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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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...Kymco Agility 80cc BY MALEKIT...
8120501
8120501 Inviato: 17 Lug 2009 13:21
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
adesso arrivano pure le mamme tuning... icon_asd.gif

icon_xd_2.gif
infatti ci sono rimasto icon_eek.gif
non credevo alle mie orecchie..
di solito lei fa in modo che io non lo ritocchi piu perche cis to spendendo una caterba di soldi...pero poi quando vede i lavori finiti gli piacciono... che paracula icon_asd.gif
 
8120632
8120632 Inviato: 17 Lug 2009 13:32
 
 
8120919
8120919 Inviato: 17 Lug 2009 14:00
 

Giarol93 ha scritto:
non si capisce quasi niente perchè la foto è stata fatta di sera..ma spero renda l'idea icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img125.imageshack.us

secondo me dove sono le frecce non farlo bianco ma lascialo nero pero l lucidi senno c'è tropp bianco...poi anche dove c'è l'adesico delal no fear quel pezzo lucidalo...per me viene benissimo
 
8121008
8121008 Inviato: 17 Lug 2009 14:07
 

valex_92 ha scritto:
Giarol93 ha scritto:
non si capisce quasi niente perchè la foto è stata fatta di sera..ma spero renda l'idea icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img125.imageshack.us

secondo me dove sono le frecce non farlo bianco ma lascialo nero pero l lucidi senno c'è tropp bianco...poi anche dove c'è l'adesico delal no fear quel pezzo lucidalo...per me viene benissimo

secondo me è più bello bianco 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
8121061
8121061 Inviato: 17 Lug 2009 14:11
 

Giarol93 ha scritto:

secondo me è più bello bianco 0510_confused.gif 0510_confused.gif

siè bello però il bianco risalta tropp
 
8121631
8121631 Inviato: 17 Lug 2009 14:57
 

eusa_naughty.gif
mmm troppo bianco. icon_confused.gif
faro di bianco ancora ancora gli interni e il parfango anteriore. icon_wink.gif
comunque la sella...in definitiva dovrebbe venir cosi icon_wink.gif
 
8123562
8123562 Inviato: 17 Lug 2009 19:12
 

ottima idea la sella così! hai novità sul compensatore di fluidi?

Ultima modifica di nik22 il 17 Lug 2009 20:13, modificato 1 volta in totale
 
8123971
8123971 Inviato: 17 Lug 2009 20:08
 

male allora domani pom posso venire?..non ho preso impegni apposta icon_xd_2.gif
 
8125025
8125025 Inviato: 17 Lug 2009 22:58
 

guarda purtroppo domani pom nulla da fare... icon_neutral.gif
mio padre non c'è... eusa_wall.gif
non so a che ora torna..ha detto che doveva fare dei giri
mi disp icon_redface.gif
e inoltre poi parte per 1 settimana per lavoro in sicilia...penso proprio che dovrai aspettare icon_redface.gif
 
8125034
8125034 Inviato: 17 Lug 2009 22:59
 

kjf12 ha scritto:
ottima idea la sella così! hai novità sul compensatore di fluidi?


no sul compensatore ancora nulla...ma non disperate...penso che lunedi faro un salto al motoricambi per sentire quali hanno a disposizione li per li..o se sono da ordinare... chiedero anche qualke informazione in piu a riguardo icon_wink.gif
 
8125089
8125089 Inviato: 17 Lug 2009 23:07
 

malekit ha scritto:
guarda purtroppo domani pom nulla da fare... icon_neutral.gif
mio padre non c'è... eusa_wall.gif
non so a che ora torna..ha detto che doveva fare dei giri
mi disp icon_redface.gif
e inoltre poi parte per 1 settimana per lavoro in sicilia...penso proprio che dovrai aspettare icon_redface.gif

che lavoro fa?????????
come mai viene nella mia isola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif skerzo icon_xd_2.gif
 
8125105
8125105 Inviato: 17 Lug 2009 23:09
 

è un ricercatore e studia al CNR di roma (centro nazionale della ricerca).
è un semplice colloquio di lavoro...penso un progetto.. icon_wink.gif
 
8125141
8125141 Inviato: 17 Lug 2009 23:13
 

malekit ha scritto:
è un ricercatore e studia al CNR di roma (centro nazionale della ricerca).
è un semplice colloquio di lavoro...penso un progetto.. icon_wink.gif

capisco icon_biggrin.gif !!!!!!!!!!!!
 
8125148
8125148 Inviato: 17 Lug 2009 23:14
 

domani penso che avro la giornata abbastanza impegnata...
penso proprio che le palpebre le faro domanica...
e potrei fare il sottocoda.

poi forse a lunedi rimando la verniciatura degli interni
 
8125400
8125400 Inviato: 17 Lug 2009 23:48
 

ok flà non ti preoccupare 0509_up.gif sarà per quando torna tuo padre 0509_up.gif
 
8125534
8125534 Inviato: 18 Lug 2009 0:08
 

eh si...mannaggia pero...tu cerca di resistere alla tentazione di fare il lavoro da solo..
io pensavo di farcela...ho incomincaito a limare a mano...dopo 4 ore che limavo con le lime grosse avro tolto si e no 1-2 mm e ne mancavano altri 5-6 mm da togliere..
col frullino si fa tutto prima e bene icon_wink.gif

comunque raga vorrei anche lavorare la testata...ecco quello che ho trovato: 0509_doppio_ok.gif

lavorazione della testata (visto che rimane l’originale pur cambiando cilindro) a livello di geometria e finitura dei condotti di aspirazione e scarico.
La lavorazione consiste in: riprofilatura delle valvole per ottenere un flusso più elevato, allargamento delle sedi valvola (per adattarsi al meglio al mutato profilo delle valvole) raccordandole al condotto magari maggiorandolo. Chiaramente è fondamentale non esagerare troppo nella maggiorazione, per evitare di perforare i condotti del liquido refrigerante oppure dell’olio ricavati nel cilindro. L’ultima ma molto importante lavorazione consiste nella finitura superficiale dei condotti una volta allargati: i condotti di aspirazione, che devono essere più rettilinei possibile, devono essere rifiniti con una sabbiatura, che garantisce una rugosità superficiale tale da evitare che lo strato limite della colonna gassosa si distacchi, andando a peggiorare l’aspirazione, mentre i condotti di scarico andranno lucidati a specchio, per permettere ai gas combusti di evacuare nel modo più veloce possibile senza avere perdite di carico all’interno del condotto stesso e quindi senza dispendi di energia da parte del pistone. Inutile dire che per ottenere reali vantaggi tutto il lavoro dovrà essere eseguito a regola d’arte.

questo è quello che mi hanno detto:

icon_arrow.gif motore più potente, soprattutto più pronto e tira di più giu di giri, più lineare la coppia e la potenza
 
8125702
8125702 Inviato: 18 Lug 2009 0:33
 
 
8126316
8126316 Inviato: 18 Lug 2009 9:18
 

anche io vorrei metterle cosi...ma quanto costeranno le freccie adesive!?....farebbero prorpio al caso mio perche oltre a metterle dietro e fare una linea piu' pulita potrei metterle anche davanti.....dato che io non ho le freccie incorportate come voi se faccio il naked devo toglierle ma mi ritroverei senza freccie anteriori e non va bene eusa_think.gif se le compri o ti informi sul prezzo fammelo sapere 0509_up.gif
 
8126406
8126406 Inviato: 18 Lug 2009 9:44
 

le frecce aadesive della one e costano sui 10 €, ci sono cromate carbonio e cromate/blu
 
8126501
8126501 Inviato: 18 Lug 2009 10:18
 

oppure invece di quelle adesive...si possono sempre utilizzare le nostre a goccia solamente che "il gambo" della frecia si mette all'interno del sottocoda e sporge solamente la goccia tipo quelle in foto nel link dopra
 
8126561
8126561 Inviato: 18 Lug 2009 10:33
 

flà senti a lavoro di mio padre mi sono fatto togliere quel pezzo dietro del rialzo che ne ostacola l'entrata..quindi li sono apposto 0509_up.gif adesso entra normalmente oppure devo adattare qualcosaltro? icon_rolleyes.gif
 
8126564
8126564 Inviato: 18 Lug 2009 10:34
 

icon_eek.gif
ma io non capisco quale pezzo hai tolto? icon_eek.gif
io non ho tolto nulla...ho solo limato eusa_think.gif
comunque se entra è fatto...metti la vite stringi bene e provalo
 
8126576
8126576 Inviato: 18 Lug 2009 10:38
 

eusa_hand.gif eusa_hand.gif
ho visto la foto sul tuo topic...non so cosa hai ben fatto...ma credo che non ce n'era bisogno. eusa_think.gif
io ho limato la parte interna
 
8126594
8126594 Inviato: 18 Lug 2009 10:42
 

bè vabbè tu hai limato solo la parte interna....io invece ho tolto il pezzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma ho controllalto e non compromette il rialzo..basta che tiene bene...bè vabbè dopo provo 0509_up.gif
 
8126614
8126614 Inviato: 18 Lug 2009 10:45
 

0510_five.gif 0510_five.gif
fammi sapere
0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8126633
8126633 Inviato: 18 Lug 2009 10:50
 

raga mi sono accorto di un piccolo errore che ho fatto...e che non lo avevo preso in considerazione eusa_doh.gif
allora...
praticamente come potete vedere dalle foto ho messo il convogliatore nella parte piu alta del sottopedana cosi sono sicuro che non dava fastidio allo sterzo...
ed infatti le mie presupposizioni sono esatte...allo sterzo non da assolutametne fastidio...

pero ho trascurato una cosa, eusa_shifty.gif
quando noi freniamo la forcella si abbassa di circa 1 cm , 1.5cm eusa_wall.gif
e infatti quando freno con quello davanti sento che tocca il parafango...
non compromette nulla...pero come potrei fare?

forse avevo intenzione di fare una piccola incisione sul bordo del parafango dove tocca il convogliatore che neanche si notera...
in qeusto modo in frenata il convogliatore non sbatte piu..., entra leggermente di qualke millimetro dentro il parafango e quindi quasi a contatto con la ruota. ma tra convolgiatore e ruota ci sono almeno altri 3 cm abbondanti quindi non c'è preoccupazione

altre idee? eusa_shifty.gif
 
8126645
8126645 Inviato: 18 Lug 2009 10:53
 

spostare il convogliatore un po piu' su!? eusa_think.gif
 
8126652
8126652 Inviato: 18 Lug 2009 10:55
 

0509_doppio_ok.gif lore mamma mia hai le mie stesse idee....
altri direbbero subito, togli il convogliatore... icon_evil.gif
tu si che sei uno styler icon_xd_2.gif
cosi ti voglio....deciso!! 0509_up.gif
 
8126657
8126657 Inviato: 18 Lug 2009 10:55
 

ma come....poco fa hai scritto un altro mex....mo lo hai cambiato... icon_asd.gif
comunque è gia su..al limite
 
8126743
8126743 Inviato: 18 Lug 2009 11:13
 

malekit ha scritto:
eh si...mannaggia pero...tu cerca di resistere alla tentazione di fare il lavoro da solo..
io pensavo di farcela...ho incomincaito a limare a mano...dopo 4 ore che limavo con le lime grosse avro tolto si e no 1-2 mm e ne mancavano altri 5-6 mm da togliere..
col frullino si fa tutto prima e bene icon_wink.gif

comunque raga vorrei anche lavorare la testata...ecco quello che ho trovato: 0509_doppio_ok.gif

lavorazione della testata (visto che rimane l’originale pur cambiando cilindro) a livello di geometria e finitura dei condotti di aspirazione e scarico.
La lavorazione consiste in: riprofilatura delle valvole per ottenere un flusso più elevato, allargamento delle sedi valvola (per adattarsi al meglio al mutato profilo delle valvole) raccordandole al condotto magari maggiorandolo. Chiaramente è fondamentale non esagerare troppo nella maggiorazione, per evitare di perforare i condotti del liquido refrigerante oppure dell’olio ricavati nel cilindro. L’ultima ma molto importante lavorazione consiste nella finitura superficiale dei condotti una volta allargati: i condotti di aspirazione, che devono essere più rettilinei possibile, devono essere rifiniti con una sabbiatura, che garantisce una rugosità superficiale tale da evitare che lo strato limite della colonna gassosa si distacchi, andando a peggiorare l’aspirazione, mentre i condotti di scarico andranno lucidati a specchio, per permettere ai gas combusti di evacuare nel modo più veloce possibile senza avere perdite di carico all’interno del condotto stesso e quindi senza dispendi di energia da parte del pistone. Inutile dire che per ottenere reali vantaggi tutto il lavoro dovrà essere eseguito a regola d’arte.

questo è quello che mi hanno detto:

icon_arrow.gif motore più potente, soprattutto più pronto e tira di più giu di giri, più lineare la coppia e la potenza


interessante... questo lavoro posso farlo fare anche sulla mia R125? eusa_think.gif
 
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