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R6 albero a croce, con scoppi irregolari. Quando ?
8162095
8162095 Inviato: 23 Lug 2009 8:18
Oggetto: R6 albero a croce, con scoppi irregolari. Quando ?
 



Secondo voi uscirà mai un R6 con la tecnologia del R1 ?

R6 è una moto che ha sempre avuto problemi sui bassi regimi , in tal modo 1° colmerebbero tale problema 2° tra R1 R6 monopolizzerebbero il mercato vendite ( secondo me )

Ma è fattibile o ci sono problemi tecnici ?

A voi le risposte
 
8162120
8162120 Inviato: 23 Lug 2009 8:23
 

nulla è impossibile....
magari tra qualche hanno si potrebbe fare....ma ora è troppo presto.....non siamo ancora abituati a sentire le nostre yamaha con con quel rumore....

se la prossima R6 fosse come la R1 2009, penso che le vendite caleranno molto....pur diventando il 600 "perfetto"....
 
8162262
8162262 Inviato: 23 Lug 2009 8:45
 

io credo che dipenderà molto dalle linee. E' innnegabile che tra le 600 è quella che ha riscosso i milgiori parere in quanto ad estetica.

Se manterranno lo stesso stile ed un prezzo decente, già costa un pochino di più delle altre, ed implementeranno la tecnologia della sorella più grande sbaraglieranno la concorrenza.

Stessa cosa avrebbero potuto fare con la R1 se ne avessero migliorato l'estetica invece di peggiorarla. Personalmente più la guardo su foto e nei concessionari e più non mi piace. Invece la 2007 e 2008 non mi dispiacciono ma c'è di meglio... in base ai miei gusti.
 
8740644
8740644 Inviato: 25 Ott 2009 20:48
Oggetto: r6 a scoppi irregolari
 

L' r6 non ha e non ha mai avuto problemi di tiro in basso;il motivo del disagio che tanti motociclisti hanno provato in strada e'(quasi)normale e scontato,perche' ogni moto ha caratteristiche diverse e volute,spetta a chi le guida coglierle e adeguarsi per godersi quel tipo di mezzo.(questo ovviamente riguarda tutti i veicoli).La questione dell'r6 (come per altre)e' nata per l'ignoranza di alcuni giornalisti e per improbabili motociclisti che della moto non sanno niente:i primi sbagliano perche' danno pareri soggettivi e perche' non si impara a conoscere un mezzo facendo impennate e pose per i fotografi,mentre i presunti motociclisti che sono la maggioranza,pretendono di avere un mezzo perfetto che faccia tutto da se'.L'r6,e non solo,non e' per tutti,di conseguenza quando viene usata da quello che la compra perche' ce l'ha l'amico o perche' va di moda,e' normale che si trovi in difficolta'.L'ignoranza dell'uomo e' una condizione di fatto che lo porta a sbagliare e sempre sulle stesse cose.La moto non e' un mezzo a se come lo e' un'automobile,se non la guidi con la passione,con il corpo e la fatica,anche passeggiando,non fara' mai quello che si vuole;non si puo' pretendere di guidare tutto allo stesso modo in tutte le situazioni,se quando si da gas non c'e la spinta che ci si aspetta bisognerebbe provare a scalare marcia o a mantenere una velocita' piu' sostenuta sia sul dritto che in curva.Se compriamo un mezzo da pista,non si puo' andare per strada con gomme da passeggio,non si puo' fare una sparata e non sapere nemmeno frenare,non si puo' non dare una regolata alle sospensioni,non si puo' inventare niente,perche' quando non gli si trova il verso o non si e' proprio portati,ecco che escono fuori i difetti.Riguardo al motore a scoppi irregolari,su strada non da vantaggi ne in erogazione,ne tantomeno in potenza,su pista invece in molti hanno avuto problemi di affidabilita' causati dalle vibrazioni(non guardate la sbk perche' i motori sono sempre nuovi).I benefici si possono riscontrare in pista sul bagnato con un'irrisoria differenza rispetto agli altri 4 cilindri in linea che viene percepita solo dalla telemetria,e qui' basta il pilota se ci fossero delle correzioni da fare.Credo che la pubblicita' in superbike sia servita a riempire la testa di stronzate e a vendere a 15.000€ un mezzo dallo stesso potenziale(se non inferiore) degli altri,guardate l'aprilia (che e' sempre troppo costosa)se con gli scoppi tradizionali ha problemi di trazione,di accelerazione o di velocita',che al primo anno ha gia' vinto ed e' veloce in tutte le piste,guardate l'honda che ha una maneggevolezza favolosa, e supera l'r1 senza scia, oppure la bmw,(troppo costosa)che le moto sportive non le ha mai sapute fare e per giunta senza neanche avere una tradizione vera,se gli manca il motore,a Monza e' stata tra le piu' veloci in rettilineo e vedrete quando Corser l'avra' sistemata quello che succedera',guardate la kawasaki che e' considerata un ferraccio,solo perche' ha dei piloti incapaci che hanno rovinato pure quella stradale,se quando la guidavano Russel,Gobert,Walker aveva bisogno delle trovate pubblicitarie,oppure la suzuki,che e' stata sempre considerata maggiormente per il motore, se quando ha vinto il mondiale,l'ama sbk,il campionato inglese ecc.ecc. aveva solo quello dibuono.Le moto hanno un potenziale molto simile tra di loro,spetta poi a chi le GUIDA adattarle alle proprie esigenze con qualche scatto alle sospensioni e con un po di capacita',se poi non si riesce proprio allora si va in scooter! L'r6 sin dal primo modello e' stata costruita per vincere in supersport,quindi per ottenere l'omologazione dovevano e devono fare una replica,(questo per ricordare un'irrilevante dettaglio a chi apre la bocca solo per sbadigliare)da sempre e' stata indicata come una moto difficile,nervosa,vuota ai bassi.E grazie al c***o,se ci salgono quelli che non sanno neanche cos'e' il baricentro,come riusciranno a GUIDARE sara' sempre una scommessa.
 
8741217
8741217 Inviato: 25 Ott 2009 22:03
 

questo gran sistema sarà utile forse in pista. Di fatti spies oggi ha vinto il mondiale. Ma per le applicazioni normali ha prodotto:

1) aumento di peso con conseguente moto "impacciata" sia in curva che in frenata

2) aumento del peso dell'albero motore (non è una gran cosa..proprio non lo è!) vibrazioni e necessità di controlbero di smorzamento

2) estetica ORRIDA, vista da vicino la moto è davvero inguardabile. Coda bruttissima, scarichi peggio ancora, fari che sembrano quelli del salotto. Aumentato pure il prezzo.

In conclusione yamaha ha lasciato in giro la vecchia R1, dedicando questa moto ai settori d'elite. E sono sicuro che proseguirà con questa scelta differenziando le due moto, almeno finchè questa tecnologia non sarà matura (se maturerà)

Non vedo alcun vantaggio nell'usare questa tecnologia su R6. Ci saranno senz'altro strade migliori da seguire, per dare qualcosa ai bassi sui 600
 
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