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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Yamaha Jog rr Evo 2! Mod chiudete!!
9383963
9383963 Inviato: 24 Feb 2010 20:58
 

mach-galex ha scritto:

già sta assunto, lavora da una settimana! 0509_up.gif icon_biggrin.gif


ah, non avevo capito icon_xd_2.gif
 
9395977
9395977 Inviato: 26 Feb 2010 21:27
 

Aggiorno sugli ultimi fatti:
ieri mi sono andato a fare un megagiro e il jog è arrivato ad una temperatura massima di 70 gradi!
oggi invece è arrivato a 72 gradi... visto che tra un pò si avvicina l'estate... credo che metterò le tubature in rame... che ne dite? eusa_think.gif
 
9395989
9395989 Inviato: 26 Feb 2010 21:28
 

mach-galex ha scritto:
Aggiorno sugli ultimi fatti:
ieri mi sono andato a fare un megagiro e il jog è arrivato ad una temperatura massima di 70 gradi!
oggi invece è arrivato a 72 gradi... visto che tra un pò si avvicina l'estate... credo che metterò le tubature in rame... che ne dite? eusa_think.gif
è UNA BUONA IDEA MA TI CONVIENE METTERE U NSECODNO RADIATORE DELLO ZIP icon_wink.gif
 
9396081
9396081 Inviato: 26 Feb 2010 21:41
 

GIO91 ha scritto:
è UNA BUONA IDEA MA TI CONVIENE METTERE U NSECODNO RADIATORE DELLO ZIP icon_wink.gif

em.... sinceramente tenderei ad andare al risparmio....e poi non ho lo spazio per mettere il radiatore dello zip!

un'altra cosa... guardte questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che dite, se buco la carena dietro il radiatore in modo da fare fuoriuscire meglio l'aria guadagnerei qualcosa un raffr eusa_think.gif eddamento?
 
9396100
9396100 Inviato: 26 Feb 2010 21:44
 

sicuro....devi bucarla la carena dietro...vedrai che migliorerà alla grande il rafreddamento 0509_up.gif
 
9396114
9396114 Inviato: 26 Feb 2010 21:46
 

GioJoe91 ha scritto:
sicuro....devi bucarla la carena dietro...vedrai che migliorerà alla grande il rafreddamento 0509_up.gif

mmmm.... credo che sia la cosa migliore da fare... da che diametro i buchi? eusa_think.gif
 
9396131
9396131 Inviato: 26 Feb 2010 21:48
 

o tanti e piccoli (inutili) o un po più grossi e ben allineti, tipo quelli che si fanno sullo scudo degli zip da pista. non so dirti la grandezza però
 
9396158
9396158 Inviato: 26 Feb 2010 21:51
 

boh prova un pò a vedere ad occhio per il diametro...chiedi al nonnetto semmai icon_asd.gif ...comunque fanne un bel pò non risparmiarti...prova un pò a vedere con una punta da 10 e farne tanti...perchè a farli troppo grossi poi stanno male...fanne tanti ma non grandi...oppure potresti intagliare la carena e fissarci una retina di quelle da tuning....


ma forse i buchi sono meglio icon_biggrin.gif
 
9396166
9396166 Inviato: 26 Feb 2010 21:52
 

Cola ha scritto:
o tanti e piccoli (inutili) o un po più grossi e ben allineti, tipo quelli che si fanno sullo scudo degli zip da pista. non so dirti la grandezza però


domani deciderò! XD
ah, comunque ho attaccato parecchi adesivi stage 6!
presto metterò le foto!
 
9396183
9396183 Inviato: 26 Feb 2010 21:53
 

GioJoe91 ha scritto:
boh prova un pò a vedere ad occhio per il diametro...chiedi al nonnetto semmai icon_asd.gif ...comunque fanne un bel pò non risparmiarti...prova un pò a vedere con una punta da 10 e farne tanti...perchè a farli troppo grossi poi stanno male...fanne tanti ma non grandi...oppure potresti intagliare la carena e fissarci una retina di quelle da tuning....


ma forse i buchi sono meglio icon_biggrin.gif

si, pure secondo me i buchi sono meglio, almeno se devo andare a correre non devo vetroresinare perchè ho tolto pezzi di carena! XD
 
9396208
9396208 Inviato: 26 Feb 2010 21:56
 

mach-galex ha scritto:


domani deciderò! XD
ah, comunque ho attaccato parecchi adesivi stage 6!
presto metterò le foto!


e mettile!
 
9396319
9396319 Inviato: 26 Feb 2010 22:14
 

devo fare quelle belle, domani posterò tuttto!
 
9415168
9415168 Inviato: 2 Mar 2010 19:18
 

ciao alex, sto facendo anche il mio jog r a liquido, solo che nn riesco a mettere la vaschetta, come devo fare????
aiutami, grazie icon_biggrin.gif
 
9415530
9415530 Inviato: 2 Mar 2010 20:01
 

PeaDarkGreen ha scritto:
ciao alex, sto facendo anche il mio jog r a liquido, solo che nn riesco a mettere la vaschetta, come devo fare????
aiutami, grazie icon_biggrin.gif

pea! se mettessi delle foto sarebbe meglio! comunque ti posso dire che io come vaschetta ho usato
una vaschetta dell'olio dei freni ddi una vecchia 500!
costa 8 euro, ed è piccola come il pugno della mano!
unico inconveniente che sul tappo ha un buco piccino, ma io l'ho otturato con il bi-componente!
 
9415627
9415627 Inviato: 2 Mar 2010 20:14
 

dici che riesco a farci stare una vaschetta di un f12?
a casa ho la vaschetta di uno zip, ma non ci va manco morto icon_biggrin.gif
mi manca solo quello e sono a posto 0510_sad.gif
 
9415734
9415734 Inviato: 2 Mar 2010 20:28
 

PeaDarkGreen ha scritto:
dici che riesco a farci stare una vaschetta di un f12?
a casa ho la vaschetta di uno zip, ma non ci va manco morto icon_biggrin.gif
mi manca solo quello e sono a posto 0510_sad.gif

mmm... non tii sò dire... che riadatore ci metti?
 
9415870
9415870 Inviato: 2 Mar 2010 20:46
 

un radiatore nrg e uno supplementare che metterò prossimamente
come gt monto uno stage 6 pro 0509_up.gif
 
9416079
9416079 Inviato: 2 Mar 2010 21:05
 

PeaDarkGreen ha scritto:
un radiatore nrg e uno supplementare che metterò prossimamente
come gt monto uno stage 6 pro 0509_up.gif

mmmm, credo che ci dovrebbe entare... guarda non ti sò dire davvero, perchee in questi casi non esiste una guida ben precisa...
cioè, con lo spazio che hai ti ci devi adattare!
 
9429263
9429263 Inviato: 4 Mar 2010 20:51
 

ciao ragazzi! è un pò che non aggiorno...
Da martedi ho re iniziato a lavorare, mi pagano 10 euro a pomeriggio per 5 ore di lavoro ( naturalmente faccio la gavetta icon_evil.gif )
però fino ad ora ho smontato i freni posteriori dii una fiat uno!
e una testata ad una panda 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ah! a proposito, il NONNINO ma ha detto che negli anni 80 era entrato nel tem di rally ufficiale renault, poichè il proprietario della macchina che preparava aveva preso accordi con la renault! icon_eek.gif

credo che sia un'elemento preziosso per il team! icon_asd.gif

a parte il lavoro... vi comunico i progetti per il futuro.
Da ora in poi si inizia a preparare seriamente il jog! Ho intenzione di prepararlo per correre doppio_lamp.gif
ho fatto i conti e cn 2 mesi di lavoro mi riesco comprare la tuta e gli scarponi...
poi devo prendero le gomme e iniziare a girare... se corre bene, faccio dei bei tempi.... si inizia a correre! icon_biggrin.gif

commenti?
 
9438180
9438180 Inviato: 6 Mar 2010 15:47
 

commenti? mitico nonnino e goditi il jog!! 0509_up.gif
 
9438192
9438192 Inviato: 6 Mar 2010 15:49
 

allora rivedi decisamente i carter, devi barenare in camera di manovella, stuccare e tagliare la camicia, rivedere scarico e luci booster almeno...Per i 10" ti direi di andare di tt92gp o di sava
 
9438225
9438225 Inviato: 6 Mar 2010 15:59
 

GIO91 ha scritto:
allora rivedi decisamente i carter, devi barenare in camera di manovella, stuccare e tagliare la camicia, rivedere scarico e luci booster almeno...Per i 10" ti direi di andare di tt92gp o di sava


ma il jog monta i 12", e poi non vedo perche barenare in manovella, non ne vedo alcun vantaggio se non per cambiare albero, o per motivi particolari che non conosco
 
9438237
9438237 Inviato: 6 Mar 2010 16:01
 

Cola ha scritto:


ma il jog monta i 12", e poi non vedo perche barenare in manovella, non ne vedo alcun vantaggio se non per cambiare albero, o per motivi particolari che non conosco
Il jog monta i 12 ma con i 10 sarebbe meglio icon_biggrin.gif comunque bareni in camera di manovella per avere più volume all itnerno dei carter e con dei carter con i controcazzi in sacca l erogazione ti cmabia di bestia...
 
9438281
9438281 Inviato: 6 Mar 2010 16:11
 

GIO91 ha scritto:
Il jog monta i 12 ma con i 10 sarebbe meglio icon_biggrin.gif comunque bareni in camera di manovella per avere più volume all itnerno dei carter e con dei carter con i controcazzi in sacca l erogazione ti cmabia di bestia...


si, ma secondo me è stupido farlo così alla c***o, meglio non dare troppo volume secondo me, se ti serve scavi di più avanti o sugli scivoli, non saprei nemmeno come fare le sacche come dici tu per un carter barenato senza un alberone
 
9438308
9438308 Inviato: 6 Mar 2010 16:16
 

BArenatura standard a 0,75 mm, carter fai una bella sacca, stucchi fori di lubrificazione, sabbi e via...
 
9441462
9441462 Inviato: 7 Mar 2010 12:12
 

GIO91 ha scritto:
BArenatura standard a 0,75 mm, carter fai una bella sacca, stucchi fori di lubrificazione, sabbi e via...

gio, non per contraddirti, ma effetttivamente barenare in camera di manovella se non monto un'allbero più grande non ha senso...
ti dò ragione che può essere utile per guadagnare volume... ma se c'è molto spazio tra le spalle dell'albero e la camera di manovella, essa svolge uno spazio nocivo...
sarei più propenso a montare un albero con biella 85 e una basetta sotto al gt...
non credi? eusa_think.gif
 
9441492
9441492 Inviato: 7 Mar 2010 12:16
 

mach-galex ha scritto:

gio, non per contraddirti, ma effetttivamente barenare in camera di manovella se non monto un'allbero più grande non ha senso...
ti dò ragione che può essere utile per guadagnare volume... ma se c'è molto spazio tra le spalle dell'albero e la camera di manovella, essa svolge uno spazio nocivo...
sarei più propenso a montare un albero con biella 85 e una basetta sotto al gt...
non credi? eusa_think.gif


già meglio a parer mio, anche se non sono proprio un esperto di fluidodinamica icon_xd_2.gif
 
9441559
9441559 Inviato: 7 Mar 2010 12:25
 

Cola ha scritto:


già meglio a parer mio, anche se non sono proprio un esperto di fluidodinamica icon_xd_2.gif


cola, mi sono comprato a bologna un libro da 30 euro...
motori a 2 tempi ad altre prestazioni.
e c'è davvero tutto! infatti dice che lo troppo sazio ttra l'albero motore e la camera di manovella è nocivo!
in più dice che più il carter pompa è piccolo, più i gas vengono spinti più velocemente nel cilindro icon_asd.gif
 
9441586
9441586 Inviato: 7 Mar 2010 12:30
 

mach-galex ha scritto:


cola, mi sono comprato a bologna un libro da 30 euro...
motori a 2 tempi ad altre prestazioni.
e c'è davvero tutto! infatti dice che lo troppo sazio ttra l'albero motore e la camera di manovella è nocivo!
in più dice che più il carter pompa è piccolo, più i gas vengono spinti più velocemente nel cilindro icon_asd.gif


e quindi va a sostenere la mia tesi 0509_up.gif

io sono moooolto contrario a barenare qualsiasi cosa quando non serve, ci sono tanti metodi per ottenere spazio, basta marcare maggiormente gli scivoli e orientare bene le sacche. un lavoro fatto bene da grandi risultati, senza doverci mettere le mani ogni volta...
 
9441627
9441627 Inviato: 7 Mar 2010 12:37
 

Cola ha scritto:


e quindi va a sostenere la mia tesi 0509_up.gif

io sono moooolto contrario a barenare qualsiasi cosa quando non serve, ci sono tanti metodi per ottenere spazio, basta marcare maggiormente gli scivoli e orientare bene le sacche. un lavoro fatto bene da grandi risultati, senza doverci mettere le mani ogni volta...

INFATTI...
 
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