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mappatura tuono 2007 [informazioni e consigli]
7800166
7800166 Inviato: 9 Giu 2009 17:30
Oggetto: mappatura tuono 2007 [informazioni e consigli]
 



oggi sono andato dal conc. a cambiare la mappatura dopo avere montato i terminali akrapovic exagonal.....
dopo avere collegato l'axone e avere il manuale delle mappature aprilia d'avanti,il mecc. mi dice che ho gia la mappatura giusta.....il manuale prevede due voci....1 akrapovic...2 evo 6..... e il codice akrapovic e' quello che l'axone legge sulla mia tuono......poi mi dice che in effetti gli sembra di ricordare che la '07 usciva gia con quella mappatura.....possibile??????
possibile che i terminali originali abbiano la stessa mappatura dei terminali akrapovic.....?????
va bene che sono solo terminali...pero'....
domani vado a fare il co......con dbkiller o senza???
se lo faccio con.....quando li sfilo cambia molto??
 
7800223
7800223 Inviato: 9 Giu 2009 17:36
 

Infatti la mappatura base è diversa dalla variante 2
Dobbiamo distinguere tra Mappature e varianti
Di mappature ce ne sono diverse e per ogni mappatura ci sono due varianti
Ogni mappatura ha la variante 1 che è per i terminali originali e la variante 2 per scarichi aftermarket

Anche la evo6 che è una mappa a parte ha due varianti come le altre
Il co fallo con la configurazione che userai di piu',la differenza fra dbkiller e senza c'è e si avverte
 
7800302
7800302 Inviato: 9 Giu 2009 17:46
 

che casino....quindi va bene cosi'?
e' normale che non devo cambiare nulla?
 
7800393
7800393 Inviato: 9 Giu 2009 17:57
 

No non è normale assolutamente,la variante 2 deve essere inserita di siduro

Magari hai gia' la mappa evo6 ma la variante 2 deve essere ancora installata
 
7800423
7800423 Inviato: 9 Giu 2009 18:00
 

quindi devo tornare e dirgli di inserirmi la variante scarichi aftermarket....??
solo che secondo me quello non ne sa mezza....
 
7800491
7800491 Inviato: 9 Giu 2009 18:08
 

Puoi tenere la mappa evo6 ma devi mettere la variante 2
DI dove sei?
 
7800608
7800608 Inviato: 9 Giu 2009 18:22
 

le due varianti sull'axone erano 1 akrapovic e 2 evo 6....io avevo il codice corrispondente a ad akrapovic...non evo 6.....dici che devo mettere evo6 e variante 2 ?
bologna.
 
7800663
7800663 Inviato: 9 Giu 2009 18:28
 

Ma se si montano dei terminali Mivv GP omologati senza modificare mappa e CO è sconsigliato?

Meglio caricare la mappa 2 e rifare il CO?

Grazie. icon_wink.gif
 
7801067
7801067 Inviato: 9 Giu 2009 19:16
 

Questi i codici

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si anche con i Mivv se pur pessimi devi avere la variante 2
 
7803132
7803132 Inviato: 9 Giu 2009 22:10
 

enormemente grazie...spero di trovare qualcuno in grado...
 
7806863
7806863 Inviato: 10 Giu 2009 11:55
 

ho trovato un mecc. in grado di fare aprilia.....che mi ha detto che a suo parere la centralina aprilia e' trista e con solo quella la moto rimane molto grassa.....consigliandomi power commander e banco...che ne dite?
 
7807884
7807884 Inviato: 10 Giu 2009 13:14
 

thebruno ha scritto:
ho trovato un mecc. in grado di fare aprilia.....che mi ha detto che a suo parere la centralina aprilia e' trista e con solo quella la moto rimane molto grassa.....consigliandomi power commander e banco...che ne dite?



dico che quel meccanico non sa niente di aprilia.

da anni ormai si sa che le centraline aggiuntive al v60 non servono a granchè...
ma scussassero, abbiamo la fortuna di avere una moto completa su tutti i fronti, ma perchè complicarsi la vita con delle centraline aggiuntive????


il problema molto semplice non tutti sanno uttilizzare l'axone con criterio e sapienza.
 
7810671
7810671 Inviato: 10 Giu 2009 17:50
 

ok...ho fatto il passaggio alla variante 2....pero' devo dire che speravo si risolvesse quel vuoto dai 2 ai 3.5-4000 giri...che invece persiste....mah...a sentire il mecc. che dice di averne fatte parecchie di aprilia...mettendo la p.commander con l'esclusore della lamda e testandola a banco...migliora molto...ma comunque non elimina del tutto il problema....voi che ne pensate?
 
7810850
7810850 Inviato: 10 Giu 2009 18:12
 

Che è sempre un cazzone che ti vuole vendere una power commander
1 come ti hanno gis'm giustamente detto è strarisaputo che la pc non si trova bene con la centralina siemens del v60 magnesium e puo' essere utile solo ed esclusivamente se hai delle preparazioni a livello gara(vedi lavorazione teste,cambio cilindrata,trombetette a regolazione variabiel)per il resto non serve!!!!!!!!
2 Ne sa' cosi' poca il meccanico che non ti ha detto che gia' con la variante 2 escludi la sonda lambda
3 Se ci troviamo in Raticosa una volta ti faccio provare la mia cosi' vedi la differenza tra un lavoro fatto bene ed uno fatto da chi non conosce il Rotax
Certo che un buco tra i 2 e i 4000 è strano,solitamente è tra i 4 e i 6000,anche perchè prima dei 4000 se ci sono problemi solitamente è perchè il CO è fatto alla pene di segugio
 
7810918
7810918 Inviato: 10 Giu 2009 18:21
 

sabato futa....la testo io....comunque e' una belva...e il suono e' decisamente migliorato!!
 
7816049
7816049 Inviato: 11 Giu 2009 10:05
 

tuonopa ha scritto:

Certo che un buco tra i 2 e i 4000 è strano,solitamente è tra i 4 e i 6000,anche perchè prima dei 4000 se ci sono problemi solitamente è perchè il CO è fatto alla pene di segugio


Anche la mia ha un buco dai 2 ai 4000, poi ai 4 inizia a fare il suo dovere.
Quando l'ho presa, l'ex propietario aveva fatto mettere la mappa 2 con scarichi originali (in previsione di montare gli Akra....) e infatti la sentivo un pò grassa.Seguendo poi il tuo consiglio l'ho fatta rimappare alla 1, ma il meccanico non mi ha fatto la prova dei fumi (era rotto il macchinario QUEL GIORNO LI eusa_liar.gif ...) dici che può essere questa la causa icon_question.gif
 
7821306
7821306 Inviato: 11 Giu 2009 19:01
 

Eh si il co va faatto assolutamente,ha davvero una grande importanza
 
7822252
7822252 Inviato: 11 Giu 2009 20:40
 

la mia tuono sta girando diversi meccanici in questi giorni...oggi ne ho trovato uno che sembra molto pratico...con le aprilia fa le gare...(speriamo)...giovedi mi fa il co...ha detto che ci vuole un po' per farlo bene....pero' parlando della lambda,lui dice che la variante 2 non esclude la lambda..se no la centralina si lamenterebbe...
 
7822365
7822365 Inviato: 11 Giu 2009 20:55
 

La variante 2 disattiva la sonda lamda potrei giocarci un marone
E' vero pero' che la sonda non puo' essere eliminata alrimenti la centralina rileva un errore
Per farti un esempio la mia e' attaccata sotto alla sella perche' nel mio completo non c'era la boccola per la sonda
Ecco perche' sono tanto sicuro che la sonda viene disattivata
 
7823990
7823990 Inviato: 12 Giu 2009 1:14
 

ma sotto la sella cosa rileva??
dovresti aprire un officina pa....io sarei un cliente...
 
7826148
7826148 Inviato: 12 Giu 2009 10:40
 

thebruno ha scritto:
ma sotto la sella cosa rileva??
dovresti aprire un officina pa....io sarei un cliente...

Inaftti non rileva nulla perchè è dsattivata,non posso toglierla perchè come ti dicevo la centralina andrebbe in errore
E' possibile toglierla ma deve venire un tecnico da Noale apposta per quello,manovra che annulla all'istanet anchje la garanzia
 
7826967
7826967 Inviato: 12 Giu 2009 11:59
 

ok...ci sta...dopo il co di giovedi ti dico come va...grazie 0509_up.gif
 
7829404
7829404 Inviato: 12 Giu 2009 16:01
 

thebruno ha scritto:
dopo il co di giovedi ti dico come va...grazie 0509_up.gif


si, sono curioso anch'io icon_wink.gif
 
7834565
7834565 Inviato: 13 Giu 2009 12:31
 

behh...il test in futa e' stato un fiasco...a gas spalancato fatica a passare i 200....borbotta..un po come quando entra il limitatore e fermandomi in panoramica un rigolo di olio che mi sporcava il terminale.....decisamente non ci siamo....a questo punto aspetto giovedi per il co...deluso ed amareggiato... eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
7835617
7835617 Inviato: 13 Giu 2009 15:51
 

tuonopa ha scritto:
Questi i codici

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si anche con i Mivv se pur pessimi devi avere la variante 2


Pà secondo te quale mappatura è più indicata?
La 266533 con variante 2 o 266534 con variante 2 (evo 6)

P.S. La mia è una 2008 con terminali Akra Exagonal e variante 2, ma non sò con quale mappatura.
 
7835886
7835886 Inviato: 13 Giu 2009 17:06
 

...ma la tua va bene? nessun vuoto tra 2-4000 e olio in eccesso?
 
7852921
7852921 Inviato: 16 Giu 2009 0:41
 

thebruno ha scritto:
...ma la tua va bene? nessun vuoto tra 2-4000 e olio in eccesso?

La mia va bene, non ha buchi tra 2000 e 4000 giri. L'olio è ok 0509_up.gif
 
7860346
7860346 Inviato: 16 Giu 2009 19:07
 

Se hai gli exagonal hai anche i catalizzatori,forse è meglio gestito dalla variante 2 normale non evo6
 
7862410
7862410 Inviato: 16 Giu 2009 23:06
 

Grazie per l'info Tuonopa, appena posso verificherò il tipo di mappatura... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7865386
7865386 Inviato: 17 Giu 2009 11:51
 

Esiste un modo per sapere che mappa e variante sono attivate sulla tuono, senza collegarla all'axone!?!?
 
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