Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
problema luci alte in due! [Quali regolazioni fare?]
8245905
8245905 Inviato: 4 Ago 2009 15:43
Oggetto: problema luci alte in due! [Quali regolazioni fare?]
 

Ciao ragazzi vi scrivo di nuovo per chiedervi un parere. Mi sono accorto che di sera quando esco con la zavorrina (se lo sa che la chiamo cosi mi ammazza) molte macchine che vengono dalla corsia opposta mi alzano le luci per farmi capire di abbassare le mie....ma il problema che le mie sono accese solo le anabbaglianti. il problema non si pone quando vado via da solo. Che cosa potrebbe essere? il precarico dell ammortizzatore che mi fa inclinare il faro anteriore? se si come lo devo impostare? sono nella configurazione originale e io peso 84 kg e la zavorinna 50 kg. Grazie a tutti di nuovo
 
8245931
8245931 Inviato: 4 Ago 2009 15:45
 

E' semplicemente il maggior carico che hai al posteriore che fa alleggerire l'anteriore e di conseguenza si alza il fascio luminoso, ti basta regolarlo un pochino verso il basso e sei a posto, trovi le indicazioni sul manuale 0509_up.gif
 
8246126
8246126 Inviato: 4 Ago 2009 16:11
 

precarica l ammortizzatore piu duro....o metti n rialzoxD
 
8246156
8246156 Inviato: 4 Ago 2009 16:16
 

capito....secondo voi e meglio precaricare di piu il mono (visto il peso eccessivo rispetto la regolazione standard della moto) oppure regolare solo la luce? mi ha incuriosito la discussione sulla regolazione del mono.....
 
8246355
8246355 Inviato: 4 Ago 2009 16:41
 

No no c'è una vite per regolare i fari e l'abbassi icon_wink.gif
 
8246452
8246452 Inviato: 4 Ago 2009 16:55
 

ok allora per il momento abbasso solo il faro.....anche se vorrei caricare piu l ammortizzatore dietro...me lo sento molto molleggiante!
 
8246493
8246493 Inviato: 4 Ago 2009 17:00
 

bhe facile l'ammortizzatore dietro va tarato in base al peso che la moto deve trasportare e quindi puoi farti un calcolo che in media ogni tacca (ne sono 7) rende rigido il posteriore per supportare all'incirca 26kg quindi secondo di quanto la carichi puoi regolare il mono (il calcolo è approssimativo in quanto la nostra moto dovrebbe sopportare 180kg massimo, essendo 7 tacche di regolazione semplice divisione 180/7)

spero di esserti stato utile


doppio_lamp.gif Wesman
 
8247632
8247632 Inviato: 4 Ago 2009 20:04
 

bernale ha scritto:
ok allora per il momento abbasso solo il faro.....anche se vorrei caricare piu l ammortizzatore dietro...me lo sento molto molleggiante!


Io sono 80 kg e lo tengo sulla 5 tacca, ho provato per un po sulla 6 ma diventa troppo rigido e ti entra la sella in mezzo alle chiappe icon_asd.gif

Secondo me sulla 5 ti puoi trovare bene 0509_up.gif
 
8249538
8249538 Inviato: 5 Ago 2009 7:49
 

capperi grazie ragazzi per le info....vorrei sapere che differenze ci sono nell aumentare la durezza del mono dietro. Cioè mi stravolge la guida? Alcuni mi dicono che bisogna aumentare il precarico solo quando l ammortizzatore con il passare del tempo tende ad affievolirsi....può essere vero?
 
8251419
8251419 Inviato: 5 Ago 2009 11:37
 

Per quanto riguarda la luce la devi regolare con un cacciavite a taglio, si trova proprio sotto il cruscotto e se giri lo sterzo la vedi;per quanto riguarda il mono ovviamente piu' lo alzi e piu' diventa rigido quindi se fai staccate "violente"occhio perchè dietro si alleggerisce di piu'e la moto tende a scodare,quindi secondo me dovresti rimanere alla penultima tacca che con la tua zavorrina è l'assetto ideale e da solo ti diverti.A questo punto potresti regolare prima il mono e successivamente il faro,spero di esserti stato d'aiuto icon_biggrin.gif
 
8252595
8252595 Inviato: 5 Ago 2009 13:32
 

grazie tutti siete stati gentilissimi e di molto aiuto....provero questa sera ad indurirlo fino alla 4 tacca o 5. grazie ancora.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©