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una RS un po' SPECIALE...
10259424
10259424 Inviato: 19 Lug 2010 18:52
 



scusa volevo chiederti una cosa...le lamelle di joe romano dove le hai comprate? hanno dato dei miglioramenti?
 
10260001
10260001 Inviato: 19 Lug 2010 20:17
 

drcrysto ha scritto:
scusa volevo chiederti una cosa...le lamelle di joe romano dove le hai comprate? hanno dato dei miglioramenti?


Le lamelle di Joe (Come le mie) le puoi comprare direttamente da lui o comunque contattandolo tramite il suo sito di alien ingegneristica, i miglioramenti ci sono su moto molto preparate, ovviamente li apprezzi in pista non certo su strada.
 
10274030
10274030 Inviato: 22 Lug 2010 0:27
 

Lucas ha scritto:


Le lamelle di Joe (Come le mie) le puoi comprare direttamente da lui o comunque contattandolo tramite il suo sito di alien ingegneristica, i miglioramenti ci sono su moto molto preparate, ovviamente li apprezzi in pista non certo su strada.


si ma io gli mando le mail e non rispondono icon_rolleyes.gif
 
11092409
11092409 Inviato: 16 Dic 2010 13:45
 

ciao comunque bellissimo lavoro ma ti volevo fare una domanda se puoi rispondere o senno puoi dirlo anche per email cosa intendi per rifinitura selettore marce grazie icon_rolleyes.gif
 
11094329
11094329 Inviato: 16 Dic 2010 19:45
 

Hey grazie!
Intendo togliere le bave e gli spigoli delle camme che comandano le forchette!
 
11107365
11107365 Inviato: 19 Dic 2010 20:22
 

Ciao scusa perchè hai tolto il contralbero?
 
11114112
11114112 Inviato: 21 Dic 2010 11:03
 

Andr92Rs ha scritto:
Ciao scusa perchè hai tolto il contralbero?


Perchè si è costruito un albero motore bilanciato in modo tale da poter funzionare senza contralbero, eliminando così una serie attriti e interferenze, sai, lui del resto è in cerca della perfezione icon_wink.gif
 
11523546
11523546 Inviato: 16 Mar 2011 2:59
 

Dopo aver visto il video ero più o meno così-----> 0509_banana.gif
Moto Davvero Bella, non sarà una Gp ma è l'rs più bella che abbia mai visto complimenti davvero!! 0509_up.gif
 
11569702
11569702 Inviato: 25 Mar 2011 15:22
 

Anche se il topic è un po' abbandonato, non posso non farti i miei complimenti!
Cavolo, è pieno il mondo di gente che se la tira per due viti colorate e minch***e varie (mi ci metto anch'io eh icon_asd.gif ) ma sono i lavori e le persone come te che fanno rimanere viva la passione per le moto!!
Bravo bravo bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11570578
11570578 Inviato: 25 Mar 2011 18:51
 

Pat-2t ha scritto:
Anche se il topic è un po' abbandonato, non posso non farti i miei complimenti!
Cavolo, è pieno il mondo di gente che se la tira per due viti colorate e minch***e varie (mi ci metto anch'io eh icon_asd.gif ) ma sono i lavori e le persone come te che fanno rimanere viva la passione per le moto!!
Bravo bravo bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


grazie mille, sono contento che ti sia piaciuta! 0509_up.gif
 
11571039
11571039 Inviato: 25 Mar 2011 19:57
 

Stupendamente Stupenda...In tutti i sensi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11573744
11573744 Inviato: 26 Mar 2011 14:02
Oggetto: Aggiornamento al 26/03/2011
 

Sono andato avanti dall'ultimo mio messaggio su questo forum, ora non me ne vogliate se copio-incollo da un altro forum sul quale scrivo più attivamente, vi ho compilato una spece di "cronostoria" un diario dei miei lavori fino ad oggi 0509_up.gif


ECCO LA FRIZIONE A SECCO:

Questa è un'idea di massima di come volevo che fosse il coperchio in principio...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Contattando Surflex ho potuto far realizzare su misura dei dischi guarniti speciali con relativi dischi "nudi" più spessi e adeguati alla mia applicazione (ora però abbiamo scoperto che conveniva adottare una mescola diversa che rendesse possibile l'adozione dei dischi nudi in ergal per cui me ne arriveranno altri differenti...),

immagini visibili ai soli utenti registrati


Utilizzerò, per comodità, le parti del motore Suzuki VJ22 (gamma250 e rs250),

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è il coperchio ricavato da una lastra di Ergal rettificata da 9,5mm di spessore sul quale è ricavata la sede per il paraolio, il tappo di scarico dell'olio, il foro dell'alberino del selettore e ovviamente sul quale verrà fissato il cestello a "Y" dell'azionamento:

prima...

immagini visibili ai soli utenti registrati


...dopo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui, invece, pur procedendo a rilento ho fatto questo:
...prima ho centrato tutto al centesimo nel foro sul carter,

immagini visibili ai soli utenti registrati


...poi senza muovere nulla ho messo su il coperchio cun un attrezzo "guida" e ho proceduto all'alesatura.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


In questa sede andrà installato il pezzo che ho disegnato con il cad, bloccato da 3 bulloni a brugola M5.
Ovvero questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi, per non lasciarvi proprio a bocca asciutta...
3 pezzi dell'avantreno "speciali" (vedasi il disco, il cerchio e la pinza):

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ore a fissare un cumulo di pezzi... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma finalmente sono riuscito a vedere montata, anche se provisoriamente, la frizione sul coperchio! :fumato4:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


...e mi sono finalmente arrivati i dischi frizione giusti, dato che quelli ordinati non erano corretti.
E tutto procede, ogni tanto mi si grippa il cervello, perchè non so come andare avanti... ma poi risolvo...

ora il dubbio riguarda una boccola che ho dovuto realizzare partendo da un mozzo porta dischi (condotti) con il millerighe sul quale lavorerà il piccolo paraolio interno (che lavora solo nella fase di cambiata o di partenza)...
Va isolato, ci ho messo un O-Ring ma per fargli fare tenuta ho tirato via tutta la dentatura...
perciò rimane una superfice di 2,5mm radiali di appoggio (esterno 25mm).
Questa "banda anulare" si deve sopportare tutta la forza delle molle, quando si preme la leva della frizione...
Vi allego un po' di foto per rendere più chiaro il discorso:
BOCCOLINA

immagini visibili ai soli utenti registrati


ALBERO CON OR

immagini visibili ai soli utenti registrati


INSERIMENTO

immagini visibili ai soli utenti registrati


MONTATA

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Qui invece si vede montata la boccola che sorreggerà e terrà guidato il cestello (mancano i fori):

immagini visibili ai soli utenti registrati


E questo è l'albero con montata la boccolina di cui sopra e il pacco dischi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Va beh dai, una foto la metto lo stesso... era pure venuto mezzo bene... icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




oggi, dato che non avevo un ca...zo da fare icon_mrgreen.gif mi son messo a studiare una cosuccia che non vi avevo ancora mostrato....

icon_rolleyes.gif :fumato4:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


il disegno è puramente indicativo, è fatto in un momento di relax al lavoro... icon_mrgreen.gif
però l'idea sarebbe questa qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati




e ora il pezzo forte...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



premesso che non pesa davvero nulla...
però ci sono delle cose da dire:
A: è davvero stretto...
B: il forcellone della Rs125 col cavolo che ci va...

ma non mi perdo certo d'animo...
va ristretto, ALMENO di 40mm, sennò sto serbatoio è inguardabile...
(perchè sarebbero 80mm a esser precisi... però...)
poi è troppo lunga di interassa, messa su in quel modo...

ho un telaio incidentato sul canotto di sterzo...
per cui ci prendo i pezzi che poi verranno accorciati...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco i cuscinetti radiali a rulli, speciali...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua invece, forse una news per buona parte di voi..
Ho comprato un contagiri Honda, di una RS125R Gp per l'esattezza...
che accoppiato al cruscotto multifunzione GpCrono che già posseggo, vorrei rinchiuderli entrambi in un unico involucro, proprio come quelli montati sulle MotoGp Aprilia 125 e 250.

Così è come mi è arrivato,

immagini visibili ai soli utenti registrati



Display: eliminati i LED sullo stampato e presi quelli da 5mm, arrivati i tasti "Aprilia" e cercato un connettore meno ingombrante in altezza, saldato tutti i fili di prolungamento...
Successivamente devo farmi un simulacro in cartone per capire come sistemare tutti i componenti..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non contento del risultato, armato di Photoshop, calibro e cad...
Ho migliorato la bozza che avevo fatto ad occhio e riportato sul cartoncino per le prime prove...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io con la prototipazione CAD sono a questo punto, purtroppo il tempo è tiranno e ho sempre troppo poco tempo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo aver incollato le dime di carta stampate, ho rifilato la lamiera e rifinita...
nel pomeriggio, piegerò i lati e mi cimenterò nella difficile (per me) opera di saldatura!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Assemblato il tutto e tenuto fermo con dei morsetti ho unito la lamiera laterale precedentemente piegata:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Successivamente ho saldato il fondo puntando in vari punti per evitare che si gonfiasse anche se qualche volta ho dovuto drizzare con piccoli colpetti inevitabili zone "gonfiate"... molti saldatori profescional storceranno il naso per i miei cordoni scagazzati, ma più di così mi è impossibile :ridere7.gif:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Et voilà:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11760152
11760152 Inviato: 2 Mag 2011 0:55
 

O_O icon_eek.gif non so sul serio cosa dire.. posso solo dire: icon_eek.gif

però almeno un qualcosa che non ti riesce bene lo abbiamo trovato icon_xd_2.gif la saldatura 0509_si_picchiano.gif ma è fatta ad elettrodo? eusa_think.gif che elettrodo hai usato? eusa_shifty.gif
 
11762360
11762360 Inviato: 2 Mag 2011 14:08
 

Secondo me non è come si ci arriva, ma il risultato finale, parlando della saldatura, comunqe imparerò, sono una persona determinata!
Non ho usato elettrodi perchè è TIG, o meglio l'elettrodo c'è ma è infondibile, almeno in teoria.
Si tratta di un elettrodo da 1,6mm di diametro in Tungsteno + torio in una piccola percentuale.

PS: per i complimenti ce dire se non GRAZIE 0509_up.gif
 
11762891
11762891 Inviato: 2 Mag 2011 15:24
 

Scusa l'ignoranza ma quello è un telaio di una gp?? Davvero complimenti fai cose assurde ti ammiro icon_biggrin.gif
Buona fortuna per il tuo lavoro 0509_up.gif
 
11763764
11763764 Inviato: 2 Mag 2011 17:33
 

Stefano2T ha scritto:
Secondo me non è come si ci arriva, ma il risultato finale, parlando della saldatura, comunqe imparerò, sono una persona determinata!
Non ho usato elettrodi perchè è TIG, o meglio l'elettrodo c'è ma è infondibile, almeno in teoria.
Si tratta di un elettrodo da 1,6mm di diametro in Tungsteno + torio in una piccola percentuale.

PS: per i complimenti ce dire se non GRAZIE 0509_up.gif


conosco benissimo la tig però la saldatura sembrava ad elettrodo O.o (conosco la tig perchè saldo da 3 anni, anche se non ho ancora avuto l'occasione di saldare a tig.. ma il resto ho fatto tutto xD xD)
 
11766931
11766931 Inviato: 2 Mag 2011 22:43
 

moto da sbavo eusa_drool.gif
lavoro da sbavo eusa_drool.gif
officina da sbavo eusa_drool.gif
veramente senza parole...farti i complimenti non basta!!eusa_clap.gif
 
11770886
11770886 Inviato: 3 Mag 2011 18:24
 

Andy, prova a saldare lamierino da 0.8-2.0mm con l'elettrodo poi mi dici...
Comunque come ti ho detto, imparerò... ci vuole del tempo.
 
11783330
11783330 Inviato: 5 Mag 2011 20:25
 

Stefano2T ha scritto:
Andy, prova a saldare lamierino da 0.8-2.0mm con l'elettrodo poi mi dici...
Comunque come ti ho detto, imparerò... ci vuole del tempo.


massì lo so eusa_wall.gif infatti per quello ho fatto quella faccia chiedendoti se lo avessi saldato ad elettrodo eusa_shifty.gif
 
11808474
11808474 Inviato: 10 Mag 2011 22:14
 

Complimenti icon_eek.gif 0509_up.gif
 
11817855
11817855 Inviato: 12 Mag 2011 15:07
 

sei un c***o di genio
posso chiederti quanti anni hai? che studi hai fatto per realizzare queste cose?

PS= ho letto il forum da pagina 1 fino alla fine icon_biggrin.gif c ho messo mezz oretta buona
stima infinita!
 
11819645
11819645 Inviato: 12 Mag 2011 20:15
 

ciao e grazie!

ho 26 anni e sono perito elettronico...
ora che per il compleanno mi sono regalato una bella fresatrice, saranno ca..zi!
 
12158934
12158934 Inviato: 20 Lug 2011 9:20
 

ciao! ho letto tutto in 4 ore ahahaha mamma mia un ottimo lavoro! come procedono i lavori?
 
12272786
12272786 Inviato: 14 Ago 2011 23:19
 

raramente mi lascio impressionare dai lavori che fanno sulle moto...ma addirittura progettare una frizione a secco icon_eek.gif

ah avrei una domanda... ti ricordi quando hai adattato il pistone del tm ? ecco che accorgimenti hai usato? perchè se costa solo 50 euro come hai detto è un affarone.. alla fine sarebbe come un asso monofascia solo che costa la metà...
 
12272824
12272824 Inviato: 14 Ago 2011 23:37
 

ma vava, non ho fatto nulla di nuovo che non sia già stato fatto... 0509_up.gif


allora, il mio consiglio è di usare quello del KZ10 che ha una forma e una fusione differente e migliore... l'unica cosa da fare è se ancora non l'avessi fatto, quella di tornire la testa originale con una forma più furba di quella originale e cogliere l'occasione per realizzare un piano di squish a circa 8° se monti questo pistone o circa 10° se usi quello del kz10.
Per sapere esattamente la forma della testa va sul sito TM e scaricati le FICHES di omologa dei kart, sono .pdf nei quali trovi i disegni in sezione delle teste e tutto quello che ci sta attorno... 0509_doppio_ok.gif
 
12272984
12272984 Inviato: 15 Ago 2011 1:01
 

Stefano2T ha scritto:
ma vava, non ho fatto nulla di nuovo che non sia già stato fatto... 0509_up.gif


allora, il mio consiglio è di usare quello del KZ10 che ha una forma e una fusione differente e migliore... l'unica cosa da fare è se ancora non l'avessi fatto, quella di tornire la testa originale con una forma più furba di quella originale e cogliere l'occasione per realizzare un piano di squish a circa 8° se monti questo pistone o circa 10° se usi quello del kz10.
Per sapere esattamente la forma della testa va sul sito TM e scaricati le FICHES di omologa dei kart, sono .pdf nei quali trovi i disegni in sezione delle teste e tutto quello che ci sta attorno... 0509_doppio_ok.gif


ho una testa fatta da dalca,scommetto che non va bene no? icon_asd.gif io dico montandolo così com'è non va bene quel pistone?
 
12273030
12273030 Inviato: 15 Ago 2011 2:58
 

assolutamente no... 0509_pernacchia.gif
 
12276455
12276455 Inviato: 16 Ago 2011 12:40
 

Stefano2T ha scritto:
assolutamente no... 0509_pernacchia.gif


eh vabbè mi accontenterò di quelli della woessner icon_asd.gif
 
12276502
12276502 Inviato: 16 Ago 2011 12:51
 

Guarda che un Asso Werche va benissimo...
 
14159749
14159749 Inviato: 27 Feb 2013 7:49
Oggetto: Re: Aggiornamento al 26/03/2011
 

Ciao stefano2t,
Come é andata a finire il lavoro per la frizione a secco?
Sei riuscito a finirla?
Ciao!




Stefano2T ha scritto:
Sono andato avanti dall'ultimo mio messaggio su questo forum, ora non me ne vogliate se copio-incollo da un altro forum sul quale scrivo più attivamente, vi ho compilato una spece di "cronostoria" un diario dei miei lavori fino ad oggi 0509_up.gif


ECCO LA FRIZIONE A SECCO:

Questa è un'idea di massima di come volevo che fosse il coperchio in principio...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Contattando Surflex ho potuto far realizzare su misura dei dischi guarniti speciali con relativi dischi "nudi" più spessi e adeguati alla mia applicazione (ora però abbiamo scoperto che conveniva adottare una mescola diversa che rendesse possibile l'adozione dei dischi nudi in ergal per cui me ne arriveranno altri differenti...),

immagini visibili ai soli utenti registrati


Utilizzerò, per comodità, le parti del motore Suzuki VJ22 (gamma250 e rs250),

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è il coperchio ricavato da una lastra di Ergal rettificata da 9,5mm di spessore sul quale è ricavata la sede per il paraolio, il tappo di scarico dell'olio, il foro dell'alberino del selettore e ovviamente sul quale verrà fissato il cestello a "Y" dell'azionamento:

prima...

immagini visibili ai soli utenti registrati


...dopo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui, invece, pur procedendo a rilento ho fatto questo:
...prima ho centrato tutto al centesimo nel foro sul carter,

immagini visibili ai soli utenti registrati


...poi senza muovere nulla ho messo su il coperchio cun un attrezzo "guida" e ho proceduto all'alesatura.

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immagini visibili ai soli utenti registrati


In questa sede andrà installato il pezzo che ho disegnato con il cad, bloccato da 3 bulloni a brugola M5.
Ovvero questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi, per non lasciarvi proprio a bocca asciutta...
3 pezzi dell'avantreno "speciali" (vedasi il disco, il cerchio e la pinza):

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ore a fissare un cumulo di pezzi... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma finalmente sono riuscito a vedere montata, anche se provisoriamente, la frizione sul coperchio! :fumato4:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


...e mi sono finalmente arrivati i dischi frizione giusti, dato che quelli ordinati non erano corretti.
E tutto procede, ogni tanto mi si grippa il cervello, perchè non so come andare avanti... ma poi risolvo...

ora il dubbio riguarda una boccola che ho dovuto realizzare partendo da un mozzo porta dischi (condotti) con il millerighe sul quale lavorerà il piccolo paraolio interno (che lavora solo nella fase di cambiata o di partenza)...
Va isolato, ci ho messo un O-Ring ma per fargli fare tenuta ho tirato via tutta la dentatura...
perciò rimane una superfice di 2,5mm radiali di appoggio (esterno 25mm).
Questa "banda anulare" si deve sopportare tutta la forza delle molle, quando si preme la leva della frizione...
Vi allego un po' di foto per rendere più chiaro il discorso:
BOCCOLINA

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ALBERO CON OR

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INSERIMENTO

immagini visibili ai soli utenti registrati


MONTATA

immagini visibili ai soli utenti registrati


Qui invece si vede montata la boccola che sorreggerà e terrà guidato il cestello (mancano i fori):

immagini visibili ai soli utenti registrati


E questo è l'albero con montata la boccolina di cui sopra e il pacco dischi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Va beh dai, una foto la metto lo stesso... era pure venuto mezzo bene... icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




oggi, dato che non avevo un ca...zo da fare icon_mrgreen.gif mi son messo a studiare una cosuccia che non vi avevo ancora mostrato....

icon_rolleyes.gif :fumato4:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati


il disegno è puramente indicativo, è fatto in un momento di relax al lavoro... icon_mrgreen.gif
però l'idea sarebbe questa qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati




e ora il pezzo forte...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



premesso che non pesa davvero nulla...
però ci sono delle cose da dire:
A: è davvero stretto...
B: il forcellone della Rs125 col cavolo che ci va...

ma non mi perdo certo d'animo...
va ristretto, ALMENO di 40mm, sennò sto serbatoio è inguardabile...
(perchè sarebbero 80mm a esser precisi... però...)
poi è troppo lunga di interassa, messa su in quel modo...

ho un telaio incidentato sul canotto di sterzo...
per cui ci prendo i pezzi che poi verranno accorciati...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco i cuscinetti radiali a rulli, speciali...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua invece, forse una news per buona parte di voi..
Ho comprato un contagiri Honda, di una RS125R Gp per l'esattezza...
che accoppiato al cruscotto multifunzione GpCrono che già posseggo, vorrei rinchiuderli entrambi in un unico involucro, proprio come quelli montati sulle MotoGp Aprilia 125 e 250.

Così è come mi è arrivato,

immagini visibili ai soli utenti registrati



Display: eliminati i LED sullo stampato e presi quelli da 5mm, arrivati i tasti "Aprilia" e cercato un connettore meno ingombrante in altezza, saldato tutti i fili di prolungamento...
Successivamente devo farmi un simulacro in cartone per capire come sistemare tutti i componenti..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non contento del risultato, armato di Photoshop, calibro e cad...
Ho migliorato la bozza che avevo fatto ad occhio e riportato sul cartoncino per le prime prove...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io con la prototipazione CAD sono a questo punto, purtroppo il tempo è tiranno e ho sempre troppo poco tempo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo aver incollato le dime di carta stampate, ho rifilato la lamiera e rifinita...
nel pomeriggio, piegerò i lati e mi cimenterò nella difficile (per me) opera di saldatura!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Assemblato il tutto e tenuto fermo con dei morsetti ho unito la lamiera laterale precedentemente piegata:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Successivamente ho saldato il fondo puntando in vari punti per evitare che si gonfiasse anche se qualche volta ho dovuto drizzare con piccoli colpetti inevitabili zone "gonfiate"... molti saldatori profescional storceranno il naso per i miei cordoni scagazzati, ma più di così mi è impossibile :ridere7.gif:

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Et voilà:

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