Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Nuova California 1600 ?
9432243
9432243 Inviato: 5 Mar 2010 14:02
 

vena ha scritto:
E' passato molto tempo,circa 7 mesi dall'ultima volta.
Cosa è cambiato? Di questa benedetta California si sa qualcosa?
Oppure la CRISI ha congelato tutto fino a data da destinarsi?
No,perchè..l'estate si avvicina... Sveglia Guzzi!
Nessuna crisi. LA california 1600 (era 1400 a dire il vero) non si fa per fortuna!
In un mondo che volge verso l'ambientalismo, la riduzione di emissioni di CO2 e la riduzione del consumo di Petrolio, che senso ha fare un motore di tale cilindrata?

Comunque negli ultimi anni sono uscite Stelvio, Stelvio NTX, Bellagio Luxury, 1200 sport 4V, V7 classic e tra poco (fine anno?) anche Norge 1200 4V e forse forse anche la V7 clubman.
Chiedere di più è assurdo ma, tuttavia, stanno studiando un nuovo motore ma per farlo e metterlo in produzione ci vogliono anni.

In Guzzi non fanno ravioli, fanno motociclette! 0510_saluto.gif

P.S.
Giusto per farvi rosicare dei miei amici hanno visto il modello in legno, scala 1:1, del prototipo della California 1400 e dicono che era da sballo! 0509_pernacchia.gif
 
9435716
9435716 Inviato: 5 Mar 2010 22:12
 

col carc?

no, perché su una classica tipo il cali preferisco di gran lunga i due ammo...
 
9436437
9436437 Inviato: 6 Mar 2010 1:07
 

ranabout ha scritto:
col carc?

no, perché su una classica tipo il cali preferisco di gran lunga i due ammo...
credo abbia il cardano normale ma queste sono cose che, in fase di prototipazione di una moto del genere, possono essere decise anche all'ultimo!
 
9436654
9436654 Inviato: 6 Mar 2010 7:13
 

Anch'io preferisco il doppio ammo 0509_up.gif

Il problema della cilindrata è che negli USA un 1100 neppure lo considerano, le custom sono considerate "serie" a partire dai 1600 cc e infatti tutti i produttori tranne Harley hanno in listino dei modelli da 1800/1900/2000.

Probabilmente in Guzzi hanno deciso che con la crisi e l'euro debole non è il momento migliore per vendere oltreoceano, che per una volta sarebbe una decisione sensata. Speriamo che usino le risorse risparmiate per mettere in produzione i prototipi di Terblanche... icon_cool.gif
 
9436795
9436795 Inviato: 6 Mar 2010 9:06
 

Django ha scritto:
Speriamo che usino le risorse risparmiate per mettere in produzione i prototipi di Terblanche... icon_cool.gif
ma anche no!
perlomeno non senza averli rimaneggiati un po' ed averli resi un po' più convenzionali!!

così come sono non venderebbero una cippa, a parte forse il v7clubman, che è la più umana tra le quattro.

p.s.: la norge con motore a quattrovalvole per cilindro è secondo me la naturale evoluzione del 1200 due valvole... avrei forse evitato di produrla, se fossi stato in loro, perché tanto i suoi 95cv sarebbero stati più che sufficenti per fare qualsiasi cosa sarebbe venuto in mente, però bisogna fare anche i conti con il mercato e se i diretti concorrenti hanno moto più "cavalleresche" bisogna per forza adeguarsi.
 
9437239
9437239 Inviato: 6 Mar 2010 12:12
 

Django ha scritto:
Anch'io preferisco il doppio ammo 0509_up.gif

Il problema della cilindrata è che negli USA un 1100 neppure lo considerano, le custom sono considerate "serie" a partire dai 1600 cc e infatti tutti i produttori tranne Harley hanno in listino dei modelli da 1800/1900/2000.

Probabilmente in Guzzi hanno deciso che con la crisi e l'euro debole non è il momento migliore per vendere oltreoceano, che per una volta sarebbe una decisione sensata. Speriamo che usino le risorse risparmiate per mettere in produzione i prototipi di Terblanche... icon_cool.gif

a dire il vero mi pare che negli USA abbiano cominciato a produrre e vendere delle macchine di piccola cilindrata chiamate 500 (a scapito dei lavoratori italiani, ma questo è un altro discorso!).

Nel Cali 1400 non ho mai creduto anche se sono andati ad un pizzico così dal produrla!
 
9438086
9438086 Inviato: 6 Mar 2010 15:22
 

ardimento ha scritto:

a dire il vero mi pare che negli USA abbiano cominciato a produrre e vendere delle macchine di piccola cilindrata chiamate 500 (a scapito dei lavoratori italiani, ma questo è un altro discorso!).

Si, ma si tratta di situazioni e segmenti di mercato completamente diversi. Se - per esempio - HD dovesse fallire per gli stessi motivi per cui è fallita Chrysler (cioè per aver prodotto veicoli che il mercato non voleva) e Colaninno la rilevasse gratis ( rotfl.gif ) sicuramente poi vedremmo Milwaukee sfornare Liberty, Scarabei, Vespe e quant'altro.

Ora come ora però la situazione è un pò diversa - ai bikers USA le moto grosse stanno più che bene, e casomai baccagliano perchè le vogliono ancora più grosse (promemoria: leggere hdforums a luglio prima della presentazione dei modelli 2011) e jap e inglesi producono moto più grosse delle Harley e si fanno in quattro per vendergliele. Non è esattamente il tipo di mercato in cui si fanno grandi numeri con una 1100 tale e quale a quella che aveva il nonno quando faceva il poliziotto a Los Angeles...

Citazione:
Nel Cali 1400 non ho mai creduto anche se sono andati ad un pizzico così dal produrla!

Hanno fatto bene a lasciarla perdere imho. Anche se non avessero fatto nessuna guzzata (tipo mettere un 1400 4V e l'ape hanger su una Bellagio e spacciarla per custom) una Cali 1400 sarebbe stata eccessiva per le nostre strade e sempre troppo piccola per il mercato americano.
 
9438396
9438396 Inviato: 6 Mar 2010 16:40
 

Mah...sono opinioni..
A me, una nuova California sarebbe piaciuta vederla! Anche con il carc e il motore 1200 4v preso pari pari da Stelvio/Griso/Norge ecc..senza andare a scomodare nuove tipologie di motori..bastava usare quelli che già ci sono in casa.
Sarebbe stato opportuno per rifrescare il modello anche a livello estetico,perchè secondo me(non picchiatemi) ha un pò stancato. E poi ... chissenefrega degli USA.Se hanno fatto quei nuovi modelli (sopra citati ) bellissimi,era per venderli negli USA?
E poi, a me, il fatto di vendermi una Vintage (che gira e gira ,tecnologicamente ha 30 anni)a
€ 16mila mi pare pure una presa per il c..lo.Lo stesso dicasi quando le declinano nelle varie versioni Acquila Nera,Bianca,Gialla..Sempre la solita California di 30 anni fà,cambia solo il colore.
Suvvia un pò di coraggio..
Anche Harley Davidson vende da una vita l'XL 883 / 1200 detto "Sposter" (per dire),però
loro almeno ..osano! Ad oggi quante versioni hanno fatto?
doppio_lamp_naked.gif
 
9440622
9440622 Inviato: 7 Mar 2010 8:27
 

La nuova California piacerebbe vederla anche a me (è il motivo per cui ho aperto questo thread icon_wink.gif ), però vorrei che fosse un nuovo progetto e non il solito "prendiamo-la-breva-mettiamoci-il-cupolino-e-chiamiamola-sport".

Sono assolutamente d'accordo anche sulle altre tue considerazioni tranne per il "chi se ne frega degli USA", perchè restare deliberatamente fuori dal più grande mercato del mondo perchè non vogliamo fare le moto che piacciono a loro non mi sembra una scelta vincente, specie per un produttore che non sta esattamente campando di rendita. Poi si può discutere se è meglio entrare con le californie o con i grisi o gli stelvii o i prototipi (che secondo me venderebbero alla grande), perchè negli states ci sono anche tantissimi motociclisti "normali" che guidano sportive, naked ed enduroni e sono molto meno ostili alle moto non made-in-usa di quanto lo siano gli harleyisti, però la prima cosa è togliersi di dosso quel senso di superiorità per cui tutto quello che facciamo va benissimo così e se agli altri non piace peggio per loro.

Ripeto l'esempio della Goldwing (non mi ricordo se l'ho già fatto più sopra ma comunque era qualche mese fa): quando alla Honda hanno visto che c'era richiesta per una turistica enorme, comodissima e superaccessoriata invece di inalberarsi e dire "noi cancelli non ne facciamo" si sono rimboccati le maniche (e il portafoglio) e sono venuti fuori con un progetto eccellente che poi ha venduto alla grande. Una volta anche le industrie italiane ragionavano così, e infatti moto come la Ducati Scrambler e la stessa California sono nate su specifiche degli importatori USA. Poi sono arrivati "creativi" e "manager" che non conoscono il mercato della moto e pensano che le moto si possano vendere con le furbate e gli slogan come se fossero assorbenti o merendine, fine della storia.
 
9554603
9554603 Inviato: 25 Mar 2010 19:39
 

Citazione:
P.S.
Giusto per farvi rosicare dei miei amici hanno visto il modello in legno, scala 1:1, del prototipo della California 1400 e dicono che era da sballo! 0509_pernacchia.gif

..Mi è venuto in mente una canzone degli "ELIO"..
Link a pagina di Youtube.com
0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
BIsognerebbe sempre portare dei riscontri su quello che si dice..

OK,vado non vi incazzate, scherzavo 0510_saluto.gif
 
9556920
9556920 Inviato: 26 Mar 2010 0:29
 

vena ha scritto:

..Mi è venuto in mente una canzone degli "ELIO"..
Link a pagina di Youtube.com
0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
BIsognerebbe sempre portare dei riscontri su quello che si dice..

OK,vado non vi incazzate, scherzavo 0510_saluto.gif
0509_lucarelli.gif
 
9611526
9611526 Inviato: 3 Apr 2010 21:36
 

ah ah ah ah!E che fai con un 1600?Quando guidi appoggi le braccia sulle teste?Assurdo...
 
9612303
9612303 Inviato: 4 Apr 2010 7:44
 

(purtroppo) sta diventando una cilindrata piuttosto comune... ormai chi ha il 1100 è uno sfigato.

triumph ha un 2300, in listino...
 
9613142
9613142 Inviato: 4 Apr 2010 11:22
 

a me sinceramente,dei motori 1600 da 50 cavalli,non dicono nullla... icon_mrgreen.gif
 
9613892
9613892 Inviato: 4 Apr 2010 15:07
 

sono d'accordo... consumano come i 1600 da 200 cavalli e vanno come i 400 da 50 cavalli.

certo però che il motore del cali è un 1100 da 75cv, non male... se si portasse a montare le nuove termiche del 1200 (lasciando i copriteste classici!) lo si porterebbe a 95cv senza alcun problema e si avrebbe una moto molto più prestazionale, anche se a rigore, non sarebbe lo scopo primo del settore a cui il cali appartiene.
 
9619879
9619879 Inviato: 5 Apr 2010 20:39
 

ma sarebbe sicuramente piu' apprezzato da tutti i Californisti.... 0510_abbraccio.gif
 
9621834
9621834 Inviato: 6 Apr 2010 9:16
 

...A costo di ripetermi, a questo punto, a me basterebbe che montassero il gruppo
motore/trasmissione 1200 8v rivisto (in basso) nella cavalleria..prediligendo la coppia..
E che dassero una bella rinfrescata al design : nuovi gruppi ottici,nuovo scarico,parafanghi
cerchi ecc..(naturalmente mi piacerebbe vederla con il monoammortizzatore ..come da foto sopra...) Di pure prestazioni,il cali ne ha gia tante (arriva a quasi 200 km/h) ma ha pur sempre 30 anni !
E non spenderebbero neanche tanti soldi (vista la crisi) sul nuovo progetto,visto che avrebbero già tutto in casa..
 
9626511
9626511 Inviato: 6 Apr 2010 19:59
 

e invece,concordo con te ,vena..."mettiamoci il cupolino e chiamiamola Sport...." rotfl.gif
 
9632388
9632388 Inviato: 7 Apr 2010 18:07
 

Oggi ho scovato un messaggio in feisbuk che dice così:
"...Massimo: Avvistamento di venerdi 27 novembre
Nei pressi di Parma incrociato due tester Guzzi, uno su una Griso strana e l'altro su una California di dimensioni un pò piu' grosse colore rosso vino e panna e borse a goccia in tinta, che non si tratti della fantomatica 1400.
Saluti ..."
Peccato che il messaggio risalga a Novembre!
Però è pur vero che allora ,una nuova california ADDAVENIRE!!
(sempre che non si tratti di un "custom=elaborazione" )
Se non ricordo male si diceva che dovrebbe (a grandi linee) assomigliare alla serie
Midnight/ V-Star/ Stratoliner della Yamaha.
Magari !!
 
9666911
9666911 Inviato: 13 Apr 2010 10:59
 

Ciao Ragazzi, entro anch'io, mi dicono fonti bene informate in Guzzi che la california si farà ma non hanno ancora nemmeno deciso che motore montare (derivato del 1200 o un nuovo 1400 performante...) quindi niente fino al 2013..... icon_sad.gif
 
9666962
9666962 Inviato: 13 Apr 2010 11:10
 

le voci delle TUE fonti bene informate contrastano in qualche modo con le voci delle MIE voci bene informate... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque quel che conta è che si muova qualcosa... e forse che si ritardi di un anno è anche meglio, data la crisi che c'è...
un modello che dovesse uscire nel 2011 farebbe pochi numeri proprio perché la gente è meno propensa a spendere e nel 2012 sarebbe già vecchia di un anno, roba che nel mondo dei fighetti e dei superfescion conta tanto.

imho
 
9666981
9666981 Inviato: 13 Apr 2010 11:14
 

ranabout ha scritto:
le voci delle TUE fonti bene informate contrastano in qualche modo con le voci delle MIE voci bene informate... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque quel che conta è che si muova qualcosa... e forse che si ritardi di un anno è anche meglio, data la crisi che c'è...
un modello che dovesse uscire nel 2011 farebbe pochi numeri proprio perché la gente è meno propensa a spendere e nel 2012 sarebbe già vecchia di un anno, roba che nel mondo dei fighetti e dei superfescion conta tanto.

imho


Mi sa che di bene informato in Guzzi non lo sono nemmeno loro.... icon_biggrin.gif condivido con te che forse è meglio prepararsi bene per il 2011/2012 piuttosto che uscire di corsa con moto solo ridipinte....
 
10285771
10285771 Inviato: 23 Lug 2010 21:49
 

eusa_wall.gif rotfl.gif rotfl.gif ...Leggete quà, mi sto scompisciando dalle risate..
adesso va bene spararle grosse ,ma quì si esagera!
(articolo di fine Giugno 2010,ma non vi dico da dove l'ho preso..non merita.
Ameno chè non si tratti di un errore di battitura , e il/la giornalista non abbia sbagliato nome del modello,...tipo potrebbe essere riferito alla MGS...allora forse..avrebbe un qualche senso..)

: « .. Guzzi

La nuova Moto Guzzi California 1400, versione 2010 è stata realizzata con il motore V2 trasversale da 1.064 cc ed otto valvole, mentre il suo albero motore è stato disposto in maniera longitudinale.

Questa moto è una versione diversa dalla precedente, poichè ha maggiori caratteristiche sportive, sia nella sua forma estetica, quindi colori, forme, incurvature, sia per quanto concerne l’aspettamento dell’ assetto tecnico.
La Guzzi, ha voluto creare diversi modelli capaci di garantire un’ampia rosa di scelta per i potenziali acquirenti, uno dei fiori all’occhiello rimane la nuova creatura, ossia la Norge.
Il suo motore è uno dei più potenti e veloci che gl’ingegneri Guzzi avrebbero potuto mai creare, nel caso della Norge 215 CV, oltre ad avere una moto esteticamente sportiva, questa è stata costruita secondo delle forme aerodinamiche capaci di rendere molto più scattante il mezzo. ..»

A proposito di novità..
In questi giorni sono tornate sul web le foto e i rumors riguardanti i nuovi prototipi
MotoGuzzi V12 Strada - x - Le mans,
Per carità, bellissimi,niente da dire..ma..la Motoguzzi per eccellenza,il modello regina,
DOV'E'? icon_question.gif
Un bozzetto,una foto rubata,un..ci siamo quasi,stiamo arrivando..isomma
della Nuova California ....nisba,neanche l'ombra,solo queste "notizie" ..azz!!
Bè, Vi saluto 0509_pernacchia.gif
 
10286537
10286537 Inviato: 24 Lug 2010 1:03
 

ardimento ha scritto:

P.S.
Giusto per farvi rosicare dei miei amici hanno visto il modello in legno, scala 1:1, del prototipo della California 1400 e dicono che era da sballo! 0509_pernacchia.gif

Anche un mio amico,i 2 lati leggermente diversi per vedere 2 combinazioni diverse,a me ha detto che se la fanno così è spettacolare,superiore alle HD e anche di molto.
Quando la facciano,con che motore,ecc......è tutto da vedere,di sicuro non sarà una cosa a breve.
 
10286878
10286878 Inviato: 24 Lug 2010 9:14
 

vena ha scritto:

: « .. Guzzi

La nuova Moto Guzzi California 1400, versione 2010 è stata realizzata con il motore V2 trasversale da 1.064 cc ed otto valvole, mentre il suo albero motore è stato disposto in maniera longitudinale.

Questa moto è una versione diversa dalla precedente, poichè ha maggiori caratteristiche sportive, sia nella sua forma estetica, quindi colori, forme, incurvature, sia per quanto concerne l’aspettamento dell’ assetto tecnico.
La Guzzi, ha voluto creare diversi modelli capaci di garantire un’ampia rosa di scelta per i potenziali acquirenti, uno dei fiori all’occhiello rimane la nuova creatura, ossia la Norge.
Il suo motore è uno dei più potenti e veloci che gl’ingegneri Guzzi avrebbero potuto mai creare, nel caso della Norge 215 CV, oltre ad avere una moto esteticamente sportiva, questa è stata costruita secondo delle forme aerodinamiche capaci di rendere molto più scattante il mezzo. ..»

rotfl.gif

(sperando che non sia un comunicato stampa ufficiale di Moto Guzzi...
da quando hanno scritto che la Bellagio è una "v-road" (sic), la Griso SE è una Scrambler e la V7 è una Sporty mi aspetto praticamente di tutto )
 
10287380
10287380 Inviato: 24 Lug 2010 11:21
 

Voglio la V12.
Belle le Guzzi stile anni 70, ma è ora di proporre anche qualche cosa di nuovo come i prototipi V12.

Era dai tempi della 850 LeMans che una Guzzi non solleticava il polso destro.
Certo che fossi nel managment Piaggio, avrei investito sul marchio Guzzi piuttosto che sul pur rispettabile, ma certamente poco fascinoso marchio Aprilia.
 
10287688
10287688 Inviato: 24 Lug 2010 12:23
 

215cv... sulla norge... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

manco ci si dovesse andare a fare il motoggippì... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ci sono anche diversi errori d'ortografia... se 'sta cosa non l'ha scritta un ragazzino di 12 anni bisognerebbe prendere a calci nelle coste chi l'ha scritto e il direttore che ha dato l'ok per la pubblicazione, nonché il revisore delle bozze...

ma soprattutto chi compra questa monnezza e finanzia (magari non volendolo) questi genii della letteratura... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10287760
10287760 Inviato: 24 Lug 2010 12:34
 

Ranabout santo subito! 0509_banana.gif
 
10292475
10292475 Inviato: 25 Lug 2010 17:25
 

Oddio...cche ddoloreee!!...Odddiioo!!

Link a pagina di Coseguzzistiche.it


0510_sad.gif
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(@ Cristian72)..Eccone un'altro che ha l'amico che ha detto che ha visto che "mio ccuggino,mio ccuggino.."
"e mio ccuggino mi ha detto che una volta è morto! Mio ccuggino..mio ccuggino..!"
(come cantava Elio e le storie tese icon_xd_2.gif ) 0509_pernacchia.gif (non t'incazzare 0509_up.gif )

Ma dico ..: Siamo nel 2010,oramai tutti hanno il cellulare (che se non ha una fotocamera neanche telefona..)
Possibile che non ci sia una foto di sfuggita??
 
10293885
10293885 Inviato: 25 Lug 2010 22:30
 

è risaputo che il progetto breva, dei primi anni 2000, doveva essere per la nuova california.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©