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Chiave Master [rossa] [è possibile duplicarla?]
8418039
8418039 Inviato: 4 Set 2009 10:40
 

questa procedura è valida solo per un cruscotto vergine!!!!! quindi dovete comunque trovare un modo per "hackerarlo" e come tutte le cose elettriche si puo fare....

Ora o si va a chiedere in giro per elettrauti e meccanici altrimenti c'è un utente qui di tinga che lo sa fare , e me lo aveva gia proposto... se qualcuno è interessato passo il suo nome in pm
 
14809376
14809376 Inviato: 15 Gen 2014 13:02
 

Ragazzi, qualcuno ha novità? Vorrei comprare questo kit chiavi e serrature visto che purtroppo non ho la chiave rossa della mia moto, ma volevo prima sapere se ci fosse un modo per poter riprogrammare centralina e cruscotto senza dover sostituire tutto e possibilmente senza disabilitare l'immobilizer.
C'è nessuno che é riuscito a farlo? icon_smile.gif
 
14809664
14809664 Inviato: 15 Gen 2014 16:53
 

Fatto46 ha scritto:
..........Vorrei comprare questo kit chiavi e serrature visto che purtroppo non ho la chiave rossa della mia moto, ...........icon_smile.gif


Prima di acquistare quel kit verifica che tipo di centralina monta la tua moto monta (dovrebbe essere una 59MHW010).
 
14809842
14809842 Inviato: 15 Gen 2014 19:04
 

Maurodami ha scritto:
Prima di acquistare quel kit verifica che tipo di centralina monta la tua moto monta (dovrebbe essere una 59MHW010).


Il protocollo di riconoscimento del chip nella chiave, non dipende dalla centralina.
 
14809861
14809861 Inviato: 15 Gen 2014 19:18
 

multigatto ha scritto:
Maurodami ha scritto:
Prima di acquistare quel kit verifica che tipo di centralina monta la tua moto monta (dovrebbe essere una 59MHW010).


Il protocollo di riconoscimento del chip nella chiave, non dipende dalla centralina.


Infatti.......non gli ho mica detto che il protocollo dipende dal tipo di centralina.
 
14809912
14809912 Inviato: 15 Gen 2014 19:46
 

Maurodami ha scritto:
Infatti.......non gli ho mica detto che il protocollo dipende dal tipo di centralina.


Perdonami, allora non capisco il senso della tua precisazione.

Perchè prima di acquistare quel kit dovrebbe verificare il tipo di centralina ?

Che abbia una IAW59M oppure una 5AM, il kit va bene lo stesso.
 
14809938
14809938 Inviato: 15 Gen 2014 20:03
 

Un passo alla volta.
 
14810087
14810087 Inviato: 15 Gen 2014 21:25
 

Grazie mille ad entrambi per le risposte, purtroppo oggi non sono riuscito a guardare il modello di centralina, ma non ho capito... È rilevante o meno? E, se si, cosa cambia tra i due modelli?
 
14810091
14810091 Inviato: 15 Gen 2014 21:31
 

Fatto46 ha scritto:
Grazie mille ad entrambi per le risposte, purtroppo oggi non sono riuscito a guardare il modello di centralina, ma non ho capito... È rilevante o meno? E, se si, cosa cambia tra i due modelli?


Secondo me, ai fini del kit che devi acquistare, nulla.

Forse Maurodami vuole aggiungere qualcosa che mi sfugge.
 
14810979
14810979 Inviato: 16 Gen 2014 16:53
 

Ragazzi,ma alla fine...a cosa serve la chiave rossa?
Sto per acquistare un 749 e il proprietario ha solo la chiave nera.
Puó essere duplicata la nera in modo che se la perdo ne ho una di scorta? O la rossa serve anche a duplicare chiavi nere?
 
14810995
14810995 Inviato: 16 Gen 2014 17:11
 

Dinamik ha scritto:
.......... O la rossa serve anche a duplicare chiavi nere?

Con la rossa duplichi le chiavi nere oppure ricodifichi una centralina vergine.
 
14810998
14810998 Inviato: 16 Gen 2014 17:13
 

Maurodami ha scritto:
Con la rossa duplichi le chiavi nere oppure ricodifichi una centralina vergine.

Quindi se ne ho una sola,e nn ho la rossa,non posso duplicarla?
Nemmeno da quelli che duplicano chiavi anche con il codice?
 
14811021
14811021 Inviato: 16 Gen 2014 17:27
 

Non ricordo dove, ma ho letto in qualche post (non ricordo se su questo o su altri forum) che ci sono ferramenta (centri chiave) che riescono a duplicare anche chiavi codificate (auto e moto).
Magari non ovunque, ma c'è chi lo ha fatto.

Altra alternativa è disabilitare il controllo dell'immobilizer e duplicare la chiave ovunque, chiaramente rinunciando alla "protezione" (diciamo inutile sotto il profilo pratico) dell'immobilizer.
 
14811072
14811072 Inviato: 16 Gen 2014 17:52
 

Grazie mille. appena posso passo da qualcuno in zona e chiedo se possono duplicarla senza la chiave principale
 
14812459
14812459 Inviato: 17 Gen 2014 19:52
 

Ma con questo kit risolverei il problema? Cioè l immobilizer funzionerebbe con la nuova centralina ?
Link a pagina di Bit.ly
 
14812464
14812464 Inviato: 17 Gen 2014 20:02
 

Dinamik ha scritto:
Ma con questo kit risolverei il problema? Cioè l'immobilizer funzionerebbe con la nuova centralina ?
Link a pagina di Bit.ly


L'annuncio parla di 749 e 999........se la mappa fosse della 749 andrebbe bene ma comunque manca sempre la chiave rossa; se poi la mappa è della 999 si deve fare anche un cambio mappa. Poi non si capisce se è una 59M oppure una 5AM, ancne se visto il prezzaccio (basso) sarà una 59M.
Intanto compra la moto...........non fare come chi deve ancora comprare il cavallo e pensa prima alla sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14812521
14812521 Inviato: 17 Gen 2014 20:53
 

Maurodami ha scritto:
L'annuncio parla di 749 e 999........se la mappa fosse della 749 andrebbe bene ma comunque manca sempre la chiave rossa; se poi la mappa è della 999 si deve fare anche un cambio mappa. Poi non si capisce se è una 59M oppure una 5AM, ancne se visto il prezzaccio (basso) sarà una 59M.
Intanto compra la moto...........non fare come chi deve ancora comprare il cavallo e pensa prima alla sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Che differenza c è tra 59m e 5am?
Sinceramente vorrei informarmi prima,perchè non mi va di spendere 500€(minimo) per cambiare tutto.
 
14812537
14812537 Inviato: 17 Gen 2014 21:04
 

Le 59M sono soggette a guastarsi, non è frequente ma capita, anche per uno sbalzo di tensione, poi sono lente in diagnosi in quanto hanno un hw meno evoluto (sotto il 100) e poi sono rognosette per altri motivi, ecc. ecc.
Le 5AM hanno una HW più evoluto (sopra il 100)......... leggi tutto al contrario di ciò che ho scritto per 59M ed hai la risposta.

Mi fermo qui prima che scoppi il solito cataclisma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...........ogni volta che si parta di elettronica centraline sembra di maneggiare l'uranio eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ..........argomento "tabù"
 
14812554
14812554 Inviato: 17 Gen 2014 21:19
 

Maurodami ha scritto:
Le 59M sono soggette a guastarsi, non è frequente ma capita, anche per uno sbalzo di tensione, poi sono lente in diagnosi in quanto hanno un hw meno evoluto (sotto il 100) e poi sono rognosette per altri motivi, ecc. ecc.
Le 5AM hanno una HW più evoluto (sopra il 100)......... leggi tutto al contrario di ciò che ho scritto per 59M ed hai la risposta.

Mi fermo qui prima che scoppi il solito cataclisma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...........ogni volta che si parta di elettronica centraline sembra di maneggiare l'uranio eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ..........argomento "tabù"


Ahahhaha ok ok. O la prendo e quando chiudo la moto la chiave la metto nelle mutande,oppure la mollo.
 
14812642
14812642 Inviato: 17 Gen 2014 22:16
 

[quote="Dinamik"#14812459]Ma con questo kit risolverei il problema? Cioè l immobilizer funzionerebbe con la nuova centralina ?

per usare il kit del link, devi far riverginare il cruscotto, altrimenti la moto non si avvierà.
Oppure devi far riprogrammare la centralina per rimuovere l'immobilizer.
 
14812645
14812645 Inviato: 17 Gen 2014 22:18
 

Dinamik ha scritto:
Quindi se ne ho una sola,e nn ho la rossa,non posso duplicarla?
Nemmeno da quelli che duplicano chiavi anche con il codice?


La chiave rossa serve solo per le operazioni di codifica.

Vai da un ferramenta ben fornito che potrà farti un clone della chiave nera senza problemi.
 
14812705
14812705 Inviato: 17 Gen 2014 23:23
 

multigatto ha scritto:
La chiave rossa serve solo per le operazioni di codifica.

Vai da un ferramenta ben fornito che potrà farti un clone della chiave nera senza problemi.

e funziona ? Il codice per l immobilizer non da problemi?
 
14812727
14812727 Inviato: 17 Gen 2014 23:45
 

Dinamik ha scritto:
e funziona ? Il codice per l immobilizer non da problemi?


Se si utilizza una chiave con il chip e viene copiato funziona tutto senza problemi.
 
14812803
14812803 Inviato: 18 Gen 2014 0:50
 

Il chip è già nella chiave nera che ho,giusto?
 
14812935
14812935 Inviato: 18 Gen 2014 10:56
 

Dinamik ha scritto:
Il chip è già nella chiave nera che ho,giusto?


esatto devi trovare una chiave da tagliare con il chip vergine su cui copiare le informazioni della chiave originale.
 
14813051
14813051 Inviato: 18 Gen 2014 13:19
 

multigatto ha scritto:
esatto devi trovare una chiave da tagliare con il chip vergine su cui copiare le informazioni della chiave originale.

Cioè fammi capire,dovrei comprare una chiave in ducati vergine....e poi ? icon_sad.gif sto lavoro lo puo fare un qualsiasi ferramentista che duplica chiavi?
 
14813119
14813119 Inviato: 18 Gen 2014 14:26
 

Dinamik ha scritto:
Cioè fammi capire,dovrei comprare una chiave in ducati vergine....e poi ? icon_sad.gif sto lavoro lo puo fare un qualsiasi ferramentista che duplica chiavi?


in Ducati ti spennano !

La dovrebbe averla il ferramenta !

Se non la trovi, fai un fischio e ti aiuto io !
 
14813122
14813122 Inviato: 18 Gen 2014 14:26
 

multigatto ha scritto:
in Ducati ti spennano !

La dovrebbe averla il ferramenta !

Se non la trovi, fai un fischio e ti aiuto io !


ok,compro la moto intanto ahahhaha
a me interessa fare un doppione, per non rimanere con una chiave sola.tutto qua.
GRAZIE PER IL SUPPORTO A TUTTI doppio_lamp.gif
 
14813144
14813144 Inviato: 18 Gen 2014 14:48
 

Dinamik ha scritto:
ok,compro la moto intanto ahahhaha
a me interessa fare un doppione, per non rimanere con una chiave sola.tutto qua.
GRAZIE PER IL SUPPORTO A TUTTI doppio_lamp.gif


allora questa è la soluzione migliore.
 
14819691
14819691 Inviato: 23 Gen 2014 11:45
 

Dinamik ha scritto:
ok,compro la moto intanto ahahhaha
a me interessa fare un doppione, per non rimanere con una chiave sola.tutto qua.
GRAZIE PER IL SUPPORTO A TUTTI doppio_lamp.gif


Avevo il tuo stesso problema e ho risolto ieri in un centro chiavi.
In pratica hanno delle chiavi vergini su cui mettono lo stesso codice della tua chiave nera e di conseguenza per la centralina la chiave è la stessa e la moto funziona senza problemi.
Purtroppo il costo per duplicare questo tipo di chiavi si aggira sui 50€
 
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