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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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...Kymco Agility 80cc BY MALEKIT...
7936613
7936613 Inviato: 25 Giu 2009 11:09
 

malekit ha scritto:
eh si ma in effetti lo faro cosi...bianco lucido come sabbo.

c'è solo una cosa ke nn mi spiego.
ieri sera dopo che sono passate circa 8 ore dalla verniciatura...l'ho toccato e sul dito m'è rimasta tipo una polverina bianca. eusa_think.gif

ma scusate...bianco lucido è gia lucidato nn dovrebbe far rimanere nulla...dovrebbe essere tt liscio.

forse gli devodare una botta di panno un po umido e poi passare il lucido


allroa raga...questo che ho pitturato era il portatarga/parafango che io avevo tagliato prima di mettere la targa su staffa.
l'ho pulito e applicato direttamente il bianco lucido.
il risultato è venuto bene allroa che mi consigliate? li faccio gli interni bianchi?

la polverina bianca rimane se hai spruzzato troppo "leggermente" la vernice (sono i gas della bomboletta)...comunque sul bianco anche se resta la polverina fa niente (tanto è bianca pure quella icon_wink.gif )
 
7942295
7942295 Inviato: 25 Giu 2009 19:49
 

zifolotto ha scritto:
Per interni intendi il retro dello scudo?

si esatto.

per lorenzo assolutamente no! tranquillo il lucido ce lo metto...
come bianco ti piace a te lore?

manugo92 ha scritto:

la polverina bianca rimane se hai spruzzato troppo "leggermente"

cosa intendi per aver spruzzato troppo leggermente icon_eek.gif
si in effetti hai ragione nn influisce ma spiegati meglio se c ela fai
 
7956012
7956012 Inviato: 27 Giu 2009 12:45
 

vabbhe sentite in definitiva per finire la trasmissione malossi mi mancherebbe la frizione fly, campana (wing) e il correttore che pero è inutile sul mio perke di coppia gia ne sprigiona molta e sta alla pari con un 70 + correttore. icon_wink.gif

pero volendo rimappare la centralina...dove posso farlo fare?
perche come ha detto manugo in teoria è meglio farsela rimappare piu ke comprarne 1 nuova dato che te la rimappano secondo le tue esigenze.
giusto manugo?

pero tu stai in toscana e ne hai trovato 1...qui a roma non so assolutamente dove sbattere la testa. se qualkuno ha qualke informazione me lo dica eusa_wall.gif
 
7957218
7957218 Inviato: 27 Giu 2009 16:03
 

trovati 2 siti di rimappatori a roma....speriamo bene icon_asd.gif
 
7960276
7960276 Inviato: 28 Giu 2009 10:19
 

Ti ricordi Luca, quello con lo zoomer? Il padre conosce un rimappatore, chiedi a lui. Stà sul tinga e su chiama zoomer94.
 
7961398
7961398 Inviato: 28 Giu 2009 13:40
 

icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
ottimo
ora kiedo
 
7961492
7961492 Inviato: 28 Giu 2009 13:54
 

gli ho inviato un mp ...speriamo che risponda.
...lore...ti interessa pure a te rimappare?
se è ci possiamo informare insieme.

ormai manca veramente poco alla patente ma l'obbiettivo che mi sono prefissato ancora non l'ho raggiunto.
ho promesso che tocchero i 100 orari icon_asd.gif
non so come ma li tocchero.

se ci mettiamo carburo da 19 e centralina rimappata...che dici li toccheremo? eusa_think.gif
sperimo di si eusa_think.gif
 
7961516
7961516 Inviato: 28 Giu 2009 13:58
 

comunque raga il portatarga che ho pitturato di bianco come prova va piu ke bene icon_eek.gif
pensao che con i giorni si rovinasse o la vernice nel modo incurante con cui l'ho spruzzata facesse schifo.

invece sta venendo bene.

non vedo l'ora di procurarmi altre 2 bombolette bianche e 1 rossa per il sottopedana 0509_campione.gif

ah lore dimenticavo. uno di questi giorni...mi accompagneresti da quello sotto casa tua che rifodera le selle? voglio chiedergli a quanto me la fa una sella rossa con i bordi bianchi eusa_drool.gif
 
7961536
7961536 Inviato: 28 Giu 2009 14:00
 

fai tutta la trasmissione (frizione, campana, correttore ecc...) e forse ci riuscirai... ci è quasi riuscito manugo che ha un 70, ci dovresti riuscire tu che hai un 80 0509_up.gif
dovresti anche lavorare il GT, mettere il carburatore e rimappare sta centralina... settare tutto a puntino e poi sono quasi sicuro che ci riuscirai 0509_doppio_ok.gif
 
7961538
7961538 Inviato: 28 Giu 2009 14:00
 

va benissimo per me fla dimmi quando 0509_up.gif
 
7961642
7961642 Inviato: 28 Giu 2009 14:23
 

ma ripeto...il correttore dul mio è inutile...puo confermare flash92.
abbiamo dato una leggera tiratina...stavamo uno accanto all'altro.
io con 80cc lui con 70cc + correttore.
se il correttore costasse un po di meno pure pure...ma 90 euro è troppo.
ora mesa ke oridinero una campana wing malossi e la fly.
penso ke mi partiranno 100 euro quasi. eusa_think.gif pero almeno poi la trasmissione è finita si puo dire.

la tarazione è ok...devo cambiare cighia e metterla in kevlar malossi dato ke è finita e i rulli da 7.7 costo totale 30 euro.

e stimo gia a circa 130 euro.
carburatore non so quanto costa...speriamo poco.e spero di trovare qualkuno ke me lo faccia gratis...perke il mecca senno me lo rida tra un mese. icon_asd.gif ha troppe machina da lavorare
e per la rimappatura mesa altri 100 euro.

insomma piu di 250 euro icon_eek.gif

vabbhe lore allroa mo mi attivo e ci informiamo
 
7962848
7962848 Inviato: 28 Giu 2009 18:53
 

rag idea formidabile...girando su internet ho dato un'occhiata sulla creazione delle palpebre.
sono citate piu volte l'uso della vetroresina(vtr) ,dell'adesivo, ecc

ma in particolare mi ha colpito un metodo.

l'uso esclusivamente dello stucco.
cioè alcuni tizi si fanno le palpebre senza usare la vtr ma passando direttamente alla stucco icon_razz.gif
dalle immagini il lavoro viene molto bene ma bisogna impegnarsi nella limatura con al carta abrasiva.

una cosa che non ho ben capito invece è...ma come fanno a creare palpebre con lo stucco, se poi quando si secca diventa duro come cemento e non si stacca piu dal prototipo?
cioè si prende la forma creata in cartoncino o plexiglass per fare la palpebra...dopodiche in genere si applica la vetroresina (fibre di vtr+ resina) e quando è tutto secco si applica lo stucco.(togliendo il prototipo)

ma in qeusto caso se spalmo lo stucco poi rimane attaccato al prototipo icon_asd.gif

comunque se ci risucissi sarebbe bello...cioè avrei creato una roba molto simile alla VTR ma invece è semplice stucco.
 
7962915
7962915 Inviato: 28 Giu 2009 19:01
 

piu passa il tempo piu idee vengono in mente a malekit icon_asd.gif
andando in palestra per riscaldamento in genere si fa il tapirulan (dove bisogna correre) o ciclet, penso si scriva cosi rotfl.gif .....mq in tutti e 2 i casi c'è l'indicatore di RPM....cioè la velocita a cui stai andando.

ora...cosa cavolo c'entra vi chiederete voi...infatti non avete tutti i torti. rotfl.gif
io mi sono detto: perke non costruirsi un banco prova...con relativo indicatore di giri del motore e di velocita max?
l'idea girando su internet non è nuova...
ma devo rimediare dei display, una pedana, un rullo su cui far girare la ruota, un qualksoa che blocchi la ruota anteriore, eun dispositivo elettronico creato ad esempio con un laser che calcola i giri alla ruota.

non sarebbe male costruirselo...il principio è facile...ma guardando in giro per quelli gia fatti mi sn messo paura icon_xd_2.gif prezzi stratosferici tie.gif
 
7969196
7969196 Inviato: 29 Giu 2009 14:32
 
 
7977263
7977263 Inviato: 30 Giu 2009 10:42
 

mi chiedono 68 euro...certo è un po tantino icon_confused.gif ...ma poi ne vale la spesa. icon_biggrin.gif
 
7980896
7980896 Inviato: 30 Giu 2009 16:15
Oggetto: Re: ...Kymco Agility 80cc BY MALEKIT...
 

malekit ha scritto:
si continua da qui: kymco agility 50 4t ....by MALEKIT...

PREPARATORE: io 18 anni

MODELLO:kymco agility 50 r12
CILINDRATA ORIGINALE: 50cc
CILINDRATA ATTUALE: 80cc polini

MODIFICHE ESTETICHE:
icon_arrow.gif rimozione portapacchi
icon_arrow.gif rimozione portatarga
icon_arrow.gif rimozione cartarinfrangenti ruota anteriore
icon_arrow.gif rimozione specchietto destro
icon_arrow.gif rimozione scritte agility 50

icon_arrow.gif adesivi vari ( no fear ,polini ,ecc)
icon_arrow.gif stripes rosse sulle ruote e sulla carrozzeria
icon_arrow.gif valvole ruote rosse anodizato
icon_arrow.gif convolgliatore rosso Rimosso
icon_arrow.gif manopole stile fiamma rossa <----- in attesa della scelta icon_asd.gif
icon_arrow.gif bilancieri manubrio rosso anodizzato
icon_arrow.gif viteria in ergal rosso anodizzato
icon_arrow.gif frecce stile carbon look a led
icon_arrow.gif pedalina one rossa anodizzata
icon_arrow.gif pedana in mandorlato <----- in attesa
icon_arrow.gif neon blu nel sottocoda e sulla forcella
icon_arrow.gif rialzo One rosso anodizzato
icon_arrow.gif targa inclinata artigianalmente su staffe
icon_arrow.gif led blu con portalampada adattati sul faro centrale
icon_arrow.gif palpebre adesive nero fumè
icon_arrow.gif retine rosse sulle prese d'aria
icon_arrow.gif frecce anteriori oscurate nero fum'è
icon_arrow.gif STOP oscurato nero fum'è
icon_arrow.gif faro fum'è (molto chiaro icon_wink.gif ) <------ NEW
icon_arrow.gif luce di posizione blu

icon_arrow.gif pitturazione "SilverLuna" del carter
icon_arrow.gif pitturazione viti del motorino rosso
icon_arrow.gif pitturazione cromata della cornice del conta chimometri
icon_arrow.gif pitturazione cromata del cavalletto laterale
icon_arrow.gif verniciatura tappo olio motore rosso

MODIFICHE APPORTATE ALLA MECCANICA:

icon_arrow.gif motore polini 80cc da 7cv (cod.1250007)
icon_arrow.gif registrazione punterie
icon_arrow.gif regolazione delle valvole
icon_arrow.gif marmitta leovince hand made
icon_arrow.gif filtro a cono in fibre metalliche
icon_arrow.gif tolti tutti i blocchi (centralina, carburatore, variatore,marmitta)

MODIFICHE APPORTATE ALL'ALIMENTAZIONE:

icon_arrow.gif carburatore 17.5 (di serie)
icon_arrow.gif getto carburatore allargato( da 82 a 90)
icon_arrow.gif olio antiattrito (utilizzato nelle competizioni dei scooter e moto)

MODIFICHE APPORTATE ALLA TRASMISSIONE:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif variatore malossi multivar
icon_arrow.gif rulli malossi da 7g
icon_arrow.gif molla di contrasto gialla malossi
icon_arrow.gif mollette frizione gialle leovince

MODIFICHE APPORTATE ALL'ELETTRONICA:
icon_arrow.gif Batteria kymco 125cc
icon_arrow.gif candela NGK (per ora fredda quella fredda--->7)

MODIFICHE FUTURE:
icon_arrow.gif centralina TOP rossa ad anticipo variabile

MODIFICHE FUTURE ESTETICHE:
icon_arrow.gif nuova palpebra sul faro
icon_arrow.gif sottocoda in plexiglass bianco(stile aerox)
icon_arrow.gif intaglio nel sottocoda con retine e neon
icon_arrow.gif pitturazione bianco elettro o ghiaccio
icon_arrow.gif sella rossa
icon_arrow.gif sottopedana rossa
icon_arrow.gif carter lucidato a pecchio
icon_arrow.gif Stop trasparente aerox con frecce incorporate (da adattare)

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velocita attuale: 83km/h
velocita max raggiunta: 86km/H (discesa)

note: doppio_lamp.gif attualmente ha rulli un po leggeri e cinghia assolutamente da cambiare. di norma ha un'ottimo scatto e una possente accelerazione in particolare ai bassi e medi regimi . da buoni risultati anche in allungo riuscendo a stare accanto anche ai 2t leggermente modificati(variatore , marmitta, strozzi eliminati). ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per il miglioramento di questo mezzo sia in estetica che in meccanica.
sono accette critiche costruttive e idee per migliorarlo ulteriormente. doppio_lamp.gif
0510_five.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif



guada.. secondo me sno stati solo soldi buttati ... preparre e spnderci tt si soldi su un 4t che arrivi a malapena 90kmh.. :S non è proprio il massimo che sia comunque bello non lo nego.. ma se dovevi spenderci soldi.. era meglio spenderli su un 2t.. icon_wink.gif

ciau
 
7980965
7980965 Inviato: 30 Giu 2009 16:23
 

secondo me ti sbagli.. dopo tanto sudore e fatica (e soprattutto soldi) è una soddisfazione vedere un 4t che viaggio così icon_wink.gif
 
7983046
7983046 Inviato: 30 Giu 2009 20:22
 

guarda...
te lo dico in piena sincerita.
al momento della fatidica decisione quandoa vevo 15 anni e dovevo scegliere il motorino mio padre mi disse: guarda flavio, fatti un bel 4t che cosi non consumi quasi nulla e inoltre puoi andare in giro anche al centro di roma dove in alcune zone i 2t non possono circolare.

ora: io altrettanto stupido ci credetti e ci cascai con tutte le scarpe icon_asd.gif
cosa c'era di meglio di un motorino che non consumasse nulla e potevo viaggiarci dove volevo?

i problemi sono venuti pian piano...
feci i primi 300 km per il rodaggio a 45 50 km/h dato che era il amx della velocita...ma cosi come per tutti dopotutto no?
feci il primo talgiando...mi tolsero il diaframma e acquistai ben 15km/h in piu. a me gia brillavano gli occhi. 0509_banana.gif
inoltre era un periodo che io ed i miei amici appena patentati , quindi inesperti dicevamo sempre" ma dai ti pare che modifichiamo i motorini? perdiamo l'assicurazione e se ci fermano le guardie ce lo sequestrano pure" icon_rolleyes.gif

il vero handicap del 4t lo incomincia a capire a mie spese piano piano col tempo...il mio miglio amico si era fatto 1 settimana prima l'nrg power dd ...e entrambi non vedavamo l'ora di testarli.
da li ho inciminciato a capire la vera natura del mio motorino e sempre da li incominciai a capire come mi aveva fregato per bene mio padre.
dopotutto mio padre non è scemo...lui aveva intuito che col tempo noi neo patentati soprattutto a questa eta cerchiamo adrenalina ...quindi lui ci ha visto bene...in previsione di future modifiche mi ha fatto prendere un 4t. eusa_doh.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif e bravo papà icon_asd.gif

ma non finisce qui...incominciai a cercare su internet un qualkosa che mi avrebbe fatto comodo per migliorare il mio scooter. trovai subito MOTOCLUB...e questo forum devo dire che mi ha salvato la carriera da 4tempista icon_asd.gif
grazie alla guida di lucuz scoprii del taglio alla centralina che mi avrebbe portato a 75km/H. cioè 1500 giri in piu.
ma il distacco col mio amico9 sembrava non calare...c'era sempre qualkosa che ci differenziava...
ora non voglio raccontarti tutta la mia carriera...ma questo è stato un incipit per farti capire come mai ho scelto il 4t.
se io fossi stato al mio tmepo di 15enne un pochettino piu interessato ai motorini e un po piu sveglio a catturare le notizie...sicuramente mi sarei fatto un 2t.
pero devo dirti una cosa che molti reputano stupida...Non c'è soddisfazione piu bella vedere il tuo 4t che "sfreccia" su strada bruciando quei 2tempisti che si credono che con una marmitta f**a e un vario fanno i galletti. inoltre vedere le trasfromazioni che il tuo motorino ha subito nel tempo dopo tanto sudore e dedizione sia in presatzioni che in estetica è il TOP della felicita che un motociclista si puo aspettare.
partire da uno scooter ke molti reputano una cagata ma che quando vai in giro e al semaforo quando tutti gli scooter stanno in linea per partire ti fermano a tuti i costi per farti i complimenti e me lo squadrano da cima a fondo per capire come ho fatto a trasformarlo cosi è veramente una soddisfazione immensa.
qundo ti dicono: "guarda questo motorino a me non è mai piaciuto, ti devo fare i complimenti per come sei riuscito a migliorarlo perche cosi è una vera bomba"
ecco! li , quelle semplici parole mi fanno godere come un porcelllino d'india.

ora a non tutti paice e sono contento che comunque lo apprezzi...e non dimenticarti che se hai altre idee per il miglioramento tienimene al corrente. 0510_five.gif
ciauzz
 
7983170
7983170 Inviato: 30 Giu 2009 20:33
 

gran bella storia.. da strappalacrime 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif
 
7988171
7988171 Inviato: 1 Lug 2009 12:26
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
comunque dai ho un'altra buona notizia.
ieri finalemnte ho comprato tutte le bombolette per riverniciare il motorino.
3 bianchi lucido
2 lucidi
1 aggrappante per plastica.

ora devo rimediare carta abrasiva da 400 500 per opacizzare la mia vernicie originale e togliere quindi solo il lucido sopra.
e dopodiche il restilying è quasi finito. 0510_inchino.gif

poi mi manca 68 euro...anche se a mio parere è un po esagerato per rifoderare la sella.
20 euro di pedana in mandorlato
90 euro circa di fly cluthc + campana wing MAlosSI
altri 90 di centralina
e il carburatore da 19.
totale: bancarotta icon_asd.gif
i soldi ce li avrei pure... ma dovrei spendere quasi altri 300 euro. 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
7988701
7988701 Inviato: 1 Lug 2009 13:07
 

raga ieri ho trovato finalmente la vetroresina... icon_biggrin.gif
13 euro resina + catalizzatore + fibre di vetro.

ho un sacco di idee in mente..... icon_asd.gif
ho gia fatto degli schizzi a matita icon_asd.gif
 
7993360
7993360 Inviato: 1 Lug 2009 20:37
 

malekit ha scritto:
guarda...
te lo dico in piena sincerita.
al momento della fatidica decisione quandoa vevo 15 anni e dovevo scegliere il motorino mio padre mi disse: guarda flavio, fatti un bel 4t che cosi non consumi quasi nulla e inoltre puoi andare in giro anche al centro di roma dove in alcune zone i 2t non possono circolare.

ora: io altrettanto stupido ci credetti e ci cascai con tutte le scarpe icon_asd.gif
cosa c'era di meglio di un motorino che non consumasse nulla e potevo viaggiarci dove volevo?

i problemi sono venuti pian piano...
feci i primi 300 km per il rodaggio a 45 50 km/h dato che era il amx della velocita...ma cosi come per tutti dopotutto no?
feci il primo talgiando...mi tolsero il diaframma e acquistai ben 15km/h in piu. a me gia brillavano gli occhi. 0509_banana.gif
inoltre era un periodo che io ed i miei amici appena patentati , quindi inesperti dicevamo sempre" ma dai ti pare che modifichiamo i motorini? perdiamo l'assicurazione e se ci fermano le guardie ce lo sequestrano pure" icon_rolleyes.gif

il vero handicap del 4t lo incomincia a capire a mie spese piano piano col tempo...il mio miglio amico si era fatto 1 settimana prima l'nrg power dd ...e entrambi non vedavamo l'ora di testarli.
da li ho inciminciato a capire la vera natura del mio motorino e sempre da li incominciai a capire come mi aveva fregato per bene mio padre.
dopotutto mio padre non è scemo...lui aveva intuito che col tempo noi neo patentati soprattutto a questa eta cerchiamo adrenalina ...quindi lui ci ha visto bene...in previsione di future modifiche mi ha fatto prendere un 4t. eusa_doh.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif e bravo papà icon_asd.gif

ma non finisce qui...incominciai a cercare su internet un qualkosa che mi avrebbe fatto comodo per migliorare il mio scooter. trovai subito MOTOCLUB...e questo forum devo dire che mi ha salvato la carriera da 4tempista icon_asd.gif
grazie alla guida di lucuz scoprii del taglio alla centralina che mi avrebbe portato a 75km/H. cioè 1500 giri in piu.
ma il distacco col mio amico9 sembrava non calare...c'era sempre qualkosa che ci differenziava...
ora non voglio raccontarti tutta la mia carriera...ma questo è stato un incipit per farti capire come mai ho scelto il 4t.
se io fossi stato al mio tmepo di 15enne un pochettino piu interessato ai motorini e un po piu sveglio a c
atturare le notizie...sicuramente mi sarei fatto un 2t.
pero devo dirti una cosa che molti reputano stupida...Non c'è soddisfazione piu bella vedere il tuo 4t che "sfreccia" su strada bruciando quei 2tempisti che si credono che con una marmitta f**a e un vario fanno i galletti. inoltre vedere le trasfromazioni che il tuo motorino ha subito nel tempo dopo tanto sudore e dedizione sia in presatzioni che in estetica è il TOP della felicita che un motociclista si puo aspettare.
partire da uno scooter ke molti reputano una cagata ma che quando vai in giro e al semaforo quando tutti gli scooter stanno in linea per partire ti fermano a tuti i costi per farti i complimenti e me lo squadrano da cima a fondo per capire come ho fatto a trasformarlo cosi è veramente una soddisfazione immensa.
qundo ti dicono: "guarda questo motorino a me non è mai piaciuto, ti devo fare i complimenti per come sei riuscito a migliorarlo perche cosi è una vera bomba"
ecco! li , quelle semplici parole mi fanno godere come un porcelllino d'india.

ora a non tutti paice e sono contento che comunque lo apprezzi...e non dimenticarti che se hai altre idee per il miglioramento tienimene al corrente. 0510_five.gif
ciauzz


eheheh ho capito... il mio primo scooter pensa un po è statpo il kimco 4t ma ai tempi appena uscito nn cera nnt tranne che variatore x quello scooter...
heheheh comunque anke a me mio padre mi ha fregato cosi sai? hehehe sti papa mannaggia ghghghg poi lo convinto a venderlo.. dopo 6 mesi e a prendermi l'f12 e da li.. e iniziata la storia del tuning XD
comunque ora t capisco pero... x 85-90 kmh che comunque sn poko piu d uno scooter che ha marmitta e variatore secondo me nn ce gusto ( ce solo nell'estetica... ) c hai speso alla fine tanti soldi x poki kmh in piu dei 2 tempi e vero ne sei soddisfatto.. ma io credo non appieno icon_wink.gif
 
7993688
7993688 Inviato: 1 Lug 2009 21:17
 

hai perfettamente ragione...soddisfatto in pieno non lo potro mai essere...perche il massimo che io posso fare è avvicinarmi il piu possibile in termini di prestazioni a quelle del 2t.
cioè ormai non manca molto perche gli sto facendo fare passi da gigante al mio 4t pero appunto l'unica cosa che sto cercando di fare è avere le prestazioni il piu possibili vicine (se non di piu) ad un 2t

ho fatto un po di giri in questi giorni...mi sono potuto confrontare cn molti scooter anche di cilindrata superiore. 125 150.
una cosa che ho notatoe che mi ha fatto notare anche un 2tempista con un runner al semaforo è che ai bassi regimi è veramente ottimo come scatto.
per i primi 10 metri sono soddisfatto e il motore rende bene.
poi il distacco vero e proprio che mi hanno fatto notare non sono gli alti regimi del motore perche se un 2t accelerasse un po meno e quindi starebbe alla pari di un 4t si accorgerebbe che a velocita max il distacco non è netto...c'è ma non è poi cosi tanto.
il vero handicap che ci distacca dal motore a 2t sono i medi regimi del motore.
li il 2t sprigiona un'accelerazione possente ed è difficile stargli alla pari.
o sbaglio? icon_wink.gif

con i 125 è un po difficile strappare qualche risultato...perche pesano poco...tra i 120 e i 140 kg circa e percio anche se hai nel mio caso un buon 80cc è quasi inutile competerci.
con i 150 è diverso.
e li godo 0510_mina.gif
i 150 scooter è vero che hanno un motore potente...ma pesano assai!! oggi uno quasi non bestemmiava nel vedere che al semaforo lo bruciavo 0509_pernacchia.gif
poi naturalmente mi risorpassava...ma la mia figura l'ho fatta icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif

tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro...se metto la CDI TOP digitale ad anticipo variabile c'è scritto che dovrebbe dare un salto di qualita ai medi regimi (proprio quelloe che servirebbe) e tira fuori altri 1000 giri utili al motore. 0509_up.gif
con questa CDI non so se infine riusciro a star alla pari ad un 2t ma intanto il distacco diminuisce.
inoltre mis to informando per la frizione fly malossi e la campana wing.
la fly è piu leggera rispetto all'originale e tutto va a mio vantaggio.
poi anche la campana è piu leggera e soprattutto la wing malossi ha le alette per raffreddare meglio. un'altro punto a favore.
poi si puo dire che la trasmissione l'ho finita quasi...anche se mancherebbe il correttore.

se riesco a montare CDI + campana + frizione...qualkosa di sicuro cambiera.
poi ora mis to informando su un carburatore da 19.
cosi l'elaborazione base si puo dire conclusa. 0509_up.gif

avete consigli?
 
8002916
8002916 Inviato: 2 Lug 2009 19:30
 

ragazzi!!!!! domani è il gran giorno!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
oggi sono passato dal motoricambi...
ho kiesto della centralina TOP e al negozio ce ne erano 2 disponibili. 0509_doppio_ok.gif
l'ho vista è bellissima.
ha detto: ah eccone un'altro, stamattina neanche il tmepo che arrivasse e gia uno l'ha comprata (flash92)...e io facendo finta di non saperlo ho detto ah davvero! non lo sapevo!
icon_asd.gif e senza ke io gli dicessi nulla lui mi ha detto...vabbhe a quello di stammatina gliel'ho messa a 100...100 anchea te, va bene.
io cosi...MIAAAAAAAAAAAAAAA eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
quindi domani mattina ankio avro la centralina...

e non finisce qui ragazzi...
quando è ora di spendere i soldi faccio le cose in grande! icon_xd_2.gif
ho ordinato per domani:
frizione fly clutch. malossi
campana wing clutch malossi
cinghia in kevlar malossi.

poi finalmente ho preso tutte le bombolette pe riverniciare il motorino bianco lucido.
ora mi manca solo una cosa per fare l'opera perfetta.
un kit di rulli polini da 7.7 ke non trovo.
ho trovato i 7.5 malossi.
ma in qualke modo li rimedio.

daiiii rega ke domani il motorino volaaaaaa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

sempre domani prendo le misure delle chiavi per svitare i bulloni dei componenti del carter e tutto è completato.
ciauzz
 
8002945
8002945 Inviato: 2 Lug 2009 19:33
 

grandi ragazzi, grandi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif siete l'orgoglio di noi 4 tempisti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8003015
8003015 Inviato: 2 Lug 2009 19:40
 

evvaiii poi siamo in due centralinizzati...e andiamo in giro insieme sfrecciando a 95 orari rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ci chiameranno i fratelli agility..o agility lampo..o i pazzi con i 4t...qualcosa del genere eusa_think.gif ashuashuasahu sto impazzendo! 0509_si_picchiano.gif metti sta centralinaaaa icon_xd_2.gif
 
8003133
8003133 Inviato: 2 Lug 2009 19:53
 

se avessi i soldi prenderei anche io la centralina....ma purtroppo scarseggiano e non m iva neanche di spendere 100€ cosi vado tranquillo poi tra 1 anno prendo la macchina...pero se dovessi avere 100€in piu la prendo...XD
 
8004025
8004025 Inviato: 2 Lug 2009 21:44
 

guardo lore potremmo chiamarci i fratelli agility lampo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
pero dovremmo fare un video fatto bene.
io conosco un programmatore amico mio ha 18 anni ed è davvero bravo sia a maneggiare con i computer che utilizzare photoshop.
con photoshop è una belva....
potremmo fare un mix...lui utilizzera un programma per i video fatto per bene e poi delle immagine cazzute animate da photoshop.

pero lo sai che servirebbe...
un video dimostrativo ...sia mio che tuo.
io mi sto impazzendo per cercare un metodo dove attaccare la fotocamera..
non vorrei che col vento a 95 orari si staccasse e andrebbero buttati 220 euro di macchinetta digitale...
anche la tua costa molto...non bisgona rischiare...bisognerebbe trovare un metodo per adattarla.

comunque ragazzi sn stracontento.... 0509_doppio_ok.gif non sto piu nella pelle. ho colvulzioni e spasmi dalla felicita... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
c'è un problemino pero...io sto cercando le chiavi giuste per montare i rulli al variatore , smontare la camana e la frizione tutto da solo.
l'ho visto fare....è una cavolata...ormai me lo ricordo quasi a memoria...non mi va di lasciare il motorino dal meccanico.
io voglio imparare!!! ho sete di conoscenza nel smontare il motorino.
domani controllo se ho le chiavi giuste.

se non ce le ho lore, il tuo meccanico che di solito è libero e ti lavora lo scooter in poche ore mi ci accompagneresti?
 
8004382
8004382 Inviato: 2 Lug 2009 22:30
 

da menotti dici? si con piacere 0509_up.gif ti diro'..per montarmi i rulli me lo ha fatto subito..perche non aveva molto lavoro da fare..e mi ha acconentato..per montarmi il correttore..ci ha messo poco..glie l'ho lasciato la mattina tardi e il pom appena aperto lo ho ripreso..e mi ha sempre fatto lavori ottimi icon_asd.gif è stato infine lui a consigliarmi di non portarglielo a montare la centrlina ma di far eio stesso perche cosi avri risparmiato soldi..percui è bravo e onesto icon_asd.gif quando vuoi ti ci porto 0509_doppio_ok.gif
 
8004442
8004442 Inviato: 2 Lug 2009 22:36
 
 
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