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strozzature marmitte [bisogna rimuoverle? top line]
7485178
7485178 Inviato: 30 Apr 2009 14:12
Oggetto: strozzature marmitte [bisogna rimuoverle? top line]
 



Ciao a tutti.... volevo sapere se quando si compra una nuova marmitta bisogna rimuovere le strozzature o vanno lasciate lì?? ci sono differenze di prestazioni o altro?? Problemi?? icon_question.gif icon_question.gif
 
7485195
7485195 Inviato: 30 Apr 2009 14:14
 

se compri una marmitta omologata le strozzature ci sono e quasi sempre e un rondella sul collettore che devi levare doppio_lamp.gif
 
7485222
7485222 Inviato: 30 Apr 2009 14:16
Oggetto: Re: strozzature marmitte
 

_Pinaz_ ha scritto:
Ciao a tutti.... volevo sapere se quando si compra una nuova marmitta bisogna rimuovere le strozzature o vanno lasciate lì?? ci sono differenze di prestazioni o altro?? Problemi?? icon_question.gif icon_question.gif


Se è una marmitta aftermarket,probabilmente avra' una specie di rondella sul collettore,che si leva via da soli e in 2 minuti con un cacciavite.
C'e' una guida sul Tinga se hai bisogno.


Invece se prendi una marmitta "originale" avrai qualche problema in più visto che c'e' da tagliare quel tubo che esce,adottato nelle marmitte originali che vogliono far finta di non essere catalitiche (tipo la Piaggio HiPerPro2).
 
7485244
7485244 Inviato: 30 Apr 2009 14:18
 

di solito c'è una rondella nel collettore.. la vedi perchè è proprio all'inizio. considera che il motorino dovrebbe fare i 45 km/h quindi per essere omologata deve rimanerci ma poi ti andrebbe piano e male. Io ti consiglio di toglierla usando il trapanino tipo Dremel oppure se vuoi fare un lavoraccio con un cacciavite e tanta voglia dovresti riuscirci..
 
7485248
7485248 Inviato: 30 Apr 2009 14:18
Oggetto: Re: strozzature marmitte
 

simple07 ha scritto:


Se è una marmitta aftermarket,probabilmente avra' una specie di rondella sul collettore,che si leva via da soli e in 2 minuti con un cacciavite.
C'e' una guida sul Tinga se hai bisogno.


Invece se prendi una marmitta "originale" avrai qualche problema in più visto che c'e' da tagliare quel tubo che esce,adottato nelle marmitte originali che vogliono far finta di non essere catalitiche (tipo la Piaggio HiPerPro2).


io devo comprare una top line e volevo sapere se devo toglierli o no, siccome nn sono mlt esperto.... icon_asd.gif
 
7485278
7485278 Inviato: 30 Apr 2009 14:21
 

toglila toglia...poi pero' ricorda che devi tarare tutto(mollette frizione molla contrasto e rulli) e dare anche una carburatina al bolide icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7485295
7485295 Inviato: 30 Apr 2009 14:23
 

scarabbateam ha scritto:
toglila toglia...poi pero' ricorda che devi tarare tutto(mollette frizione molla contrasto e rulli) e dare anche una carburatina al bolide icon_asd.gif icon_wink.gif


Ma se dico di fare tutte queste cose le fa il meccanico spero?? icon_eek.gif
nel senso che preferisco che le faccia lui che poi magari io faccio un casino icon_mrgreen.gif
 
7485304
7485304 Inviato: 30 Apr 2009 14:24
 

_Pinaz_ ha scritto:


Ma se dico di fare tutte queste cose le fa il meccanico spero?? icon_eek.gif
nel senso che preferisco che le faccia lui che poi magari io faccio un casino icon_mrgreen.gif


Si si,se è un meccanico onesto che fa' il suo lavoro,con 30 euro fa' tutto ciò che hai da fare icon_wink.gif
 
7485327
7485327 Inviato: 30 Apr 2009 14:26
 

simple07 ha scritto:


Si si,se è un meccanico onesto che fa' il suo lavoro,con 30 euro fa' tutto ciò che hai da fare icon_wink.gif


io ho gia il multivar e la fly con la molla bianca e le mollette gialle se nn ricordo male... devo ricambiarle o vanno gia bene queste??
 
7485351
7485351 Inviato: 30 Apr 2009 14:30
 

su un 50^?
 
7485357
7485357 Inviato: 30 Apr 2009 14:30
 

_Pinaz_ ha scritto:


io ho gia il multivar e la fly con la molla bianca e le mollette gialle se nn ricordo male... devo ricambiarle o vanno gia bene queste??


Per un semplice cambio di marmitta van bene anche la taratura originale a volte,ma purtroppo non c'e' certezza,devi provarlo tu...al massimo il meccanico fa tutto gia' che ti monta la marmitta icon_wink.gif
 
7485362
7485362 Inviato: 30 Apr 2009 14:31
 

simple07 ha scritto:


Per un semplice cambio di marmitta van bene anche la taratura originale a volte,ma purtroppo non c'e' certezza,devi provarlo tu...al massimo il meccanico fa tutto gia' che ti monta la marmitta icon_wink.gif


va bene grazie mille! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7493914
7493914 Inviato: 1 Mag 2009 23:20
 

scarabbateam ha scritto:
su un 50^?

si sul 50! perché vanno tolte solo sul 70 x caso??
 
7494891
7494891 Inviato: 2 Mag 2009 9:19
 

_Pinaz_ ha scritto:

si sul 50! perché vanno tolte solo sul 70 x caso??

Anche sul 50 van tolte icon_wink.gif
 
7495111
7495111 Inviato: 2 Mag 2009 10:22
 

in realta' vanno tolte in entrambi i casi,se vuoi farlo andare un pelino di piu'...pero' ricorda che pur essendo omologata rimuovendo lo strozzo sul collettore il motore diventa NON omologato all'uso stradale in quanto supera i 45 km\h.
col il fermo rimani nei limiti circa della legalita',ma il motorino non va una ceppa icon_wink.gif
 
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