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Presatazioni MOLTO deludenti aerox 70 cc base...
8391035
8391035 Inviato: 31 Ago 2009 22:58
 



ark_tony91 ha scritto:
senza farti troppe paranoie controlla il colore del'elettrodo della candela...
ok..domani sicuramente guarderò tutto...
 
8391142
8391142 Inviato: 31 Ago 2009 23:13
 

A inizio estate quando ci fu quella calura dove sembrava ci fossero 100 gradi e una settimana prima la temperatura era gradevole

Si ingrassò enormemente la carburazione

Arrivavo massimo a 50 e affogava

Guarda la candela,e sicuramente dovresti anche completare l'ela per andare veramente bene icon_wink.gif
 
8391154
8391154 Inviato: 31 Ago 2009 23:16
 

Ciao..
Intanto controlla ciò che ti hanno detto(riguardo la taratura)..Poi rivedi la carburazione

Io avevo il tuo stesso problema ed ero molto deluso..Arrivavo ai 70km/h, il motorino non andava oltre e tremava tutto..Levo il ventolino e c'era un rasamento di troppo(non il fermo eh), lo ho levato e andava..(anche se dubito che lo abbia anche tu, io lo avevo per colpa di un amico)
 
8391170
8391170 Inviato: 31 Ago 2009 23:19
 

si penso sia la carburazione a questo punto...
 
8391176
8391176 Inviato: 31 Ago 2009 23:19
 

Nat69 ha scritto:
Ciao..
Intanto controlla ciò che ti hanno detto(riguardo la taratura)..Poi rivedi la carburazione

Io avevo il tuo stesso problema ed ero molto deluso..Arrivavo ai 70km/h, il motorino non andava oltre e tremava tutto..Levo il ventolino e c'era un rasamento di troppo(non il fermo eh), lo ho levato e andava..(anche se dubito che lo abbia anche tu, io lo avevo per colpa di un amico)
parli di quello che allunga il rapporto??
dietro il ventolino accorcia...dietro il vario allunga...una rondella...
 
8391198
8391198 Inviato: 31 Ago 2009 23:22
 

Motte ha scritto:


la tarazione è esattamente come dici tu. rulli 5g e molla bianca.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque i motivi per cui l'ela non tira come dovrebbe sono a questo punto carburazione e marmitta...
 
8391257
8391257 Inviato: 31 Ago 2009 23:31
 

ark_tony91 ha scritto:
parli di quello che allunga il rapporto??
dietro il ventolino accorcia...dietro il vario allunga...una rondella...


Credo che fosse stata la rondella che dici tu..
 
8391258
8391258 Inviato: 31 Ago 2009 23:31
 

Fare 500 km ai 30 km h, non ho parole, quando è caldo si può tirare e basta
 
8392404
8392404 Inviato: 1 Set 2009 9:35
 

alfalex ha scritto:
Fare 500 km ai 30 km h, non ho parole, quando è caldo si può tirare e basta

se è per questo oramai i pezzi sono già "pre-rodati" visto che sono fatti con precisioni decisamente più alte di 10 anni fa, quindi il rodaggio non servirebbe quasi a niente...
ma non per questo si può dire che un rodaggio fatto ai 30 sia sbagliato...

Io continuo a sostenere l'ipotesi che avevo all'inizio... andando piano e magari non eri carburato benissimo, la candela ti si è riempita di olio e incrostazioni... smontala e guarda come è messa!
Anche perchè a cambiarla son 4€ e magari risolvi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8392455
8392455 Inviato: 1 Set 2009 9:42
 

io non capisco questa definizione "il motore se non lo tiri in rodaggio si addormenta"...
A mio parere il motore non è una persona che se la abitui a non fare niente non farà niente per tutta la vita....è un motore un pezzo di alluminio che fa su e giù nella canna di un cilindro...se il motore viene sforzato oppure tirato al massimo i componenti che sono stretti tra di loro e sono ancora nuovi (es. fasce) in fase di rodaggio si rovina tutto...quindi secondo me non esiste che il motore si addormenta... e il rodaggio va fatto piano in modo da assestare nel migliore dei modi i componenti...


p.s: un mio amico che la pensava come voi che il motore andava tirato ogni tanto in rodaggio l'ha fatto e ha grippato...
 
8392606
8392606 Inviato: 1 Set 2009 10:02
 

andreasize93 ha scritto:
io non capisco questa definizione "il motore se non lo tiri in rodaggio si addormenta"...
A mio parere il motore non è una persona che se la abitui a non fare niente non farà niente per tutta la vita....è un motore un pezzo di alluminio che fa su e giù nella canna di un cilindro...se il motore viene sforzato oppure tirato al massimo i componenti che sono stretti tra di loro e sono ancora nuovi (es. fasce) in fase di rodaggio si rovina tutto...quindi secondo me non esiste che il motore si addormenta... e il rodaggio va fatto piano in modo da assestare nel migliore dei modi i componenti...


p.s: un mio amico che la pensava come voi che il motore andava tirato ogni tanto in rodaggio l'ha fatto e ha grippato...




Ok ragazzi allora tutti con il rodaggio a passo di bicicletta.


Ma per favore, sarà stata un' altra la causa, è normale che va tirato ogni tanto in rodaggio
 
8393004
8393004 Inviato: 1 Set 2009 10:42
 

86 di getto? mmmhhh....
io sul malossi sport, stage 6 pro replica, 17,5 ecc... avevo messo l'82 e non andava manco a 70...
ho messo il 78 e a 97...
misà che il problema è proprio quel getto un po' grandicello... e poi la marmitta non è che aiuta tanto la velocità massima 0509_campione.gif
 
8393353
8393353 Inviato: 1 Set 2009 11:18
 

alessio93 ha scritto:
86 di getto? mmmhhh....
io sul malossi sport, stage 6 pro replica, 17,5 ecc... avevo messo l'82 e non andava manco a 70...
ho messo il 78 e a 97...
misà che il problema è proprio quel getto un po' grandicello... e poi la marmitta non è che aiuta tanto la velocità massima 0509_campione.gif


si sù questo sono d'accordo..l arrow è la marmitta che avevo con l'originale...devo mettere la stage..ma finchè ero in rodaggio non è che faceva la differenza..dovevo avere una velocità moderata in ogni caso..oggi pomeriggio verificherò candela, carburazione e proverò a prendere alcuni getti + piccoli...
 
8393443
8393443 Inviato: 1 Set 2009 11:25
 

io veramente continuo a non capire cosa dovrei avere sbagliato sul rodaggio...ho avuto la massima cura...e poi...che vuol dire si addormenta???!!! eusa_wall.gif cioè che se lo tratto bene e gli dò il tempo di abituarsi agli sforzi non và?? ma x favore...ho gìà detto che ho mantenuto una velocità costante...tra i 30 ed i 35 km/h .. nessun surriscaldamento.... ogni tanto gli davo dei piccoli colpi di acceleratore ma non ho mai esagerato.
 
8393636
8393636 Inviato: 1 Set 2009 11:41
 

Controlla sto elettrodo della candela, così vedi un pò che carburazione hai
 
8393853
8393853 Inviato: 1 Set 2009 12:00
 

ragazzi scusate ma lui ha detto che i giri li prende tutti...
Se la carburazione fosse grassa borbotta non facendo salire di giri.
Se il problema è la candela taglierebbe i giri molto prima dei 10'000giri.

Il problema deve essere per forza meccanico, siccome puzza di benzina la causa principale è uno dei paraoli.
 
8395729
8395729 Inviato: 1 Set 2009 14:59
 

ho sostituito il getto...siamo passati dall'86 al 78...c'è un notevole aumento di ripresa...ma in vel. max siamo ancora a 70....in compenso non si sente + odore di miscela .... e ora??
 
8396228
8396228 Inviato: 1 Set 2009 16:01
 

secondo me hai la cinghia consumata....
 
8396260
8396260 Inviato: 1 Set 2009 16:06
 

Scintilla93 ha scritto:
Controlla sto elettrodo della candela, così vedi un pò che carburazione hai

la candela è apposto...non c'è alcun segno di incrostazione o altre anomalie...
 
8396269
8396269 Inviato: 1 Set 2009 16:08
 

guarda di che colore è l'elettrdo se è scuro è grasso chiaro è magro comunque non è possibile che solo la marmitta porti via 30 km comunque c'entra la carburazione e probabilmente la taratura dato che forse vai fuori giri
 
8396313
8396313 Inviato: 1 Set 2009 16:13
 

l'elettrodo è apposto....è chiaro ma il colore è normale...comunque consigli su come dovrei tarare il tutto?
 
8396340
8396340 Inviato: 1 Set 2009 16:17
 

boosterista ha scritto:
secondo me hai la cinghia consumata....
 
8396459
8396459 Inviato: 1 Set 2009 16:32
 

di che colore è precisamente?Poi quando arrivi a 70 i giri quanti sono
 
8396806
8396806 Inviato: 1 Set 2009 17:28
 

è sul grigio....comunque ai 70 km/h raggiungo 10.500-11.000 giri
 
8396822
8396822 Inviato: 1 Set 2009 17:32
 

oppure sono le massette consumate
 
8397045
8397045 Inviato: 1 Set 2009 18:06
 

vai fuori giri un mio amico col phantom a 9000 giri piu meno fa 92 km/h vai fuori giri quindi è colpa dei rulli che o sono sonsumati oppure sbagliati
 
8397176
8397176 Inviato: 1 Set 2009 18:27
 

GiammixDJ ha scritto:
vai fuori giri un mio amico col phantom a 9000 giri piu meno fa 92 km/h vai fuori giri quindi è colpa dei rulli che o sono sonsumati oppure sbagliati
ok...da quanto dovrei metterli? 5.5 g?
 
8397232
8397232 Inviato: 1 Set 2009 18:34
 

mmm prova ma per me sono pesantini quindi fai una prova coi 5.5 poi prova con i 5 e senti come si comporta cosi capisci se bisogna aumentare o diminuire il peso dei rulli
 
8402497
8402497 Inviato: 2 Set 2009 12:55
 

avevo la cinghia e i rulli finiti....ho messo la cinghia nuova coi rulli da 5.1 ..oggi vedo come và ...
 
8405366
8405366 Inviato: 2 Set 2009 18:11
 

mmm molto meglio ora....non ho tirato tutto xk devo aspettare che la cinghia si abitui un pò...comunque ho preso gli 80 senza problemi..solo che ci mette un pò troppo ad accelerare dopo che mollo l'acceleratore e riprendo .....presumo sia perchè deve abituarsi il tutto allo sforzo..
 
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