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Disegno 4 road [qualcuno sa qual'è il dbk?]
473793
473793 Inviato: 14 Lug 2006 12:05
Oggetto: Disegno 4 road [qualcuno sa qual'è il dbk?]
 



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Questa è tratta dal sito leovince...qualcuno sa quale è il dbkiller??
 
474790
474790 Inviato: 14 Lug 2006 17:37
 

si, allora prendi il terminale guardalo dalla parte finale (quella dove esce il fumo icon_biggrin.gif ). Vedi ke ci sono 2 viti a brucola, le sviti tt e 2 e poi estrai la canna del db-killer icon_wink.gif cmq togliendo il db-killer devi ricarburare neccessariamente xkè la carburazione smagrisce trp icon_wink.gif
 
474987
474987 Inviato: 14 Lug 2006 19:10
 

ma senza db-killer fa ancora + rumore
 
475140
475140 Inviato: 14 Lug 2006 20:32
 

ma se si leva il dbk ci sono miglioramenti di prestazioni?
 
475158
475158 Inviato: 14 Lug 2006 20:42
 

elgabri88 ha scritto:
ma se si leva il dbk ci sono miglioramenti di prestazioni?


si le prestazioni migliorano, ma bisogna ricarburare xkè si smagrisce trp e si xde anke l'omologazione, cioè la marmitta nn è omologata senza db-killer icon_wink.gif
 
475524
475524 Inviato: 15 Lug 2006 2:24
 

Salve a tutti sono nuovo in questa community
sto per acquistare un liberty s 200 quindi tra poco sarò un "motociclista" a tt gli effetti.
Avrei dei quesiti
cosa si intende per smagrire?
e in che consiste la ricarburazione?
Grazie per le vostre risposte
 
475542
475542 Inviato: 15 Lug 2006 6:24
 

paskuale ha scritto:
si, allora prendi il terminale guardalo dalla parte finale (quella dove esce il fumo icon_biggrin.gif ). Vedi ke ci sono 2 viti a brucola, le sviti tt e 2 e poi estrai la canna del db-killer icon_wink.gif cmq togliendo il db-killer devi ricarburare neccessariamente xkè la carburazione smagrisce trp icon_wink.gif


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ok paskuale...fino a li c'ero arrrivato! ma nel disegno tecnico si vede un tubo piegato in corrispondenza della parte finale (quella dove esce il fumo,come dici te!) ....é QUELLO IL DBK?? icon_eek.gif
pensavo fosse 1 tubo diritto e forellato..
cercavo d capire quale è dal disegno tecnico x capire ke parte dello scarico (quale camera interna intendo) si va a modificare togliendolo.
 
475562
475562 Inviato: 15 Lug 2006 7:24
 

Hidered ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo in questa community
sto per acquistare un liberty s 200 quindi tra poco sarò un "motociclista" a tt gli effetti.
Avrei dei quesiti
cosa si intende per smagrire?
e in che consiste la ricarburazione?
Grazie per le vostre risposte


Ciao e benvenuto hidered icon_smile.gif
x smagrire si intende aumentare la quantita d'aria rispetto alla quantita d benzina ke arriva alla camera d scoppio,quessto accade quando si monta uno scarico piu "libero" come il 4 road x esempio,ma anke se si monta un filtro dell'aria piu permeabile tipo malossi red sponge..nn so spiegarti bene il motivo x cui lo scarico influisca su questo processo ma il filtro è lampante,piu permeabile e quindi piu aria ke passa,piu aria ke va a formare la miscela ariaenzina e conseguente smagrimento della stessa.
Un valido e semplice sistema x capire come va la carburazione sul ns motore è guardare la candela...elettrodo bianco,o cmq kiarissm=carburazione magra,marrone scuro o nero=carburazione grassa,elettrodo color nocciola=carburazione ottimale.
gli effetti della carburazione sn molto importanti...troppo grassa motore "impastato" lento a salire d giri,eccessi di residui carboniosi nella testata e nello scarico...troppo magra invece ancora piu pericolosa xke si riskia d grippare..anke se il riskio è maggiore nei 2 tempi xke diversamente dal 4 tempi,nei 2 tempi la lubrificazione è effettuata dall' olio ke si trova nella benzina,carburazione magra vuol dire piu aria ke benzina,nel caso dei 2 tempi piu aria ke miscela e di conseguenza meno olio(ke è nellla miscela) e maggior riskio d grippaggio.
x ricarburare si agisce su una vite posta sul carburatore ke se stretta o allentata ingrassa o smagrisce..in casi eccessivi si agisce anke cambiando il gigler (penso s scriva cosi) ke è 1 vitina con un forellino al centro,questi forellini c sn d varie misure,e sostituendoli si cambia in modo radicale il passaggio della quantita d benzina nel collettore d aspirazione,ma qui l'operazione è piu complicata,anke se relativamente semplice, perke bisogna smontare il carburatore.
Spero d aver kiarito le tue idee icon_smile.gif

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10- vitina d regolazione
16- gigler (getto massimo)
 
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