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Gilera 150 Rossa Super [aiuto per restauro]
12850441
12850441 Inviato: 2 Gen 2012 15:24
 



io alla parente direi onestamente come stanno le cose, poi se tra qualche anno non sarà riuscita a venderla magari la prendo io(te) a prezzo di mercato, tanto mi pare che a lei non freghi più di tanto del valore affettivo.
 
12850839
12850839 Inviato: 2 Gen 2012 17:16
 

Infatti ma pensa di avere l'oro , a nulla e valsa a dire che la moto anche se bella non vale quel che pensa elencando tutto quello che manca o modificato, gli hanno detto vedendo il solo libretto che vale almeno 2500€ ma senza vedere la moto.....
vediamo io ero disposto a dargli €1500 nelle condizioni che è, e i €2500 volentieri se era originale
se capisce bene senò rimane là per altri anni
doppiolampgreen.gif
 
12851511
12851511 Inviato: 2 Gen 2012 19:46
 

Mi dispeace per tuo zio doveva essere un tipo forte, sicuramente gran smanettone.

Per quanto riguarda il valore commerciale della moto concodo in pieno con le tue considerazioni.
La moto, se ha tutti i documenti e non è radiata (il che mi sembra strano), può valere al massimo 1500 euro. Alla cifra che chiede tua cugina non troverà nessun compratore per cui aspetta che il tempo gioca a tuo favore.

Se vuoi invece restaurare un Gilerino a mio parere i conti sono:
la moto 800/1200 euro
il restauro 2000/2500 euro
la reimmatricolazione 400 euro

cioè un totale tra 3000 e 4000 euro.

ciao
Giuseppe
 
12853033
12853033 Inviato: 3 Gen 2012 7:46
 

secondo me 2000 di restauro, se non ti fai i lavori da te, non bastano
 
13430903
13430903 Inviato: 5 Giu 2012 18:46
 

salve a tutti.
sono max.
sto restaurando una gilera 150 rossa sport del '58!
sono alla ricerca del terminale della marmitta date le pessime condizioni in cui si trova il mio.
In realta' non sono sicuro che questo sia il posto adatto per cercarlo. comunque ci provo.
vorrei sapere se qualcuno ha suggerimenti da darmi sul come e dove cercarlo o magari se conoscete direttamente qualcuno che puo' procuramelo.
mille grazie.
saluti.
max
 
13431090
13431090 Inviato: 5 Giu 2012 19:23
 

Chiama BREZZI-RANDELLINI: ce l'ha sicuramente... 0509_up.gif

P.S. cercalo in rete, lo trovi senza problemi!
 
13431613
13431613 Inviato: 5 Giu 2012 21:17
 
 
13432739
13432739 Inviato: 6 Giu 2012 9:51
 
 
13439531
13439531 Inviato: 7 Giu 2012 19:54
 

come già scritto pi volte, l'unico che ha la marmitta originale con le scritte giuste (silentium) perchè ha comperato il marchio è Negro di Carmagnola ... le altre sono sbagliate, non so se quella di Brezzi o quella dell'altro che c'è a novegro riporta la scritta Sil-Tum 0509_down.gif
 
13442030
13442030 Inviato: 8 Giu 2012 12:08
 

mi pare che avevamo appurato che anche il silenziatore interno era diverso.
mi pare... eusa_think.gif
 
13446031
13446031 Inviato: 9 Giu 2012 12:47
 

si dovrebbe essere così, ma comnque quelle rifatte io non le ho mai aperte, quindi non ti so dire con certezza cosa ci sta dentro...
 
13971850
13971850 Inviato: 2 Dic 2012 17:24
 

domanda: ma il motore delle Rossa Super è diverso da quello dalla Super Sport? se si, cosa cambia?
 
13972235
13972235 Inviato: 2 Dic 2012 20:30
Oggetto: gilera
 

ciao atutti mi hanno proposto questa gilera 150 rosso super con targa originale e libretto,che ne pensate?quanti money gli potrei dare?
quanto vale?
p.s. il manubrio non e' il suo

fatemi sapere grazie
ecco foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13972738
13972738 Inviato: 2 Dic 2012 23:10
 

Nostalgico88 ha scritto:
domanda: ma il motore delle Rossa Super è diverso da quello dalla Super Sport? se si, cosa cambia?


Il motore della Rossa Super è quasi completamente diverso dalla Super Sport......
sia dall'esterno che dall'interno...............

emax9 ha scritto:
ciao atutti mi hanno proposto questa gilera 150 rosso super con targa originale e libretto,che ne pensate?quanti money gli potrei dare?
quanto vale?
p.s. il manubrio non e' il suo

fatemi sapere grazie
ecco foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aprima vista sembrerebbe ben conservata...... solo a prima vista......
poi bisogna capire com'è il motore..................... non saprei dirti...................

Aspettiamo pareri dei più esperti...............
se hai qualche altra foto o notizia che può aiutare.................... eusa_think.gif
 
13973009
13973009 Inviato: 3 Dic 2012 9:10
 

si in pratica,il motore mette in moto tranquillamente,documenti in regola,non e' radiata,targa originale,l'unico problema il manubrio diverso...non so quanto dargli e se mi conviene prenderla
ditemi la vostra...
 
13973015
13973015 Inviato: 3 Dic 2012 9:15
 

Bè non so aiutarti per quanto riguarda il valore, ma se ti piace prendila; non credo sarà poi un'impresa trovare il suo manubrio originale...
 
13973040
13973040 Inviato: 3 Dic 2012 9:33
 

Visto che è a posto con i documenti e non è radiata (in soldoni sono almeno 500 euro di spese di messa in strada risparmiate) e che è ottimamente conservata, se mi interessasse veramente io spenderei tranquillamente anche 1.500 euro e credo che questa quotazione sia abbastanza reale...poi sono tante le variabili in gioco: se il venditore vuole disfarsene oppure se cerca solo di fare l'affare della vita influisce non poco sul prezzo di vendita...e poi, a parte il manubrio, gomme e cerchi sono buoni?? L'impianto elettrico funziona? Mah, queste sono cose che devi verificare tu e che spostano ulteriormente sù o giù il prezzo .... 0510_saluto.gif
 
13973119
13973119 Inviato: 3 Dic 2012 10:27
 

1500 mi pare un prezzo equo, considerato che un po di manutenzione va fatta prima di usarla..
il manubrio non è facile da trovare, dovrai sudare sette camicie
 
13973171
13973171 Inviato: 3 Dic 2012 10:53
 

infatti,gomme cerchi sono da controllare,diciamo una restaurata generale non farebbe male,ma al momento sto restaurando la mia 150 turismo,vediamo...non so...comunque si il prezzo mi sembra giusto tra i 1200-1500
grazie ragazzi vi faccio sapere se porto al termine l'affare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13975970
13975970 Inviato: 4 Dic 2012 13:27
 

IGNACIO ha scritto:
Nostalgico88 ha scritto:
domanda: ma il motore delle Rossa Super è diverso da quello dalla Super Sport? se si, cosa cambia?


Il motore della Rossa Super è quasi completamente diverso dalla Super Sport......
sia dall'esterno che dall'interno...............



all'esterno mi paiono uguali in quanto entrambi hanno la coppa d'olio maggiorata

differisce il gruppo termico e poi?
pompa dell'olio e cambio son gli stessi?
 
13975988
13975988 Inviato: 4 Dic 2012 13:36
 

dentro quella della rossa super è completamente diverso, deriva dalla 175
ha l'alabero motore montato su tre supporti invece di due, cambia la pompa, il GT, la testa, il sistema di trasmissione primaria ecc ecc
 
14167555
14167555 Inviato: 2 Mar 2013 15:14
 

ma se io dovessi inziare il restauro, mi seguireste passo passo mm per mm?
 
14167576
14167576 Inviato: 2 Mar 2013 15:30
 

A nostalgico!!!!!!

Datti da fare questo è il mio consiglio...

Io ho iniziato 4 anni fà..Pian pianino...

Ora alla gilera giubileo del mio nonno manca solo la sistemata al cuore(motore) qualche guarnizione,eppoi la si mette in strada...Quasi come nuova..
E sto facendo tutto da solo!!Non puoi capire che soddisfazione!!!


Quello che posso aggiungere è che devi avere mooolta calma,e anche tanta pazienza,in questo forum ci sono molti utenti che ti sapranno aiutare sempre... 0509_up.gif

Le cose fatte di fretta,poi vengono asolutamente male...


ciao
 
14167907
14167907 Inviato: 2 Mar 2013 19:03
 

1 marzo 2013: un giorno fondamentale nella mia vita di motociclista ( ,,,,, e non solo); ho messo in moto per la prima volta il Gilera Giubileo 98: primo e unico, per ora, restauro fatto interamente da me.

Restaurare una moto è cosa fattibilissima basta avere molta pazienza, ordine, precisione e qualche amico che nei momenti critici ti dia un consiglio.

In allegato la foto della " belva"

immagini visibili ai soli utenti registrati



Giuseppe
 
14208095
14208095 Inviato: 18 Mar 2013 21:25
 

ho provato a mettere una batteria buona e mettere il contatto della chiave sulla prima posizione a destra, (e quello di emergenza posizionato su batteria) ma la moto non parte pur accendendosi i fanali.
la candela non fa scintilla, come faccio a capire da cosa dipende?
 
14208121
14208121 Inviato: 18 Mar 2013 21:30
 

non ho capito se prima ti funzionava e ora no oppure se stai cercando di accenderla per la prima volta dopo il restauro...comunque controlla le puntine, che siano regolate correttamente, la bobina che riceva corrente e per ultimo il condensatore (se vedi scintillare sulle puntine è sicuramente da cambiare)
 
14208233
14208233 Inviato: 18 Mar 2013 21:57
 

la moto è un conservato, vorrei provare quindi a metterla in moto così.
come controllo se è la bobina il problema?
 
14208287
14208287 Inviato: 18 Mar 2013 22:10
 

Comincia a controllare con il tester se c'è continuità tra i due poli della bobina...prima però scollega i fili.
Comunque tii conviene prima controllare e regolare le puntine, magari scartavetrando bene i contatti platinati: se è molto tempo che non viene messa in moto, potrebbero essere ossidati. Una volta sistemate e registrate la puntine e verificato che siano a posto se ancora non funziona controlla la bobina
 
14211002
14211002 Inviato: 19 Mar 2013 21:33
 

Grazie Girodan,
ho insisitito nel pulire le puntine (l'avevo già fatto ma evidentemente non abbastanza bene) e la moto è partita dopo poche pedalate e canta che è un piacere, però se tiro su la leva dell'aria si spegne anche quando è calda, e sputa dal carburatore anche con la leva abbassata. Carburazione magra?
 
14211333
14211333 Inviato: 19 Mar 2013 22:58
 

quì devi agire sulla carburazione...prova avvitando tutta la vite dell'aria e quindi regola il minimo...poi svitala poco per volta: il minimo dovrebbe alzarsi e quindi regolalo di nuovo. Procedi così finchè, svitando la vite dell'aria il minimo non si alza più. Io sulla mia ho fatto così e la carburazione è perfetta
 
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