scavenger ha scritto:
1)potete dimenticarvi il fatto che la moto che acquistate a 16.000 euro sia la stessa che vedete in superbike...per averne una non dico uguale ma molto simile dovete spenderci almeno altri 20.000 euro di componenti vicino e nemmeno ci siamo!
2)se i quattro cilindri fossero migliori in assoluto credo che il bicilindrico non avendo più senso non sarebbe neanche più prodotto e venduto...ma aimè non è così...sono due stili di guida differenti...io sono passato dopo 6 anni di onorato bicilindrico ad una quattro cilindri e sinceramente alla botta di potenza degli 8.000 giri mi sono abituato subito
ma la fiacchezza sotto i 6.000 giri ancora non l'ho digerita
3)tengo conservati molti IN SELLA vecchi...su uno c'era scritto che la vecchia cbr 900 rr faceva se non ricordo male da 0-100 in 3.2 sec e da 0-400 in 10.6 sec...stando ai rilevamenti di in sella dovremmo buttare le varie r1 e 1198 e cercare tutti dei cbr usati
Perchè questo? Perchè la funzione dei giornali è quella di vendere...e per vendere a volte è meglio mentire dicendo ciò che la gente vuole sentire (come si dice farli fessi e contenti) piuttosto che dir la verità e lasciare scontenti i lettori...qual è la moto che vende di più...l'R1? Allora potete stare tranquilli che su tutte le riviste che troverete l'R1 sarà sempre la migliore
Inoltre fateci caso...ogni volta che esce un modello nuovo ne parlano tutti bene e lo vantano tutti rispetto al modello precedente...quante volte invece è capitato che il modello successivo fosse in realtà un mega flop??? Mi ricordo ad esempio tutti quei bei complimenti che facevano alla hornet nuova dicendo che era una rivoluzione della tecnica, che era ben altra cosa rispetto al modello vecchio e bla bla bla...morale della favola era in realtà un vero chiodo! La vecchia camminava molto ma molto di più!
sono d'accordo con te, quasi su tutto
solo il fatto della superbike non è prpprio esatto
diciamo che hai dimenticato uno 0
ci vogliono ormai 200 000 euro per una superbike