96David96 ha scritto:
Se vuoi BUTTARE VIA soldi prenditi pure un 125! 2000 di moto + 200 di passaggio + assicurazione dipende da dove vivi. A roma minimo 1000 e passa euro. Nel paesino del m*****a più sperduto minimo 350€. NON VALE LA PENA.
Hai 30 anni, quindi hai diritto alla A3.
Domani vai in motorizzazione, versi tipo 50€ in bollettini e te ne esci con il tuo foglio rosa.
Puoi guidare qualsiasi cosa.
Vai nella scuola guida che più ti aggrada, entri e dici
"Ho il foglio rosa per la A3, vorrei fare qualche guida per vedere se mi piace". Fai tutte quelle che ti servono per capire. Se ti piace, ti compri la moto che desideri e dai l'esame di pratica da privatista. Costo, molto poco. Se non ti piace, amici come prima.
purtroppo quello che dice JuniorVash non è sbagliato, tempo fa un mio amico fece la stessa cosa e gli dissero chiaramente "beh no, devi fare tutto il percorso di esercitazioni + esame con noi" e questo a diverse scuole guida della zona.
io la trovo una caxxata ma forse sarà una politica loro...boh.
96David96 ha scritto:
Se proprio non vuoi andare a scuola guida vai nel noleggio più vicino, prendi la moto + scarsa che hanno e con 30 40 euro al giorno ci giri quanto di pare. E impari da solo.
questa cosa invece non mi dispiacerebbe, ci sarebbe solo il dubbio per le eventuali cadute e di conseguenza i danni al motore perchè se la moto è mia non importa, sto imparando, se la moto è del noleggio devo pagare.
cooperste ha scritto:
i 600 4 cil hanno coppia in alto -> sono facilissime
hanno potenza da vendere per cui non ti stufi nemmeno quando impari a guidare.
se prendi un 250 o un 300 nel giro di 2 anni, quando avrai provato anche la moto di qualche tuo amico la sentirai un chiodo da 4 soldi e vorrai cambiarla perdendoci bei soldi.
secondo me se ti compri un 600 SS o naked del 2005-2006 (cbr, gsxr, ninja van bene tutte) spendi poco e hai una moto affidabile e divertente.
Io ho preso come prima moto un hornet del 1999 nel 2006.. l ho cambiata quest anno dopo 7 anni... (ce l ho ancora in realta, per uso da "battaglia" urbana)
a prescindere dal tipo di moto che andrei a prendere (125, 250 o 600) mi sta venendo un piccolo dubbio anche se in realtà mi avete già risposto.
mettiamo pure che prendo un 125 (es. rs125 o r125) per fare pratica per i fatti miei come lo porto dal privato/concessionario fino al luogo dove esercitarmi? considerate che all'inizio sarò abbastanza impacciato. ok, trovo qualcuno che me lo porta e mettiamo che riesco nel giro di qualche ora a imparare tutto quello che mi serve, tornato a casa dovrò parcheggiarlo nel garage. beh il garage ha una salita ripidissima, magari a scendere ce la faccio pure ma a salire? alcuni prima scrivevano che la difficoltà maggiore l'hanno trovata nelle partenze in salite, considerate che io avrò da poco imparato a partire su strada dritta.
insomma ci sono questi dubbi ancora che ho.