Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Girare al Lombardore [info pista e costi]
14321511
14321511 Inviato: 1 Mag 2013 8:46
 



Pamof ha scritto:
Guarda io ci sono andato con una Ninja 250 tutta di serie. Mi hanno fatto girare tranquillamente con specchietti e senza scotch anche se è preferibile fare quest'ultima cosa. L'ultima volta che sono andato sono scivolato...una freccia mi è partita, solo una per fortuna! Ma in caso di caduta potrebbero rimanere pezzi di vetro sulla pista. Poi là non ti dicono niente, ma la prossima volta lo scotch lo metto che magari evito anche di rompere la fanaleria in caso di caduta (sgrat sgrat).
Per la tuta vai tranquilla con quella spezzata! Ovviamente la cerniera deve esser intera



ciao

il nastro sulle frecce ha senso in quanto a volte le lenti delle frecce sono in PMMA (polimetilmetacrilato) che in caso di rottura va in mille pezzi, se invece sono in policarbonato allora il problema non c'è.
Attenzione invece al faro (che ha sempre lente in policarbonato e quindi non va mai in mille pezzi nemmeno se lo prendi a martellate): la maggior parte dei fari non è progettata per resistere all'incremento della temperatura a seguito della nastratura e quindi è sempre meglio spegnerlo disconnettendolo o togliendo fusibile.

Comunque a Lombardore non chiedono nastratura fari
 
14321617
14321617 Inviato: 1 Mag 2013 10:02
 

benfis ha scritto:
ciao

il nastro sulle frecce ha senso in quanto a volte le lenti delle frecce sono in PMMA (polimetilmetacrilato) che in caso di rottura va in mille pezzi, se invece sono in policarbonato allora il problema non c'è.
Attenzione invece al faro (che ha sempre lente in policarbonato e quindi non va mai in mille pezzi nemmeno se lo prendi a martellate): la maggior parte dei fari non è progettata per resistere all'incremento della temperatura a seguito della nastratura e quindi è sempre meglio spegnerlo disconnettendolo o togliendo fusibile.

Comunque a Lombardore non chiedono nastratura fari
non sapevo di questa cosa del surriscaldamento dei fari...quindi consigli di lasciarli scoperti? Anche perché a staccare ogni volta tutti i fari...
 
14321628
14321628 Inviato: 1 Mag 2013 10:08
 
 
14976891
14976891 Inviato: 15 Mag 2014 16:21
Oggetto: traiettorie in pista a Lombardore: sono giuste?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga, ieri ho fatto il mio secondo giretto alla pista di Lombardore, vorrei che chi conosce la pista ed è più esperto mi dia 2 dritte sulla scelta delle traiettorie giuste da prendere, purtroppo in pista non ho visto nessuno che girasse così bene da copiare...

le ho disegnate su paint ma non sono proprio sicuro soprattutto della 5 (che io come ho disegnato prenderei più larga per poi stringere) e della 7 (idem); e la 4 invece l'ho disegnata così ma non riesco mai a prenderla troppo stretta sul cordolo a metà...

help!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14977097
14977097 Inviato: 15 Mag 2014 18:33
 

Parto con il dire che non ho mai girato al lombardone...
Secondo me faresti bene a farti un giro con una videocamera perchè cosi non è che si capisce molto...
 
14977212
14977212 Inviato: 15 Mag 2014 19:46
 

Ciao alex,
il tuo disegno fatto con paint è davvero poco comprensibile. Io girai a Lombardore anni fa. Non la conosco nel dettaglio, ma ricordo che non aveva particolari segreti.

In ogni caso, da come descrivi e tracci le tue traiettorie, sembri avere un approccio più da mille cc.
Le curve 1 e 3 hanno una linea piuttosto obbligata e sembra che tu l'abbia giustamente individuata.
Sulle altre credo che, vista la moto che usi, sia meglio una linea più rotonda e meno spigolata.

Prova e facci sapere se la situazione migliora....
 
14977490
14977490 Inviato: 15 Mag 2014 21:33
Oggetto: Re: traiettorie in pista a Lombardore: sono giuste?
 

Sarebbe utile sapere che moto usi: una ss di media o alta cilindrata ha traiettorie diverse da una 125, ad esempio.

In linea generale la 4 secondo me proprio non va bene, per stringere così tanto ti tocca rallentare parecchio; meglio prenderla un po' più larga ma ad una velocità superiore.

Per il resto, io non mi farei troppi problemi, del resto è un pistino, non richiede particolare malizia. Giraci un altro paio di volte e lo padroneggi come si deve.

PS: scaricati GIMP che è free (as in "free beer" and also in "free speech"), almeno riesci a fare delle linee un po' più decenti icon_wink.gif
 
14977590
14977590 Inviato: 15 Mag 2014 22:22
Oggetto: Re: traiettorie in pista a Lombardore: sono giuste?
 

alexcolo ha scritto:
Ciao raga, ieri ho fatto il mio secondo giretto alla pista di Lombardore, vorrei che chi conosce la pista ed è più esperto mi dia 2 dritte sulla scelta delle traiettorie giuste da prendere, purtroppo in pista non ho visto nessuno che girasse così bene da copiare...

le ho disegnate su paint ma non sono proprio sicuro soprattutto della 5 (che io come ho disegnato prenderei più larga per poi stringere) e della 7 (idem); e la 4 invece l'ho disegnata così ma non riesco mai a prenderla troppo stretta sul cordolo a metà...

help!!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
da quel che vedo di corretto e solo il tornantino.
 
14978629
14978629 Inviato: 16 Mag 2014 15:07
 

come da firma ho una 600, non mi viene proprio comodo montare una camera sulla moto..., per paint mi scuso ma non sapevo come altro fare a disegnare, proverò quel programmino e magari riposto meglio

mi trovo con 2 risposte opposte relativamente al tornantino alla curva 4... chi dei 2 avrà ragione???


patentefresca se hai voglia di dirmi qualcosa in più relativamente a TUTTE le altre curve
 
14978785
14978785 Inviato: 16 Mag 2014 17:29
 

ti posto le linee che ho scaricato con racercrono cosi si capisce meglio

immagini visibili ai soli utenti registrati

poi ognuno segue quelle che vuole ciao.
 
14978950
14978950 Inviato: 16 Mag 2014 19:40
 

ottimo, grazie!
per curiosità in quanto giri? con che moto?

0510_saluto.gif
 
14979022
14979022 Inviato: 16 Mag 2014 20:29
 

alexcolo ha scritto:
ottimo, grazie!
per curiosità in quanto giri? con che moto?

0510_saluto.gif
la foto e del mio racercrono quello e il mio passo e la moto e un gsx r 750
 
14979353
14979353 Inviato: 17 Mag 2014 3:08
 

eheheh immagino "patentefresca" che metti massimo la seconda vero?? icon_asd.gif comunque alla fine da come so quello è un kartodromo che ora lo fanno usare come pista i 1000 addirittura girano solo in prima, poi ha tutte curve ha destra e solo una ha sinistra un altro tasto dolente ha parere di tutti icon_evil.gif
 
14979759
14979759 Inviato: 17 Mag 2014 13:16
 

non avevo letto il passo... 41 per me è già inarrivabile, conto un giorno di arrivare a 46, sarei già contento icon_asd.gif
comunque i 148 non li faccio nemmeno se spingo (intendo a Lombardore...), è vero che ho un 600 ma non so se ci arriverò mai a quella velocità lì dentro

ho esportato la sessione intera registrata con race chrono, queste sono le traiettorie, mi sembra che più o meno ci sono che dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14980216
14980216 Inviato: 17 Mag 2014 21:06
 

piu giri e piu le fai precise comunque anche con il 600 ci puoi arrivare , dipende tutto da te, chi gira veramente forte va anche di piu , diciamo che è un pistino che non concede errori, la pista si può fare tutta di seconda ma è preferibile fare almeno un cambio marcia ,1è2 con rapporti originali ,e 2-3 con rapporti accorciati,questo per far si che il curvone da" raccordare"si faccia scorrere la moto il piu possibile , e ripartire dal tornantino che è lento con una marcia più corta,domani dovrei essere li.
 
14980643
14980643 Inviato: 18 Mag 2014 11:49
 

si ho fatto l'anno scorso il corso con la CF Promotion, suggerivano di mettere la 3° per farsi il curvone (curva 1 e 3 secondo il primo schema) e poi tutto il resto in seconda, io quest'anno ho messo pignone con 1 dente in meno e come rapportatura e cambi mi trovo bene, ora devo solo imparare a fare le traiettorie giuste essendo agli inizi e non volevo partire subito con il piede sbagliato....
comunque la 5 e la 7 sono quelle con più ampio margine di interpretazione (sbagliando....) e quelle dove credo si riesca a limare di più il tempo, anche se ripeto ,essendo agli inizi, il tempo è la mia ultima preoccupazione icon_rolleyes.gif
 
14980831
14980831 Inviato: 18 Mag 2014 15:55
 

il tempo si fa nel curvone 1e3 e li che fa la differenza e pochi riescono a far scorrrere la moto in quel punto. comunque oggi per la cronaca sulla curva 1 ho perso l'anteriore in percorrenza con risvolti non piacevoli icon_evil.gif
 
14980852
14980852 Inviato: 18 Mag 2014 16:18
 

Azz :\ niente di grave spero!
 
14981064
14981064 Inviato: 18 Mag 2014 19:53
 

fortunatamente io per la prima volta non mi sono fatto niente ,la moto solite cose carene ,tamponi, pedane semimanubrio etc.. icon_twisted.gif e tutta strappata 0510_sad.gif 0510_help.gif mho altri soldi per rimetterla a posto e qualche pistata in meno 0509_si_picchiano.gif
 
14981127
14981127 Inviato: 18 Mag 2014 20:30
 

patentefresca ha scritto:
fortunatamente io per la prima volta non mi sono fatto niente
L'importante è questo dai 0509_up.gif

E poi vedila così, ogni riparazione è una buona scusa per introdurre migliorie...
 
14983651
14983651 Inviato: 20 Mag 2014 10:23
 

azz mi spiace... hai capito perchè hai perso l'anteriore?
 
14983929
14983929 Inviato: 20 Mag 2014 13:31
 

Mha. Una cosa e sicura ho forzato l ingresso ed ho piegato troppo eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15017585
15017585 Inviato: 13 Giu 2014 13:47
 
 
15017821
15017821 Inviato: 13 Giu 2014 17:20
 

So. Che il 28 29 giugno dovrebbero fare una manifestazione alcuni motociclisti.
 
15017931
15017931 Inviato: 13 Giu 2014 19:35
 

Non mi pare che l'autodromo avesse delle abitazioni particolarmente vicine, ed essendo una pista molto piccola dubito che ci girassero chissà quante moto contemporaneamente. Posso capire le esigenze dei residenti, ma questo mi pare un accanimento bello e buono nei confronti dei motociclisti.

Avete mai sentito, per esempio, di sentenze che impongono ai tifosi di calcio di... "tifare più piano" per salvaguardare le orecchie di chi abita nei dintorni degli stadi? No? Eppure quando c'è una partita (anche non particolarmente importante) i cori e le urla si sentono a distanza di kilometri. Perché "loro" no e "noi" sì?
 
15018123
15018123 Inviato: 13 Giu 2014 22:38
 

Anche perché la cosa più vicina era un cimitero....... 0509_si_picchiano.gif
 
15413726
15413726 Inviato: 27 Lug 2015 14:11
 

Ho "abbattuto il muro" dei 50"" icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Faccio 1 turno ogni 2 settimane, da maggio che giravo in 52 sabato scorso ho fatto 49... chissà se riesco ad arrivare a 47 entro fine stagione... mi rendo conto di sbagliare ancora troppo il tornantino e fare troppo lento il curvone, soprattutto paragonato a chi gira in 41.. azz icon_rolleyes.gif considerate che il ginocchio non lo tocco ancora... eusa_wall.gif
qualche consiglio per limare ancora? nessuno pratico di lombardore mi dà qualche dritta specifica? Nessuno che gira in tempi più umani (intorno ai 45-46) che ha voglia di postare lo screenshot da recechrono?

grazie!
 
15413991
15413991 Inviato: 27 Lug 2015 18:18
 

A parte che se vuoi migliorare devi almeno fare 3 turni 1 e troppo poco non riesci a prendere il passo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©