Mrc92 ha scritto:
Io ti consiglierei la trasformazione con blocco piaggio, è molto più semplice dato che il blocco sta perfetto nel telaio del booster anche se si perde tempo con la marmitta e il perno centrale. Anche se elettronicamente si devono fare delle modifiche, e inoltre perdi i fari. Ciclisticamente la moto non ne risente. Con il minarelli mi avevano detto che l'elettronica si poteva adattare, le staffe io avevo chiesto a un fabbro il prezzo ma mi aveva detto che senza misure era impossibile creare le staffe. E per le misure non so da dove partire.
No il blocco piaggio nn lo metto..ho già sottomano un mina orizz..comunque per le misure vedo come prenderle..
Citazione:
si ...gia qui lo hanno fatto in molti....potresti farti dare qualche dritta da sabbo.....comunque per il fatto della staffa perla pinza freno... non puoi farla... è impossibile tempo fa ci pensai anche io ...ma alla prima frenata brusca la pinza si sarebe staccata con tutto laggancio e sicuramente mi avrebbe bucato i carter...e poi fare delle saldature sui blocchi è una cosa quasi impossibile...... piu tosto ti consiglio di prendere un blocco a disco o magari di cambiare ruota posteriorte con una a tamburo...
Non ho capito cosa vuoi dire della staffa pinza freno..io intendevo la staffa per il blocco..comunque mi sono spiegato male..allora il mio booster ha già la ruota posteriore col tamburo..se prendo un blocco mina orizzontale con già il tamburo, posso mettergli la ruota senza problemi?
Citazione:
capo125 ha scritto nel post# 8026297:
un mio amico ha trasformato il suo booster spirit con l'impianto a liquido dell'aerox... io ho notato ch non ha fari davanti però non credo ci stiano in quanto i radiatori occupano spazio... se non sbaglio ha messo il freno a disco sul cerchio del booster(prendila con le pinza questa affermazione)
In effetti spazio per i radiatori sul booster ce ne è poco, a posto dei fari è ok, se fai delle staffe al telaio e modifichi i tubi di collegamento dei radiatori puoi mettere quelli del f12, si potrebbero mettere sotto la pedana come il f12 r. La migliore soluzione io direi che è a posto dei fari.
per il radiatore ho intenzione di mettergli quelli dell'f12 che sono 2 piccolini..li metto o dietro la ruota anteriore o nel sottocarena( sotto la betteria per intenderci..)