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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
13931529
13931529 Inviato: 16 Nov 2012 10:22
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:
Un saluto a tutti.
Il mio problema è che dopo aver sostituito la centralina con quelle della ignitech la moto parte ma va su di giri da sola e dopo 5 secondi si spegne.
Pulito carburatori e cambiate le candele ma nulla è cambiato.
I cechi interpellati dicono che la centralina non può aumentare il numero dei giri e al massimo consigliano di ricontrollare on line il settaggio della centralina.
Il meccanico non sa che pesci pigliare.
Qualcuno ha qualche idea ? Grazie in anticipo.



Mmmmm che strano: riesci a postare qualche foto di come hai fatto tutti i collegamenti ?
 
13934347
13934347 Inviato: 17 Nov 2012 15:59
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

maxaccio ha scritto:



Mmmmm che strano: riesci a postare qualche foto di come hai fatto tutti i collegamenti ?


immagini visibili ai soli utenti registrati


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ciao maxaccio dopo un'estenuante lavoro spero di aver inserito la foto, però le istruzioni erano precise i collegamenti dovrebbero essere giusti.
Grazie
 
13934401
13934401 Inviato: 17 Nov 2012 16:46
 

Savi_NERO ha scritto:
@legno: ben venuto. Per il tuo problema il consiglio è di farsi prestare una centralina che funziona e provarla sulla tua, in modo da escludere o la centralina o il resto.

Ti aspettiamo sull'altro topic OT per fare 4 chiacchiere tra amiCX (ci sono anche di Milano con cui potresti fare la prova).


Grazie Savi Nero certo mi serve una centralina per capire dove sta il problema,provo nell'altro topic.
 
13936919
13936919 Inviato: 18 Nov 2012 21:31
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:


Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com
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ciao maxaccio dopo un'estenuante lavoro spero di aver inserito la foto, però le istruzioni erano precise i collegamenti dovrebbero essere giusti.
Grazie


wow, ora si che sono confuso....

due domande:

1) che modello di centralina hai preso ?
2) il multiconnettore con tutti i cavi di collegamento è così come te lo hanno mandato loro ?

brevemente la cosa che mi lascia molto perplesso è il fatto di aver collegato la centralina alle bobine dell'alternatore che generano la corrente per la CDI originale (il connettore doppio con i cavetti azzurri).

Uno dei vantaggi della ignitech è proprio quello di eliminare totalmente quel tipo di alimentazione e prendere corrente dal normale sistema a 12V.
Il cavo (o i cavi ?) rossi che vedo uscire dalla centralina dove sono collegati? Ad una 12V sotto quadro ?

Ho una ignitech da oramai qualche anno e ci sono parecchie cose che non mi tornano: questo non vuol dire che invece non sia giusto così perchè han cambiato loro le cose sulle centraline nuove. Ho guardato sul loro sito ma non riesco a trovare informazioni a riguardo..
 
13938178
13938178 Inviato: 19 Nov 2012 14:05
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

maxaccio ha scritto:


wow, ora si che sono confuso....

due domande:

1) che modello di centralina hai preso ?
2) il multiconnettore con tutti i cavi di collegamento è così come te lo hanno mandato loro ?

brevemente la cosa che mi lascia molto perplesso è il fatto di aver collegato la centralina alle bobine dell'alternatore che generano la corrente per la CDI originale (il connettore doppio con i cavetti azzurri).

Uno dei vantaggi della ignitech è proprio quello di eliminare totalmente quel tipo di alimentazione e prendere corrente dal normale sistema a 12V.
Il cavo (o i cavi ?) rossi che vedo uscire dalla centralina dove sono collegati? Ad una 12V sotto quadro ?

Ho una ignitech da oramai qualche anno e ci sono parecchie cose che non mi tornano: questo non vuol dire che invece non sia giusto così perchè han cambiato loro le cose sulle centraline nuove. Ho guardato sul loro sito ma non riesco a trovare informazioni a riguardo..


la centralina è la Sparker DC-CDI-P2 ed è connessa al 12V, sotto chiave, con il cavo rosso che vedi, poi nella presa multipla, che non è stata modificata, di fianco a quella doppia mancano dei contatti, 3 per l'esattezza, che pensavo fossero quelli dell'HV
 
13938417
13938417 Inviato: 19 Nov 2012 15:11
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:


la centralina è la Sparker DC-CDI-P2 ed è connessa al 12V, sotto chiave, con il cavo rosso che vedi, poi nella presa multipla, che non è stata modificata, di fianco a quella doppia mancano dei contatti, 3 per l'esattezza, che pensavo fossero quelli dell'HV


Quindi fammi capire, il connettore doppio (collegato all'uscita di corrente dallo statore, sempre quello con i due cavetti azzurri) lo hai aggiunto tu o era già presente ?

Il connettore multiplo (quello più grosso) è giusto che abbia solo quelle uscite dal momento che devi solo prendere il segnale dai pick up.
 
13940785
13940785 Inviato: 20 Nov 2012 11:41
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

maxaccio ha scritto:


Quindi fammi capire, il connettore doppio (collegato all'uscita di corrente dallo statore, sempre quello con i due cavetti azzurri) lo hai aggiunto tu o era già presente ?

Il connettore multiplo (quello più grosso) è giusto che abbia solo quelle uscite dal momento che devi solo prendere il segnale dai pick up.


No era già presente ho aggiunto solo la connessione ai 12 V, che poi era già predisposta.
 
13941885
13941885 Inviato: 20 Nov 2012 17:49
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:


No era già presente ho aggiunto solo la connessione ai 12 V, che poi era già predisposta.


Sta cosa non ha veramente senso....

Scusa se ti faccio 1000 richieste, sembra quasi che sia qui a soddisfare le mie curiosità e non a dare una mano a te:

Riesci a fare una foto al multiconnettore attaccato alla centralina di modo che si vedano i collegamenti (ovvero che filo entra in quale porta): voglio capire dove finiscono quei due maledetti ingressi comparando con le specifiche della centralina.

Se poi hai voglia fai una prova stupida: stacca quel connettore (sempre lui, l'ultimo a destra nella tua foto) e vedi che succede quando fai partire la moto...
 
13944714
13944714 Inviato: 21 Nov 2012 18:47
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

maxaccio ha scritto:


Sta cosa non ha veramente senso....

Scusa se ti faccio 1000 richieste, sembra quasi che sia qui a soddisfare le mie curiosità e non a dare una mano a te:

Riesci a fare una foto al multiconnettore attaccato alla centralina di modo che si vedano i collegamenti (ovvero che filo entra in quale porta): voglio capire dove finiscono quei due maledetti ingressi comparando con le specifiche della centralina.

Se poi hai voglia fai una prova stupida: stacca quel connettore (sempre lui, l'ultimo a destra nella tua foto) e vedi che succede quando fai partire la moto...


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be', complimenti, ho staccato il connettore e la moto è partita senza fare il casino dell'altra volta!!!!!!!
Avevo comunque fatto la foto al connettore multiplo è un po' sfuocata ma si vedono le connessioni.Grazie ancora domani provo a tirar su un po' di giri poi ti dico.
 
13945971
13945971 Inviato: 22 Nov 2012 10:04
 

comunque vada, di Maxaccio ce n'è solo uno! 0509_campione.gif
 
13946144
13946144 Inviato: 22 Nov 2012 11:25
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:


Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

be', complimenti, ho staccato il connettore e la moto è partita senza fare il casino dell'altra volta!!!!!!!
Avevo comunque fatto la foto al connettore multiplo è un po' sfuocata ma si vedono le connessioni.Grazie ancora domani provo a tirar su un po' di giri poi ti dico.


Cominciamo a ragionare....

Per la foto io intendevo il multiconnettore grigio che si aggancia alla centralina.

Non staccare nulla, basta che alzi la centralina e fotografi il connettore da davanti in modo che si vedano i fili dove sono collegati: con le specifiche tecniche riusciamo a capire in quale porta della centralina vanno a finire i due cavetti azzurri maledetti.

Comunque se non hai modificato nulla tu comincio a pensare che ti abbiamo mandato un adattatore sbagliato, o mi sto veramente perdendo qualcosa io.... (per dire sulla mia quel connettore che pesca la corrente dallo statore manco esiste...)
 
13956555
13956555 Inviato: 26 Nov 2012 15:10
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

maxaccio ha scritto:


Cominciamo a ragionare....

Per la foto io intendevo il multiconnettore grigio che si aggancia alla centralina.

Non staccare nulla, basta che alzi la centralina e fotografi il connettore da davanti in modo che si vedano i fili dove sono collegati: con le specifiche tecniche riusciamo a capire in quale porta della centralina vanno a finire i due cavetti azzurri maledetti.

Comunque se non hai modificato nulla tu comincio a pensare che ti abbiamo mandato un adattatore sbagliato, o mi sto veramente perdendo qualcosa io.... (per dire sulla mia quel connettore che pesca la corrente dallo statore manco esiste...)



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ecco la foto.
I cechi sostengono che i due cavi servono per proteggere "the unused coil" che dovrebbe voler dire la bobina non utilizzata, poi, genialmente, dicono che se va bene senza di usarla così. e grazie tante...
 
13957933
13957933 Inviato: 26 Nov 2012 22:15
Oggetto: Re: honda cx 500 centralina
 

legnolegno ha scritto:



Tags: Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
ecco la foto.
I cechi sostengono che i due cavi servono per proteggere "the unused coil" che dovrebbe voler dire la bobina non utilizzata, poi, genialmente, dicono che se va bene senza di usarla così. e grazie tante...


Grazie della foto: avevo ipotizzato una cosa simile, effettivamente era l'unica cosa che poteva aver senso dal momento che quelle bobine non servono più.
Guardando le specifiche della centralina i due cavi blu entrano in due ingressi di terra, evidentemente han pensato che fossero ininfluenti sul funzionamento ma mi sa che han fatto male i conti. Sarebbe bello sapere se altri hanno avuto il tuo problema: tengo d'occhio il forum US che se arrivano anche a loro questi nuovi connettori il problema vien fuori subito...
 
13969525
13969525 Inviato: 1 Dic 2012 10:52
Oggetto: forcelle honda cx500c
 

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ciao a tutti,vorrei chiedere consiglio,sto revisionando le forcelle della mia"nonna" una honda cx 500c fine 81 ho gia smontato il tappu superiore,tolto le molle e l'olio e svitato la vite sotto la forcella,ma non riesco a sfilare lo stelo, c'è ancora qulche cosa da smontare???
icon_eek.gif
 
13972797
13972797 Inviato: 2 Dic 2012 23:46
Oggetto: info su possibilita' di cerchi a raggi
 

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ciao ragazzi una domanda...sapete se esistono cerchi a raggi da poter montare sul cx eurosport?visto che ho tolto tutto (fianchetti sella codone ecc) per farci un cafe racer...trovavo esteticamente piu' indovinato i cerchi a raggi....grazie!!
 
13974951
13974951 Inviato: 3 Dic 2012 21:31
Oggetto: Re: info su possibilita' di cerchi a raggi
 

SOUL79 ha scritto:
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ciao ragazzi una domanda...sapete se esistono cerchi a raggi da poter montare sul cx eurosport?visto che ho tolto tutto (fianchetti sella codone ecc) per farci un cafe racer...trovavo esteticamente piu' indovinato i cerchi a raggi....grazie!!


Mi sa che il problema maggiore è la posteriore: so che qualcuno è riuscito ad adattare la scatola posteriore del cardano per poterla montare su un cerchio a raggi ma non dev'essere un lavoro facile.
Che io sappia come aftermarket non le ha mai fatte nessuno..

Edit: è in inglese ma qualcosa ho trovato...

Link a pagina di Motosynthesis.blogspot.it
 
13975214
13975214 Inviato: 3 Dic 2012 23:30
Oggetto: Re: forcelle honda cx500c
 

papozzo76 ha scritto:
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ciao a tutti,vorrei chiedere consiglio,sto revisionando le forcelle della mia"nonna" una honda cx 500c fine 81 ho gia smontato il tappu superiore,tolto le molle e l'olio e svitato la vite sotto la forcella,ma non riesco a sfilare lo stelo, c'è ancora qulche cosa da smontare???
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certo che c'è qualcosa da smontare..devi svitare il bullone allen che tine il fodero attaccato allo stelo, altrimenti per smontare la forcella basterebbe impennare con la moto, no? eusa_doh.gif
 
13975561
13975561 Inviato: 4 Dic 2012 10:14
Oggetto: Re: info su possibilita' di cerchi a raggi
 

SOUL79 ha scritto:
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ciao ragazzi una domanda...sapete se esistono cerchi a raggi da poter montare sul cx eurosport?visto che ho tolto tutto (fianchetti sella codone ecc) per farci un cafe racer...trovavo esteticamente piu' indovinato i cerchi a raggi....grazie!!


Nei primissimi anni 80, ai raduni di Aix le Bains in Francia e a quello della Stella Alpina a Bardonecchia, era possibile vedere delle CX, tutte olandesi, con ruote a raggi, cerchi in alluminio e scarico cromato 2 in 1 della Devil. Non ho idea se fossero prodotti reperibili sul mercato olandese o frutto di un singolo preparatore.
 
13976043
13976043 Inviato: 4 Dic 2012 13:53
 

grazie maxaccio!!grazie anche a te GS...molto bella con i cerchi a raggi....se riesco a vendere dei pezzi che mi sono rimasti del cx "originale" mi prendo 2 cerchi e provo....dal sito che mi hai dato maxaccio vorrei tanto sapere le dimensioni della flangia...cosi' da provare...vabbe' intanto finisco la moto....poi si vedra'...grazie ancora!!!
 
13976046
13976046 Inviato: 4 Dic 2012 13:54
 

ops...volevo dire DS e non GS....sorry!!
 
13978119
13978119 Inviato: 5 Dic 2012 11:19
 

SOUL79 ha scritto:
ops...volevo dire DS e non GS....sorry!!


nessun problema anche la GS è sempre una Citroen d'epoca, anche se meno apprezzata della Dea 0510_five.gif
 
13978399
13978399 Inviato: 5 Dic 2012 13:48
 

eh eh....gran mezzo...oggi ritiro telaio e radiatore ecc...dal carrozziere e inizio il rimontaggio...l'unica perplessita' sono gli scarichi con i filtri conici....so che devo cambiare i getti ma non saprei di quanti punti in piu' rispetto agli originali...spero che qualcuno possa aiutarmi....
 
13985954
13985954 Inviato: 8 Dic 2012 19:29
 

un saluto a tutti ,dovendo cambiare le molle delle forche perchè sgonfie della mia cx 500,volevo mettere quelle modulabili (spero si dica cosi').
volevo sapere da chi si trovano e a quanto, qualcuno le ha prese su internet .
 
13991014
13991014 Inviato: 11 Dic 2012 11:27
 

pratese66 ha scritto:
un saluto a tutti ,dovendo cambiare le molle delle forche perchè sgonfie della mia cx 500,volevo mettere quelle modulabili (spero si dica cosi').
volevo sapere da chi si trovano e a quanto, qualcuno le ha prese su internet .


Immagino tu intenda le molle progressive.

In rete si trovano senza problemi, un paio di esempi

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Louis.de

Magari se hai qualche ricambista serio in zona te le fa anche arrivare..
 
13991948
13991948 Inviato: 11 Dic 2012 17:32
 

si le progressive,ma sono migliori delle originali e fanno quello che dicono?
 
13992853
13992853 Inviato: 11 Dic 2012 22:36
 

pratese66 ha scritto:
si le progressive,ma sono migliori delle originali e fanno quello che dicono?


Guarda io non posso parlare perchè giro con le molle originali (probabilmente stracotte), ma secondo me hai più beneficio dal fatto che monti delle molle nuove che dal fatto che siano progressive o meno.

Il punto è le originali si trovano ? Se si a che prezzo ? Secondo me difficile che risparmi, e a quel punto tanto vale pigliare le molle più performanti..
 
13993189
13993189 Inviato: 12 Dic 2012 8:24
 

comunque le prendo ,le mia vanno in fondo ogni volta che freno ho provato a spessorare le molle di 3cm ma con scarsi risultati,dato che devo tirare giu' le forche per cambiare i paraoli sistemo tutto
 
13993498
13993498 Inviato: 12 Dic 2012 10:43
Oggetto: Molle
 

Ciao
@masaccio le molle originali non ci sono più, forse in qualche mercatino

per quanto riguarda le molle progressive ci sono anche queste
Link a pagina di Wemoto.it
 
14001678
14001678 Inviato: 16 Dic 2012 13:17
Oggetto: carburazione
 

ciao a tutti....con filtri conici e scarico di quanto devo aumentare i getti sul cx 500 eurosport?non riesco a trovare nulla in merito...se potete aiutarmi...grazie!
 
14035932
14035932 Inviato: 4 Gen 2013 7:24
 

salve:ho un problema che pensavo aver risolto.
la mia cx dopo diversi giorni che sta ferma non parte piu',devo insistere fino a scaricare la batteria, senza starter ne accelleratore.
se l'accendo tutti i giorni ,parte al primo colpo.
domanda:credo sia la carburazione!,oppure problemi di corrente?
 
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