suoi 32000 km vi lascio e a leggervi più in là.
 
9806474
9806474 Inviato: 5 Mag 2010 17:47
 

ero curioso di vedere un pò come vanno queste coreane, e mi sembra che in molti siano contenti, ma le sospensioni come vanno? in genere nelle prove sembrano le parti critiche non all'altezza rispetto alle prestazioni del motore, voi che l'avete che ne dite?
non stuzzicate i ducatisti con i dubbi sull'affidabilità sul pompone, c'è chi con il 904 ci ha passato i 230.000 chilometri! senza aver dovuto vendere casa o mobili!!!
non credo che ci siano mezzi più blasonati ed altri meno, la hyosung è un marchio che si affaccia da qualche anno sul mercato ed è arrivata diciamo per ultima?
ma non per questo deve tenere la coda fra le gambe, secondo me avete fatto una scelta coraggiosa altrimenti avreste la solita suzu o hornet!
 
9806714
9806714 Inviato: 5 Mag 2010 18:25
 

grigiona ha scritto:
non credo che ci siano mezzi più blasonati ed altri meno, la hyosung è un marchio che si affaccia da qualche anno sul mercato ed è arrivata diciamo per ultima?
ma non per questo deve tenere la coda fra le gambe, secondo me avete fatto una scelta coraggiosa altrimenti avreste la solita suzu o hornet!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9809153
9809153 Inviato: 5 Mag 2010 23:23
 

grigiona ha scritto:
ero curioso di vedere un pò come vanno queste coreane, e mi sembra che in molti siano contenti, ma le sospensioni come vanno? in genere nelle prove sembrano le parti critiche non all'altezza rispetto alle prestazioni del motore, voi che l'avete che ne dite?


Oggettivamente freni e sospensioni, soprattutto i primi non sono granchè, anzi la frenata andrebbe seriamente migliorata, il che si può fare spendendoci qualche euro sopra. Ma a parte questo la moto in generale si comporta molto bene e mi ha stupito per le sue doti (venivo da un m696).
 
9809809
9809809 Inviato: 6 Mag 2010 8:38
 

Salve a tutti ragazzi!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Voglio dare un contributo anche io a questo topic e alla nostra moto! icon_mrgreen.gif
Io la possiedo da giugno scorso, tra poco fa un annetto, quando l'ho presa aveva già il terminale (GPR inox), manubrio aftermarket e tubi in treccia...io in questo annetto ho apportato le seguenti modifiche per portarla alle mie esigenze:

1.Cambiato regolatore di tensione (messo quello del majestic più affidabile);
2.Cambiato pompa freno anteriore (montata una brembo 19 RCS radiale), ma mi sa che tra poco arriveranno anche le pinze xchè continua a non frenare;
3.Messo filtro aria sportivo K&N;
4.Installato kit carburatori Dynojet;
5.Sostituita l'ormai usuratissima trasmissione con una passo 520 completa (catena, corona 48 denti (originali sono 44) e pignone) adesso è più corta, ma non si può tenere di accelerazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ;

Allo stato attuale è, come si dice dalle nostre parti, una "SCOPETTATA" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , mi diverto tantissimo, ci sarebbe ancora da migliorare la forcella installando magari quei kit che vendono con molle etc etc...ma per adesso me la sto godendo veramente, all'inizio ero scettico riguardo questa moto, ma pian pianino ti ripaga 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e mi sento di dire (i ducatisti come me non me ne vogliano) che a paragone della monster, a livello prestazionale, non c'è paragone 0510_amici.gif a livello di telaio però, la nostra bimba soffre...ma pazienza, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero di non avervi annoiato troppo, un salutone a tutti!!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9811068
9811068 Inviato: 6 Mag 2010 12:39
 

Posso dire che per ora, con 1300km alle spalle, rifarei l'acquisto. Ho preso una GT650 ie nuova a 5000€ su strada.
Come guidabilità devo ancora provarla nei tornanti di montagna, l'impressione è che vadano sfilate un po' le forcelle (purtroppo pochissimo, forse meno di 1 cm dato che ci passa sopra il manubrio, ed eventualmente montato un manubrio un po' più bassa. Ho visto che c'è i vendita in USA un link per alzarla dietro che è un'altra cosa che credo beneficierebbe. Interventi comunque di poco conto per correggere quella che finora mi sembra l'unica pecca degna di nota della moto, ovvero che è troppo poco caricata sul davanti e di impostazione un po' troppo turistica.
Le regolazioni sulla forcella (non c'è il precarico ma solo idraulica in compressione ed estensione) non sembra granchè efficace, mi ci vorrà tempo e strada per capire se ci sono differenze sensibili lavorandoci su.
Il mono da solo sembra a posto, in due non ho provato.
La frenata mi sembra sufficientemente efficace, non è rabbiosa, certo no, ma se si fa forza sulla leva un po' di potenza c'è, anche con le pastiglie originali che sono, a detta di tutti, pessime o comunque inferiori a materiale nissin.
Non ho mai provato la vecchia forcella con le pinze a due pompanti, non posso fare paragoni.
Un difetto abbastanza importante è la sistemazione dell'impianto elettrico sotto la sella, buttato letteralmente lì e che consiglio a tutti di sistema in qualche modo con fascette e neoprene qua e là per non far sbattere la centralina qui e là.
 
9815985
9815985 Inviato: 7 Mag 2010 7:31
 

Se siete interessati su motociclismo di aprile c'è una comparativa con naked entry level con la Comet 650, Yamaha xj6, Kawa er6, Monster 696 e Suzu Gladius.
Se non avete voglia di comprare la rivista vi dico che viene apostrofata come "moto onesta".
Alla fine come punteggio arriva ultima prendendo paga sul motore meno performante del lotto e su sospensioni cosi cosi pur essendo le forcelle a steli rovesciati.
Per il resto se la cava bene. 0509_up.gif
 
9817591
9817591 Inviato: 7 Mag 2010 12:56
 

Non c'era dubbio a riguardo icon_biggrin.gif Senza foraggio, non arrivano lodi!
 
9817882
9817882 Inviato: 7 Mag 2010 13:33
 

Beh comunque al di la delle solite discussioni sulla presunta "mafia delle riviste" non verrai a dirmi che qualitativamente parlando la Comet è al pari del Monster 696... icon_asd.gif
 
9823571
9823571 Inviato: 8 Mag 2010 12:04
 

Non credo che siano allo stesso livello. Il guaio è che si paragonano le moto come se fossero tutte acquistate per andarci in pista, mentre non è così.
E' un po' come quando tastano la 500 contro la Picanto in pista e vedono i tempi, sono giudizi totalmente inutili per il tipo di macchina.
Nelle moto fanno praticamente solo test di uso intenso e lì è chiaro che le differenze saltano su
 
9828367
9828367 Inviato: 9 Mag 2010 15:07
 

grigiona ha scritto:
ero curioso di vedere un pò come vanno queste coreane, e mi sembra che in molti siano contenti, ma le sospensioni come vanno? in genere nelle prove sembrano le parti critiche non all'altezza rispetto alle prestazioni del motore, voi che l'avete che ne dite?
non stuzzicate i ducatisti con i dubbi sull'affidabilità sul pompone, c'è chi con il 904 ci ha passato i 230.000 chilometri! senza aver dovuto vendere casa o mobili!!!
non credo che ci siano mezzi più blasonati ed altri meno, la hyosung è un marchio che si affaccia da qualche anno sul mercato ed è arrivata diciamo per ultima?
ma non per questo deve tenere la coda fra le gambe, secondo me avete fatto una scelta coraggiosa altrimenti avreste la solita suzu o hornet!


O la solita monster... cosa mi tocca leggere... Comunque io ci avevo fatto dei pensierini, solo che poi la progressione del 4 in linea mi ha stregato. doppio_lamp_naked.gif
 
9828372
9828372 Inviato: 9 Mag 2010 15:09
 

Loris04 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Voglio dare un contributo anche io a questo topic e alla nostra moto! icon_mrgreen.gif
Io la possiedo da giugno scorso, tra poco fa un annetto, quando l'ho presa aveva già il terminale (GPR inox), manubrio aftermarket e tubi in treccia...io in questo annetto ho apportato le seguenti modifiche per portarla alle mie esigenze:

1.Cambiato regolatore di tensione (messo quello del majestic più affidabile);
2.Cambiato pompa freno anteriore (montata una brembo 19 RCS radiale), ma mi sa che tra poco arriveranno anche le pinze xchè continua a non frenare;
3.Messo filtro aria sportivo K&N;
4.Installato kit carburatori Dynojet;
5.Sostituita l'ormai usuratissima trasmissione con una passo 520 completa (catena, corona 48 denti (originali sono 44) e pignone) adesso è più corta, ma non si può tenere di accelerazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ;

Allo stato attuale è, come si dice dalle nostre parti, una "SCOPETTATA" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , mi diverto tantissimo, ci sarebbe ancora da migliorare la forcella installando magari quei kit che vendono con molle etc etc...ma per adesso me la sto godendo veramente, all'inizio ero scettico riguardo questa moto, ma pian pianino ti ripaga 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e mi sento di dire (i ducatisti come me non me ne vogliano) che a paragone della monster, a livello prestazionale, non c'è paragone 0510_amici.gif a livello di telaio però, la nostra bimba soffre...ma pazienza, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero di non avervi annoiato troppo, un salutone a tutti!!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ora è na scupetta? icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9832829
9832829 Inviato: 10 Mag 2010 11:27
 

Si, proprio na scupetta!!!! 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9833195
9833195 Inviato: 10 Mag 2010 12:35
 

io ho avuto il gt650, all'inizio dubitavo onestamente, poi guidandolo mi son ricreduto.
quando l'ho portata a tagliando il meccanico mi ha detto che gliene arrivavano parecchie indietro e bla bla bla, inaffidabile etc.
a me è capitato che dopo due mesi i serbatoio si sia crepato sotto, relativa uscita di benzina, me ne sono accorto prima dall'odore e poi dai pantaloni... sono stato fortunato a non andare a fuoco...
ciò nonostante tornassi indietro me la riprenderei, mi ha dato delle belle soddisfazioni e spero possa darne altrettante agli altri possessori.
sistemate i freni che hanno bisogno di strizzate energiche!
 
9833245
9833245 Inviato: 10 Mag 2010 12:44
 

I freni ora hanno pinze a 4 pompanti, come dicevo, non più a due, e credo vadano meglio, non sono teneri ma se serve frenare ci si ferma.
 
9839521
9839521 Inviato: 11 Mag 2010 10:31
 

arkanoid ha scritto:
Non credo che siano allo stesso livello. Il guaio è che si paragonano le moto come se fossero tutte acquistate per andarci in pista, mentre non è così.
E' un po' come quando tastano la 500 contro la Picanto in pista e vedono i tempi, sono giudizi totalmente inutili per il tipo di macchina.
Nelle moto fanno praticamente solo test di uso intenso e lì è chiaro che le differenze saltano su


La penso come te e infatti dico che rispetto al 696 (sempre per restare a quel confronto) costa 2.000 € in più un motivo c'è e la rivista non ha fatto altro che dire quello che dici tu: se uno vuole una moto che costi poco pur mantenendo un livello qualitativo buono allora la Comet va bene, fermo restando che il mercato nella stessa categoria offre mezzi migliori non necessariamente per l'uso in pista e ovviamente pagando di più.

PS: La prova che ha fatto Motociclismo non prevedeva giri in pista, solo strada.

PSS: L'avatar di Phoenix2R da dipendenza.
 
9862314
9862314 Inviato: 14 Mag 2010 17:56
 

ahah icon_mrgreen.gif il solito culo torto dell'hondista!
perchè cosa mi tocca leggere ti offende la cosa?
potrei aggiungere la solita monster...ma poi arriverebbe un monsterista capriccioso e poi mitoccherebbe asciugare il moccio a tutti!
comunque non è solo la coreana ad essere bistrattata, la gente specie gli italiani sono spesso vittime delle mode, monster (per accontentare l'honettista) le fz6 le cbr le r1 o r6... le hornet ... quando esci da quelle moto entri in campi oscuri..benelli o morini per citare due italiane sono vittime delle malelingue, molti hanno paura di possibili fallimenti e quindi che non si trovino più i pezzi! stessa sorte la sfortunata (in italia chissà come mai) francese voxan.. e così in molti guardano di traverso anche le coreane, è la mentalità bigotta italiana ! bravi ragazzi continuate così 0509_doppio_ok.gif

hornettaro_1980 ha scritto:


O la solita monster... cosa mi tocca leggere... Comunque io ci avevo fatto dei pensierini, solo che poi la progressione del 4 in linea mi ha stregato. doppio_lamp_naked.gif
 
9862457
9862457 Inviato: 14 Mag 2010 18:21
 

Beh non è certo il caso mio icon_biggrin.gif
Io ho una Hornet e ne sono felice, la considero sicuramente migliore della Comet e potrei elencarti 150 motivi per esserlo ma se ti intendi un minimo di moto sarai d'accordo con me, altrimenti significa che sei tu ad avere il paraocchi e allora neppure discuto. 0509_up.gif
Detto questo io (tanto per dirtene due) adoro, e ripeto e sottolineo, adoro la Benelli TNT o la Moto Morini Corsaro.
Ho una moto commercialissima perchè nel mio caso la Honda mi garantiva un mezzo bello, affidabile e fosse una "moto vera" non una entry level al 100% spendendo il giusto.

Molto spesso purtroppo sono gli stessi possessori di moto di categoria inferiore ad avere i paraocchi e a non vedere i veri pregi delle proprie moto.
Invece spesso mi tocca sentire o vedere descritta una moto come la Comet al pari della naked media migliore sulla piazza.
Cosa c'è di male a dire che si voleva spendere poco e che si ha una moto piacevole quanto basta?
 
9862531
9862531 Inviato: 14 Mag 2010 18:34
 

io di moto ne ho 3, e sulla mia ducati da collezione ho montato tutto quello che c'era di meglio sul mercato, cerchi in magnesio frizione antisaltellamento carte in magnesio bulloneria in titanioe così via, quindi un pò me ne intendo, ma non per questo dico che è ( e lo è per davvero già di serie) meglio della hornet, in fin dei conti la hornet ha subito una crescita nel tempo adesso è matura ma quando è uscita aveva sospensioni mollicce, freni gommosi, motori di recupero di vecchi modelli sportivi 600, costava poco e andava bene così, non è che la comet abbia un altra storia! almeno il motore non è riciclato! certo che gli hornettisti hanno la coda di paglia!!! se volete che dica che è meglio la hornet della comet dirò che è meglio (e lo è davvero) ma apprezzo ancora una volta chi ha il coraggio di provare qualcosa di diverso!
SSimo83 ha scritto:
Beh non è certo il caso mio icon_biggrin.gif
Io ho una Hornet e ne sono felice, la considero sicuramente migliore della Comet e potrei elencarti 150 motivi per esserlo ma se ti intendi un minimo di moto sarai d'accordo con me, altrimenti significa che sei tu ad avere il paraocchi e allora neppure discuto. 0509_up.gif
Detto questo io (tanto per dirtene due) adoro, e ripeto e sottolineo, adoro la Benelli TNT o la Moto Morini Corsaro.
Ho una moto commercialissima perchè nel mio caso la Honda mi garantiva un mezzo bello, affidabile e fosse una "moto vera" non una entry level al 100% spendendo il giusto.

Molto spesso purtroppo sono gli stessi possessori di moto di categoria inferiore ad avere i paraocchi e a non vedere i veri pregi delle proprie moto.
Invece spesso mi tocca sentire o vedere descritta una moto come la Comet al pari della naked media migliore sulla piazza.
Cosa c'è di male a dire che si voleva spendere poco e che si ha una moto piacevole quanto basta?
 
9862810
9862810 Inviato: 14 Mag 2010 19:16
 

Ma infatti siamo d'accordo, a me non piace chi ha moto di qualità media e le fa passare come fuoriserie.
Se leggi i miei post in questo topic ti renderai conto che io per primo stimo la Comet ma che non mi si venga a dire che è una moto di riferimento per la categoria a cui appartiene.

Comunque tanto per chiudere la discussione sulla Hornet, il motore "riciclato" dalla CBR, vista le prestazioni che tira fuori dalla supersportva in questione, io lo vedo come un pregio.
Tant'è che nessuno che conosce la nuova Hornet ti dirà mai che ha un motore che non va, anzi, eccenzion fatta per la Street Triple è probabilmente il miglior motore di media cilindrata montato su una naked per prestazioni ed elasticità.
 
9863465
9863465 Inviato: 14 Mag 2010 20:34
 

io in questo forum ho letto solo pareri dei propietari che tranquillamente hanno messo alla luce pregi e difetti, il motore ha tanta cavalleria per essere un bicilindrico ed è innegabile, poi da quel che ho letto i freni non sono certo il suo punto forte, ma mai ho letto che è al top di categoria nelle 600!quote="SSimo83"#9862810]Ma infatti siamo d'accordo, a me non piace chi ha moto di qualità media e le fa passare come fuoriserie.
Se leggi i miei post in questo topic ti renderai conto che io per primo stimo la Comet ma che non mi si venga a dire che è una moto di riferimento per la categoria a cui appartiene.

Comunque tanto per chiudere la discussione sulla Hornet, il motore "riciclato" dalla CBR, vista le prestazioni che tira fuori dalla supersportva in questione, io lo vedo come un pregio.
Tant'è che nessuno che conosce la nuova Hornet ti dirà mai che ha un motore che non va, anzi, eccenzion fatta per la Street Triple è probabilmente il miglior motore di media cilindrata montato su una naked per prestazioni ed elasticità.[/quote]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©