ragazzi ma anche a voi la frizione fa rumore-tintinna-raglia-gratta anche se non tirate la leva e siete a bassi giri?
premetto che ho controllato i vari serraggi di TUTTO il gruppo frizione, campana scodellini ecc ecc
ho cambiato da pochissimo (600km) i dischi con quelli in alluminio di bursi
il rumore lo faceva anche prima del cambio dischi
cioè, il tintinnio a leva tirata lo fa bello bello (ho notato però che quella di un 998 fa il titntinnio molto più forte... boh), però una volta che la lascio si sente proprio un rumore tipo raglio
non è il raglio tipico delle frizioni sporche quando si fanno le partenze sfrizionando... qui parlo di rumore con la leva NON tirata
spero di essere stato abbastanza preciso nello spiegare..
ciao!
[edit]
visto la chiusura e le due risposte ricevute e ora cancellate, cerco di mettere i puntini sulle I:
NON si tratta del classico raglio in partenza
qui la leva NON è tirata, eppure quando sono o in prima o in seconda nel traffico e perciò a bassi giri (1500-2500) si sente un rumore TIPO raglio accompagnato da QUALCHE tintinnio acnhe se la frizione è completamente rilasciata...
quando invece accelero più deciso il rumore sparisce e il motore sale di giri perfettamente, la frizione non slitta ecc ecc
spero di essere stato più chiaro
