Guzzistapercaso ha scritto:
Lasciami comunque dire che è per lo meno singolare che mentre la Fiat si propone di sbarcare in USA con la 500, la Guzzi lo faccia con un trattore 1600! Ho sentito in giro che non se la passano tanto bene neanche là, tra l'altro.
Beh, se tutti i Jap hanno a listino almeno un cruiser con cilindrata da 1700 a 2000 non è perchè hanno finiti i cilindri piccoli... se leggi un qualsiasi forum di bikers USA vedrai che la frase che si legge più spesso a proposito di confronto di modelli diversi è "there is no substitute for displacement".
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A questo punto spero solo che gli esquimesi non richiedano uno skidoo marchiato Guzzi, o gli sherpa un mulo meccanico...
Il mulo meccanico almeno avrebbe senso, Guzzi nel '60 ne faceva uno niente male e probabilmente hanno ancora i pezzi in magazzino : Link a pagina di Tybrainstorm.de ). Sempre meglio che fare trattori come Lamborghini o tagliaerba come Laverda (che tra l'altro faceva anche un aereo niente male, il Falco F8-L)
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Dai post degli utenti leggo in sintesi che la M.G. dovrebbe inserirsi nel mercato che fa numeri con prodotti entry level e loro escono con un mostro...
Io sono uno di quelli che vogliono l'entry level. Però se Piaggio decide che il marchio Guzzi non rende abbastanza l'entry level ce la possiamo scordare.
D'altronde, a proposito di mostri: quando Honda ha visto che c'era richiesta per una moto enorme con il motore da camion non ha mica detto all'importatore USA di attaccarsi al tram perchè loro cancelli non ne fanno... si sono rimboccati le maniche, hanno progettato e costruito la Goldwing e le hanno vendute come hamburger. Questo atteggiamento pragmatico è uno dei molti motivi per cui si vedono in giro più Honda che Guzzi.
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Non c'è nulla di male a pensare positivo. E poi è un pò di tempo che avvisto Breve e Grisi in giro per Roma dove prima c'erano solo Hornet e scooterazzi, quindi magari non va male come pensiamo.