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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
14385789
14385789 Inviato: 24 Mag 2013 13:45
 



Sono di Lucera (FG)...penso sia difficile mostrartela dal vivo eusa_doh.gif , comunque nel fine settimana posto qualche foto 0509_up.gif NB: stavo pensando anche io di montare i Sito, solo che non ho trovato il codice di omologazione allorchè andai a visionarli presso il rivenditore...dove si trova???
 
14386886
14386886 Inviato: 24 Mag 2013 20:31
 

Marco500L ha scritto:
Sono di Lucera (FG)...penso sia difficile mostrartela dal vivo eusa_doh.gif , comunque nel fine settimana posto qualche foto 0509_up.gif NB: stavo pensando anche io di montare i Sito, solo che non ho trovato il codice di omologazione allorchè andai a visionarli presso il rivenditore...dove si trova???


Ecco:

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14389368
14389368 Inviato: 26 Mag 2013 9:15
 

Ecco un piccolissimo com'era com'è, effettivamente foto ufficiali ancora non ne realizzo...aspetto di comprare i silenziatori doppio_lamp_naked.gif
Ne approfitto per ringraziare andreatrst per la foto del silenziatore. Mi sai dire dove hai comprato le Sito, vedendo un pò in giro, ciò che trovo è tutto senza IGM...solo che, per quanto i rivenditori me le garantiscono con certificazioni europee e quant'altro, credo che a nulla valgano in sede di revisione in motorizzazione, infatti ho già chiesto agli ingegneri e senza IGM è meglio che neanche mi presento 0510_help.gif

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14393515
14393515 Inviato: 27 Mag 2013 21:00
 

Bravo Marco, l'hai rimessa in condizioni veramente notevoli. Tra parentesi è lo stesso colore della mia….

I silenziatori io li trovati già montati sulla moto quando l'ho presa l'anno scorso.
Comunque prova qui, secondo me sono adatti, ma per essere certo scrivi una mail per conferma:

Link a pagina di Leovince.com

ciao!

ps: dimenticavo: trova due tazze cromate rovesciate da mettere sui due ammortizzatori posteriori (non è difficile, si trovano). Sembreranno quelli originali….
 
14393769
14393769 Inviato: 27 Mag 2013 22:23
 

Provate a vedere da Cintioli, mi sa che hanno i Sito a buon prezzo, sempre che siano i silenziatori per le vostre bicilindriche.

Link a pagina di Cintioli.it
 
14395104
14395104 Inviato: 28 Mag 2013 13:55
 

Grazie per i consigli, effettivamente cerco i due bicchieri per gli ammortizzatori, ma francamente non riesco a trovarli. Per quanto attiene le marmitte chiederò un pò in giro eusa_think.gif
 
14397351
14397351 Inviato: 29 Mag 2013 9:59
 

Marco500L ha scritto:
Grazie per i consigli, effettivamente cerco i due bicchieri per gli ammortizzatori, ma francamente non riesco a trovarli. Per quanto attiene le marmitte chiederò un pò in giro eusa_think.gif


Già ... i bicchieri per gli ammortizzatori interesserebbero anche me ...
ma dove si trovano ???

le marmitte invece sono assai facili .... per il 4 cilindri ...
per il due un pò meno ....
 
14397692
14397692 Inviato: 29 Mag 2013 11:41
 

io per i bicchieri ho risolto.....comprando 2 ammortizzatori nuovi icon_eek.gif
 
14399358
14399358 Inviato: 29 Mag 2013 20:43
 

Marco500L ha scritto:
Grazie per i consigli, effettivamente cerco i due bicchieri per gli ammortizzatori, ma francamente non riesco a trovarli. Per quanto attiene le marmitte chiederò un pò in giro eusa_think.gif


Guarda qui. Io mi sono già servito da loro e mi sono trovato bene.

Link a pagina di Z1enterprises.com
 
14401780
14401780 Inviato: 30 Mag 2013 18:12
 

Per caso Andreatrst puoi informarti dal precedente proprietario dove ha acquistato queste marmitte, le sto cercando, ma ciò che trovo non porta impresso l'IGM (tutt'al più una certificazione europea ma niente di impresso sulle marmitte)...e senza quello non so se alla motorizzazione passo (si tratta di una reimmatricolazione) eusa_naughty.gif
NB: grazie per il sito che mi hai fornito, lo aggiungo senz'altro ai preferiti! icon_asd.gif

Ecco:

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[/quote]
 
14402243
14402243 Inviato: 30 Mag 2013 20:50
 

Marco500L ha scritto:
Per caso Andreatrst puoi informarti dal precedente proprietario dove ha acquistato queste marmitte, le sto cercando, ma ciò che trovo non porta impresso l'IGM (tutt'al più una certificazione europea ma niente di impresso sulle marmitte)...e senza quello non so se alla motorizzazione passo (si tratta di una reimmatricolazione) eusa_naughty.gif
NB: grazie per il sito che mi hai fornito, lo aggiungo senz'altro ai preferiti! icon_asd.gif

Ecco:
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
[/quote]

Mi spiace ma anch'egli ha comperato la moto da un precedente proprietario e mi disse di averla tenuta così come l'aveva presa, quindi la cosa diverrebbe difficile da ricostruire.
Ti suggerisco di mandare la foto alla LeoVince (che ha assorbito il marchio Sito) provando a chiedere a loro.
Ti presterei volentieri gli scarichi, ma siamo troppo lontani.
 
14403446
14403446 Inviato: 31 Mag 2013 11:30
 

Email ricevuta dalla LeoVince (Sito) e mi hanno confermato di non avere modelli di marmitte adatte alla Kawasaki Z750 B1 del '76...non mi resta che optare per Marving visto che realizzano un modello specifico per la mia moto. Qualcuno ha a disposizione questo fantomatico certificato europeo di omologazione...giusto per capire cosa c'è scritto e comprendere se alla motorizzazione potrebbero fare problemi (stante, da quel che ho capito l'assenza del DGM sulla marmitta).
 
14469719
14469719 Inviato: 26 Giu 2013 21:01
Oggetto: blocchetti elettrici manubrio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Vorrei restaurare i due blocchetti elettrici a manubrio. La mia idea è riverniciarli, però il passo successivo sarà cercare di verniciare le piccole scritte in giallo e bianco. Qualche idea?


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14524549
14524549 Inviato: 19 Lug 2013 20:23
 

Certo, io ho restaurato i miei così:
per pulirli ho usato carta abrasiva al massimo da 400 e poi a salire con grane più fini, se non erro fino alla 1000 anche usata bagnata. Poi due mani di nero opaco a spruzzo e lasciare asciugare bene; le scritte le ho ripassate con i colori che si usano per il modellismo con un pennello molto sottile, prendi una punta tonda n.1 o anche inferiore. Molti dei colori da modellismo sono a base d'acqua percui eventuali sbavature puoi toglierle con una pezzolina pulita bagnata in acqua.

Una volta che tutto è ben asciugato usa del trasparente a spruzzo con più 2 o 3 per garantire una certa resistenza della vernice.

Ovviamente separa i due pezzi dei comani e, prima di rimontarli, assicurati che siano ben asciutti.

Buon lavoro.
 
14524553
14524553 Inviato: 19 Lug 2013 20:25
 

Ai possessori di Z750 L o E:
orientativamente le vostre moto che consumo hanno?
La mia in percorso cittadino, con molte ripartenze e brevi tragitti, con qualche tirata è sui 12 km/L.
 
14528778
14528778 Inviato: 22 Lug 2013 11:55
 

Aircooled ha scritto:
Ai possessori di Z750 L o E:
orientativamente le vostre moto che consumo hanno?
La mia in percorso cittadino, con molte ripartenze e brevi tragitti, con qualche tirata è sui 12 km/L.



15,35 km/l 4.079 km and 266 l

il consumo medio della mia Z750E 1980 .... prima serie .....

carburazione perfettamente sincronizzata , spilli, getti e guarnizioni sostituiti.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14530384
14530384 Inviato: 22 Lug 2013 22:11
 

Aircooled ha scritto:
Certo, io ho restaurato i miei così:
per pulirli ho usato carta abrasiva al massimo da 400 e poi a salire con grane più fini, se non erro fino alla 1000 anche usata bagnata. Poi due mani di nero opaco a spruzzo e lasciare asciugare bene; le scritte le ho ripassate con i colori che si usano per il modellismo con un pennello molto sottile, prendi una punta tonda n.1 o anche inferiore. Molti dei colori da modellismo sono a base d'acqua percui eventuali sbavature puoi toglierle con una pezzolina pulita bagnata in acqua.

Una volta che tutto è ben asciugato usa del trasparente a spruzzo con più 2 o 3 per garantire una certa resistenza della vernice.

Ovviamente separa i due pezzi dei comani e, prima di rimontarli, assicurati che siano ben asciutti.

Buon lavoro.


Grazie
hai una foto dei comandi restaurati in questa maniera? Sono curioso di vedere le scritte come vengono.
Grazie!
 
14548200
14548200 Inviato: 31 Lug 2013 11:55
 

ecco le foto:

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14558525
14558525 Inviato: 5 Ago 2013 18:37
 

...s'è rotto il pulsante dello START....ordinato da Z-power spero arrivi presto. Non poter usare la Z adesso è una brutta punizione.
 
14630565
14630565 Inviato: 11 Set 2013 18:43
 
 
14630671
14630671 Inviato: 11 Set 2013 19:33
 
 
14630950
14630950 Inviato: 11 Set 2013 22:01
 
 
14642274
14642274 Inviato: 17 Set 2013 20:50
 

Actarus ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problema, devo cambiare catena corona pignone allo z750eL2.. ho trovato questi articoli, qualcuno sa dirmi se vanno bene per la mia perfavore? 0510_grattacapo.gif
poi non so manco da quanto è il pignone e la corona da originale icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it


la catena originale è una Enuma EK630S-T3O a 84 segmenti
limite di servizio di 20 segmenti =389 mm

pignone corona = 13 / 33
limite di servizio pignone 66,2 mm
limite di servizio corona 182,1 mm

PS : La takasago del 1° link è un ottima catena ma mi pare un pò esagerata per la nostra Z750 e inoltre costicchia un bel pò ...
PPS : Una buona catena ma non troppo economica e soprattutto che abbia gli o-ring perchè la nostra Zeta già li portava 34 anni fa icon_wink.gif 0509_up.gif ...

Secondo me una buona EK630 attuale con gli oring va benissimo , il kit giusto è questo ...

Link a pagina di Ebay.it

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14646570
14646570 Inviato: 19 Set 2013 21:31
 

grazie per le dritte 0509_doppio_ok.gif

poi volevo fare una domanda un po' complessa: sulla mia z750 modello E/L2,secondo voi ci va il serbatoio del kz1000 mk2? per intendersi questo qui

immagini visibili ai soli utenti registrati



la mia moto è questa

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net
 
14651273
14651273 Inviato: 23 Set 2013 11:13
 

Actarus ha scritto:
grazie per le dritte 0509_doppio_ok.gif

poi volevo fare una domanda un po' complessa: sulla mia z750 modello E/L2,secondo voi ci va il serbatoio del kz1000 mk2? per intendersi questo qui

Immagine: Link a pagina di Tws.dk-server.co.uk

la mia moto è questa

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net


hai la possibilità di controllare l'attacco vicino la sella?
forse sto per scrivere una fesseria ma, secondo me monta. il telaio dovrebbe essere lo stesso, solo che forse avrai la sella che non combacerà.
 
14652115
14652115 Inviato: 23 Set 2013 18:34
 

Aircooled ha scritto:
hai la possibilità di controllare l'attacco vicino la sella?
forse sto per scrivere una fesseria ma, secondo me monta. il telaio dovrebbe essere lo stesso, solo che forse avrai la sella che non combacerà.


gli attacchi del mio non li ho controllati, il problema magari è sapere anche come sono gli attacchi di quello dello z1000... comunque la mia era solo una curiosità, avevo in mente di prenderlo e fare una verniciatura tutta nuova visto che ho anche tutti i doppioni tra fianchetti, parafango e codino icon_mrgreen.gif

pero' una cosa che mi serve davvero è un portatarga nuovo, visto che il mio l'ho già risaladato 2 volte e si sta per rompere perla 3a volta, dove potrei trovarlo un portatarga che possa andare bene? mi piacerebbe metterne uno + moderno in modo che possa levare la ciabattona di plastica che sta sotto al codino e avere la moto + pulita 0509_campione.gif
 
14652134
14652134 Inviato: 23 Set 2013 18:41
 

Nota del Moderatore

Ricordo che, per modifiche parziali e sostanziali sui motocicli d'interesse storico, è stato aperto appositamente questo Forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Nei Topic del Forum Kawasaki d'Epoca è plausibile inserire quesiti e consigli su moto da restauro e/o ripristino nei termini dell'originalità.

Grato se qui restiamo nei medesimi termini.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14656401
14656401 Inviato: 25 Set 2013 18:38
 

Secondo voi sulla mia Z, che monta al posteriore uno pneumatico da 120, si può montare un 130 sullo stesso cerchio? sarebbe meglio pure il 140, ma credo che sia troppo....lasciamo stare le questioni relative all'omologazione ecc.
 
14661729
14661729 Inviato: 28 Set 2013 15:21
 

Marco500L ha scritto:
Email ricevuta dalla LeoVince (Sito) e mi hanno confermato di non avere modelli di marmitte adatte alla Kawasaki Z750 B1 del '76...non mi resta che optare per Marving visto che realizzano un modello specifico per la mia moto. Qualcuno ha a disposizione questo fantomatico certificato europeo di omologazione...giusto per capire cosa c'è scritto e comprendere se alla motorizzazione potrebbero fare problemi (stante, da quel che ho capito l'assenza del DGM sulla marmitta).


Oggi sono stato in fiera a Caorle (auto e moto d'epoca) e mi sono ricordato del tuo problema. Ho trovato una soluzione presso questa ditta, che oggi era presente con uno stand molto grosso:

Marino Setti
Reggiolo (Reggio Emilia)
telefono 328 2169179

Il titolare mi ha detto che i silenziatori li hanno a catalogo, marcati DGM come serve a te. 230 Euro la coppia

Motostoricheitaliane.com

Chiama e verifica, se sei ancora in cerca di una soluzione!
ciao
 
14666814
14666814 Inviato: 1 Ott 2013 14:56
 

andreatrst ha scritto:
Oggi sono stato in fiera a Caorle (auto e moto d'epoca) e mi sono ricordato del tuo problema. Ho trovato una soluzione presso questa ditta, che oggi era presente con uno stand molto grosso:

Marino Setti
Reggiolo (Reggio Emilia)
telefono 328 2169179

Il titolare mi ha detto che i silenziatori li hanno a catalogo, marcati DGM come serve a te. 230 Euro la coppia

Motostoricheitaliane.com

Chiama e verifica, se sei ancora in cerca di una soluzione!
ciao



Non so se a lui serve ma magari serve a me per il mio Z400G del 1981 0509_up.gif 0509_up.gif

Speriamo che mi rispondano alla mail ....

sennò domani mattina li chiamo

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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