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Prova del giornale in sella.. [R1 '09 vs 1198]
8371253
8371253 Inviato: 28 Ago 2009 13:39
Oggetto: Prova del giornale in sella.. [R1 '09 vs 1198]
 

sul giornale in sella di settembre 2009 c'è un confronto tra yamaha r1 2009 e ducati 1198...

ho notato che i rilevamenti sono tutti a favore della r1, anche in accellerazione dove la ducati dovrebbe essere più avvantaggiata...
sul 0-400 m la ducati ci impiega 11,1 secondi mentre l'r1 ci mette 10,8 anche nello 0-100 km/h la ducati 3,8 e la r1 3.5... quindi la r1 è piu veloce della ducati... poi il peso cambia di soli 6 kg in piu sulla yamaha non mi sembra cosi tanto...
 
8371283
8371283 Inviato: 28 Ago 2009 13:41
 

lascia perdere in sella, i suoi rilevamenti sono sempre sballati, come giornale va bene perchè ha un bel listino, pero se cerchi dati seri vai su Motociclismo o Inmoto
 
8371353
8371353 Inviato: 28 Ago 2009 13:51
 

la r1 nuova è un vero mostro, ma molti, soprattutto i ducatisti convinti, non vogliono saperne... non per niente che moto vince sempre i motogp? vorrà dire che mamma yamaha sarà brava a fare le sue moto, no?
 
8371376
8371376 Inviato: 28 Ago 2009 13:54
Oggetto: Re: Prova del giornale in sella...
 

jv3659 ha scritto:
sul giornale in sella di settembre 2009 c'è un confronto tra yamaha r1 2009 e ducati 1198...

ho notato che i rilevamenti sono tutti a favore della r1, anche in accellerazione dove la ducati dovrebbe essere più avvantaggiata...
sul 0-400 m la ducati ci impiega 11,1 secondi mentre l'r1 ci mette 10,8 anche nello 0-100 km/h la ducati 3,8 e la r1 3.5... quindi la r1 è piu veloce della ducati... poi il peso cambia di soli 6 kg in piu sulla yamaha non mi sembra cosi tanto...


gli unici dati che non prendo mai in considerazione sono proprio questi,specialmente se pubblicati da riviste come queste... icon_wink.gif
 
8371393
8371393 Inviato: 28 Ago 2009 13:55
 

io adoro le ducati TUTTE pero devo ammettere che quest'anno yamaha sta andando veramente bene, anche in sbk spies ha pochi punti di distanza da haga...
 
8371415
8371415 Inviato: 28 Ago 2009 13:58
 

secondo me sono sballati,se un pilota ha polso con una 1098 ci mette forse meno di 3 sec nello 0 100;3,5 sec ce ne mette una 600 ss
 
8371432
8371432 Inviato: 28 Ago 2009 14:00
Oggetto: Re: Prova del giornale in sella...
 

jv3659 ha scritto:
sul giornale in sella di settembre 2009 c'è un confronto tra yamaha r1 2009 e ducati 1198...

ho notato che i rilevamenti sono tutti a favore della r1, anche in accellerazione dove la ducati dovrebbe essere più avvantaggiata...
sul 0-400 m la ducati ci impiega 11,1 secondi mentre l'r1 ci mette 10,8 anche nello 0-100 km/h la ducati 3,8 e la r1 3.5... quindi la r1 è piu veloce della ducati... poi il peso cambia di soli 6 kg in piu sulla yamaha non mi sembra cosi tanto...

ce l'ho anche io, è tutto vero...infatti sembrava strano anche a me...poi hai notato che sul beta ark del listino del nuovo c'è montata una giannelli????? icon_eek.gif
 
8371450
8371450 Inviato: 28 Ago 2009 14:01
 

motori_e_azione ha scritto:
secondo me sono sballati,se un pilota ha polso con una 1098 ci mette forse meno di 3 sec nello 0 100;3,5 sec ce ne mette una 600 ss

le motoGP scendono sotto i 3 secondi a malapena icon_wink.gif

insella come prove fa pena
 
8371465
8371465 Inviato: 28 Ago 2009 14:03
Oggetto: Re: Prova del giornale in sella.. [R1 '09 vs 1198]
 

jv3659 ha scritto:
sul giornale in sella di settembre 2009 c'è un confronto tra yamaha r1 2009 e ducati 1198...

ho notato che i rilevamenti sono tutti a favore della r1, anche in accellerazione dove la ducati dovrebbe essere più avvantaggiata...
sul 0-400 m la ducati ci impiega 11,1 secondi mentre l'r1 ci mette 10,8 anche nello 0-100 km/h la ducati 3,8 e la r1 3.5... quindi la r1 è piu veloce della ducati... poi il peso cambia di soli 6 kg in piu sulla yamaha non mi sembra cosi tanto...


In sella fa ridere... tenendo conto dei tempi sullo 0-100 dati qui e su quelli (strumentali) letti sulla mia posso vantarmi di "fulminare" di 2 decimi la Ducatona... Ma per favore!!!
 
8371494
8371494 Inviato: 28 Ago 2009 14:05
 

elbranko ha scritto:
la r1 nuova è un vero mostro, ma molti, soprattutto i ducatisti convinti, non vogliono saperne... non per niente che moto vince sempre i motogp? vorrà dire che mamma yamaha sarà brava a fare le sue moto, no?

jv3659 ha scritto:
io adoro le ducati TUTTE pero devo ammettere che quest'anno yamaha sta andando veramente bene, anche in sbk spies ha pochi punti di distanza da haga...

Premesso che le moto da competizione (motogp e SBK) non c'entrano nulla ma proprio nulla nulla nulla con le moto nei concessionari, vi avviso che il topic parla del confronto tra moto STRADALI e quindi i riferimenti alle suddette competizioni sono OT.
Claro?
Buon proseguimento.
 
8371534
8371534 Inviato: 28 Ago 2009 14:10
 

Non l'avevo notato il beta con la gianelli icon_eek.gif... mi sa che avete ragione sono sballati...
 
8371615
8371615 Inviato: 28 Ago 2009 14:19
 

Petrus ha scritto:

Premesso che le moto da competizione (motogp e SBK) non c'entrano nulla ma proprio nulla nulla nulla con le moto nei concessionari, vi avviso che il topic parla del confronto tra moto STRADALI e quindi i riferimenti alle suddette competizioni sono OT.
Claro?
Buon proseguimento.


Petrus, dato che le moto nei conce derivano dall'esperienza nelle competizioni, e dato che ultimamente yamaha stravince (appunto, nelle competizioni), io intendevo che, appurato questo, una casa che dimostra di saperci fare nelle gare, se realmente riporta l'esperienza racing sulle moto normali, non c'è da stupirsi che per una volta vinca yamaha...

sempre se quelle nei conce derivino realmente dall'esperienza acquisita nelle gare come tutte le case sbandierano sempre....

capito quello che intendevo? non le stavo confrontando con le motogp, era un discorso più profondo...

anche perchè la 1098 o 1198 non sono del 2009... probabilmente in casa staranno, spero per loro, preparando qualcosa di nuovo, che uscirà nel 2010 e che sarà meglio della r109, così come tutti gli anni a venire... è sempre la stessa storia che si ripete...

se poi giudichi ot, cancella pure, volevo solo spiegarti il motivo del mio post...

buona moto!
 
8371624
8371624 Inviato: 28 Ago 2009 14:20
 

Ai nostri livelli che una moto ci metta 2 decimi in piu o in meno di un altra a fare i 0 - 100 non cambia NIENTE !
Le riviste non sono affidabili perche le prove le (giustamente) le fanno fare a piloti che come noi sono comuni mortali, quindi uno puo trovarsi meglio su una moto che sull altra ma non vuol dire che una sia peggio dell altra.
L' ultima volta che sono andato in pista mi è capitato di essere bruciato da uno con l hornet del 2003, allo stesso tempo giravo piu forte di qualche 1000 jap degli ultimi modelli...
Conta il manico...chi prende la moto perche ha letto su una rivista che va piu forte rimarra molto male al primo confronto con uno che ci sa fare !
 
8371652
8371652 Inviato: 28 Ago 2009 14:23
 

elbranko ha scritto:

se poi giudichi ot, cancella pure, volevo solo spiegarti il motivo del mio post...

buona moto!

No, non mi riferivo direttamente al tuo post, ma prevenire degenerazioni stile "bar dello sport" è meglio che curare, e se si inizia a parlare di campionati poi è la fine icon_wink.gif
 
8371654
8371654 Inviato: 28 Ago 2009 14:24
 

Lucares87 ha scritto:
Ai nostri livelli che una moto ci metta 2 decimi in piu o in meno di un altra a fare i 0 - 100 non cambia NIENTE !


no no lucares si sentono e come!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8371715
8371715 Inviato: 28 Ago 2009 14:32
 

Lucares87 ha scritto:
Ai nostri livelli che una moto ci metta 2 decimi in piu o in meno di un altra a fare i 0 - 100 non cambia NIENTE !
Le riviste non sono affidabili perche le prove le (giustamente) le fanno fare a piloti che come noi sono comuni mortali, quindi uno puo trovarsi meglio su una moto che sull altra ma non vuol dire che una sia peggio dell altra.
L' ultima volta che sono andato in pista mi è capitato di essere bruciato da uno con l hornet del 2003, allo stesso tempo giravo piu forte di qualche 1000 jap degli ultimi modelli...
Conta il manico...chi prende la moto perche ha letto su una rivista che va piu forte rimarra molto male al primo confronto con uno che ci sa fare !


il fatto è che:

poniamo che ad esempio queste due moto (perchè il topic è su queste) ti piacciano allo stesso identico modo, e sai che A va più forte di 2 decimi rispetto a B... anche se tu non ci arriverai mai e in pista ti superano i 125, nella tua mente si scatena un meccanismo per il quale se oprendi quella che va di meno, ogni volta che vedi l'altra ti senti in qualche modo inferiore... quindi a parità di "piacimento" alla fine prenderesti quella che va di più (ripeto: se ti piacessero allo stesso identico modo)...
sono cose commerciali, che loro sanno meglio di noi... loro sanno che se fanno moto che vanno un centesimo meglio di altre, alla fine saranno quelli che venderanno di più... è il marketing!
 
8371721
8371721 Inviato: 28 Ago 2009 14:33
 

manazz ha scritto:


no no lucares si sentono e come!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non diciamo cazzate che poi c'è chi ci crede ! icon_asd.gif
 
8371727
8371727 Inviato: 28 Ago 2009 14:34
 

elbranko ha scritto:
...loro sanno che se fanno moto che vanno un centesimo meglio di altre, alla fine saranno quelli che venderanno di più... è il marketing!

Ed è per questo che i rilevamenti delle varie riviste sono "aggiustati": è marketing icon_wink.gif
 
8371762
8371762 Inviato: 28 Ago 2009 14:41
 

Petrus ha scritto:

Ed è per questo che i rilevamenti delle varie riviste sono "aggiustati": è marketing icon_wink.gif


quoto petrus...infatti non mi sembra venda molto l'ultima r1....se poi uno cambia idea per 2 decimi in più o in meno che dire...non ha capito proprio una mazza... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


-hai ragione lucares...meglio non dare corda agli imborniti delle riviste (imborniti in generale)... icon_wink.gif
 
8371772
8371772 Inviato: 28 Ago 2009 14:43
 

elbranko ha scritto:


il fatto è che:

poniamo che ad esempio queste due moto (perchè il topic è su queste) ti piacciano allo stesso identico modo, e sai che A va più forte di 2 decimi rispetto a B... anche se tu non ci arriverai mai e in pista ti superano i 125, nella tua mente si scatena un meccanismo per il quale se oprendi quella che va di meno, ogni volta che vedi l'altra ti senti in qualche modo inferiore... quindi a parità di "piacimento" alla fine prenderesti quella che va di più (ripeto: se ti piacessero allo stesso identico modo)...
sono cose commerciali, che loro sanno meglio di noi... loro sanno che se fanno moto che vanno un centesimo meglio di altre, alla fine saranno quelli che venderanno di più... è il marketing!



E' vero. Soprattutto per le persone ignoranti in materia che scelgono questa o quella moto perch'è bella.

Uno che di moto se ne intende è difficile che gli piacciano 2 moto allo stesso identico modo perche non si basa solo sull estetica ma guarda tante altre cose.

Si trovano tanti usati, soprattutto supersportive, con pochi km perche sono state acquistate
per la loro bellezza. Poi si rendono conto che sono scomode, che non perdonano, che consumano... ecc ecc.

Quello che voglio dire è che uno deve comprarsi la moto in base alle proprie capacità è necessità. Non perche legge su una rivista che va piu forte dell altra, uno perche non è vero (dipende dal pilota), due finisce per buttare via tanti solti.
 
8371792
8371792 Inviato: 28 Ago 2009 14:48
 

Dalla comparativa delle 1000 (circuito di Portimao) di Motociclismo di Aprile 2009:

Accelerazione 0-400 m
icon_arrow.gif Ducati 1198S: 10,339 secondi
icon_arrow.gif Yamaha YZF-R1: 10,255 secondi
 
8371816
8371816 Inviato: 28 Ago 2009 14:51
 

mi state facendo venir voglia di prendere la nuova R1...va cosi forte... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8372021
8372021 Inviato: 28 Ago 2009 15:25
 
 
8372230
8372230 Inviato: 28 Ago 2009 15:59
 

1)potete dimenticarvi il fatto che la moto che acquistate a 16.000 euro sia la stessa che vedete in superbike...per averne una non dico uguale ma molto simile dovete spenderci almeno altri 20.000 euro di componenti vicino e nemmeno ci siamo!
2)se i quattro cilindri fossero migliori in assoluto credo che il bicilindrico non avendo più senso non sarebbe neanche più prodotto e venduto...ma aimè non è così...sono due stili di guida differenti...io sono passato dopo 6 anni di onorato bicilindrico ad una quattro cilindri e sinceramente alla botta di potenza degli 8.000 giri mi sono abituato subito icon_asd.gif ma la fiacchezza sotto i 6.000 giri ancora non l'ho digerita eusa_wall.gif
3)tengo conservati molti IN SELLA vecchi...su uno c'era scritto che la vecchia cbr 900 rr faceva se non ricordo male da 0-100 in 3.2 sec e da 0-400 in 10.6 sec...stando ai rilevamenti di in sella dovremmo buttare le varie r1 e 1198 e cercare tutti dei cbr usati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Perchè questo? Perchè la funzione dei giornali è quella di vendere...e per vendere a volte è meglio mentire dicendo ciò che la gente vuole sentire (come si dice farli fessi e contenti) piuttosto che dir la verità e lasciare scontenti i lettori...qual è la moto che vende di più...l'R1? Allora potete stare tranquilli che su tutte le riviste che troverete l'R1 sarà sempre la migliore icon_asd.gif Inoltre fateci caso...ogni volta che esce un modello nuovo ne parlano tutti bene e lo vantano tutti rispetto al modello precedente...quante volte invece è capitato che il modello successivo fosse in realtà un mega flop??? Mi ricordo ad esempio tutti quei bei complimenti che facevano alla hornet nuova dicendo che era una rivoluzione della tecnica, che era ben altra cosa rispetto al modello vecchio e bla bla bla...morale della favola era in realtà un vero chiodo! La vecchia camminava molto ma molto di più!
 
8372290
8372290 Inviato: 28 Ago 2009 16:09
 

come il monster nuovo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372305
8372305 Inviato: 28 Ago 2009 16:12
 

vabè ma che schifo se io voglio realmente sapere quanto tempo ci impiega una moto nello 0-100 devo comprarmela perchè ogni giornale dice la sua...
 
8372330
8372330 Inviato: 28 Ago 2009 16:18
 

scavenger ha scritto:
1)potete dimenticarvi il fatto che la moto che acquistate a 16.000 euro sia la stessa che vedete in superbike...per averne una non dico uguale ma molto simile dovete spenderci almeno altri 20.000 euro di componenti vicino e nemmeno ci siamo!
2)se i quattro cilindri fossero migliori in assoluto credo che il bicilindrico non avendo più senso non sarebbe neanche più prodotto e venduto...ma aimè non è così...sono due stili di guida differenti...io sono passato dopo 6 anni di onorato bicilindrico ad una quattro cilindri e sinceramente alla botta di potenza degli 8.000 giri mi sono abituato subito icon_asd.gif ma la fiacchezza sotto i 6.000 giri ancora non l'ho digerita eusa_wall.gif
3)tengo conservati molti IN SELLA vecchi...su uno c'era scritto che la vecchia cbr 900 rr faceva se non ricordo male da 0-100 in 3.2 sec e da 0-400 in 10.6 sec...stando ai rilevamenti di in sella dovremmo buttare le varie r1 e 1198 e cercare tutti dei cbr usati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Perchè questo? Perchè la funzione dei giornali è quella di vendere...e per vendere a volte è meglio mentire dicendo ciò che la gente vuole sentire (come si dice farli fessi e contenti) piuttosto che dir la verità e lasciare scontenti i lettori...qual è la moto che vende di più...l'R1? Allora potete stare tranquilli che su tutte le riviste che troverete l'R1 sarà sempre la migliore icon_asd.gif Inoltre fateci caso...ogni volta che esce un modello nuovo ne parlano tutti bene e lo vantano tutti rispetto al modello precedente...quante volte invece è capitato che il modello successivo fosse in realtà un mega flop??? Mi ricordo ad esempio tutti quei bei complimenti che facevano alla hornet nuova dicendo che era una rivoluzione della tecnica, che era ben altra cosa rispetto al modello vecchio e bla bla bla...morale della favola era in realtà un vero chiodo! La vecchia camminava molto ma molto di più!


sono d'accordo con te, quasi su tutto

solo il fatto della superbike non è prpprio esatto

diciamo che hai dimenticato uno 0 icon_asd.gif

ci vogliono ormai 200 000 euro per una superbike icon_rolleyes.gif
 
8372343
8372343 Inviato: 28 Ago 2009 16:20
 

jv3659 ha scritto:
vabè ma che schifo se io voglio realmente sapere quanto tempo ci impiega una moto nello 0-100 devo comprarmela perchè ogni giornale dice la sua...


beh, lo 0-100 nelle moto ormai non conta nulla.

se lo fa in 3 o 4 secondi, che cambia..

è più importante magari l'accellerazione dai 90 ai 280, per esempio... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372377
8372377 Inviato: 28 Ago 2009 16:26
 

ninji ha scritto:


beh, lo 0-100 nelle moto ormai non conta nulla.

se lo fa in 3 o 4 secondi, che cambia..

è più importante magari l'accellerazione dai 90 ai 280, per esempio... icon_asd.gif icon_asd.gif

Con una L è meglio.... icon_wink.gif
 
8372396
8372396 Inviato: 28 Ago 2009 16:31
 

Mazzabubu ha scritto:

Con una L è meglio.... icon_wink.gif

Non ti stai presentando molto molto bene: far notare errori di scrittura ad altri utenti è contrario a qualsiasi netiquette.
Evita in futuro, grazie.
 
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