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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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...Kymco Agility 80cc BY MALEKIT...
8016347
8016347 Inviato: 4 Lug 2009 14:10
 



ragazzi ieri sera mi sn divertitto troppo. icon_biggrin.gif
eravamo un bel gruppk circa 16 persone e di queste 16 solo 2 non avevano i motorini icon_mrgreen.gif ma avevano la macchinetta.
erano tutti 2t senza strozzi ma lasciati base e 4- 5 4t anchessi base senza strozzi di cui un 125
ke ve lo dico a fare!!! rotfl.gif
sul rettilineo stavo davanti a tutti e stavo dietro al 125. 0509_banana.gif
poi abbiamo preso una strada chiamata panoramica...praticamente sta vicino al lungotevere di roma ed + una strda che va leggermente in salita con 2 corsie a senso unico!!!!! icon_cool.gif
potete immaginare...era come affrotnare le curve in pista...tanto nessuno scendeva nell'altro senso...quasi ttuti quanti abbiamo toccato piu e ripetute volte il cavalletto a terra. icon_mrgreen.gif

poi ci siamo spostati su una rotatoria un po abbandonata...
e un mio amico con uno scarabeo 50 2t che è troppo bravo a piegare mi fa...ti va di gareggiare?
vinceva chi finiva pe primo 2 giri di rotatoria.
nei primi 2 giri ha vinto lui di poco....piegava in uan maniera assurda...quasi ginoscchio a terra.
poi gli altri2 mi sono ripreso la rivincta doppio_lamp.gif dato che ho le ruote piu grosse...
che spettacolo...certe pieghe mostruose
 
8017231
8017231 Inviato: 4 Lug 2009 17:05
 

malekit ha scritto:
io non mi spavento affato..
anzi ne sono consapevolissimo.
pensa che addirittura dal tachimetro nostro rispetto a quello delle auto sballa circa10km/H.
poi da quello delle auoto a la velocita reale sballa ancroa un'altro po topo altri 5 7 km/h...quindi fatti un conto... in ttuto dovremmo sbalalre dai kilomeri reali di 15km/h
io e flash dovremmo fare all'incirca 80 reali.

oggi ho smontato il carter per provare a svitare semipuleggia fissa, cinghia, variatore, campana e frizione.
ma mi serve la pistola col compressore...lunedi la compro.e mi monto tutto da solo finalmente cosi imparo a farlo. icon_wink.gif


a si??
cosa ancora PIU STRANA con la macchina di mia mamma segnava 80kmh quando a me segnava 81kmh

poco male tanto tra 2 mes e mezzo ho la moto a casa

metto LEOVINCE SBK , CORONA,pignone, CANDELA a punta in ORO, e forse anche carburatore
e passo da 12 cv a...beh giudicate voi icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8021210
8021210 Inviato: 5 Lug 2009 13:29
 

ogni macchina sballa...c'è ki tim segna la velocota quasi reale e c'è quella che te la segna motlo piu sballata... ma in definitiva...dovremmo farli 80km/h reali .

comunque se monti quei pezzi...dovresti arrivare a 15cv pieni...poi se ci metti anche il carburatore...forse anche di piu 0509_up.gif
 
8022493
8022493 Inviato: 5 Lug 2009 17:58
 

malekit ha scritto:
ogni macchina sballa...c'è ki tim segna la velocota quasi reale e c'è quella che te la segna motlo piu sballata... ma in definitiva...dovremmo farli 80km/h reali .

comunque se monti quei pezzi...dovresti arrivare a 15cv pieni...poi se ci metti anche il carburatore...forse anche di piu 0509_up.gif


gia purtroppo il carburatore costa un casino icon_confused.gif

però con solo lo scarico guadagnerò 3cv, +collettore 5cv in tutto, più carburazione

7 cavalli in più totale eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_biggrin.gif

forse supererò gli aerox 7t malossi icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8023017
8023017 Inviato: 5 Lug 2009 19:25
 

non ci sperare...
lo scarico rende bene per cilindrate superiori ai 250cc. guarda l'articolo inerente la ninja 250r.
ne parla.
e poi i 2t con gt 7t sono belve...raggiungono i 140 in piano.

pero se vuoi...io so un po di cosette da fare ad un 125.
io so che per prneder epiu allungo devi cambiare corona con 1 con piu denti.
poi scusami ma ormai le 125 non sono piu a carburatore...ma sono ad ignezione.
quindi scordati che sul cbr125 di metterci il carburo.
poi potresti... eusa_drool.gif alleggerisrla il piu possibile. togli come al solito qualsiasi peso inutile.
mettici una buona candela...
sempre olio di buona qualita. se usi quello racing come ho fatto io ti costa tanto ma poi guadagni coppia...fidati.
poi...
se proprio vuoi veramente incrementare le prestazioni devi abbinare insieme allo scarico:
icon_arrow.gif centralina racing programmabile

poi si ke prendi i 140 icon_wink.gif
 
8023026
8023026 Inviato: 5 Lug 2009 19:27
 

comunque rega...non vedo l'ora di ripitturare lo scoot icon_cool.gif
bianco lucido, sottopedana rosso lucido
e infine sottocoda bianco o rosso.
ormai ho tutto devo solo comprare la carta vetrata. 0509_banana.gif
 
8023062
8023062 Inviato: 5 Lug 2009 19:34
 

malekit ha scritto:
non ci sperare...
lo scarico rende bene per cilindrate superiori ai 250cc. guarda l'articolo inerente la ninja 250r.
ne parla.
e poi i 2t con gt 7t sono belve...raggiungono i 140 in piano.

pero se vuoi...io so un po di cosette da fare ad un 125.
io so che per prneder epiu allungo devi cambiare corona con 1 con piu denti.
poi scusami ma ormai le 125 non sono piu a carburatore...ma sono ad ignezione.
quindi scordati che sul cbr125 di metterci il carburo.
poi potresti... eusa_drool.gif alleggerisrla il piu possibile. togli come al solito qualsiasi peso inutile.
mettici una buona candela...
sempre olio di buona qualita. se usi quello racing come ho fatto io ti costa tanto ma poi guadagni coppia...fidati.
poi...
se proprio vuoi veramente incrementare le prestazioni devi abbinare insieme allo scarico:
icon_arrow.gif centralina racing programmabile

poi si ke prendi i 140 icon_wink.gif

si ma ben per quelle nuove la mia ha il 28 di carburatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
perchè è a iniezione il modello 2008-2009


comunque olio posso metterne poco
anzi in questa moto va messo solo olio motore e lubrificare bene la cinghia

pensa al casino che facciamo adesso 80+FILTRO +LEOVINCE

immaginati 125+FILTRO+LEOVINCE icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8025848
8025848 Inviato: 6 Lug 2009 9:48
 

eh si...ho sentito gli scarichi aperti delle moto 125 e sono prorpio casinare...paggio ancora le motard.
ma il tuo cbr 125 di che anno è?
 
8025868
8025868 Inviato: 6 Lug 2009 9:50
 

comunque oggi mesa ke se lo trovo compro la pistola per svitare i componenti del carter..
2 giorni fa ci ho provato ma a mano i dadi sono troppo duri.
 
8025892
8025892 Inviato: 6 Lug 2009 9:51
 
 
8026035
8026035 Inviato: 6 Lug 2009 10:05
 

malekit ha scritto:
comunque oggi mesa ke se lo trovo compro la pistola per svitare i componenti del carter..
2 giorni fa ci ho provato ma a mano i dadi sono troppo duri.

stai a ttento a fare da solo che a smontare è facile...poi a riontare devi stringere bene la cinghia spingendo le mollettine...non so bene come si faccia ma se la stringi poco poi rompi tutto
 
8026694
8026694 Inviato: 6 Lug 2009 11:01
 
 
8027836
8027836 Inviato: 6 Lug 2009 12:45
 

bene bene se è a carburatore allroa...puoi fare grandi cose...se era a iniezione il contrario icon_asd.gif
 
8027855
8027855 Inviato: 6 Lug 2009 12:47
 

malekit ha scritto:
bene bene se è a carburatore allroa...puoi fare grandi cose...se era a iniezione il contrario icon_asd.gif


DAVVERO??? icon_biggrin.gif


molta gente mi ha detto che a iniezione va molto di più ... vediamo di comprare quella sbk con lo stipendio di un mese icon_confused.gif

però sono spesi BENISSIMO 0509_doppio_ok.gif
 
8027897
8027897 Inviato: 6 Lug 2009 12:50
 

raga sto pensando ad una cosa.
cosa mi consigliate di fare?
io avevo intenzione di fare il sottocoda in plexi al mio scoot ma...sto pensando bene ad una cosa.
e se lo facessi in VTR?
il kit l'ho visto.
pero sto pensando anche di aspettare forse un po di tempo per farlo.
l'anno prox mi aspetta il 5 anno di superiori e non avro tempo da dedicarci su...per via degli esami
e se aspettassi l'anno prox per faro un sottocoda il fibre di vetro ke sarebbe moooolto meglio?
inoltre ho anche fatto un prototipo sul faro davanti.
cioè io a ottobre se tt va bene prendero la patente e quindi la macchina...
lo scooter lo abbandonero...ma non lo vendo. lo voglio trasformare Racing.
vorrei togliergli gli specchietti, targa, frecce e faro.
insomma renderlo un vero e proprio scooter d'estetica e non piu omologato per circaolare..senno dovrei pagare altri soldi di assicurazione.
voi cosa mi consigliate?
 
8027970
8027970 Inviato: 6 Lug 2009 12:56
 

per il sottocoda appena riesci a trovare un po' di tempo dedicati..ma il prima possibile....per l'agility racing,mi sembra una buona cosa...ma impegnati molto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...cerca di fare i lavori al meglio 0509_up.gif 0509_up.gif per il futuro trova dei nuovi cerchi,metti un naked,togli il parafango posteriore,fai foderare la sella,monta un DOUBLE LAYER ROSSO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif e carburalo perfettamente magari montando il carburatore del 22 oppure direttamente tutto il blocco 125 ma non so se poi conviene.... eusa_think.gif eusa_think.gif ..fai una colorazione degna da raduno e fallo diventare una bestia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8029055
8029055 Inviato: 6 Lug 2009 14:15
 

wow giarol hai avuto un'illuminazione d'estetica improvvisa? 0509_doppio_ok.gif
per il naked sn gia molti ke me lo dicono ma quanto costa? quali sn i pezzi da comprare?

per il duble layer rosso...devo dire ke è spettacolare...ma perke lo devo carburare con un 22? è necessario? o basta il 17 di serie?

per il parafango dietro piu ke eliminarlo lo volevo intagliare.
e cosi anche le carene...piccoli intagli col dreamel ma fatti bene.

per il sottocoda ho letto nel topic di flash92 che il plexiglasss è sconsigliato...ma allora come potrei farlo? ora come ora ne volevo creare uno carino...poi piu in la lo volevo fare in VTR.

la sella è la cosa ke piu mi piacerebbe fare...
poi ho visto le manopole malossi come quelle di valex...sono bellissime.
ho intenzione di mettere anche la pedana in mandorlato.
e infine un aspetto racing davanti mai visto...lo sto progettando a mano. ci sto perdendo molto tempo la sera prima di adnare a dormire.
lo faro in VTR ma devo fare prima pratica su altri oggetti oer un ottimo risultato.
infine togliero targa, frecce cosi il sottocoda verra perfetto 0509_up.gif
poi dato che ormai su strada non ci potra circolare piu spostero il serbatoio nel sottosella cosi verra il sottocoda tutto piatto e senza aver bisogno di fare il foro per il serbatoio
grazie per i consigli 0509_up.gif
 
8029178
8029178 Inviato: 6 Lug 2009 14:24
 

detto fatto!
trovato un modo alternativo per il sottocoda invece di utilizzare il plexi...guardate qua
questo è per l'NRG power ed è fatto con l'aluminio.
una lastra di alluminio si puo reperire in un qualsiasi centro bricofer penso. icon_cool.gif
Link a pagina di Biollamotors.it
cosa ne pensate?
 
8029230
8029230 Inviato: 6 Lug 2009 14:27
 
 
8029331
8029331 Inviato: 6 Lug 2009 14:34
 

da abbinare al manubrio naked con rispettivo cupolino universale, c'è anche il copristerzo che si potrebbe creare sempre con una lamiera di alluminio o meglio in mandorlato. icon_cool.gif
, il mozzo, e una bella spugna per manubri naked.

ho visto ke il manubrio costa una 25ina di euro. il mozzo idem.
quindi partirebbero circa 50 euro.
piu una spugna bella che si rimedia.
il cupolino invece di comprarlo potri intagliare il mio originale. icon_cool.gif

ma poi per scollegare tutti i fili è difficile?

come potrei fare il naked?
manubrio rosso con mozzo cromato?
oppure manubrio cromato con mozzo rosso?
 
8031514
8031514 Inviato: 6 Lug 2009 19:14
 

malekit ha scritto:
e guadate inoltre cosa ho trovato?
dei cupolini universali per i manubri naked icon_cool.gif
Link a pagina di Biollamotors.it
tipo quello di sabbo icon_cool.gif


interessante.... icon_eek.gif
 
8032841
8032841 Inviato: 6 Lug 2009 21:44
 

icon_mrgreen.gif
icon_cool.gif
gia...
pero cavolo spendere altri soldi per il motorino eusa_wall.gif
io ormai volevo fare delle cose artigianali...cosi risparmiavo e venivano carine.
ma fare un naked mi costa 50 euro compreso il mozzo. e poi devi costruirti un copristerzo per impedire il piu possibile che entri acqua nello scudo davanti ma soprattuto per evitare ke qualkuno faccia brutti scherzi.
poi bisogna sistemare tutti i fili...
insomma è una cosa un po rognosa.
ma se uno semplicemente smonta il cupolino e pittura di rosso anodizzato il manubrio originale?

Ultima modifica di malekit il 6 Lug 2009 21:51, modificato 1 volta in totale
 
8032906
8032906 Inviato: 6 Lug 2009 21:50
 

racing 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8032960
8032960 Inviato: 6 Lug 2009 21:54
 

certo che ne hai di idee... è un' ottima cosa l'Agility racing, come idee sei QUASI come Flash icon_asd.gif
 
8033088
8033088 Inviato: 6 Lug 2009 22:06
 

flash ha molta inventiva 0509_up.gif
è veramente bello averlo come pregio 0509_up.gif

ma voi mi consigliate il naked?
non potrei semplicemente pitturare il manubrio originale rosso anodizzato.
dite ke il risltato non sara un gran ke?

al limite invece di far eil naked...faccio gli intagli sul cupolino col dreamel dato che ne sono in possesso.
cosa ne pensate?

e per il copricarter intagliato? cosa ne pensate? vorrei intaglairlo come quelli della stage8 o della tnt.

poi...secondo voi il retroscudo faccio bene a farlo bianco? o poi uno volta che avro pitturato anche le carene ci sara troppo bianco?

tanto il mio motorino sara bianco e rosso...nel retroscudo potri fare particolari rossi.
cosa ne pensate?
 
8033319
8033319 Inviato: 6 Lug 2009 22:30
 

stage8? semmai STR8 icon_lol.gif comunque ti rispondo per ordine:
ti consiglio il naked, per anodizzare quello originale servono dei processi lunghi e difficili, al massimo lo puoi fare a bomboletta... anche quella del cupolino intagliato è un' ottima idea, però preferisco il naked...
approvato il carter intagliato (devo comprarlo anch'io)
il retroscudo fallo bianco con partiolari rossi 0509_up.gif
 
8033473
8033473 Inviato: 6 Lug 2009 22:46
 

eh si scusami volevo dire str8 icon_redface.gif
comunque..
ci sto riflettendo a lungo... eusa_think.gif
dato che ho appena speso 200 euro e non sono affatto pochi:
icon_arrow.gif centralina top rossa digitale ad anticipo variabile.
icon_arrow.gif campana wing malossi
icon_arrow.gif frizione fly malossi
icon_arrow.gif rulli 7.5g malossi
icon_arrow.gif cinghia in kevlar belt malossi.

spendere altri 50 euro di naked mi sembra un po esagerato per il momento. icon_neutral.gif
piuttosto sfrutto l'occasione e la fortuna di avere a disposizione il dreamel.
potrei fare dei bei intagli sul cupolino, con all'interno delle retine rosse. icon_wink.gif
eh si forse è meglio.

pero...40 euro li spendo volentieri per comprarmi una lastra di metallo in mandorlato.
ci faccio la pedana, le pedane per il passeggero e il sottocoda.

poi con 18 euro mi compro le manopole malossi. icon_wink.gif
e infine... la sella rossa e nera.
cioè dovrei spendere ancora in tutto cento euro circa. icon_eek.gif
pero poi spacca. icon_asd.gif
non vedo l'ora inoltre di rendere lo scooter racing... con al vetroresina.

ma ripeto la domanda.
il filtro duble layer rosso è un normalissimo filtro o è difficile da carburare?
 
8033764
8033764 Inviato: 6 Lug 2009 23:33
 
 
8034788
8034788 Inviato: 7 Lug 2009 8:50
 

bello, ma i cerchi colorali. Io invece sto cercando un cerchio posteriore dell' NRG POWER DT, quindi a tamburo come il nostro da 110. Vorrei metterlo al posteriore e poi vedere se anche quello anteriore va.
 
8034859
8034859 Inviato: 7 Lug 2009 9:00
 

i cerchi li vorrei colorare ma non è un lavoro semplice.
bisogna smontae la ruota, portarla da un gommista per togliere la gomma, portarla in coloreria e farla pitturare per poi essere messanei forni. icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

dai altri commenti ...ke dite?
in particolare correi sapere come vi sembra il retroscudo e il cupolino.
 
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