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dilemma ela soft
7545461
7545461 Inviato: 8 Mag 2009 17:46
Oggetto: dilemma ela soft
 



ciao a tutti.. ho usato la funzione cerca per giorni.. ma ho avuto risposte opposte da molta gente.. allora.. ho in mente un ela soft.. ve la elenco:
- multivar
- fly clutch
- 17,5 dell'orto
- stage 6 pro replica
allora.. il gt lo tengo originale.. volevo capire una volta per tutte se la stage è adatta a questo tipo di ela, se va bene insomma.. poi volevo sapere che tipo di taratura e carburazione fare e infine capire se il motore si spompa o no.. perchè da tutti i post che ho letto ho capito poco.. ed eventualmente se avete altri consigli sull'ela.. grazie in anticipo..
 
7545467
7545467 Inviato: 8 Mag 2009 17:46
 

la pro replica è per base, fai conto..
 
7545476
7545476 Inviato: 8 Mag 2009 17:48
 

Speed93 ha scritto:
la pro replica è per base, fai conto..

quoto...comunque a lungo andare spomperà il gt..poi la stage 6 svuoterà ai bassi ma agli alti tira
 
7545479
7545479 Inviato: 8 Mag 2009 17:49
 

a lungo andare quanto?? e comunque.. come ela ci puo stare?
 
7545499
7545499 Inviato: 8 Mag 2009 17:52
 

albe52 ha scritto:
a lungo andare quanto?? e comunque.. come ela ci puo stare?
boh..dipende..
comunque come ela va bene... icon_wink.gif
ma perchè non metti la reverse o la top line che sono per 50cc?
 
7545515
7545515 Inviato: 8 Mag 2009 17:54
 

metti una bella arrow..
 
7545526
7545526 Inviato: 8 Mag 2009 17:55
 

peppe_style ha scritto:
boh..dipende..
comunque come ela va bene... icon_wink.gif
ma perchè non metti la reverse o la top line che sono per 50cc?

ma perchè volevo qualcosa di piu.. e comunque la stage è la mia preferita.. della yasuni z che dite?
 
7545674
7545674 Inviato: 8 Mag 2009 18:16
 

peppe_style ha scritto:

quoto...comunque a lungo andare spomperà il gt..poi la stage 6 svuoterà ai bassi ma agli alti tira


ma smettiamola di dire che spomperà il gt sono tutte cavolote se tarata e carburata bene ci sta benissimo è leggermente più aperta di una top line non è mica una pws.. poi vorrei sapere a cosa corrisponde il termine "spompare".. prima di aprire la bocca e raccontare ca...te alla gente forse è meglio riflettere 0509_vergognati.gif
 
7545703
7545703 Inviato: 8 Mag 2009 18:19
 

Tarias ha scritto:


ma smettiamola di dire che spomperà il gt sono tutte cavolote se tarata e carburata bene ci sta benissimo è leggermente più aperta di una top line non è mica una pws.. poi vorrei sapere a cosa corrisponde il termine "spompare".. prima di aprire la bocca e raccontare ca...te alla gente forse è meglio riflettere 0509_vergognati.gif

quoto tutto perchè si sta creando la situazione da cui sono appena uscito.. ovvero molti dubbi e tante opinioni opposte.. voglio una risposta definitiva anche perchè devo lasciarci giu 100 e passa euro.. quindi prima di fare cavolate voglio essere sicuro di quello che vado a comprare..
 
7545743
7545743 Inviato: 8 Mag 2009 18:24
 

senti sono sicuro che la stage 6 pro replica sia perfetta per il tuo caso, ma mi raccomando di tarare e carburare bene (cosa che dovresti fare con qualunque marmitta differente dall'originale), quindi con la stage vai sul sicuro e se un giorno deciderai di metterci un bel base tipo DR non dovrai stare a cambiare marmitta 0509_doppio_ok.gif
 
7545755
7545755 Inviato: 8 Mag 2009 18:25
 

mi posso fidare? non voglio buttare via soldi.. e soprattutto un motore.. e le prestazione come saranno? cosa mi darà in pratica..
 
7545759
7545759 Inviato: 8 Mag 2009 18:26
 

Spompare= consumo precoce delle fascie, o fascia a seconda del gt. Nel tu caso oltre ad avere unos vuotamento ai bassi non avrai altri problemi, è sempre poco più aperta per il tuo gt, 50cc. Ti faccio presente che ho avuto per un po' la team 2004 sul dr e andava benissimo icon_asd.gif Mettila tranquillamente, anche se sarebbe melgio una top line o arrow. Per quanto riguarda la yasuni z è davvero poco meno aperta della proreplica: non presenta paretie e varie caratteristiche da espansione pura, ma comunque ha una pancia e un collettorestudiato per un 50.
 
7545766
7545766 Inviato: 8 Mag 2009 18:27
 

quindi avrò una ripresa leggermente bassa ma molto allungo?
 
7545793
7545793 Inviato: 8 Mag 2009 18:29
 

anche se si dovessero consumare leggermente di più le fasce non vuol dire che crei danno al gt è solo una leggenda.. ovvio che se metti una malossi trofeo su un 50 te lo distrugge ma una pro replica ci sta benissimo
 
7545800
7545800 Inviato: 8 Mag 2009 18:30
 

Allora con bassi si intendono i regimi bassi cioè la partenza e appena l'entrata in coppia quindi avresti la ripresa appena penalizzata, ma allungheresti molto. Comunque quando inizierà ad entrare agli alti avrà una spinta certamente migliore che quella di un 50 con una marmitta per 50
 
7545801
7545801 Inviato: 8 Mag 2009 18:30
 

si leggermente meno in ripresa ma un allungo che la reverse se lo sogna
 
7545814
7545814 Inviato: 8 Mag 2009 18:31
 

ed è possibile "riparare" questo difetto ai bassi con qualche pezzo??
 
7545834
7545834 Inviato: 8 Mag 2009 18:33
 

beh alleggerendo i rulli del variatore ma non scendere mai sotto i 4.5g
 
7545852
7545852 Inviato: 8 Mag 2009 18:34
 

ah dimenticavo la fly per la tua ela è inutile risparmia i soldi per qualcos'altro
 
7545861
7545861 Inviato: 8 Mag 2009 18:36
 

ce l'ho gia.. mi potete dire una taratura e una carburazione indicative?
 
7545891
7545891 Inviato: 8 Mag 2009 18:40
 

aumenta il getto massimo di 4 punti molla di contrasto bianca massette da 5g mollette della frizione gialle e dovresti essere apposto.. però è una cosa che puoi verificare solo provando
 
7545923
7545923 Inviato: 8 Mag 2009 18:43
 

si certo.. per quello che ho scritto "indicative" icon_xd_2.gif.. adesso ho su una leovince w.. vecchissima.. tipo la zx.. e mi fa i 95 segnati.. quanto aumenterà circa con la stage?
 
7545983
7545983 Inviato: 8 Mag 2009 18:49
 

Ma scusa lo sai che alleggerendo non aumenta rirpesa eh!! Esiste una sola taratura che dà il massimo di rirpesa e allungo. Per ovviare al problema dei bassi o che monti un carburatore più grosso e multivar così un po' meglio, ma tanto senza gt non ci puoi fare niente
 
7546006
7546006 Inviato: 8 Mag 2009 18:50
 

è difficile dirlo e poi qui è vietato chiedere le velocità possibili comunque la stage prendila cromata che è bellissima eusa_drool.gif
 
7546018
7546018 Inviato: 8 Mag 2009 18:52
 

certo i rulli non danno ripresa.. ma un po di scatto alla partenza si.. anche se in modo molto leggero..
 
7546064
7546064 Inviato: 8 Mag 2009 18:57
 

la pro replica è uno scarico per 70 non per il gt originale... perderesti troppo ai bassi, io ti consiglio le solite 3: reverse/arrow/top line.... la proreplica è stata studiata per essere abbinata ad un gt 70 le altre per uno 50
 
7546081
7546081 Inviato: 8 Mag 2009 18:59
 

eccolo un altro che mette dubbi.. 0510_sad.gif
 
7546091
7546091 Inviato: 8 Mag 2009 19:00
 

Ciao..Allora Parlando della stage 6,potresti andare bene..ti priviligerà soprattuto In allungo,e perdi un pochettino in ripresa,che svuoterà un pochettino..per risolvere questo fatto della ripresa potresti aggiungere altri pezzi che ti aiuteranno Ad es :

Carburatore : 19
Variatore : multivar
frizione : fly clutch

La Yasuni Z è un pelino più chiusa della stage 6...quindi è un ottima marmitta per 50cc..potresti fare la seguente elaborazione :

Carburatore : 17,5 o 19
Multivar
fly clutch

In questo modo avrai sia ripresa che allungo...
 
7546126
7546126 Inviato: 8 Mag 2009 19:02
 

RaBBozZr ha scritto:



La Yasuni Z è un pelino più chiusa della stage 6...quindi è un ottima marmitta per 50cc..potresti fare la seguente elaborazione :

Carburatore : 17,5 o 19
Multivar
fly clutch

In questo modo avrai sia ripresa che allungo...

intendi che con la yasuni avrò piu ripresa della stage? e in allungo come sarà?
 
7546233
7546233 Inviato: 8 Mag 2009 19:13
 

bhè si avrai più ripresa e in allungo sarà ottimo anche con la yasuni
 
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