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costo rifare motore r1 98 [qualcuno lo ha già fatto?]
8312787
8312787 Inviato: 17 Ago 2009 21:57
 

*** NOTA***

Nonostante il richiamo del mio collega, pochi post più sopra, è stato necessario rimuovere ancora degli interventi OT.

Questo è l'ultimo richiamo a rimanere in topic, non seguiranno ulteriori avvisi.

Sono a vostra disposizione, via MP, per eventuali chiarimenti.

 
8318669
8318669 Inviato: 18 Ago 2009 23:12
 

ho smontato di nuovo la moto insieme al meccanico...abbiamo controllato la distribuzione (catana + tendicatena) ed è tutto ok come già io avevo constatato...il rumore che a freddo non fa ma fa solo a caldo lion è come hai detto tu...sono le punterie! L'unica cosa che non sappiamo è da cosa può dipendere...il meccanico ha detto che o è una questione di regolazione o molto più probabilmente è l'olio che ci ho messo che fa schifo...ho montato un normale sae 10-40 sintetico della castrol...che ne pensi? Comunque in ogni caso mi ha detto che ci posso camminare tranquillamente...mi fido o faccio aprire?
 
8342136
8342136 Inviato: 24 Ago 2009 1:47
 

Io con la mia sono andato fino ad ora tranquillo,però tagliandi regolari e rare volte tirata al max dei giri e non ha visto mai un meccanico apparte il cambio rifatto dal vecchio proprietario. 0509_up.gif
La mia vipera all'attivo ha ben 70.000km icon_eek.gif ,si sono esatti e ne sono fiero perchè va come un orologio ancora adesso e fino a quando non vedo o non sento problemi in particolare non la farò toccare anche se una controllatina alla catena e tendi catena ci vorrebbe....... icon_rolleyes.gif
Naturalmente il consumo di olio è più elevato rispetto ad una moto di 30.000km icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
8342784
8342784 Inviato: 24 Ago 2009 9:41
 

Ripulito dagli OT,
utilizziamo il topic apposito se vogliamo andare fuori tema. grazie.
 
8426631
8426631 Inviato: 5 Set 2009 14:27
 

Shocker07 ha scritto:
Il discorso che impennando si rischia addirittura di grippare l'ha fatto anche il mio meccanico.. cavolo quanto son delicate queste moto icon_eek.gif


non sono delicate, semplicemente il pescaggio della pompa dell'olio non prevede una variazione di pendenza esagerata come durante l'impennata, facendo la penna l'olio non arriva alla pompa ed il motore non è lubrificato tutto qui...
per minimizzare l'effetto conviene avere SEMPRE il livello vicino alla tacca del max, senza superare tale tacca.
spero di essere stato utile! icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
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