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Consigli per elaborazione hm cre rr 2008
8051048
8051048 Inviato: 8 Lug 2009 21:44
Oggetto: Consigli per elaborazione hm cre rr 2008
 



Ciao ragazzi è da un po di tempo che guardo sul sito ma non mi sono fatto le idee chiare eusa_think.gif eusa_think.gif .. Come da titolo ho un hm baja rr, tutto originale ma ovviamente senza fermi, sul quale volevo farci un' ela base/intermedia. Vi dico subito che dal motore cerco potenza agli alti ma anche una certa trattabilita ai bassi perche lo uso anche in citta ma i fine settimana e quando ho tempo sempre sulla mulattiera. Quindi questo è quello che avevo pensato:

Scarico giannelli o top
Carburatore 21 dell'orto
Top nero o viola (aiutatemi icon_cry.gif )
Lavorazione airbox
centralina top rossa
Pacco lamellare (suggeritemi voi la marca)
...anche per la frizione dovreste aiutarmi (se c'e bisogno)

Ah il miscelatore lo tengo....grazie a tutti in anticipo icon_lol.gif

Ultima modifica di franco93 il 8 Lug 2009 22:02, modificato 1 volta in totale
 
8051169
8051169 Inviato: 8 Lug 2009 21:57
 

allora...

icon_arrow.gif se vuoi tenere il miscelatore..scortadi il top viola in quanto dovresti toglierlo e cambiare anche albero motore.

a questo punto ti dico anche che se vuoi fare mulattiere gli alti non servono..in enduro e cross servono bassi e medi..comunque sia:

ti rimane solo il nero..e dovresti metterci con questo i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 19 dell'orto
icon_arrow.gif airbox lavorato
icon_arrow.gif per la frizzione non serve cambiarla...ma potresti cambiare solo le molle
 
8051205
8051205 Inviato: 8 Lug 2009 22:00
Oggetto: Re: Consigli per elaborazione hm cre rr 2008
 

scarico prendi top che è molto meglio, il carburatore va bene il 21mm però cambia anche collettore, se usi tanto la moto metti il top nero, che comunque ne ha di potenza ma è anche molto duraturo, preticamente eterno, mentre il top viola è un motore con molti più giri, monofascia, tira di più ma ai bassi è praticamente vuoto e poi si spompa prima.
la frizione tieni la tua originale e quando inizia a slittare perche si è consumata cambiala, oppure monti direttamente dischi e molle della malossi
il misclatore tienilo che va bene
comunque per il collettore lo cambierei
 
8051273
8051273 Inviato: 8 Lug 2009 22:08
 

ok quindi via top viola....allora sicuramente il top nero e il 21....ma con la marmitta ancora non ci sono...secondo me la gianna di estetica è migliore pero di prestazioni comparata alla top?? di sound per voi qual' è meglio perche so che la gianna ha un rumore metallico che sinceramente non credo sia il massimo...
 
8051314
8051314 Inviato: 8 Lug 2009 22:13
 

il suond non lo so. credo simili, però la top tira di più agli alti e scarica di più quindi se metti quella anche 21mm
la giannelli scarica di meno e lavora meglio a bassi giri quindi con il 19mm
comunque con la top va di più però più vuota ai bassi
 
8051365
8051365 Inviato: 8 Lug 2009 22:19
 

lasciando perdere un attimo lo scarico, col top nero devo mettere anche l albero (ho 6000 km)...per quanto riguarda la centralina, il pacco lamellare e le modifiche all'airbox??
 
8051439
8051439 Inviato: 8 Lug 2009 22:28
 

l'albero tieni quello, dovrebbe reggere per ancora un bel po, almeno altrettanto credo
la centralina se vuoi cambiarla cambiala, con quella il motore tira di più ai bassi e agli alti non cambia quasi niente, ma fa sempre bene
io te l'ho detto se fossi in te cambierei collettore e pacco lamellare, per le modifiche a l'air box sinceramente non lo so
 
8057694
8057694 Inviato: 9 Lug 2009 15:21
 

Grazie mille iak...ce qualcuno che sappia dirmi se ce da lavorare l airbox con queste modifiche? Se si cosa ce da fare??
 
8058887
8058887 Inviato: 9 Lug 2009 17:18
 

non ce solo il top nero x ela base , se vuoi cè anche l airsal 70 bifascia in alluminio, che ha 2 cv in più del nero , ma non è obbligatorio cambiare l albero(poichè è un base spinto icon_wink.gif )se vuoi questo gt dovresti montere i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif carbu 21
icon_arrow.gif collettore diritto in alluminio
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif frizione top racing
icon_arrow.gif centralina top gialla(non obbligatoria)
icon_arrow.gif airbox lavorato
 
8058909
8058909 Inviato: 9 Lug 2009 17:21
 

franco93 ha scritto:
Grazie mille iak...ce qualcuno che sappia dirmi se ce da lavorare l airbox con queste modifiche? Se si cosa ce da fare??

bisogna allargare i buchi di un cm di quella "parete di plastica" che si trova dietro il filtro , appunto nell airbox icon_wink.gif
 
8059007
8059007 Inviato: 9 Lug 2009 17:33
 

No preferisco restare sul top nero soprattutto per l affidabilita...la centralina perche ad anticipo fisso?? Sul top nero non è meglio la gialla?!
 
8059839
8059839 Inviato: 9 Lug 2009 19:22
 

franco93 ha scritto:
No preferisco restare sul top nero soprattutto per l affidabilita...la centralina perche ad anticipo fisso?? Sul top nero non è meglio la gialla?!

la gialla è ad anticipo fisso... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8061187
8061187 Inviato: 9 Lug 2009 21:58
 

ah è vero icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque stavo pensando ad un'altra cosa...che ne dite della polini for race (a me piace un casino icon_biggrin.gif )? e in confronto al top nero come se la cava il polini d50 ghisa che sulla carta è piu potente (76,5cc)?? Scusate per le troppe domande icon_rolleyes.gif
 
8061306
8061306 Inviato: 9 Lug 2009 22:17
 

la polini for race è solo più costosa ....prendi una giannelli , che và più che bene.. icon_wink.gif
per il polini d.50 se vuoi guardare ce la guida di topnico ... Raccolta GT e elaborazioni AM6 icon_wink.gif
 
8064187
8064187 Inviato: 10 Lug 2009 10:42
 

No ma un amico di mio padre mi farebbe lo sconto sulla roba della polini...volevo sapere se come marmitta era buona....ho letto gia la guida e dice che il d50 di prestazioni è uguale al top nero ma col difetto che costa di piu (pero su questo non avrei problemi icon_biggrin.gif)..comunque mi interessa sapere di piu sulla marmitta icon_wink.gif
 
8067237
8067237 Inviato: 10 Lug 2009 15:05
 

E dai aiutatemi... icon_rolleyes.gif
 
8068970
8068970 Inviato: 10 Lug 2009 18:57
 

io i polini per am6 li eviterei...c'era la voce che non combaciassero i travasi...poi non lo so perchè non li ho mai avuti in mano..e comunque come prestazioni non è superiore al top nero..anzi...se la giocano diciamo..
 
8069243
8069243 Inviato: 10 Lug 2009 19:35
 

Ok niente gt polini ma per quanto riguarda la marmitta...dicono tutti che è buona pero non ho capito se devo metterci la for race 2 (ma mi sa tappa un po) e la 3..
 
8072135
8072135 Inviato: 11 Lug 2009 10:24
 

ma perchè ti devi complicare così la vita!! icon_rolleyes.gif
mettici una giannelli che và più che bene!!! icon_wink.gif
 
8072446
8072446 Inviato: 11 Lug 2009 11:15
 

È vero mi sto un po complicando..ma lo faccio per il bene della mia piccola icon_asd.gif icon_asd.gif. Dai pero ho fatto un passo in avanti avendo deciso per il top nero... mi manca da decidere solo la marmitta tenendo conto che la gianna e la top non mi attraggono piu di tanto mentre la polini si (anche perche posso prenderla scontata). Aiutatemi a decidere la migliore please icon_wink.gif
 
8084459
8084459 Inviato: 13 Lug 2009 11:48
 

Ce nessuno?!?! 0510_sad.gif
 
8084929
8084929 Inviato: 13 Lug 2009 12:28
 

prendi la for race 3,oppure la bigone che costa poco ed è ottima...
 
8085044
8085044 Inviato: 13 Lug 2009 12:36
 

la big one tappa un bel pò sul nero! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
8085109
8085109 Inviato: 13 Lug 2009 12:41
 

capox ha scritto:
la big one tappa un bel pò sul nero! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif icon_wink.gif
direi di no... icon_wink.gif
 
8085186
8085186 Inviato: 13 Lug 2009 12:46
 

Non è assolutamente vero che la bigone tappa sul nero,un mio amico con derapage ha il nero e la bigone e non tappa assolutamente,non basatevi sempre su quello che dicono gli altri icon_wink.gif
 
8085425
8085425 Inviato: 13 Lug 2009 13:04
 

boh scusate ,io sapevo che la bigone fosse una marmitta per ela soft con gt originale, e credevo che una marmitta adatta al top nero fosse per esempio la gianna... icon_wink.gif
se non è così scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
8087614
8087614 Inviato: 13 Lug 2009 16:41
 

capox ha scritto:
boh scusate ,io sapevo che la bigone fosse una marmitta per ela soft con gt originale, e credevo che una marmitta adatta al top nero fosse per esempio la gianna... icon_wink.gif
se non è così scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif


io..forse come te..senza averla provata..sapevo che tappava..ma LEGGERMENTE sul top nero...e andava meglio della gianna ai bassi sull'originale..

ripeto..che non l'ho provata..quindi..per quello che ho sentito sempre su questo forum
 
8087918
8087918 Inviato: 13 Lug 2009 17:37
 

No raga la gianna e la big one non mi piacciono....vi ripeto che mi vorrei indirizzare sulla polini ma non so se la for race 3 o la fr2...in alternativa la top anche se non digerisco quel silenziatore.. icon_asd.gif
 
8088187
8088187 Inviato: 13 Lug 2009 18:14
 

franco93 ha scritto:
No raga la gianna e la big one non mi piacciono....vi ripeto che mi vorrei indirizzare sulla polini ma non so se la for race 3 o la fr2...in alternativa la top anche se non digerisco quel silenziatore.. icon_asd.gif

forse la FR2 tappa un po e forse la FR3 scarica un po troppo, non possono essere perfette per un cilindro di una marca diversa, se vuoi che tiri giu di giri prendi la FR2, se invecie vuoi allungo prendi la FR3
 
8098671
8098671 Inviato: 14 Lug 2009 21:00
 

Io credo che con una lavoratina al gt la fr3 renda perfettamente...che ne dite?? eusa_think.gif
 
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