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nuovo tipo di airbox made in liuk e anto
8155894
8155894 Inviato: 22 Lug 2009 12:25
Oggetto: nuovo tipo di airbox made in liuk e anto
 

vi piace? icon_asd.gif

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ovviamente ce la spugna ke li nn avevo ancora montato...ora la moto e scarburatissima...la coppia si e spostata ancora piu in alto....gli alti sn devastanti non pensavo rendessero cosi tanto icon_asd.gif
 
8155934
8155934 Inviato: 22 Lug 2009 12:30
 

molto bello 0509_up.gif credo che sia molto meglio dei classici filtri a cono
 
8155949
8155949 Inviato: 22 Lug 2009 12:31
 

era anke per fare qualcosa di nuovo....visto ke rende pure comincio a commercializzarlo XD
 
8155965
8155965 Inviato: 22 Lug 2009 12:33
 

pero sul 2t non è conveniente, perche a 8 mila giri, in prima, hai una carburazione, agli 8 mila giri, in sesta, hai tutt'altra che carburazione...
 
8155975
8155975 Inviato: 22 Lug 2009 12:34
 

veramente un idea bellissima solo ke secondo me ci vorrebbe una ricarburata perchè que duo condotti li porteranno tanta aria al carbu sopra gli 80 km/h
 
8155983
8155983 Inviato: 22 Lug 2009 12:35
 

giordy93 ha scritto:
pero sul 2t non è conveniente, perche a 8 mila giri, in prima, hai una carburazione, agli 8 mila giri, in sesta, hai tutt'altra che carburazione...


e quello il bello. in sesta a 8 mila giri sale fino ai 13 mila ke e una meraviglia, entra si piu aria, ma entra anke piu miscela
 
8155993
8155993 Inviato: 22 Lug 2009 12:36
 

fungoKTM ha scritto:
veramente un idea bellissima solo ke secondo me ci vorrebbe una ricarburata perchè que duo condotti li porteranno tanta aria al carbu sopra gli 80 km/h


sisi quella e da fare
 
8156051
8156051 Inviato: 22 Lug 2009 12:43
 

e pero poi a marce basse sei grasso agli alti
 
8156059
8156059 Inviato: 22 Lug 2009 12:44
 

LiukTzr ha scritto:


sisi quella e da fare

a ma non hai ricarburato???
 
8156184
8156184 Inviato: 22 Lug 2009 12:57
 

ma una "aspirazione" frontale dell'aria in un due tempi non è controproducente per via della "compressione" della stessa e dei conseguenti "sbalzi" della carburazione? eusa_think.gif
 
8156463
8156463 Inviato: 22 Lug 2009 13:30
 

io00 ha scritto:
ma una "aspirazione" frontale dell'aria in un due tempi non è controproducente per via della "compressione" della stessa e dei conseguenti "sbalzi" della carburazione? eusa_think.gif

infatti è quello che dicevo io...
perche avesse l'iniezione, dove la carburazione e decisa dalla centralina, allora ok, piu aria riesci a farci entrare meglio eh, tanto la centralina a seconda di quanta aria entra ci butta benzina, per, nel carburatore, il rapporto rimane sempre quello,perche il getto mica cambia
 
8156534
8156534 Inviato: 22 Lug 2009 13:39
 

fai il VIDEO che voglio sentire il rumore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se invece di metterli davanti tu lo mettessi girato in dietro?? facendo delle prese d'aria davanti icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
8156763
8156763 Inviato: 22 Lug 2009 14:00
 

all'occhio fa il suo bell' effetto ma non credo sia la soluzione migliore su una moto a carburatore.....il rapporto tra aria e benzina non è costante....cioè la quantità di aria varia al variare della velocità, mentre quella di benzina è costante.....
 
8157775
8157775 Inviato: 22 Lug 2009 15:39
 

no e ancora da carburare ho solo fatto un giretto cosi....comunque nn e molto scarburata perhe fa i vuoti solo se apro tutto ai medi regimi...quindi aumentero di qualke punto...appena e apposto vi faccio sentire il sound!

comunque raga dovete anke pensare ke ce quel coso a t ke divezza l'aria proveniente dai due airbox....quindi non ne dovrebbe entrare molta in piu, contanto poi che gli airbox sono mezzi nascosti, con la spugna davanti secondo me anke a una certa velocita la quantita d'aria non e eccessiva....
 
8159018
8159018 Inviato: 22 Lug 2009 18:32
 

Una cosa del genere sarebbe perfett in una moto con iniezione elettronica dove l rapporto stechiometrico è sempre sotto controllo, ma con il carburatore non è che man mano che prendi velocità cambi i getti. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif 0510_amici.gif
 
8159034
8159034 Inviato: 22 Lug 2009 18:34
 

si ma guardate ke non ce un compressore puntato sugli airbox, arriva solo un po piu di aria nelle alte velocita ma contando ke poi si dimezza nel t la moto va bene...se no verso agli 80 mi dovreebe fare dei vuoti paurosi perche entra troppa aria...
 
8160039
8160039 Inviato: 22 Lug 2009 20:32
 

liuk sei davvero un grande icon_razz.gif


non ho idea di quanto possa rendere benissimo con tutti quegli spigoli nei collettori dell'aria.... ma il progetto è una cosa da numeri uno.... mai visto su un 50 una roba simile! icon_razz.gif
 
8160094
8160094 Inviato: 22 Lug 2009 20:38
 

ragazzi basta continuare a ripetere quello che dicono giordy e davide.... (lo dico perchè se no continua ad atrrivare gente che ripete le stesse cose).

il problema oltre a quello della velocità che aumenta, che è ancora ancora trascurabile, è quello ben più consistente...

se i due tubi aspirano l'aria proveniente dal radiatore o che viene a contatto con la marmitta.... perchè le carene deviano l'aria fuori ma anche quella dentro....

oppure la manutenzione... ma quello credo che per liuk non sia affatto un problema 0509_up.gif

o ancora... il grasso che esce dalla marmitta se non è tappata al 100%... tutta la roba che la ruota davanti raccoglie e spedisce dentro le carene...


edit: ah il problema dell'aria dal radiatore vedo che non esiste.... dato che sono affiancati..

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 22 Lug 2009 21:44, modificato 1 volta in totale
 
8160528
8160528 Inviato: 22 Lug 2009 21:37
 

puoi mettere un video quando è ben carburata?
 
8161255
8161255 Inviato: 22 Lug 2009 23:26
 

grazie yuzzo...qualcuno ke mi capisce ce XD....comunque domani provo a carburarla se mi riesce subito faccio il video icon_asd.gif
 
8184747
8184747 Inviato: 26 Lug 2009 15:12
 

raga ho fatto il video...comunque sono passato da un getto da 92 a uno da 98...penso ke dopo provero un 101 perche fa ancora un po di vuoti, comunque a me piace come va...voi che ne dite? scanna per avere una giannelli e il 21? xD

Link a pagina di Youtube.com
 
8184790
8184790 Inviato: 26 Lug 2009 15:23
 

io terrei l impianto dei tubi ma nn lo farei cosi diretto come il tuo.li farei entrare in un airbox tipo da kart modificato a dovere in modo che l aria ferma sia quasi simile come quantita all aria in movimento.inoltre eviteresti le varie turbolenze degli spigoli vivi come si diceva prima.
 
8184795
8184795 Inviato: 26 Lug 2009 15:24
 

anke il mio amico mi ha detto di fare cosi, invece io volevo prima fare dei coperti, fare un po di buchi e vedere come va...cosi entra meno aria
 
8184804
8184804 Inviato: 26 Lug 2009 15:28
 

puoi fare un po di prove ma per evitare noiei di carburazione il migliore è ancora l airbox bello grande che ti pesca sempre molta aria se lo abbini col tuo impiantino!!
 
8184827
8184827 Inviato: 26 Lug 2009 15:40
 

e da provare!!!
 
8186013
8186013 Inviato: 26 Lug 2009 19:58
 

la carburazione sembra magra da quel che si sente dal video non ci girare cosi! doppio_lamp.gif
 
8186030
8186030 Inviato: 26 Lug 2009 20:00
 

e no mi dispiace la carburazione e quasi giusta perche la candela e nocciola 0509_lucarelli.gif
 
8187181
8187181 Inviato: 27 Lug 2009 0:04
 

salvatore4303 ha scritto:
la carburazione sembra magra da quel che si sente dal video non ci girare cosi! doppio_lamp.gif

dove ti sembra magra non lo so icon_lol.gif avrai le allucinazioni icon_asd.gif
 
8187216
8187216 Inviato: 27 Lug 2009 0:16
 

comunque cosi avrai una carburazione che non saramai giusta sara o sempretroppo magra o sempre troppo grassa
come idea non e male ma cosi non puoi adottarla mi disp un modo forse ce mane dubitofunzioni al meglio prova a scoprirlo dasolo
 
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