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carburare [come si fa?]
7639847
7639847 Inviato: 20 Mag 2009 19:37
Oggetto: carburare [come si fa?]
 

ragazzi devo partire da 0...quindi qualcuno mi puo dire con precisione come si fa a carburare??

poi se lavoro il filtro, per carburare basta agire sulla vite dell'aria?

grazie
 
7640505
7640505 Inviato: 20 Mag 2009 20:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pure tu ??? anche io ho bisogno di sapere come si fa a carburare ,comunque mi sa che ne sai di più tu per favore mi puoi spiegare cos'è la vite per l'aria icon_confused.gif
 
7640556
7640556 Inviato: 20 Mag 2009 20:40
 

è una vite che regola la carburazione fino a circa 1/4 di apertura..

gli altri elementi sono spillo,getto max,getto min,polverizzatore..
 
7640592
7640592 Inviato: 20 Mag 2009 20:43
 

Ragazzi, carburare è una cosa molto difficile se non lo si sa fare, io direi di accendere la moto e di farla andare alla bene e meglio e portarla da uno competente.
 
7640646
7640646 Inviato: 20 Mag 2009 20:48
 

ma tutti che dicono che è difficile...allora, io non ho chiesto se è difficile o facile...ho chiesto solo come si fa, se qualcuno me lo può dire precisamente come si fa bene, se invece deve dirmi che è lungo e difficile e che devo portarla qualcuno può anhe farmi il piacere di non scrivere.... 0509_down.gif

quindi, qualcuno me lo può dire??


perchè io so che il rapporto stechiometrico deve essere 12...giusto?? quindi se lavoro il filtro entrerà più aria...giusto??quindi, se chiudo un pò la vite dell'aria il rapporto ridiventerà 12, giusto?? quindi potrei usare solo la vite dell'aria??

aspetto risposte alle 2 domande....grazie 0509_up.gif
 
7640843
7640843 Inviato: 20 Mag 2009 21:04
 

dariohm ha scritto:
perchè io so che il rapporto stechiometrico deve essere 12...giusto?? quindi se lavoro il filtro entrerà più aria...giusto??quindi, se chiudo un pò la vite dell'aria il rapporto ridiventerà 12, giusto?? quindi potrei usare solo la vite dell'aria??

aspetto risposte alle 2 domande....grazie 0509_up.gif

no,il rapporto deve essere 14.5/15

con la vite dell'aria risolvi praticamente niente..innanzitutto per carburare devi sapere riconoscere se è magra o grassa..mai da freddo...da caldo vedi come va..se fa i vuoti è magra,se tartaglia e non sale di giri perchè fatica è grassa..

questo in linea di massima massima..ti sistemi alle varie aperture con spillo,getto max e min..poi devi affinare guardando la candela,sentendo la risposta alle varie aperture..poi dipende anche da come la vuoi..tipo io preferisco una carburazione leggermente magra per evitare di imbrattare tutto...
 
7641300
7641300 Inviato: 20 Mag 2009 21:44
 

.
DavideRS7 ha scritto:

no,il rapporto deve essere 14.5/15

con la vite dell'aria risolvi praticamente niente..innanzitutto per carburare devi sapere riconoscere se è magra o grassa..mai da freddo...da caldo vedi come va..se fa i vuoti è magra,se tartaglia e non sale di giri perchè fatica è grassa..

questo in linea di massima massima..ti sistemi alle varie aperture con spillo,getto max e min..poi devi affinare guardando la candela,sentendo la risposta alle varie aperture..poi dipende anche da come la vuoi..tipo io preferisco una carburazione leggermente magra per evitare di imbrattare tutto...
ma sei sicuro che anche sui 50cc il rapporto è 15?io ho sentito che 15 lo usano per esempio in super bike...ma sui 50 dovrebbe essere 12... Poi adesso mi dovrebbe arrivare un 16 a casa, l originale visto che metto il 21e dovrei capire come è fatto...quindi se poi allargo i buchi..di quanto mi consigliate?...dovrei agire su quelle 4 cose..ma i getti sono così importanti?cioè se io lavoro sullo spillo e la vite la carburazione perfetta la dovrei trovare anche se non cambio i getti..giusto?
 
7644467
7644467 Inviato: 21 Mag 2009 11:47
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7644944
7644944 Inviato: 21 Mag 2009 12:47
 

dariohm ha scritto:
. ma sei sicuro che anche sui 50cc il rapporto è 15?io ho sentito che 15 lo usano per esempio in super bike...ma sui 50 dovrebbe essere 12... Poi adesso mi dovrebbe arrivare un 16 a casa, l originale visto che metto il 21e dovrei capire come è fatto...quindi se poi allargo i buchi..di quanto mi consigliate?...dovrei agire su quelle 4 cose..ma i getti sono così importanti?cioè se io lavoro sullo spillo e la vite la carburazione perfetta la dovrei trovare anche se non cambio i getti..giusto?

No, non è detto, se un getto non va bene bisogna cambiarlo, non ci sono altri sistemi.
 
7646189
7646189 Inviato: 21 Mag 2009 14:48
 

14,5/15 è il rapporto corretto per i 2 tempi...
 
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