hai perfettamente ragione...soddisfatto in pieno non lo potro mai essere...perche il massimo che io posso fare è avvicinarmi il piu possibile in termini di prestazioni a quelle del 2t.
cioè ormai non manca molto perche gli sto facendo fare passi da gigante al mio 4t pero appunto l'unica cosa che sto cercando di fare è avere le prestazioni il piu possibili vicine (se non di piu) ad un 2t
ho fatto un po di giri in questi giorni...mi sono potuto confrontare cn molti scooter anche di cilindrata superiore. 125 150.
una cosa che ho notatoe che mi ha fatto notare anche un 2tempista con un runner al semaforo è che ai bassi regimi è veramente ottimo come scatto.
per i primi 10 metri sono soddisfatto e il motore rende bene.
poi il distacco vero e proprio che mi hanno fatto notare non sono gli alti regimi del motore perche se un 2t accelerasse un po meno e quindi starebbe alla pari di un 4t si accorgerebbe che a velocita max il distacco non è netto...c'è ma non è poi cosi tanto.
il vero handicap che ci distacca dal motore a 2t sono i medi regimi del motore.
li il 2t sprigiona un'accelerazione possente ed è difficile stargli alla pari.
o sbaglio?
con i 125 è un po difficile strappare qualche risultato...perche pesano poco...tra i 120 e i 140 kg circa e percio anche se hai nel mio caso un buon 80cc è quasi inutile competerci.
con i 150 è diverso.
e li godo
i 150 scooter è vero che hanno un motore potente...ma pesano assai!! oggi uno quasi non bestemmiava nel vedere che al semaforo lo bruciavo
poi naturalmente mi risorpassava...ma la mia figura l'ho fatta
tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro...se metto la CDI TOP digitale ad anticipo variabile c'è scritto che dovrebbe dare un salto di qualita ai medi regimi (proprio quelloe che servirebbe) e tira fuori altri 1000 giri utili al motore.
con questa CDI non so se infine riusciro a star alla pari ad un 2t ma intanto il distacco diminuisce.
inoltre mis to informando per la frizione fly malossi e la campana wing.
la fly è piu leggera rispetto all'originale e tutto va a mio vantaggio.
poi anche la campana è piu leggera e soprattutto la wing malossi ha le alette per raffreddare meglio. un'altro punto a favore.
poi si puo dire che la trasmissione l'ho finita quasi...anche se mancherebbe il correttore.
se riesco a montare CDI + campana + frizione...qualkosa di sicuro cambiera.
poi ora mis to informando su un carburatore da 19.
cosi l'elaborazione base si puo dire conclusa.
avete consigli?