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Report Neofiti con istruttore - 3 maggio '09 - Branduzzo
7504997
7504997 Inviato: 3 Mag 2009 23:11
Oggetto: Report Neofiti con istruttore - 3 maggio ´09 - Branduzzo
 

Rieccoci per un nuovo report 0509_up.gif

Calda e soleggiata giornata in pista contornata da amici motociclisti .... meglio di così 0509_up.gif

Potevamo fare un bel burnout davanti ai Commissari, potevamo portarci una protezione solare (mi sono ustionato il collo eusa_wall.gif ), potevamo essere in numero maggiore, potevamo evitarci la caduta dei 3 ragazzi (per fortuna nessun danno fisico), potevamo "strappare" il record del circuito icon_asd.gif , potevamo potevamo ma .. alla fine quello che conta è divertirsi cercando di imparare il più possibile come fatto oggi 0509_banana.gif eusa_clap.gif

Qui stiamo caricando col mitico Petrus le foto della giornata icon_arrow.gif Link a pagina di Picasaweb.google.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti e alla prossima doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Ninjacaliber il 13 Giu 2009 22:31, modificato 2 volte in totale
 
7505328
7505328 Inviato: 4 Mag 2009 7:05
 

In anteprima mondiale ecco il video dello scontro tra ducati 999R e Honda VFR.

Link a pagina di Loriss.it

Altri video, foto e recensioni.. dopo, ora devo lavorare un po' icon_sad.gif
 
7505561
7505561 Inviato: 4 Mag 2009 8:13
 

Prima che la discussione si scaldi approfitto per dire che io mi sono divertito un sacco, penso anche che sia stato molto utile. Personalmente ho trovato in pista persone molto correte che mi hanno si superato (e ci mancherebbe altro, ancora un po' più piano e andavo indietro icon_biggrin.gif ) ma sempre con grande attenzione, senza forzare. Per noi, testardamente incapaci (ma dateci tempo), questo è il comportamento giusto; siamo già preoccupati di un sacco di cose...e tutte contemporaneamente e per chi ha già passato gli 'anta la morte neuronale è già in stato avanzato. La posizione, lo sguardo...attento, frena...no troppo, oddio la curva, mihhh che mal di gambe....ci manca solo che qualcuno tenti di passarti alla Ben Spise.
Anyway grazie a tutti per il bel pomeriggio 0509_doppio_ok.gif
 
7505619
7505619 Inviato: 4 Mag 2009 8:25
 

Eccomi qua' reduce da una scivolatina (la brutale è risultata bella massiccia) fortunatamente con poche conseguenze sia a me che alla mia bruty!

Grazie a tutti della compagnia



Luke
 
7505890
7505890 Inviato: 4 Mag 2009 9:02
 

luketrev ha scritto:
Eccomi qua' reduce da una scivolatina (la brutale è risultata bella massiccia) fortunatamente con poche conseguenze sia a me che alla mia bruty!

Grazie a tutti della compagnia

Luke


icon_wink.gif bel ruzzolone .... (ho caricato adesso le tue foto), ma il rientro senza leva com'è stato? eusa_think.gif
 
7506126
7506126 Inviato: 4 Mag 2009 9:42
 

Da paura!!!! pero' istruttivo impari a sentire il motore e sincronizzare le cambiate.... ai caselli autostradali ho optato per tirare dritto al telepass ......

Luke
 
7506234
7506234 Inviato: 4 Mag 2009 10:03
 

Ecco il primo Video...
Ovviamente e' il mio icon_wink.gif
A dire il vero pensavo di andare piu' forte.. dal mio casco credevo di poter dare la paga anche a valentino rossi.. vabbe' icon_wink.gif
Qui per scaricare
Link a pagina di Loriss.it

e qui per youtube icon_wink.gif



Ciaooooo

Ultima modifica di Jorrison il 4 Mag 2009 11:29, modificato 1 volta in totale
 
7506264
7506264 Inviato: 4 Mag 2009 10:06
 

Jorrison ha scritto:
Ecco il primo Video...
Ovviamente e' il mio icon_wink.gif
A dire il vero pensavo di andare piu' forte.. dal mio casco credevo di poter dare la paga anche a valentino rossi.. vabbe' icon_wink.gif
Link a pagina di Loriss.it

Ciaooooo


Per mia curiosità ... hai preso anche i tempi?

... il best del circuito è attualmente 1'16 icon_eek.gif
 
7506513
7506513 Inviato: 4 Mag 2009 10:48
 

Ninjacaliber ha scritto:


Per mia curiosità ... hai preso anche i tempi?

... il best del circuito è attualmente 1'16 icon_eek.gif


Preso i tempi dal mio video... ho fatto due o tre giri sull' 1:32.
Beh dai, non mi manca molto al record della pista, con il NOS e due ali retrattili potrei anche arrivarci icon_biggrin.gif

Ecco invece Luke.
Ad occhio direi che lui gira almeno 5 secondi piu' forte di me!
Link a pagina di Loriss.it
 
7507028
7507028 Inviato: 4 Mag 2009 12:06
 

Jorrison ha scritto:
Ecco il primo Video...
Ovviamente e' il mio icon_wink.gif
A dire il vero pensavo di andare piu' forte.. dal mio casco credevo di poter dare la paga anche a valentino rossi.. vabbe' icon_wink.gif

Ciaooooo


Ciao a tutti, sono quello che aveva un vfr.
Da quello che leggo forse ho sbagliato giornata per andare in pista. Credeve di essere in pista con gente che cerca di imparare (come me) ma vedo che si valutan tempi e prestazioni....
Forse ho sbagliato credendo di essere in situazione di sicurezza...
Sicuramente colpa mia che ho preteso di impostare una traettoria senza pensare (vedi l'inesperienza!!!) che qualcuno dei ragazzi (neofiti in pista) avrebbe cercato di passarmi in un tornantino (anzi a dire il vero mi aveva QUASI passato alla curva prima) ma poi non ha avuto il tempo e la pista per essermi davanti alla curva dopo).
A guardare il filmato (per il quale ringrazio Jorrison) riesco ad incazzarmi più che quanto mi era avvenuto in pista.
Sono un fesso..... la prossima volta sceglierò le libere così almeno sarò sicuro che il rischio me lo sono cercato.


Giorgio

Ps Un grazie a NinjaCaliber e ai ragazzi che hanno cercato di tirarmi su il morale dopo.
 
7507166
7507166 Inviato: 4 Mag 2009 12:30
 

Un ringraziamento a chi ha organizzato l' evento ( penso che sia l' amico ninja) eusa_clap.gif per quel che mi riguarda mi sono divertito tantissimo e un ringraziamento anche all' istruttore e a tutti voi che se anche più veloci di me vi siete comportati in maniera impeccabile con sorpassi in piena sicurezza e chiedo scusa se per caso ho ostacolato involontariamente qualcuno e si è dovuto accodare aspettando una situazione sicura per procedere con il sorpasso 0509_up.gif
grazie e tutti
Massimo doppio_lamp.gif
 
7507205
7507205 Inviato: 4 Mag 2009 12:34
 

peccato per i ragazzi caduti, ma personalmente mi sono davvero divertito..
certo, cadere perchè si sbaglia o si forza una curva è un conto, cadere perchè si viene toccati in un sorpasso forse azzardato (date le circostanze) è un altro..comunque niente polemiche, sono cose che succedono, credo. Detto questo rimango contento della mia prima esperienza in pista nonostante il passo da bradipo zoppo, ma ci sarà tempo per migliorare
 
7507232
7507232 Inviato: 4 Mag 2009 12:37
 

Jorrison ha scritto:
In anteprima mondiale ecco il video dello scontro tra ducati 999R e Honda VFR.

Link a pagina di Loriss.it

Altri video, foto e recensioni.. dopo, ora devo lavorare un po' icon_sad.gif


accidenti non riesco a var partire il video qualcuno sa perche?
 
7507701
7507701 Inviato: 4 Mag 2009 13:24
 

Ciao a tutti!
Desidero ringrazziare Ninjacaliber e Petrus per l'organizzazione dell'evento e i partecipanti per la compagnia.
Personalmente mi sono divertito molto anche se spiace molto per i tre incidenti specialmente per il primo 999vsVFR vissuto in presa diretta (nel video ci sono pure io...hornet nera...)
Non voglio far polemica con nessuno ma tenevo a dire che forse c'è stato chi ha dimenticato un pò il vero scopo dell'evento che era quello di portare in pista chi non ha molta dimestichezza con i cordoli , certo se uno ha più "manico" che tiri pure (la pista è fatta apposta) ma nel massimo rispetto di chi è più lento e vuole imparare in tutta sicurezza.

Di nuovo un saluto a tutti...alla prossima...
 
7508237
7508237 Inviato: 4 Mag 2009 14:11
 

Scusate l'ot....ero interessato a girare a castelleto ma a guardare il video sembra più un kartodromo o una pista da motard..mi sembra che i ragazzi del video mettano la terza forse una volta...mi confermate che è abbastanza un "budello" come pista?
Non voglio essere polemico sia chiaro....solo capire che pista è visto che non ci sono mai stato e mi piacerebbe essere dei vostri magari la prossima volta!!
 
7508345
7508345 Inviato: 4 Mag 2009 14:20
 

PORTER ha scritto:
Scusate l'ot....ero interessato a girare a castelleto ma a guardare il video sembra più un kartodromo o una pista da motard..mi sembra che i ragazzi del video mettano la terza forse una volta...mi confermate che è abbastanza un "budello" come pista?
Non voglio essere polemico sia chiaro....solo capire che pista è visto che non ci sono mai stato e mi piacerebbe essere dei vostri magari la prossima volta!!


La pista e' senza dubbio lenta e tecnica, ma il bello e' proprio questo, per vari motivi.
Per imparare mica si puo' andare a monza a fare curvoni da 200 all'ora.. io me la farei sotto al solo pensiero!
Comunque i tratti piu' velocini, tipo l'ovale o in fondo al rettilineo ci sono, e almeno per me, sono piu' che sufficenti per divertirsi alla grande icon_wink.gif
Tutto dipende dalla tua esperienza, dal tipo di moto che hai e da quello che cerchi.
Ciaoooo
 
7508347
7508347 Inviato: 4 Mag 2009 14:20
 

momo1971 ha scritto:


accidenti non riesco a var partire il video qualcuno sa perche?


Io l'ho salvato sul pc e poi l'ho visto.
Prova cliccando sul link sopra il video
 
7508748
7508748 Inviato: 4 Mag 2009 15:02
 

Ecco caricati anche gli altri video.

Divisi in tre parti, cosi' ve li studiate e vedete se siete stati "catturati"

Primo spezzone fatto da me: Link a pagina di Loriss.it
Ripresa fatta da Luketrev: Link a pagina di Loriss.it
Secondo spezzone fatto da me: Link a pagina di Loriss.it

Mancano solo i primi tre giri fatti con l'istruttore, ma non credo ne sentiate la mancanza icon_wink.gif

Per chi ha problemi nella visualizzazione e' possibile che non abbia installato i codec adeguati.
io ho installato questo e mi trovo benone con tutti i tipi di file: Link a pagina di Majorgeeks.com
Ciaoooooo
Loriss
 
7508929
7508929 Inviato: 4 Mag 2009 15:22
 

premesso lungi da me l' idea di polemizzare ma non essendo di parte ( ed essendo neofila della pista come te ) vorrei dire la mia ruguardo il tuo contatto. Dopo aver visto il video ..... a dire il vero non mi sembra che il ducati si entrato in modo "pesante" ma quasi sembrerebbe essere più davanti di te al momento del contatto, e fra i due sembrerebbe essere che te ad allarghi un pò la traiettoria per impostare la curva seguente, con questo non vogli dire che tu hai tutto il torto intentendiamoci.....solo che il ducati propio tutto il torto non c' è l' ha. si , certo, forse poteva aspettare un attimo a passarti ma siamo pur sempre in pista....e anch' io ho passato qualcuno in fondo al rettilineo in staccata e se questi avessero stretto ci sarebbe scappato il contatto...ma daltronde in qualche posto bisogna passare ,diciamo quindi che io lo considererei un contatto di pista, sicuramente sfortunato rovina la giornata come del resto le altre 2 cadute avvenute.una curiosità, quello della ducati cosa ne pensa?
gio25 ha scritto:


Ciao a tutti, sono quello che aveva un vfr.
Da quello che leggo forse ho sbagliato giornata per andare in pista. Credeve di essere in pista con gente che cerca di imparare (come me) ma vedo che si valutan tempi e prestazioni....
Forse ho sbagliato credendo di essere in situazione di sicurezza...
Sicuramente colpa mia che ho preteso di impostare una traettoria senza pensare (vedi l'inesperienza!!!) che qualcuno dei ragazzi (neofiti in pista) avrebbe cercato di passarmi in un tornantino (anzi a dire il vero mi aveva QUASI passato alla curva prima) ma poi non ha avuto il tempo e la pista per essermi davanti alla curva dopo).
A guardare il filmato (per il quale ringrazio Jorrison) riesco ad incazzarmi più che quanto mi era avvenuto in pista.
Sono un fesso..... la prossima volta sceglierò le libere così almeno sarò sicuro che il rischio me lo sono cercato.


Giorgio

Ps Un grazie a NinjaCaliber e ai ragazzi che hanno cercato di tirarmi su il morale dopo.

Ultima modifica di momo1971 il 4 Mag 2009 17:00, modificato 1 volta in totale
 
7509319
7509319 Inviato: 4 Mag 2009 16:18
 

Con l'occasione volevo fare i complementi a luburb ( mi pare sia lui quello dell'R1 gialla) e il suo amico con R6.
Sticaz, mentre me la godevo da solo nel rampino, con ginocchio strusciante, mi sono visto passare ste due saette che comodi comodi, con la massima fluidita' mi hanno passato in scioltezza.

Ci sono rimasto troppo male... non mi ero nemmeno accorto di avere qualcuno dietro e pensavo anche di andare fortino.... eusa_wall.gif

Ciaooooo
 
7509702
7509702 Inviato: 4 Mag 2009 17:02
 

Ho visto il video dello scontro in cui ha avuto la peggio Gio25.
A parte il dispiacere per i danni subiti dalla sua moto, e da un incidente avvenuto in una pistata da me organizzata (dispiace sempre, mi piacerebbe non cadesse mai nessuno, e per fortuna non ci sono stati danni fisici!), vorrei esprimere il mio parere sull'accaduto.

Non posso essere daccordo con Gio25 relativamente al discorso dell'esperienza, dei "manici" in mezzo ai neofiti. Non sono daccordo perché un incidente con questa dinamica può accadere solo quando tutti e due i piloti coinvolti non hanno molta esperienza.

Guardando con attenzione il video si nota che la ducati prepara il sorpasso alla curva precedente, cercando l'incrocio delle traiettorie, spigolando la curva per avere pista libera davanti ed una uscita piu veloce, MA (e qui stà l'inesperienza dell'uno) anzichè affrontare la controcurva tutto esterno per percorrerla con la traiettoria piu scorrevole e l'inserimento piu veloce per essere sicuro d'esser passato, resta a centro pista ed è anche piuttosto lento nel tentativo di inserimento, tanto da essere appena avanti a Gio, invece di avergli preso i metri che sembrava in grado di guadagnargli dall'uscita precedente.
D'altro canto Gio esce dalla curva precedente troppo largo, e nel tentativo di riguadagnare la traiettoria per la controcurva, pur avendo sicuramente udito le moto dietro di lui (e qui è l'inesperienza dell'altro) non realizza che se gli altri non han commesso il suo stesso errore di traiettoria certamente saranno piu vicini della curva precedente, probabilmente al suo fianco (ma non per sorpassarlo ad ogni costo, semplicemente perché gli altri sono a velocità normale e lui ha perso tempo nell'errore di traiettoria), quindi taglia la traiettoria senza guardare e centra la ducati (che a giudicare dal filmato è anche leggermente piu avanti di lui, e quindi in base alla legge della pista, "vittima" dello scontro).

Con questo non voglio dire che la colpa sia stata ne di uno ne dell'altro, voglio dire che si sono presi proprio perché tutti e due neofiti, altrimenti tutto si sarebbe risolto in un semplice sorpasso all'esterno, col ducati entrato largo e veloce in curva con uno/due metri d'anticipo e Gio che, accortosi dell'errore avrebbe lasciato sfilare quelli dietro per riaccodarsi, e via!

Giò, fidati, non hai sbagliato giornata, purtroppo è stata una incomprensione che soprattutto in un turno neofiti può accadere.
 
7509808
7509808 Inviato: 4 Mag 2009 17:12
 

Petrus ha scritto:
Ho visto il video dello scontro in cui ha avuto la peggio Gio25.
A parte il dispiacere per i danni subiti dalla sua moto, e da un incidente avvenuto in una pistata da me organizzata (dispiace sempre, mi piacerebbe non cadesse mai nessuno, e per fortuna non ci sono stati danni fisici!), vorrei esprimere il mio parere sull'accaduto.

Non posso essere daccordo con Gio25 relativamente al discorso dell'esperienza, dei "manici" in mezzo ai neofiti. Non sono daccordo perché un incidente con questa dinamica può accadere solo quando tutti e due i piloti coinvolti non hanno molta esperienza.

Guardando con attenzione il video si nota che la ducati prepara il sorpasso alla curva precedente, cercando l'incrocio delle traiettorie, spigolando la curva per avere pista libera davanti ed una uscita piu veloce, MA (e qui stà l'inesperienza dell'uno) anzichè affrontare la controcurva tutto esterno per percorrerla con la traiettoria piu scorrevole e l'inserimento piu veloce per essere sicuro d'esser passato, resta a centro pista ed è anche piuttosto lento nel tentativo di inserimento, tanto da essere appena avanti a Gio, invece di avergli preso i metri che sembrava in grado di guadagnargli dall'uscita precedente.
D'altro canto Gio esce dalla curva precedente troppo largo, e nel tentativo di riguadagnare la traiettoria per la controcurva, pur avendo sicuramente udito le moto dietro di lui (e qui è l'inesperienza dell'altro) non realizza che se gli altri non han commesso il suo stesso errore di traiettoria certamente saranno piu vicini della curva precedente, probabilmente al suo fianco (ma non per sorpassarlo ad ogni costo, semplicemente perché gli altri sono a velocità normale e lui ha perso tempo nell'errore di traiettoria), quindi taglia la traiettoria senza guardare e centra la ducati (che a giudicare dal filmato è anche leggermente piu avanti di lui, e quindi in base alla legge della pista, "vittima" dello scontro).

Con questo non voglio dire che la colpa sia stata ne di uno ne dell'altro, voglio dire che si sono presi proprio perché tutti e due neofiti, altrimenti tutto si sarebbe risolto in un semplice sorpasso all'esterno, col ducati entrato largo e veloce in curva con uno/due metri d'anticipo e Gio che, accortosi dell'errore avrebbe lasciato sfilare quelli dietro per riaccodarsi, e via!

Giò, fidati, non hai sbagliato giornata, purtroppo è stata una incomprensione che soprattutto in un turno neofiti può accadere.


sono daccordo con te, ma è proprio per l inesperienza di entrambi che era meglio evitare il sorpasso
 
7509860
7509860 Inviato: 4 Mag 2009 17:17
 

Opeth ha scritto:
sono daccordo con te, ma è proprio per l inesperienza di entrambi che era meglio evitare il sorpasso

Eh, ad essere esperti si, s'aspettava o l'ovale o il rettilineo e via... 0510_confused.gif
 
7510239
7510239 Inviato: 4 Mag 2009 18:00
 

gio25 ha scritto:


Ciao a tutti, sono quello che aveva un vfr.
Da quello che leggo forse ho sbagliato giornata per andare in pista. Credeve di essere in pista con gente che cerca di imparare (come me) ma vedo che si valutan tempi e prestazioni....
Forse ho sbagliato credendo di essere in situazione di sicurezza...
Sicuramente colpa mia che ho preteso di impostare una traettoria senza pensare (vedi l'inesperienza!!!) che qualcuno dei ragazzi (neofiti in pista) avrebbe cercato di passarmi in un tornantino (anzi a dire il vero mi aveva QUASI passato alla curva prima) ma poi non ha avuto il tempo e la pista per essermi davanti alla curva dopo).
A guardare il filmato (per il quale ringrazio Jorrison) riesco ad incazzarmi più che quanto mi era avvenuto in pista.
Sono un fesso..... la prossima volta sceglierò le libere così almeno sarò sicuro che il rischio me lo sono cercato.


Giorgio

Ps Un grazie a NinjaCaliber e ai ragazzi che hanno cercato di tirarmi su il morale dopo.


Io non c'ero e non ti conosco... però c'è un video in cui si vede che tu vai a sbattere addosso ad un altro che ti aveva affiancato all'esterno...................... dovresti ringraziare che eri in una giornata dedicata a chi impara e in una pista lentissima perchè se mai andassi a fare una giornata di prove libere in una pista normale e fai una cosa del genere ti passano sopra in 40 dopo che sei caduto e tutti a velocità decisamente superiori!

Inoltre non so se avete fatto un briefing prima di scendere in pista ma di solito una delle prime cose che si dicono è di mantenere la traiettoria impostata e di non fare come hai fatto tu, ovvero di scartare di colpo prima della curva (ma neanche durante e dopo). Detto questo a vedere il video l'unico con cui devi prendertela sei tu stesso, ma neanche poi tanto visto che tutti sbagliano, soprattutto all'inizio icon_wink.gif
 
7510452
7510452 Inviato: 4 Mag 2009 18:21
 

Jorrison ha scritto:
Con l'occasione volevo fare i complementi a luburb ( mi pare sia lui quello dell'R1 gialla) e il suo amico con R6.
Sticaz, mentre me la godevo da solo nel rampino, con ginocchio strusciante, mi sono visto passare ste due saette che comodi comodi, con la massima fluidita' mi hanno passato in scioltezza.

Ci sono rimasto troppo male... non mi ero nemmeno accorto di avere qualcuno dietro e pensavo anche di andare fortino.... eusa_wall.gif

Ciaooooo


Troppo gentile....ma era solo perchè noi, alla nostra seconda volta in posta, replicavamo a castelletto icon_asd.gif )eravamo avvantaggiati ...la prossima volta te la caverai molto meglio anche tu...sarai molto più sciolto in entrata, in percorrenza e in uscita di curva...e se sarai ancora a castelletto riuscirai a girare più forte e già saprai i punti in cui frenare e in cui aprire bene. Ti rimarrà solo da scaldare bene le gomme...hihihihhi Sicuro.. icon_wink.gif
 
7510697
7510697 Inviato: 4 Mag 2009 18:43
 

Jorrison ha scritto:


La pista e' senza dubbio lenta e tecnica, ma il bello e' proprio questo, per vari motivi.
Per imparare mica si puo' andare a monza a fare curvoni da 200 all'ora.. io me la farei sotto al solo pensiero!
Comunque i tratti piu' velocini, tipo l'ovale o in fondo al rettilineo ci sono, e almeno per me, sono piu' che sufficenti per divertirsi alla grande icon_wink.gif
Tutto dipende dalla tua esperienza, dal tipo di moto che hai e da quello che cerchi.
Ciaoooo


Ciao e grazie per le info...ho guardato i video e sinceramemte dal basso della mia esperienza pistaiola (1 a varano e 2 a misano in 2 anni) penso che castelletto sia adatta solo ai motard.
Secondo me è molto rischiosa, basta guardare i bordi della pista dove è caduto il ragazzo...ma cos'è uno scalino da marciapiede quello sulla sinistra??!!!!E poi davanti alla curva una via di fuga di forse due metri?Di tecnico ci vedo ben poco, perchè per una moto che ha un pò di cavalli non hai nemmeno il tempo di mettere la terza...con un 600 figurati con un mille!!!
Scusate ma se uno deve imparare c'è franciacorta che a giudicare dai video è moloto più sicura e altrettanto tecnica....non vuole essere polemica la mia sia ben chiaro ognuno è libero di fare e pensare ciò che crede...ma se vado a castelleto per risparmiare...secondo me i soldi li sto buttando non risparmiando!!!
Sull'incidente non saprei...è una pista....però il vfr è andato proprio dritto....boh preferisco non esprimermi, l'importante è che non si siano fatti male!!!
Byuon proseguimento a tutti, buona pieghe e grazie ancora per le info, molto gentile!!! icon_wink.gif
 
7511681
7511681 Inviato: 4 Mag 2009 20:02
 

PORTER ha scritto:
Scusate l'ot....ero interessato a girare a castelleto ma a guardare il video sembra più un kartodromo o una pista da motard..mi sembra che i ragazzi del video mettano la terza forse una volta...mi confermate che è abbastanza un "budello" come pista?
Non voglio essere polemico sia chiaro....solo capire che pista è visto che non ci sono mai stato e mi piacerebbe essere dei vostri magari la prossima volta!!



è una pista tortuosa ma è ottima per divertirsi e farsi le ossa

te lo dice uno che ci ha girato sia da solo che in coppia icon_mrgreen.gif
 
7515138
7515138 Inviato: 5 Mag 2009 10:35
 

Sono gia' in lavorazione per la sistemazione della mia Bruty.... mi sa che sostituisco anche le gomme!!!!


Luke
 
7515561
7515561 Inviato: 5 Mag 2009 11:34
 

ciao a tutti, giusto per capire.
La toccata è stata di fianco e io mi sono trovato la 999 proprio di lato (e non davanti) nel momento in cui ho impostato la traiettoria.
Petrus dice che ho sbagliato.
OK Prendo nota per future esperienze ma vorrei sapere da chi è più esperto cosa avrei dovuto fare.
Chiarisco meglio la situazione come l'ho vissuta, poi attendo vs chiarimenti.

Curva precedente allo scontro: mi allargo per prenderla alla corda, stringo sulla corda e esco largo (STO ANCORA CERCANDO DI CAPIRE COME FARE e il ginocchio a terra è la da venire!!!) sono davanti a qualcuno (sento lo scarico, è sicuramente più veloce ma non so dove sia e ne da che parte vuole passare -in effetti le moto sono due ma lo scopro solo dopo)
Accelero uscito di curva e davanti ho il tornantino a sinistra
Dato che uscendo largo devo riprendere lo spazio per stringere alla corda mi allargo .... e non posso farlo perchè dove vorrei andare si trova la 999 e, ripeto, forse dal video non è chiaro ma non è davanti a me ma di lato (infatti picchiano le carene) perchè non ha più pista per passare e anche lei rallenta per poter curvare

Domanda: non devo allargarmi? Ma allora come posso prendere la corda del tornantino? Che faccio? Rimango dritto frenando e prego perchè chiudendo la curva esternamente a me la 999 nel piegare per curvare non mi tagli la strada?
E ancora, dato che non la vedo, se anzichè a destra per passarmi esterna è a sinistra per sorpassare interna? Mi sposto o non mi sposto? Insomma se sento un rombo dietro di me pigio sui freni e mi fermo per far passare comunque chi è dietro o proseguo per la mia strada?

Secondo quesito: ma non è quello dietro che deve preoccuparsi di non intralciare la manovra di chi stà avanti? Se è il contrario allora in pista è meglio usare gli specchietti per dare un occhio anche dietro e tenere tutto sotto controllo. O no?

Mah. Come ho detto mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha più esperienza.
 
7515596
7515596 Inviato: 5 Mag 2009 11:38
 

gio25 ha scritto:
ciao a tutti, giusto per capire.
La toccata è stata di fianco e io mi sono trovato la 999 proprio di lato (e non davanti) nel momento in cui ho impostato la traiettoria.
Petrus dice che ho sbagliato.
OK Prendo nota per future esperienze ma vorrei sapere da chi è più esperto cosa avrei dovuto fare.
Chiarisco meglio la situazione come l'ho vissuta, poi attendo vs chiarimenti.

Curva precedente allo scontro: mi allargo per prenderla alla corda, stringo sulla corda e esco largo (STO ANCORA CERCANDO DI CAPIRE COME FARE e il ginocchio a terra è la da venire!!!) sono davanti a qualcuno (sento lo scarico, è sicuramente più veloce ma non so dove sia e ne da che parte vuole passare -in effetti le moto sono due ma lo scopro solo dopo)
Accelero uscito di curva e davanti ho il tornantino a sinistra
Dato che uscendo largo devo riprendere lo spazio per stringere alla corda mi allargo .... e non posso farlo perchè dove vorrei andare si trova la 999 e, ripeto, forse dal video non è chiaro ma non è davanti a me ma di lato (infatti picchiano le carene) perchè non ha più pista per passare e anche lei rallenta per poter curvare

Domanda: non devo allargarmi? Ma allora come posso prendere la corda del tornantino? Che faccio? Rimango dritto frenando e prego perchè chiudendo la curva esternamente a me la 999 nel piegare per curvare non mi tagli la strada?
E ancora, dato che non la vedo, se anzichè a destra per passarmi esterna è a sinistra per sorpassare interna? Mi sposto o non mi sposto? Insomma se sento un rombo dietro di me pigio sui freni e mi fermo per far passare comunque chi è dietro o proseguo per la mia strada?

Secondo quesito: ma non è quello dietro che deve preoccuparsi di non intralciare la manovra di chi stà avanti? Se è il contrario allora in pista è meglio usare gli specchietti per dare un occhio anche dietro e tenere tutto sotto controllo. O no?

Mah. Come ho detto mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha più esperienza.


Il problema è che tu ti sei fatto mezzo rettilineo in centro pista e solo all'ultimo ti sei spostato di colpo verso destra. Sapendo che qualcuno stava per superarti avresti potuto buttare un occhio e l'avresti visto oppure, cosa migliore, non ti spostavi e iniziavi a fare la curva da centro pista... icon_wink.gif
 
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