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Booster solo 70km/h(con zx e variotop tpr)
5036125
5036125 Inviato: 8 Lug 2008 15:06
Oggetto: Booster solo 70km/h(con zx e variotop tpr)
 



Salve ho un problema: ho un booster e ho montato il variotop tpr e la leovince zx, il problema è che mi fa solo 70km/h icon_cry.gif . Prima di montare questi pezzi mi faceva 60km/h e pensavo che montandoli si sarebbe sistemato lo scoot. Premetto che l'ho fatto regolare da meccanici diversi e il risultato è stato sempre lo stesso.
Ora mi chiedo:è normale questa velocità o c'è qualcosa che non va nel motorino??E cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
5036160
5036160 Inviato: 8 Lug 2008 15:09
 

cosa c'è che non va?
volevi fare i 100 con vario e zx? icon_asd.gif

se hai guadagnato 10 km/h puoi ritenerti più che soddisfatto... icon_wink.gif
 
5036307
5036307 Inviato: 8 Lug 2008 15:19
 

So benissimo che i 100 si prendono a stento con 1 ela base completa icon_cool.gif Solo che mi sembra strana questa velocità perchè sento di booster originali che fanno 70.. Visto che io originale facevo 60 e non capisco ancora il perchè..
P.S: lo scooter è stato fermo quasi 6 anni in un garage, può incidere questo?
 
5036314
5036314 Inviato: 8 Lug 2008 15:19
 

So benissimo che i 100 si prendono a stento con 1 ela base completa icon_cool.gif Solo che mi sembra strana questa velocità perchè sento di booster originali che fanno 70.. Visto che io originale facevo 60 e non capisco ancora il perchè..
P.S: lo scooter è stato fermo quasi 6 anni in un garage, può incidere questo?
 
5036315
5036315 Inviato: 8 Lug 2008 15:19
 

bellooo..cos'è un generation??lo sai che mi dava anche a me lo stesso problema e non mi superava i 70km/h neanche con gruppo termico pinasco e carburatore 17,5???sei proprio disperato??devo dirti il problema?? icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
5036506
5036506 Inviato: 8 Lug 2008 15:32
 

saro000 ha scritto:
bellooo..cos'è un generation??lo sai che mi dava anche a me lo stesso problema e non mi superava i 70km/h neanche con gruppo termico pinasco e carburatore 17,5???sei proprio disperato??devo dirti il problema?? icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Dimmeloooooooooo ti pregooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
5036626
5036626 Inviato: 8 Lug 2008 15:40
 

SuperLeo93 ha scritto:
saro000 ha scritto:
bellooo..cos'è un generation??lo sai che mi dava anche a me lo stesso problema e non mi superava i 70km/h neanche con gruppo termico pinasco e carburatore 17,5???sei proprio disperato??devo dirti il problema?? icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Dimmeloooooooooo ti pregooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


allora..vai a prendere immediatamente il motorinotrova un rettilineo adatto x poterlo tirare..allora..non devi aprire tutto l'accelleratore di un colpo.fallo a pezzoni..ad esempio lo accelleri a metà e poi incominci ad calarlo sempre di più però piano piano..mi raccomando.e importante fare cosi..fammi sapere il risultato 0510_five.gif
 
5036708
5036708 Inviato: 8 Lug 2008 15:44
 

SuperLeo93 ha scritto:
So benissimo che i 100 si prendono a stento con 1 ela base completa icon_cool.gif Solo che mi sembra strana questa velocità perchè sento di booster originali che fanno 70.. Visto che io originale facevo 60 e non capisco ancora il perchè..
P.S: lo scooter è stato fermo quasi 6 anni in un garage, può incidere questo?

probabilmente ai parecchi chilometri e vari organi della trasmissione potrebbero essere usurati e il gt ormai spompato...
 
5036753
5036753 Inviato: 8 Lug 2008 15:47
 

stalker2tktm ha scritto:
SuperLeo93 ha scritto:
So benissimo che i 100 si prendono a stento con 1 ela base completa icon_cool.gif Solo che mi sembra strana questa velocità perchè sento di booster originali che fanno 70.. Visto che io originale facevo 60 e non capisco ancora il perchè..
P.S: lo scooter è stato fermo quasi 6 anni in un garage, può incidere questo?

probabilmente ai parecchi chilometri e vari organi della trasmissione potrebbero essere usurati e il gt ormai spompato...



se e da tanti anni che e fermo potrà essere anke il gruppo elettrico,centralina,bobbina e robbe varie.. icon_rolleyes.gif
 
5036762
5036762 Inviato: 8 Lug 2008 15:48
 

saro000 ha scritto:



se e da tanti anni che e fermo potrà essere anke il gruppo elettrico,centralina,bobbina e robbe varie.. icon_rolleyes.gif

puo darsi...

ma quanti km ai su?
 
5037053
5037053 Inviato: 8 Lug 2008 16:12
 

cinghia... icon_rolleyes.gif
 
5037356
5037356 Inviato: 8 Lug 2008 16:33
 

secondo me è la cinghia da controllare il carburatore sporco e poi infine molto probabilmente il gt sponpato e qualche pezzo della trasmissione usurato di brutto
 
5038336
5038336 Inviato: 8 Lug 2008 17:59
 

anke io ho lo stesso problema...ma fidati di me io nn l'ho fatto..ma cambi il gt e sei apposto...x me è quello...
 
5038607
5038607 Inviato: 8 Lug 2008 18:25
 

è spompato....
o ha la cinghia rotta....
o semplicemente non ci arriva oltre a 70
 
5038945
5038945 Inviato: 8 Lug 2008 18:56
 

fasce del pistone troppo usurate..stesso problema con la mia vespa
 
5039109
5039109 Inviato: 8 Lug 2008 19:16
 

saro000 ha scritto:

allora..vai a prendere immediatamente il motorinotrova un rettilineo adatto x poterlo tirare..allora..non devi aprire tutto l'accelleratore di un colpo.fallo a pezzoni..ad esempio lo accelleri a metà e poi incominci ad calarlo sempre di più però piano piano..mi raccomando.e importante fare cosi..fammi sapere il risultato 0510_five.gif

è solo un buon metodo per pulire la candela icon_wink.gif però io mi facevo almeno 10km

Comunque la velocità è normale... un Booster originale non può superare i 70km/h.. certo magari potevi sfiorare i 75.. ma se hai un contakilometri affidabile ti stà dicendo la verità...

riguarda comunque taratura e carburazione, e 10km/h non sono pochi icon_wink.gif , anche se secondo me puoi arrivare pure a 15, metti un cilindro 70 e sfiorerai i 90km/h... metti pure un 17.5 e a quel punto ai 90 ci arrivi... non conosco il variotop ma se hai intensione di mettere un DR ti posso dire in dettaglio anche una buona taratura e carburazione.. io ho la ZX sul 70
 
5039352
5039352 Inviato: 8 Lug 2008 19:38
 

è la velocità normale per un booster che perlopiù è stato fermo 6 anni icon_mrgreen.gif
 
5039483
5039483 Inviato: 8 Lug 2008 19:51
 

secondo me mermitta leovince zx e variatore top sono i peggiori.sono uguali all'originale.
 
5041025
5041025 Inviato: 8 Lug 2008 22:20
 

Allora innanzitutto grazie per le risposte, adesso cercherò di rispondere a tutti:
Citazione:
allora..vai a prendere immediatamente il motorinotrova un rettilineo adatto x poterlo tirare..allora..non devi aprire tutto l'accelleratore di un colpo.fallo a pezzoni..ad esempio lo accelleri a metà e poi incominci ad calarlo sempre di più però piano piano..mi raccomando.e importante fare cosi..fammi sapere il risultato

Appena trovo un bel rettilineo lo proverò di cert icon_wink.gif però una curiosità:perchè devo fare cosi?

Citazione:
se e da tanti anni che e fermo potrà essere anke il gruppo elettrico,centralina,bobbina e robbe varie..

Io con l'impianto elettrico sono proprio negato..Mi potresti spiegare esattamente cosa devo controllare??

Citazione:
ma quanti km ai su?

Adesso 15mila ma quando l'ho preso ne aveva circa 12mila(ce l'ho da 5 mesi)

Citazione:
cinghia...

Ho pensato di cambiarla.. ma come si fa a capire quando è consumata?


Citazione:
riguarda comunque taratura e carburazione, e 10km/h non sono pochi , anche se secondo me puoi arrivare pure a 15, metti un cilindro 70 e sfiorerai i 90km/h... metti pure un 17.5 e a quel punto ai 90 ci arrivi... non conosco il variotop ma se hai intensione di mettere un DR ti posso dire in dettaglio anche una buona taratura e carburazione.. io ho la ZX sul 70

Era proprio mia intenzione!!Anche perchè il dr lo vendono a 55euro..Allora appena monto tutto sarei felice se mi aiutassi.. 0510_inchino.gif

Penso di avere risposto a tutti più o meno icon_wink.gif
 
5045106
5045106 Inviato: 9 Lug 2008 11:15
 

Jafar ha scritto:

è solo un buon metodo per pulire la candela icon_wink.gif però io mi facevo almeno 10km

Comunque la velocità è normale... un Booster originale non può superare i 70km/h.. certo magari potevi sfiorare i 75.. ma se hai un contakilometri affidabile ti stà dicendo la verità...

riguarda comunque taratura e carburazione, e 10km/h non sono pochi icon_wink.gif , anche se secondo me puoi arrivare pure a 15, metti un cilindro 70 e sfiorerai i 90km/h... metti pure un 17.5 e a quel punto ai 90 ci arrivi... non conosco il variotop ma se hai intensione di mettere un DR ti posso dire in dettaglio anche una buona taratura e carburazione.. io ho la ZX sul 70


Ma io gli sto dicendo cosi perchè anche il mio generation mmi dava questo problema.sia con i DR che con i Pinasco monofascia icon_cry.gif icon_cry.gif ...poi dopo aver cambiato e messo i polini o fatto questa prova..e sono rimasto stupefatto icon_razz.gif ..e o cambiato dal 17,5 al 19..e adesso il 21..e quando devo fare qualche prova seria uso il 24 icon_wink.gif ..sono abbonato con la TAMOIL.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5045267
5045267 Inviato: 9 Lug 2008 11:25
 

risp a superLeo93

Allora..tu prova a far cosi' nel rettilineo e poi dimmi..se non è quello il motivo o sarà l'impianto elettrico oppure saranno i pezzi originali spompati.se sarà l'impianto elettrico dovrai cambiare per prima cosa la centralina,che si trova sulla fiancata sinistra del tuo rocket(da dove c'è il carter)..e una specie di scatoletta nera..vai dal tuo rivenditore e compra una bella malossi o una polini,altrimenti se c'è l'ha da prestare un tuo amico..ma tanto se lo devi potenziare la dovrai comprare,anche l'albero motore..un carenzi o un RMS alleggerito.. icon_wink.gif Riguardo alla cinghia per vedere se e consumata basta prenderla dai due lati estremi e piegharla,se e consumata noterai che e sfilata,altrimenti e buona,,poi visto che ci sei cambia i rulli.. icon_wink.gif trova quel rettilineo su..poi ti dirò io cosa comprare(se ai soldi) icon_eek.gif
 
5046995
5046995 Inviato: 9 Lug 2008 13:18
 

saro000 ha scritto:
risp a superLeo93

Allora..tu prova a far cosi' nel rettilineo e poi dimmi..se non è quello il motivo o sarà l'impianto elettrico oppure saranno i pezzi originali spompati.se sarà l'impianto elettrico dovrai cambiare per prima cosa la centralina,che si trova sulla fiancata sinistra del tuo rocket(da dove c'è il carter)..e una specie di scatoletta nera..vai dal tuo rivenditore e compra una bella malossi o una polini,altrimenti se c'è l'ha da prestare un tuo amico..ma tanto se lo devi potenziare la dovrai comprare,anche l'albero motore..un carenzi o un RMS alleggerito.. icon_wink.gif Riguardo alla cinghia per vedere se e consumata basta prenderla dai due lati estremi e piegharla,se e consumata noterai che e sfilata,altrimenti e buona,,poi visto che ci sei cambia i rulli.. icon_wink.gif trova quel rettilineo su..poi ti dirò io cosa comprare(se ai soldi) icon_eek.gif


icon_arrow.gif Allora per trovare la centralina devo smontare la fiancata sinistra quella sotto la sella giusto??? Ma come faccio a capire se è da cambiare?
icon_arrow.gif Prima qualcuno parlava di bobina..potrebbe essere anche quello?
icon_arrow.gif Visto che voglio mettere un base è proprio indispensabile l'albero?Non vorrei dare altri soldi al meccanico per aprire il blocco.. icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Non penso che comprerò altre cose(al max il carburatore perchè ho il 12)perchè va gia bene cosi e non mi va di spendere altri soldi, tanto alla fine non è che ci devo correre..
 
5050974
5050974 Inviato: 9 Lug 2008 18:37
 

fabiettoietto ha scritto:
secondo me mermitta leovince zx e variatore top sono i peggiori.sono uguali all'originale.

forse su gli altri motorini.. a me la ZX và pure bene sul 70.. mai dati problemi... eppure son stato davanti a un Booster elaborato come il mio però con la famosa Top Line icon_rolleyes.gif (e qui tutti si misero a scagliare finali rotti della ZX contro Jafar icon_asd.gif )
 
5051451
5051451 Inviato: 9 Lug 2008 19:19
 

Jafar ha scritto:
fabiettoietto ha scritto:
secondo me mermitta leovince zx e variatore top sono i peggiori.sono uguali all'originale.

forse su gli altri motorini.. a me la ZX và pure bene sul 70.. mai dati problemi... eppure son stato davanti a un Booster elaborato come il mio però con la famosa Top Line icon_rolleyes.gif (e qui tutti si misero a scagliare finali rotti della ZX contro Jafar icon_asd.gif )


bè c'è da dire che influisce anche la taratura e la carburazione...
comunque la zx è una discreta marmitta x 50cc e anche sui 70 base tappa un po' ma non è che esplode il motore
 
5051549
5051549 Inviato: 9 Lug 2008 19:28
 

Diablo__17 ha scritto:

bè c'è da dire che influisce anche la taratura e la carburazione...

hai riassunto in una frase la mia filosofia di elaborazione di un motore icon_asd.gif
 
5051769
5051769 Inviato: 9 Lug 2008 19:47
 

Alla fine so che tapperà però in compenso avrò molto scatto e ripresa.. Io sto molto in città quindi va bene cosi
 
5052123
5052123 Inviato: 9 Lug 2008 20:16
 

è forse uno scooter il booster icon_confused.gif ? dai dai....e poi scommtto che è ad aria...dai dai...AEROX forever.... 0509_banana.gif
 
5053143
5053143 Inviato: 9 Lug 2008 21:37
 

controlla la cinghia e i rasamenti icon_wink.gif
 
5054354
5054354 Inviato: 9 Lug 2008 23:08
 

SuperLeo93 ha scritto:
saro000 ha scritto:
risp a superLeo93

Allora..tu prova a far cosi' nel rettilineo e poi dimmi..se non è quello il motivo o sarà l'impianto elettrico oppure saranno i pezzi originali spompati.se sarà l'impianto elettrico dovrai cambiare per prima cosa la centralina,che si trova sulla fiancata sinistra del tuo rocket(da dove c'è il carter)..e una specie di scatoletta nera..vai dal tuo rivenditore e compra una bella malossi o una polini,altrimenti se c'è l'ha da prestare un tuo amico..ma tanto se lo devi potenziare la dovrai comprare,anche l'albero motore..un carenzi o un RMS alleggerito.. icon_wink.gif Riguardo alla cinghia per vedere se e consumata basta prenderla dai due lati estremi e piegharla,se e consumata noterai che e sfilata,altrimenti e buona,,poi visto che ci sei cambia i rulli.. icon_wink.gif trova quel rettilineo su..poi ti dirò io cosa comprare(se ai soldi) icon_eek.gif


icon_arrow.gif Allora per trovare la centralina devo smontare la fiancata sinistra quella sotto la sella giusto??? Ma come faccio a capire se è da cambiare?
icon_arrow.gif Prima qualcuno parlava di bobina..potrebbe essere anche quello?
icon_arrow.gif Visto che voglio mettere un base è proprio indispensabile l'albero?Non vorrei dare altri soldi al meccanico per aprire il blocco.. icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Non penso che comprerò altre cose(al max il carburatore perchè ho il 12)perchè va gia bene cosi e non mi va di spendere altri soldi, tanto alla fine non è che ci devo correre..


Scusa la domanda..ma tu vuoi le migliori prestazioni dal tuo booster senza spendere soldi??io si e no gli o buttato circa 800 euro prima di fargli fare 110 icon_cry.gif
 
5054987
5054987 Inviato: 10 Lug 2008 1:04
 

Io non voglio le migliori prestazioni, voglio solo fare andare il mio booster alla giusta velocità. Vome gia detto non mi interessa correre e infatti lascierò la zx anche se tappa. Il dr lo metto perchè sicuramente ho il motore spompato e allo stesso prezzo delle fascie compro il motore quindi...Grazie a tutti per le risposte date fino a ora
P.S: 800 euro????? icon_eek.gif icon_eek.gif posso capire la passione ma con quei soldi ci usciva un altro scoot.. icon_rolleyes.gif
 
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