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consiglio acquisto rs 125 '09
8383585
8383585 Inviato: 31 Ago 2009 3:00
Oggetto: consiglio acquisto rs 125 '09
 



salve ragazzi sarei seriamente intenzionato ad acquistare una rs 125 nuova, non ho dubbi in quanto a prestazioni essendo un 2t, anche se non troppo esasperato(pensate che prima volevo un ktm exc sm!!! icon_asd.gif ). I miei dubbi ricadono infati in affidabailità e durata della moto...ora vi spiego, vengo da un gilera dna 50(su libretto icon_asd.gif ) che nonostante avesse solo un ela base, l'ho spinto più volte io di quante lui abbia spinto me icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif . colpa sicuramente del mecca, figuratevi che quando ho smontato il blocco da solo c'era il pistone grippato, e la causa era sicuramente la candela...originale piaggio!!! su un 70!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif lo ammazzerei il mecca...ora fine OT torniamo a noi...vorrei appunto una moto oltre che ben prestante, abbastanza affidabile, ed è x questo che ho rinunciato a ktm, conoscendo persone che puliscono filtri catena e tutto il resto ogni giorno e sono impegnati come se avessero una moto da competizione...io col mio scooter avevo paura di tirare, in caso grippassi...non voglio avere questa sensazione in moto, o la paura di cambiare il pistone ogni 8000km...quindi...addio KTM!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif l'aprilia mi piace un casino come estetica, come prestazioni sarà una bomba, io voglio solo ripotenziamento con jolly magari...(ovvimente il modello 09 nn presenta impossibilità a ripotenziare no?( tanto lo faccio fare all'aprilia icon_mrgreen.gif )quindi vorrei sentire un po il parere di voi rssisti, su come va la moto, nell'utilizzo quotidiano, se necessita di molta manutenzione, se invece"si campa da sola", se vi ha dato problemi e cose così..vi prego tutto il possibile, non ho trovato altro nel tinga...quindi riassumendo...esperienze personali, magari gli ultimi modelli, su come vi trovate e i problemi che ha, sul tempo e i km che fa tranquillamente, magar qlcn ce l'hga da qlc annettino...sempre il modello nuovo eh..e se posso andare tranquillo icon_biggrin.gif sapete 5500 eurozzi non sono mica pochini! e non rompete che la voglio nuova! icon_smile.gif icon_smile.gif ragazzi ripeto solo esperienze personali e non sentito dire...
 
8383596
8383596 Inviato: 31 Ago 2009 3:49
 

Se cerchi poca manutenzione prendi un 4t!! Le rs hanno bisogno di essere seguite
 
8383598
8383598 Inviato: 31 Ago 2009 4:04
 

Prendila tranquillamente.. icon_wink.gif
L'rs è il top che possa esserci tra le 125..
Io però fossi in te aspetterei ancora un pò e prenderei a 18 anni il 600 depo, perché sai com'è, se spendi 5500 euro adesso, possibilmente non ne spendi altri 10.000 per farti la moto + grossa, e fidati che poi il 125 scoccia..specialmente quando vedi tutti i tuo amici con sotto il culo 100cv in più di te icon_asd.gif
 
8383781
8383781 Inviato: 31 Ago 2009 7:44
 

romeo ha scritto:
Prendila tranquillamente.. icon_wink.gif
L'rs è il top che possa esserci tra le 125..
Io però fossi in te aspetterei ancora un pò e prenderei a 18 anni il 600 depo, perché sai com'è, se spendi 5500 euro adesso, possibilmente non ne spendi altri 10.000 per farti la moto + grossa, e fidati che poi il 125 scoccia..specialmente quando vedi tutti i tuo amici con sotto il culo 100cv in più di te icon_asd.gif

in piu un 600 4t non richiede la manutenzione di un 125 2t
 
8383847
8383847 Inviato: 31 Ago 2009 8:01
 

Xò dovrebbe asppettare ancora un bel pò!
E vedere i suoi amici che sfrecciano mentre lui è a piedi icon_wink.gif se hai la possibilità prenditi l'rs, e poi col 600 cerchi di arrangiarti un pò icon_asd.gif
E poi concordo con il fatto che l'rs è la migliore anche se bisogna fare un pò di manuntezione in più rispetto ai 4T ( r125 yamah) però secondo me ne vale la pena 0509_doppio_ok.gif
 
8383851
8383851 Inviato: 31 Ago 2009 8:02
 

romeo ha scritto:
Prendila tranquillamente.. icon_wink.gif
che poi il 125 scoccia..specialmente quando vedi tutti i tuo amici con sotto il culo 100cv in più di te icon_asd.gif





ma anche no icon_confused.gif lui magari al dritto ti sta davanti ma alle curve ciao


io ho una 06 e non mi ha dato problemi anzi...pistone orginale lo cambi ogni 15-20k...usa olio 100% sint preferibilmente motul 710....fai i tagliandi,segui il rodaggio,non tirare a freddo e poi ogni 500km pulisci e tira la catena se necessario e basta credo
la benzina
15 lt ripo(più o meno eh)
20lt depo (stessa cosa)


ah e cosa più importante goditela che è veramente bella come moto icon_mrgreen.gif
 
8384179
8384179 Inviato: 31 Ago 2009 9:02
 

guarda è ovvio che la cura ce la devi mettere mettendo l'olio giusto pulendo e sostituendo le cose necessarie al momento ecc, ma se ci metti la dovuta cura il motore dell'rs è come un carro armato fa il suo dovere e punto. Sicuramente richiede meno manutenzione di un motard quasi pronto gara pero non pensare di abbandonarla nel box e scorsarti cosa vuol dire manutenzione perceh altrimenti prenditi un 4t e fai prima 0509_up.gif
 
8384238
8384238 Inviato: 31 Ago 2009 9:12
 

LorenzoRR ha scritto:
guarda è ovvio che la cura ce la devi mettere mettendo l'olio giusto pulendo e sostituendo le cose necessarie al momento ecc, ma se ci metti la dovuta cura il motore dell'rs è come un carro armato fa il suo dovere e punto. Sicuramente richiede meno manutenzione di un motard quasi pronto gara pero non pensare di abbandonarla nel box e scorsarti cosa vuol dire manutenzione perceh altrimenti prenditi un 4t e fai prima 0509_up.gif

esattamente.
prendi l'rs nuova, SUBITO la ripotenzi (perchè da depo non va na cippa ed è pure meno affidabile icon_xd_2.gif ), e poi le stai sempre accanto come tua figlia 0510_abbraccio.gif
olio sintetico 100% (motul 710 icon_wink.gif ), la fai scaldare prima di partire e tirare, fai il rodaggio a modo, ognitato ti metti lì e le pulisci la valvola, ecc...
se ci stai attento guarda che veramente è indistruttibile come han detto.
la mia era del 93 con più di 30000km, 6 proprietari e andava a palla icon_cool.gif
 
8384336
8384336 Inviato: 31 Ago 2009 9:23
 

quoto tutti i compagni rssisti..il pistone lo cambi tranquillamente anche a 20k di km basta che non la tiri a freddo e gli dai le giuste attenzioni..poi tu hai detto che vuoi fare un ripotenziamento base con jolly..se non lavori sul cilindro affidabilità non ne perdi quindi vai tranquillo 0509_up.gif ah non ascoltare chi dice che il 125 stufa...stufa se è depo o è un 4 t...ma quando è ripo..è tutta un altra cosa icon_twisted.gif


doppio_lamp.gif
 
8384761
8384761 Inviato: 31 Ago 2009 10:20
 

LorenzoRR ha scritto:
guarda è ovvio che la cura ce la devi mettere mettendo l'olio giusto pulendo e sostituendo le cose necessarie al momento ecc, ma se ci metti la dovuta cura il motore dell'rs è come un carro armato fa il suo dovere e punto. Sicuramente richiede meno manutenzione di un motard quasi pronto gara pero non pensare di abbandonarla nel box e scorsarti cosa vuol dire manutenzione perceh altrimenti prenditi un 4t e fai prima 0509_up.gif


quali potrebbero essere le cose da sostituire?
comunque raga non fraintendete, non ho lo minima idea di non curarla...
 
8384825
8384825 Inviato: 31 Ago 2009 10:29
 

ah ragazzi seguitemi un attimo....sta cosa è importantissima per me...vorrei fare da solo i lavori sulla mia moto, qualsiasi tipo, un minimo di competenze ce l'ho, solo che non ho mai lavorato a queste cose dal vivo...ed ho un po di paura, in caso la rovinassi o sbagliassi qualcosa...è normale questa paura? come la supero? voi come avete iniziato?
(e poi rispondete pure al mex di prima icon_wink.gif )
 
8384877
8384877 Inviato: 31 Ago 2009 10:35
 

Phantomhr ha scritto:
ah ragazzi seguitemi un attimo....sta cosa è importantissima per me...vorrei fare da solo i lavori sulla mia moto, qualsiasi tipo, un minimo di competenze ce l'ho, solo che non ho mai lavorato a queste cose dal vivo...ed ho un po di paura, in caso la rovinassi o sbagliassi qualcosa...è normale questa paura? come la supero? voi come avete iniziato?
(e poi rispondete pure al mex di prima icon_wink.gif )


Su internet si trovano un sacco di guide, io direi di incominciare con i lavoretti piccoli per poi proseguire icon_smile.gif
 
8385046
8385046 Inviato: 31 Ago 2009 10:55
 

Phantomhr ha scritto:
ah ragazzi seguitemi un attimo....sta cosa è importantissima per me...vorrei fare da solo i lavori sulla mia moto, qualsiasi tipo, un minimo di competenze ce l'ho, solo che non ho mai lavorato a queste cose dal vivo...ed ho un po di paura, in caso la rovinassi o sbagliassi qualcosa...è normale questa paura? come la supero? voi come avete iniziato?
(e poi rispondete pure al mex di prima icon_wink.gif )


solitamente si inizia quando ci si rompe di dare soldi ai meccanici icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda le cose scritte dagli altri tutto corretto prendila tranquillamente se la vuoi e sai di non trascurarla.
 
8385223
8385223 Inviato: 31 Ago 2009 11:11
 

Phantomhr ha scritto:
ah ragazzi seguitemi un attimo....sta cosa è importantissima per me...vorrei fare da solo i lavori sulla mia moto, qualsiasi tipo, un minimo di competenze ce l'ho, solo che non ho mai lavorato a queste cose dal vivo...ed ho un po di paura, in caso la rovinassi o sbagliassi qualcosa...è normale questa paura? come la supero? voi come avete iniziato?
(e poi rispondete pure al mex di prima icon_wink.gif )

solo paura icon_asd.gif
alla fine non è difficile, tu hai già la mano con un motore 2 tempi a liquido...qua devi imparare solo dov'è l'olio del cambio, pulire la rave e carburarla icon_asd.gif
per il resto è come una normalissima moto a 2 tempi...non è difficile tranquillo icon_wink.gif
poi con una moto nuova tante cose non ti dovrai nemmeno preoccupare di impararle icon_asd.gif

devi solo sapere che ognitanto c'è da cambiare l'olio al cambio, ogni 15000km circa si cambia il pistone e a volte la frizione (in base a come la usi icon_asd.gif )
 
8385842
8385842 Inviato: 31 Ago 2009 12:08
 

passss ha scritto:
romeo ha scritto:
Prendila tranquillamente.. icon_wink.gif
che poi il 125 scoccia..specialmente quando vedi tutti i tuo amici con sotto il culo 100cv in più di te icon_asd.gif





ma anche no icon_confused.gif lui magari al dritto ti sta davanti ma alle curve ciao


io ho una 06 e non mi ha dato problemi anzi...pistone orginale lo cambi ogni 15-20k...usa olio 100% sint preferibilmente motul 710....fai i tagliandi,segui il rodaggio,non tirare a freddo e poi ogni 500km pulisci e tira la catena se necessario e basta credo
la benzina
15 lt ripo(più o meno eh)
20lt depo (stessa cosa)


ah e cosa più importante goditela che è veramente bella come moto icon_mrgreen.gif

Ma alle curve ciao cosa? icon_rolleyes.gif
Vuoi paragonare un 125 ad un 600?? Ma neanche depo
 
8385856
8385856 Inviato: 31 Ago 2009 12:09
 

romeo ha scritto:

Ma alle curve ciao cosa? icon_rolleyes.gif
Vuoi paragonare un 125 ad un 600?? Ma neanche depo


Ma neanche depo cosa? icon_lol.gif
 
8385932
8385932 Inviato: 31 Ago 2009 12:16
 

mah secondo me non c'è tAnta differenza tra 2t e 4t...io personalmente lubrifico la catena e metto l'olio ogni 600 km per il resto tagliandi aprilia e basta... icon_wink.gif
 
8386611
8386611 Inviato: 31 Ago 2009 13:25
 
 
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