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domanda su derbi gpr 50 racing
8345186
8345186 Inviato: 24 Ago 2009 14:57
 



kikkorr50 ha scritto:


Allora se la benzina la usi un paio di volte non succede niente mentre usandola sempre si rovina come ho già scritto tra parentesi... una lattina grande di petrolio bianco costa 3 e 50 ed molto utile perchè si usa anche per pulire la catena... ci fai anche 20 lavaggi.... un normale chante clair ce l'hanno tutti in casa... invece i prodotti per ingrassarlo costano un pò di più e comunque un olio motore serve sempre... il filtro si pulisce spessimo perchè è una parte importantissima del motore... io sinceramente non sono disposto a spendere 12 euro a botta... e infine i prodotti per ingrassarlo li devi comprare lo stesso perchè il filtro anche se nuovo va ingrassato lo stesso!!!

prodotti apposta... benzina... ma usate lo chante clair che viene benissimo senza pagare nulla (presumo che in casa lo abbiate..) icon_wink.gif
dopo circa 10000km il mio era discretamente sporco. passandoci su le dita ti rimaneva un pochino di nero.. dopo averlo pulito con quel prodotto è tornato nuovo. icon_wink.gif


comunque, io controllerei un po di cose.
effettivamente una moto scarburata non rende al massimo delle sue potenzialità.
può trattarsi di qualche lieve danno al motore subito tempo fa. ti ricordi di qualche perdita di giri o comportamento strano?
poi può trattarsi anche della marmitta di serie, infatti può essere leggermente più tappata rispetto quelle dei tuoi amici, e quindi il motore rende un pochino meno.
 
8345188
8345188 Inviato: 24 Ago 2009 14:58
 

E' del 2006, blocco DB050. icon_wink.gif
 
8345195
8345195 Inviato: 24 Ago 2009 15:00
 

emarex ha scritto:

prodotti apposta... benzina... ma usate lo chante clair che viene benissimo senza pagare nulla (presumo che in casa lo abbiate..) icon_wink.gif
dopo circa 10000km il mio era discretamente sporco. passandoci su le dita ti rimaneva un pochino di nero.. dopo averlo pulito con quel prodotto è tornato nuovo. icon_wink.gif


comunque, io controllerei un po di cose.
effettivamente una moto scarburata non rende al massimo delle sue potenzialità.
può trattarsi di qualche lieve danno al motore subito tempo fa. ti ricordi di qualche perdita di giri o comportamento strano?
poi può trattarsi anche della marmitta di serie, infatti può essere leggermente più tappata rispetto quelle dei tuoi amici, e quindi il motore rende un pochino meno.


Scusa chi ha parlato di prodotti a posta??? ho detto benzina chante-clair o petrolio bianco.... per ingrassarlo ho parlato di prodotti appositi icon_wink.gif
 
8345206
8345206 Inviato: 24 Ago 2009 15:01
 

FiLiPpO92 ha scritto:
E' del 2006, blocco DB050. icon_wink.gif


Non vorrei dire una fesseria... ma nel blocco derbi nella marmitta c'è come un tubicino che va tagliato e saldato che però non è collegato all airbox come nel am6... anche tu hai parlarto di un tubo da tagliare...
 
8345357
8345357 Inviato: 24 Ago 2009 15:26
 

kikkorr50 ha scritto:


Non vorrei dire una fesseria... ma nel blocco derbi nella marmitta c'è come un tubicino che va tagliato e saldato che però non è collegato all airbox come nel am6... anche tu hai parlarto di un tubo da tagliare...

Esatto ma non si collega all'air-box perciò non lo definirei un ricircolo. Inoltre è altamente improbabile che non glielo abbiano rimosso con gli altri fermi. icon_wink.gif
 
8345417
8345417 Inviato: 24 Ago 2009 15:34
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Esatto ma non si collega all'air-box perciò non lo definirei un ricircolo. Inoltre è altamente improbabile che non glielo abbiano rimosso con gli altri fermi. icon_wink.gif


Infatti icon_wink.gif
 
8347097
8347097 Inviato: 24 Ago 2009 20:10
 

kikkorr50 ha scritto:


Di che hanno è la tua moto???

2006
 
8347111
8347111 Inviato: 24 Ago 2009 20:12
 

toniumegghiu ha scritto:

2006

Secondo me può sembrarti pigra per colpa dello scarico molto pesante e poco performante che montano i DB050 per rientrare nella normativa euro 2. Almeno delle motard è bloccatissimo, io ti consiglio di mettere una espansione aftermarket. icon_wink.gif
 
8347815
8347815 Inviato: 24 Ago 2009 22:18
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Secondo me può sembrarti pigra per colpa dello scarico molto pesante e poco performante che montano i DB050 per rientrare nella normativa euro 2. Almeno delle motard è bloccatissimo, io ti consiglio di mettere una espansione aftermarket. icon_wink.gif

mi fate vedere un marmitta aftmarker per d50b?
cm posso fare per togliere l'omologazione alla marmitta originale??
per smontarla devo togliere la carena???
 
8348492
8348492 Inviato: 25 Ago 2009 4:41
 

toniumegghiu ha scritto:

mi fate vedere un marmitta aftmarker per d50b?
cm posso fare per togliere l'omologazione alla marmitta originale??
per smontarla devo togliere la carena???


Punto uno: di marmitte aftermarket ce ne sono parecchie, ti consiglio comuqnue una gianelli o al massimo un arrow (tra queste 2 preferisco giannelli).

Punto due: togliere l'omologazione? puoi togliere le partie interne (o strozzi), cosa da fare comuqnue anche con la gianelli, tanto il foglio di omologazione lo hai.

Punto tre: beh sarebbe meglio, io avendo una rs del 2007 ho una moto molto simile alla tua, e per arrivare all'attacco della marmitta si è consigliabile levarle xD ma non ti preoccupare, sono poche viti (ti serve una chiave a brugola e un cacciavite a stella). Non ci vuole niente per cambiare una marmitta icon_wink.gif
 
8350459
8350459 Inviato: 25 Ago 2009 12:29
 

markkk ha scritto:


Punto uno: di marmitte aftermarket ce ne sono parecchie, ti consiglio comuqnue una gianelli o al massimo un arrow (tra queste 2 preferisco giannelli).

Punto due: togliere l'omologazione? puoi togliere le partie interne (o strozzi), cosa da fare comuqnue anche con la gianelli, tanto il foglio di omologazione lo hai.

Punto tre: beh sarebbe meglio, io avendo una rs del 2007 ho una moto molto simile alla tua, e per arrivare all'attacco della marmitta si è consigliabile levarle xD ma non ti preoccupare, sono poche viti (ti serve una chiave a brugola e un cacciavite a stella). Non ci vuole niente per cambiare una marmitta icon_wink.gif

e sai cm togliere gli strozzi in una marmitta originale?? e per togliere un po di lana di vetro??
 
8350988
8350988 Inviato: 25 Ago 2009 13:35
 

toniumegghiu ha scritto:
markkk ha scritto:


Punto uno: di marmitte aftermarket ce ne sono parecchie, ti consiglio comuqnue una gianelli o al massimo un arrow (tra queste 2 preferisco giannelli).

Punto due: togliere l'omologazione? puoi togliere le partie interne (o strozzi), cosa da fare comuqnue anche con la gianelli, tanto il foglio di omologazione lo hai.

Punto tre: beh sarebbe meglio, io avendo una rs del 2007 ho una moto molto simile alla tua, e per arrivare all'attacco della marmitta si è consigliabile levarle xD ma non ti preoccupare, sono poche viti (ti serve una chiave a brugola e un cacciavite a stella). Non ci vuole niente per cambiare una marmitta icon_wink.gif

e sai cm togliere gli strozzi in una marmitta originale?? e per togliere un po di lana di vetro??

Lascia perdere, togliere la lana di vetro è una sciocchezza, perdi prestazioni e fai un gran rumore. Per la marmitta originale il fatto è che anche senza tutti gli strozzi non raggiunge prestazioni accettabili quindi ti consiglio di sostituirla. icon_wink.gif
 
8351833
8351833 Inviato: 25 Ago 2009 15:34
 

kikkorr50 ha scritto:



Certo che ce l'hanno lo hanno tutte le moto sarebbe per le norme anti-inquinamento... per capirci quando si parla di moto euro 3 0509_up.gif

difatti non c'e l'ha il blocco derbi 0509_up.gif
 
8353605
8353605 Inviato: 25 Ago 2009 21:15
 

concordo col fatto che moto "pigra" = moto scarburata; è sicuramente grassa perchè il motore "frena" agli alti regimi, se non ti fidi o vuoi verificare, tira l'aria: la moto annegherà non appena avrai finito di tirare la levetta icon_xd_2.gif
 
8355323
8355323 Inviato: 26 Ago 2009 9:53
 

ragazzi ieri ho smontato il silenziatore..ho messo un po di benzina e gli ho dato fuoco!icon_biggrin.gif ma ce un problema il fuoco si spengne e riprovando ad accendere fa un fiammata e si spengne..cioe o riprovato tnt volte a ri dagli fuoco fino a qnd accendo e scoppietta!!cosa devo fare??io ieri poi lo lasciata un po ad asciugare...la posso mettere lo stesso se fa qll scoppietto??o mi conviene sciaquarla sotto l'acqua??
 
8355366
8355366 Inviato: 26 Ago 2009 9:59
 

per bruciare una marmitta bisogna darli fuoco dall'esterno perche all'interno non partira mai perche non passa abbastanza ossigeno... comunque monta tutto.. 0509_up.gif
 
8355396
8355396 Inviato: 26 Ago 2009 10:03
 

giorgio91 ha scritto:
per bruciare una marmitta bisogna darli fuoco dall'esterno perche all'interno non partira mai perche non passa abbastanza ossigeno... comunque monta tutto.. 0509_up.gif

sei sicuro?? nn è che prende tuto a fuoco??ancora ci sono residui di benzina dentro
 
8355623
8355623 Inviato: 26 Ago 2009 10:33
 

Il metodo migliore è con la soda caustica ma bisogna essere coscienti che si sta maneggiando una sostanza altamente basica e corrosiva. Il metodo è questo, compri un pacchetto di soda caustica in mesticheria, il contenuto sono delle scagliette simili alla paraffina. Ora prima di iniziare è necessario indossare indumenti che coprono braccia e gambe ed infilarsi guanti in gomma e occhiali protettivi. A questo punto tappi una estremità della marmitta con un sughero e la riempi fino a metà di acqua calda, inserici anche una manciata di bulloni (per una azione abrasiva). Metti nella marmitta 50g di soda caustica e tappa l'altra estermità della marmitta. Questa si scalderà moltissimo a causa delle reazioni chimiche che si svolgono al suo interno. Scuoti un po' la marmittà e poi lasciala a riposo una mezzora. Adesso puoi procedere a svuotare la marmitta dalla miscela acqua-soda e dai bulloni, noterai che inseme a questi uscira un sacco di schifezza nera. Più ne esece e meglio è venuto il lavoro. icon_wink.gif
 
8355813
8355813 Inviato: 26 Ago 2009 10:57
 

ormai mi secco farlo volevo sapere se si puo mettere ora la marmitta incaso lo faccio piu il la!! icon_biggrin.gif
 
8355922
8355922 Inviato: 26 Ago 2009 11:13
 

toniumegghiu ha scritto:
ragazzi ieri ho smontato il silenziatore..ho messo un po di benzina e gli ho dato fuoco!icon_biggrin.gif ma ce un problema il fuoco si spengne e riprovando ad accendere fa un fiammata e si spengne..cioe o riprovato tnt volte a ri dagli fuoco fino a qnd accendo e scoppietta!!cosa devo fare??io ieri poi lo lasciata un po ad asciugare...la posso mettere lo stesso se fa qll scoppietto??o mi conviene sciaquarla sotto l'acqua??


ma hai bruciato il silenziatore icon_eek.gif ?
 
8356290
8356290 Inviato: 26 Ago 2009 11:57
 

si perché? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8356315
8356315 Inviato: 26 Ago 2009 11:59
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Il metodo migliore è con la soda caustica ma bisogna essere coscienti che si sta maneggiando una sostanza altamente basica e corrosiva. Il metodo è questo, compri un pacchetto di soda caustica in mesticheria, il contenuto sono delle scagliette simili alla paraffina. Ora prima di iniziare è necessario indossare indumenti che coprono braccia e gambe ed infilarsi guanti in gomma e occhiali protettivi. A questo punto tappi una estremità della marmitta con un sughero e la riempi fino a metà di acqua calda, inserici anche una manciata di bulloni (per una azione abrasiva). Metti nella marmitta 50g di soda caustica e tappa l'altra estermità della marmitta. Questa si scalderà moltissimo a causa delle reazioni chimiche che si svolgono al suo interno. Scuoti un po' la marmittà e poi lasciala a riposo una mezzora. Adesso puoi procedere a svuotare la marmitta dalla miscela acqua-soda e dai bulloni, noterai che inseme a questi uscira un sacco di schifezza nera. Più ne esece e meglio è venuto il lavoro. icon_wink.gif

io l'ultima volta ho fatto un falo la marmitta è venuta rossa e ti arricuro che non è rimasto niente dentro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8356523
8356523 Inviato: 26 Ago 2009 12:21
 

i bulloni sono una "mezza diceria", la marmitta con la soda si pulisce gia ottimamente, senza il bisogno dei bulloni che rovinano solo le pareti interne (e di conseguenza si avranno onde di espansione sballate durante l'uso icon_asd.gif )

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif inoltre da non tralasciare il fatto di indossare una mascherina protettiva per NASO e BOCCA perchè inalare i vapori di soda è altamente tossico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8356540
8356540 Inviato: 26 Ago 2009 12:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
i bulloni sono una "mezza diceria", la marmitta con la soda si pulisce gia ottimamente, senza il bisogno dei bulloni che rovinano solo le pareti interne (e di conseguenza si avranno onde di espansione sballate durante l'uso icon_asd.gif )

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif inoltre da non tralasciare il fatto di indossare una mascherina protettiva per NASO e BOCCA perchè inalare i vapori di soda è altamente tossico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Dei bulloni l'ho sempre sentito dire, evidentemente mi hanno consigliato male. Per non inalare i vapori basta fare il lavoro in apnea. icon_asd.gif
 
8357619
8357619 Inviato: 26 Ago 2009 14:32
 

ma la posso montare si o no?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8357726
8357726 Inviato: 26 Ago 2009 14:42
 

ma siiiiiiiiiiiiiii 0509_si_picchiano.gif
 
8357824
8357824 Inviato: 26 Ago 2009 14:55
 

Non usiamo il linguaggio sms
 
8357835
8357835 Inviato: 26 Ago 2009 14:56
 

tabiotto ha scritto:
Non usiamo il linguaggio sms

a chi era riferito?
 
8357842
8357842 Inviato: 26 Ago 2009 14:57
 

All' autore del topic: toniumegghiu
 
8359905
8359905 Inviato: 26 Ago 2009 20:16
 

toniumegghiu ha scritto:
si perché? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

ma è il polmone da bruciare non il sile...... senò incendi la lana..... icon_asd.gif
 
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