Samaritan ha scritto:
Che se il budget è limitato non andrei su una moto appena uscita (quindo magari pochissimo sconto) non so se è la scelta che farei.
Questo è vero, tra l'altro all'inizio le moto appena uscite soffrono sempre di problemi di gioventù. in ogni caso l'acquisto non lo farò a breve quindi c'è il tempo per risolvere eventuali problemi e avere qualche sconto in più.
Ma a vostro avviso in Ducati quanto potrebbero farmi di sconto su 10.500€? Giusto per capire se dovessi decidere di acquistarla tra qualche mese cosa devo aspettarmi.
Samaritan ha scritto:
Secondo me la comodità del riding mode dipende molto dall'erogazione del motore quindi non sempre ha la stessa importanza.
Questo è vero però in molti scelgono il Monster come prima moto quindi utilizzare all'inizio un 821 con la mappatura Urban da 75cv non mi sembra così proibitivo anche perchè, se non erro, ora i motori non sono così incaxxati come erano nelle prime versioni.
Samaritan ha scritto:
Io ho la street e l'erogazione è elettrica fino a 4-5000 giri.
La Street Triple è tra le scelte però sto valutando anche perchè ho sentito che forse è un po' eccessiva per uno che ha esperienza ZERO. Insomma più che una naked tranquilla è una Daytona scarenata.
Certo anche i 112cv del Monster 821 non sono mica pochi e alla fine il problema è lo stesso però male che vada avrei la possibilità di prenderla depotenziata (35kw) se anche i 75cv della mappa Urban mi spaventano anche se la moto della scuola guida ha quella potenza quindi almeno da lì vorrei partire.
Samaritan ha scritto:
Facevo l'esempio di street e shiver proprio perche sono due moto che ho guidato e sono una con ed una senza mappe e penso che sulla shiver siano più utili per sulla street (se le avesse).
Cosi come un 4 cil. con 100cv non ne ha un gran bisogno come sicurezza.
beh ma allora su un bicilindrico potrebbe avere davvero un senso l'utilizzo della mappe specialmente guidando uno come me che magari vista la poca esperienza qualche caxxata all'inizio può farla.