Sono stato promosso e ti do la mia opinione:
Beh, per le rotonde a me hanno sempre insegnato così:
-giro STRETAMMENTE a destra: freccia a destra entrando e durante tutta la manovra di svolta
-Dritto: niente entrando e destra x uscire
-Giro a sinistra: freccia a sinistra, se la rotonda è a due corsie stai su quella di sinistra, freccia a destra per uscire (se la strada di uscita è a due corsie esci su quella di sinistra, il "prolungamento" della corsia di sx della rotonda diciamo, e poi ti sposti ovviamente su quella di dx con freccia e tutto MA DOPO essere uscito dalla rotonda)
Per il percorso:
Io l'ho fatto lentissimo, tutto in prima, per lo slalom no problem (tenevo il motore in tiro e l'ho fatto sciolto), per l'otto entri larghissimo, vai di frizione in curva (io non frenavo, sterzavo e basta



L'unico vero consiglio che ti do per strada è di tenere sempre la posizione idonea, ad esempio girando a sinistra devi metterti del tutto a sinistra dello stop o della precedenza, quasi toccando la striscia continua a sinistra col piede
