Cioa a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione adatta, in ogni caso sono possessore di una ducati 996 del 2000 abbastanza pepata (come mi disse il conce nel momento dell'acquisto)!
Ora ho un "grosso problemino"!

L'altro giorno dopo una decina di chilometri abbastanza "veloci" mi si è accesa la spia dell'olio, accompaganta da un "TAC-TAC" che proveniva dal motore, fermo la moto, e noto che la spia rimane accesa fino 4000 g/min! Ovviamente, verifico il livello e chiamo il maccanico che mi spiega che potrebbe essere un calo di pressione!
Fortunatamente ero vicino casa, quindi fermo tutto e nei giorni seguenti faccio varie prove, sia a moto fredda che calda e noto che la spia non si accende più, ma il battito rimane!
Purtroppo poco fa la notizia il battito può essere dovuto ad una bronzina, ma come ovvio deve smontare tutto per controllare che non ci sia altro!
A questo punto vi chiedo, poichè non ho trovato altre info, se è successo a qualcuno qualcosa di simile e quanto è andato a spendere!
Grazie in anticipo per l'aiuto, e scusatemi se mi sono dilungato troppo!